Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Nikkor 18-300mm f/3.5–6.3G ED VR — Il forum di Fotocontest

Attrezzatura fotografica

Nikkor 18-300mm f/3.5–6.3G ED VR

utente cancellato

Ho una nikon D5100 con un obbiettivo 18-55 e uno 50-200. Mi sto appassionando di fotografia e vorrei un obbiettivo che mi permetta in non perdere tempo a cambiare i due obbiettivi che ho quindi vorrei un' ottica che mi permetta di passare da grandangolo a teleobiettivo. Curiosando sul sito della nikon ho notato il 18-300 che sarebbe perfetto per le mie esigenze.
Voi cosa mi consigliate? Il 18-300 potrebbe andar bene?
Grazie, Lorenzo
post modificato dal moderatore
10 anni fa 

rans78

dipende che tipo di foto fai, se sei uno che gli piace spippolare mentre cammina per il centro o principalmente lungo le vacanze, allora avere un obbiettivo come il 18-300 puo andare bene (anche e devi tenere di conto del peso che non è ininfluente) se invece sei uno che gli piace meditare e ricercare lo scatto in base a quello che sai che vuoi fotografare, ti consiglio di avere ottiche separate e possibilmente con piu luce (fa la differenza tra una foto di cartolina e una foto spettacolare). :)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

bluvelvet

Non ho il test relativo al modello più recente da te indicato ma ti metto il link della versione precedente... sarà senz'altro comodo, ma la qualità ( di questa versione) lascia davvero molto a desiderare....  link
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

Appena ordinato. Un mio amico che l'ha acquistato me l'ha consigliato vivamente. Speriamo che abbia ragione..
10 anni fa  

rans78

a questo punto aspettiamo una recensione con i pro e i contro e magari qualche scatto di prova:)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

Ayahuasca

 In genere gli obiettivi con escursione focale così ampia non sono mai il massimo.
A 300mm è molto buio e ti servirà per forza un treppiede per evitare il mosso e micro mosso.

In tutta sincerità, se volevi un tutto fare e se ti scoccia cambiare obiettivo, era meglio se prendevi una bridge.
Il bello delle reflex è la flessibilità e qualità che offrono grazie agli obiettivi intercambiabili.
Limitare le potenzialità di una buona macchina a causa di un obiettivo scarso è un peccato.

Comunque aspettiamo di vedere qualche test.
Anche se ho paura che essendo un prodotto "primo prezzo", sia meglio non farsi troppe illusioni.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

utente cancellato

Appena arrivato!
Il peso non è da sottovalutare e come diceva Ayahuasca a 300mm la foto esce un po' buia. Tutto sommato a prima vista sembra ottimo, non vedo l'ora di fare qualche foto!!
Entro domenica ne faccio alcune e le posto.
10 anni fa