Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

fase di decisione.. 450d o 500d??? — Il forum di Fotocontest

Attrezzatura fotografica

fase di decisione.. 450d o 500d???

b.f.

salve a tutti..!!! son disperata mi voglio comprare la mia prima reflex ma non so quela sciegliere.. adesso posseggo una NIKON COOLPIX p80.. sono soddisfatta ma fino a un certo punto..di giorno ottime foto, appena diminuisce la luce sgrana l'anima sua.. è per questo che mi sono orientata verso canon.. perchè ho una macchina bridge già buona nikon e ho paura di ritrovare gli stessi difetti nelle reflex sotto i mille euro (di piu non mi posso permettere).. quindi per quanto riguarda nikon non scenderei cmq sotto la d90..
ma per quanto riguarda CANON :? ..?
non l'ho mai avuta una canon e spero che bilanci le cosette che non mi piacciono della mia nikon.. ex il colore e l'alto rumore.. e poi non so... meglio una 450d (cosi risparmiando mi posso prendere un obiettivo un minimo decente) o una 500d (ma cosi facendo mi devo accontentare dell'obiettivo in dotazione 18-55)... insomma quale mi conviene??? ci son tutte queste differenze tra i due modelli alla fin fine??? 3 mpx non sono poi di questa importanza..

PER CHI HA VOGLIA DI LEGGERE QUESTO POEMA.... E ANCHE DI RISPONDERMI... GRAZIE IN ANTICIPO!:!
post modificato dal moderatore
14 anni fa 
Neocampione

cobrapel

ciao, io sono di parte, ma preferisco di gran lunga canon! quando ho deciso di comprare la mia ho provato sia la 350d che la 400d che la 450d, bò... io non sono un professionista ma la differenza secondo me sta solo in una tecnologia un pò più evoluta, infatti ho preso la 350d e mi ci trovo benissimo, e poi vuoi mettere l'occasione di accorparci un buon macro o zoom?!? :.)
I nuovi modelli non li conosco bene, ma le differenze che ho letto mi sembrano irrilevanti!!
Il rumore purtroppo nelle macchinette "economiche" lo troverai sempre, soprattutto ad alti iso, ma basta abbassarlo e usare un cavalletto no? :) I colori invece sono ottimi... ma devi saperli valorizzare te alla fin fine... :.)
ciaociao
14 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

Degomera681

Se il dubbio è meglio la 450+obiettivo della 500 senza, meglissimo la prima soluzione!
Per quanto riguarda il rumore, però, non troverai di certo quello della coolpix nelle reflex Nikon, ma alzando gli ISO sia su Canon che su Nikon il rumore aumenta, meno che nelle compatte, ma aumenta. Ah, attenzione, aumenta anche allungando i tempi di esposizione, quindi occhio al bilancio... oltre i 20 sec., c'é forse più rumore che alzando gli ISO da 100 a 200.....
14 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

setteste

io ti consiglierei la d90, senza dubbio!
e ti dico anche che non sono di parte, possedendo una olympus...=)

ho letto varie recensioni che mettevano in confronto la canon 550d con la d90, e tutte davano vincente la d90...
l'unica cosa a favore della 550d è il video migliore...che a tanti, come me, non gliene frega niente...
poi ho avuto l'occasione di provare la 500d (che non si discosta molto dalla 500d) e la d90...beh, la differenza si vede e si sente! i materiali nikon in questo caso sono migliori, l'ergonomia pure...

un'altro consiglio: non farti "fregare" dalla montagna di 18 mp della 550 d... difficilmente ti torneranno veramente utili...12 mp bastano e avanzano....

quindi se fossi in te aspetterei l'uscita della d7000, che andrà a sostituire la d90....
fra un paio di mesi potresti trovare la d90 a 600-700 € solo corpo...:D
14 anni fa  
Fuoriclasse

abaco

ciao,
hai mai valutato la possibilità di prendere una macchina con lo stabilizzatore di immagine nel corpo macchina?
Questa ti permette l'utilizzo di ottiche non stabilizzate, di gran lunga più economiche e leggere, che non è male.
14 anni fa  
Neocampione

mghe

ciao. anche io stavo per comprare una reflex digitale e mi sono fatto consigliare da mio zio fotografo.
il sunto della questione, secondo me, è che per foto amatoriali, una marca vale l'altra.
Dovrai forse puntare di più sulla comodità d'uso, impugnatura, regolazioni ecc.
quello che devi tenere a mente è che ti conviene risparmiare sul corpo (magari non prorpio un modello base), ma spendere un pò di più per gli obbiettivi(stabilizzati e luminosi), anche perchè.... un'obbiettivo è per sempre:)
un domani che ti fai le ossa sulla reflex puoi decidere di cambiare il corpo.
io personalmente per ora non ho comprato nulla, anche perchè c'erano in ballo parecchi soldi, e non sono professionista.
rimango ancora fedele alla buona e vecchia pellicola, camera oscura e Hassemblad.
certo che però la digitale è proprio un bel giocattolino...magari un giorno...
14 anni fa  

GaBrYeLe

io ho preso una nikon d5000 e mi trovo benissimo adesso le trovi nelle confezioni con grandangolo e obbiettivo 200, io mi trovo benissimo e risalta i colori:D
13 anni fa  

GaBrYeLe

io ho preso una nikon d5000 e mi trovo benissimo adesso le trovi nelle confezioni con grandangolo e obbiettivo 200, io mi trovo benissimo e risalta i colori:D
13 anni fa