Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

L'eterno riposo? — Il forum di Fotocontest

Archivio

L'eterno riposo?

TexWiller

Un contest più allegro, si poteva scegliere.
Questo, sicuramente non parteciperò.
Un po di rispetto ai morti ci vuole.
12 anni fa 
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice scarso

aeglos

l'eterno riposo...cioè?Tombe, angeli e cose simili?
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

fotolucus

bhe, premesso che fotografare un particolare , un dettagli di un Campo Santo non voglia dire profanare una tomba od offendere un defunto e la sua famiglia, devo ammettere che, quel contest, accende la fantasia più artistica. provate a passeggiare in un cimitero, magari uno di quei cimiteri dove ci sono cripte ottocentesche o semplicemente lapidi moooolto particolari, vi assicuro che stimola la fantasia come poco altro. questa mattina, per esempio, trovandomi in prossimità del cimitero vecchio della mia città, Matera, sono entrato armato di fotocamera. la prima lapide? era quella di un garibaldino deceduto nel 1897 , sormontata da una statua di un angelo.....che spettacolo. quindi? dove sta la profanazione o l'offesa? il problema , invece, è nostro. nel senso che ci fa specie aggirarci tra quei defunti, tra le lapidi di quei bambini che , deceduti il secolo scorso, presentano sulla lapide, foto scattate già da morti, non avendone fatte da vivi...quello si che impressiona, ma non c'è alcuna offesa ed io, sono cristiano cattolico praticante...
12 anni fa  
Fuoriclasse

aeglos

io ho solo chiesto.....Io adoro le foto delle statue dei cimiteri o passeggiarci prima di venire al lavoro. E anche io ho fatto foto al cimitero...Non tantissime, mi trattengo, ma un pò si!
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Degomera681

Il punto non è la profanazione o l'offesa. Il vero problema è che questo contest è già stato fatto, non molto tempo fa, è il numero 132:

http://www.fotocontest.it/contest.php?id=132
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

fotolucus

Degomera681 ha scritto:
Il punto non è la profanazione o l'offesa. Il vero problema è che questo contest è già stato fatto, non molto tempo fa, è il numero 132:

http://www.fotocontest.it/contest.php?id=132

bhe, in questo caso, non lo sapevo. sono iscritto da pochissime settimane e non conosco, ne vado a ricercare, contest ormai svolti.
12 anni fa  
Fuoriclasse

admin

magari non è il caso di questo contest, che poteva tranquillamente essere ancora rimandato, ma ci sono temi che per forza di cose si ripeteranno. Paesaggistica/reportage/street ecc sono temi importanti in fotografia, saranno abbastanza ricorrenti perchè l'utenza di fotocontest ha un bel ricambio ed è giusto riproporli.
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

aeglos

a me piacerebbe che fosse riproposto!
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

admin

aeglos ha scritto:
a me piacerebbe che fosse riproposto!

quale contest? Se ti riferisci a "l'eterno riposo" è già annunciato.
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

aeglos

UAOOOOOO!!!!!!!
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Degomera681

Mirko, sono d'accordo con te che i temi importanti in fotografia vanno riproposti, sia quelli che citi e molti altri, ma mi piacerebbe che venissero riproposti sotto i diversi aspetti che possono possedere.

Non è una critica, ma un suggerimento, il paesaggio, ad esempio, può essere urbano, campagnolo, montano, marino, illusorio... la fotografia street può essere dinamica, statica, drammatica, umoristica... il reportage può essere pubblicitario, di denuncia, di cronaca, culturale, di costume.. riproporre il più spesso possibile va bene, ma con sfumature differenti per evitare la noia.:.)
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

fotolucus

Degomera681 ha scritto:
Mirko, sono d'accordo con te che i temi importanti in fotografia vanno riproposti, sia quelli che citi e molti altri, ma mi piacerebbe che venissero riproposti sotto i diversi aspetti che possono possedere.

Non è una critica, ma un suggerimento, il paesaggio, ad esempio, può essere urbano, campagnolo, montano, marino, illusorio... la fotografia street può essere dinamica, statica, drammatica, umoristica... il reportage può essere pubblicitario, di denuncia, di cronaca, culturale, di costume.. riproporre il più spesso possibile va bene, ma con sfumature differenti per evitare la noia.:.)


giusta osservazione, la noia, in effetti , logora. In fotografia è assai difficile annoiarsi ma, se ci fossero indicazioni meno generiche inerenti ad un tema, sicuramente la fantasia di ognuno sarebbe più stimolata...in merito alla puntualizzazione di Mirko, cosa dire, è giustissima e sacrosanta. Ovvio che, ad un certo punto, i temi debbano tornare, non possiamo mica fotografare l'atomo che si scinde :P ...buon contest a tutti :P
12 anni fa  
Fuoriclasse

admin

Degomera681 ha scritto:
Mirko, sono d'accordo con te che i temi importanti in fotografia vanno riproposti, sia quelli che citi e molti altri, ma mi piacerebbe che venissero riproposti sotto i diversi aspetti che possono possedere.

Non è una critica, ma un suggerimento, il paesaggio, ad esempio, può essere urbano, campagnolo, montano, marino, illusorio... la fotografia street può essere dinamica, statica, drammatica, umoristica... il reportage può essere pubblicitario, di denuncia, di cronaca, culturale, di costume.. riproporre il più spesso possibile va bene, ma con sfumature differenti per evitare la noia.:.)


si Dagomera, i miei contest non saranno mai troppo specifici, ma daranno solo indicazioni. Questo per evitare di gestirmi 1000 segnalazioni e perdere quel tempo a lavorare su tutto il resto.
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

kaira

mah... il contest sui cimiteri aveva a suo tempo generato parecchie perplessità sull'opportunità non tanto di fotografare in un cimitero quanto di "giocare" in un contest con le foto di questo tema.... con tanti che se ne potevano riproporre... scusa mirko ma di questo se ne poteva proprio fare a meno....
anche il diluvio universale è stato un doppione del scende la pioggia di poco tempo fa....e va bè quello almeno non suscita questioni..
ma vale ancora la regola che i vecchi temi vengono riproposti nei contest a squadre?
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

admin

Kaira, no, come ho detto in mille altri thread devo risolvere solo un problema tecnico che limita il numero di contest proponibili annualmente, dopodichè di contest ce ne saranno tantissimi, e per forza di cose si ripeteranno. Non ci sarà più la ciclicità per i contest a squadre dei vecchi temi.
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso