Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Archivio — Il forum di Fotocontest

Discussione Messaggi Visite Attività
fioregiallo 14 anni fa

Postare una volta sola la foto del contest
Apro questo argomento perchè sul forum si è detto più volte che alcuni utenti cancellano e rimettono le loro foto più volte prima dell'inizio delle votazioni, l'ho fatto io stessa ma come dicevo perchè sbagliavo il titolo o la descrizione e non per altri motivi.
Altri concorsi fotografici...

8

55

cobrapel 14 anni fa
onelorca 14 anni fa

FOTOGRAFIA DI SCENA
un tema con il quale recentemente mi piace cimentarmi...

Le immagini possono avere come soggetto:

spettacoli teatrali,
concerti (jazz, musica classica,pop etc..),
balletti e danza,
teatro di strada e arti circensi,
prove di spettacoli e backstage...

6

68

utente cancellato 14 anni fa
utente cancellato 14 anni fa

un uomo e il suo cane
in una foto il rapporto tra una persona e il suo cane , nel lavoro, nel tempo libero , nel servizio sociale, nello sport,ecc....

0

63

nessun messaggio
MarcoMastro 14 anni fa

GLI STEREOTIPI
pensateci bene, chi di noi non vive di stereotipi, si posso evidenziare attraverso la fotografia o farli cadere del tutto...

1

75

daviderm 14 anni fa
paolo-spagg 14 anni fa

Sovrumani silenzi
Il prossimo contest a squadre dovrebbe essere SOVRUMANI SILENZI, nella descrizione si legge "immagini di luoghi immersi nel verde lontani dal traffico delle strade e dallo smog delle città". Nelle prime 15/20 foto classificate di verde se ne vede però molto poco, anche perchè molte foto sono in...

4

74

utente cancellato 14 anni fa
utente cancellato 14 anni fa

Proposta nuovo concorso
salve, ho provato a proporre un tema attraverso la nuova finestra "proponi concorso", descrivendo in modo ampio la traccia. Dopo l'invio ho avuto l'errore perchè ho superato i 400 caratteri, ma quello che avevo scritto era andato perso e ho riscritto velocemente la mia idea senza dettagliarla...

0

33

nessun messaggio
admin 14 anni fa

Nuova gestione delle classifiche annuali
Salve, qui si parla delle nuove classifiche annuali. Attualmente prevede questa formula, la somma dei punti ricevuti in finale più la somma dei punti di scrutinio (diviso 5) per renderli simili a quelli della fase finale. Si accettano consigli. Attualmente la pagina di prova si trova qui:...

18

48

Phango 14 anni fa
paolo-spagg 14 anni fa

Proposte nuovi contest
Visto che per maggio al momento c'è solo il tema proposto da Ratto, provo io a indicare un tema che potrebbe essere, parafrasando Pirandello, DUE, CENTO, CENTOMILA. Foto di persone riprese in un insieme, dalle due che si incontrano per strada alle centomila di uno stadio.

5

79

fabio_ts 14 anni fa
admin 14 anni fa

Nuova gestione dei concorsi
Ciao a tutti avevo pensato di sospendere per un pò la selezione dei temi tramite votazioni e crearli noi da nuovo (o prendento spunto da quelli proposti) in modo da creare titoli e descrizioni efficaci, in previsione del nuovo sistema di gestione dei fuori tema.
Come già detto sia da me che da...

3

28

Degomera681 14 anni fa
paolo-spagg 14 anni fa

Il titolo e la foto
Vedo spesso oltre a delle belle foto anche dei titoli azzecatissimi, ironici, dissacranti provocatori o sarcastici ma mi sembre che nell'esprimere il voto si guardi solamente alla qualità della foto e non all'accopiata foto-titolo, propongo perciò (mi rendo conto che è un'idea un pò stramba e...

3

66

gds75 14 anni fa
paolo-spagg 14 anni fa

Il particolare
Quasi certamente il primo contest del prossimo mese sarà IL PARTICOLARE. Nella descrizione si parla del bello delle cose piccole, penso che sia una descrizione troppo generica che potrebbe condurre a discussioni infinite sul Fuori tema. Cosa si intende esattamente per cose piccole ? Un barattolo...

18

77

paolo-spagg 14 anni fa
daviderm 14 anni fa

Prossimi concorsi (aprile) - La Nebbia
Da quello che ho capito i prossimi 4 concorsi dovrebbero essere:
Il Particolare, Esplosione di colori, L'uomo e il mare e forse la Nebbia.
Fare ad aprile un concorso sulla nebbia mi sembra fuori stagione... a parte qualche regione il resto d'Italia la nebbia non la vedrà (se la vede mai)...

2

53

paolo-spagg 14 anni fa
emanuela0476 14 anni fa

Gestione di sguardi...
... io temo che possano arrivare foto senza che si veda lo sguardo, espressioni facciali da cui è intuibile lo sguardo. Che ne dite di inserire nella descrizione qualche riferimento agli occhi in particolare?

0

87

nessun messaggio
mauro56 14 anni fa

Motore di ricerca interno
Ho proposto un concorso fotografico, ma mi chiedevo se magari in passato fosse già stato svolto...

Sarebbe utilissimo, per semplificare la vita a tutti, avere un motore di ricerca interno che potesse in pochi attimi dare il risultato cercato.
Nel caso dell'esempio si potrebbero evitare...

1

40

luca.maselli 14 anni fa
utente cancellato 14 anni fa

Giudizio di merito
Mi piacerebbe leggere un piccolo giudizio sulla foto che prende punti in finale. Si potrebbe creare una textbox che accompagni la scelta delle tre foto vincenti(una per foto), che contenga un massimo di boh, 500 caratteri e che sarebbe poi visibile nella pagina di riepilogo votazioni alla fine...

3

52

emanuela0476 14 anni fa