Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Flash Nissin Di622 MkII — Il forum di Fotocontest

Attrezzatura fotografica

Flash Nissin Di622 MkII

DavideV

Ciao a tutti,

finalmente ieri ho preso questo flash!! Ho fatto un paio di prove, questo è quello che è uscito fuori usandolo in modalità wireless TTL con compensazione.

http://www.flickr.com/photos/davidevitali/8004092485/

Pagato 130 € nuovo, le caratteristiche salienti sono NG 44 con parabola motorizzata 24-105 (17 conl diffusore abbassato), modalità manuale da 1/1 a 1/32, testa orientabile vert/orizz e soprattutto 3 modalità slave tra cui quella wireless compatibile col sistema CLS di Nikon, quindi posso direttamente comandarlo dalla fotocamera anche se staccato dal corpo.

Tra i lati negativi al momento ho trovato il fatto che costruttivamente mi sembri un po' "fragile" e leggero, ma soprattutto l'aver scoperto che la parabola motorizzata funziona solo col flash on-camera: quando si stacca dal corpo macchina si setta automaticamente su 35mm e non è possibile modificarla.

Insomma, se volete sapere qualcos'altro, prove e domande chiedete pure!
post modificato dal moderatore
12 anni fa 
FuoriclasseModeratoreAbituèGiudice buonoEminenza