Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Nikon D600 — Il forum di Fotocontest

Attrezzatura fotografica

Nikon D600

LuigiSegatori

Lo sapevate?
Nikon D600 continua a far discutere per l’ormai ben noto problema relativo all’accumulo di sporco e polvere sul sensore, lamentato da molti di coloro che hanno acquistato la nuova fotocamera del produttore giapponese. Per dimostrarlo, l’utente Kyle Clements ha pubblicato un filmato su YouTube (visibile in streaming a fondo articolo) in cui vengono visualizzati in rapida successione gli scatti effettuati a un foglio bianco posizionato a breve distanza.

Una sorta di time-lapse video, che testimonia la gravità della situazione. Va infatti precisato che il test condotto da Clements è stato eseguito senza mai rimuovere l’obiettivo, dunque tutta la polvere depositata sulla parte sinistra del sensore proviene dall’interno del dispositivo.
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=_cY30lEMv8o
post modificato dal moderatore
11 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

bluvelvet

Ho letto che addirittura, potrebbe trattarsi di olio e non polvere.
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

LuigiSegatori

Esatto sembra essere olio o addirittura la vernice che si stacca dall'otturatore... l'unica cosa certa è che nikon non riconoscerà le sue colpe e farà uscire un secondo lotto con gli aggiornamenti del caso sempre a caro prezzo....:? :?
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

bluvelvet

Per quanto mi riguarda, quando riuscirò a passare all'FX, la DSRL a cui punterò, sarà una collaudata e performante D700. :.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

LuigiSegatori

Mi sa che hai ragione:D cmq per quanto riguarda me il passaggio sarà tra un anno luce.. forse due....:u
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Pitbast

caspita.... che fregatura! :!
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreAbituèGiudice medio