Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

commenti... commenticommenticommenticomm... — Il forum di Fotocontest

Archivio

commenti... commenticommenticommenticomm...

sonia62

ho fatto qualche contest, e ancora non ho avuto il piacere di 'scavalcare' lo scrutinio.... (sighsigh!), votando però cerco sempre di lasciare un commento alle foto (almeno a quelle che scelgo...)
non solo per sentirti dire 'ohhh, ma che brava..!!!', ma anzi per capire come sembrano le mie foto, penseresti non hai molti voti allora non piacciono, ma magari sono solo particolari, o interpretazioni, in un paio di contest ho avuto voti di fuori tema, e nemmeno una riga per spiegare la propria interpretazione, secondo me, se uno pensa che una foto sia fuori tema il minimo è accompagnare la valutazione con commentino per permettere una replica 'ragionata'...
grazie e ciao a tutti,
sonia
post modificato dal moderatore
12 anni fa 
Neocampione

sonia62

... piano... piano, per favore, uno alla volta!!!
:D :D :D
12 anni fa  
Neocampione

TexWiller

Non è per niente facile, Io ho superato poche volte lo scrutinio.
Rispondo solo ai commenti sulle mie foto.
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice scarso

sonia62

non è facile giudicare le foto?!? hai ragione, ma credo che ognuno di noi possa esprimere la propria opinione, l'impressione che una foto suscita in lui, questo è un giudizio personale, e non bisogna essere fotografi professionisti per esprimerne uno.
come segnalare un fuori tema è un'interpretazione personale, ma credo che sia giusto esprimerla, almeno per far sapere al 'nominato' quello che appare agli occhi di un altro....
siamo qui per giocare, e a parte qualche 'polemica' (si spera, sempre, costruttiva) che è umana e ammissibile, un commento rende al lavoro fatto da tutti noi per presentare le nostre foto, un riconoscimento e una considerazione (che oltre ad accrescere la nostra esperienza) rende ancora piu' piacevole questo tempo passato insieme su fotocontest
:)
12 anni fa  
Neocampione

TexWiller

Intendo dire, non è facile superare lo scrutinio.
Siamo parecchi e le foto che vannoavanti, hanno spesso dei particolari che vengono "premiate" rispette alle semplici belle foto.
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice scarso

utente cancellato

beh , cara Sonia mi assumo io l'incarico , ma sappi che sono noto per non usare guanti di velluto !
A cominciare dalla prima in ordine di presentazione :A) la foglia non è male di per sè ..mi pare un po' sovraesposta...ma il pavimento è orrendo , troppe macchie e sporcizia ,e le linee di fuga non sono armoniche .B) Questo non è un profilo!se te la hanno segnalata , è giusto così! poi , detto tra noi , quella luce sul contorno dell'orecchio ...e un orecchio non è che sia tanto "fotogenico" ! da dimenticare! C) anche questa!quando mostri ad altri una tua foto dovresti far capire cosa hai fotografato ....qui non si capisce ...e quella siepe di sfondo sfocata fa pensare che volessi fotografare essa e hai sbagliato la messa a fuoco ! D) L'idea era buona , ma perché quella cornice bianca DENTRO l'immagine? io poi avrei contrastato maggiormente ...comunque tagliata all'interno di quella cornice qui la sufficienza te la darei , ma con quella no! E) l'immagine è spiritosa , ma con la fede religiosa non ha nulla a che vedere , anzi è al limite del blasfemo (per chi sente il tema seriamente).Inoltre la pupa è anche mossa , (oltre che bruttissima, ma questo non è colpa tua!) e l'inquadratura è "come càpita" F) Questa mi piaceva come interpretazione ma la scala dov'è? c'è un pezzetto di gradino e protagonista sono le scarpe e il piede ...non certo la scala! un'altra fuori tema! Comunque è la sola che mi racconta qualcosa e anche piacevolmente , ma hai sbagliato contest! (continua)
12 anni fa  

utente cancellato

la scarpa di destra è un po' troppo chiusa in profondità ...leggermente girata e a questa avrei dato 8 , ma non in questo contest ! F) e qui la butto sul faceto : ma perché ti sei bevuta il contenuto PRIMA di fare la foto ? e quelle gocce , scusa , ma sono inguardabili! e quel contorno verdastro a disegnare il bicchiere? prima di avventurarti in inquadrature "spericolate" e in giochini in pp , cura la pulizia dell'immagine (nel caso che fai foto di posa) : sfondi puliti , neri profondi e bianchi brillanti ..e prima di misurarti con le trasparenze su bianco , che è roba da Università , scegli soggetti più adatti alle tue possibilità ....è un po' come se avessi preso la patente ieri e oggi vuoi guidare una Lamborghini ....parti con una sana e affidabile Panda...impara a guidarla bene e poi fai il salto di qualità! Scusami se ti sono sembrato brutale .... ma non penso volessi ruffianeria ....ma un parere sincero ! E d'altronde questo è soltanto il mio! Ad maiora!8: 8: 8: 8: :.) :.) :.) :.)
12 anni fa  

sonia62

caro lupoalberto, intanto grazie per i commenti, da ora in poi ti nomino N.1 classe 'A' e guai a chi ti tocca (i commenti, che mi hanno fatto molto piacere, li studio poi con calma),
quello che volevo con questo post, era chiedere una maggiore partecipazione, votando le foto "E" lasciando un commento.
scusate se non mi sono espressa bene...
ps la foto fuori tema l'ho tolta, per evitare infinite polemiche, ma continuo a pensare che fosse a tema, e non avendo ricevuto commenti non ho potuto valutare altri punti di vista, cosa che credo possa succedere a molti...
Grazie ancora a lupo, e a tex, :)
12 anni fa  
Neocampione

sonia62

ps.2 - la lamborghini la strapazzo, a tutta birra... era una provina, lo sfondo non era bianco di partenza il bicchiere è ancora da riempire il rigo verde di contorno ce l'ho messo con innumerevoli peripezie perchè mi piace molto l'effetto riflesso verde (era anche piuttosto storta e fuori 'convergenza';), ma a me questa immagine piace veramente tantissimissimo, (ma non mi sono offesa per la tua opinione :D)
è vero, forse, non è una foto iperprofessionale, :! ma mi piace
:D :D :D :D :D
12 anni fa  
Neocampione