Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Nikon AF-S DX 35mm f/1.8 G — Il forum di Fotocontest

Attrezzatura fotografica

Nikon AF-S DX 35mm f/1.8 G

rans78

Ciao a tutti  , mi piacerebbe un consiglio su questo obiettivo, attualmente ho il 40 micro , ma nonostante lo ritengo un ottimo pezzo per le macro e foto ad alta definizione, non lo trovo assolutamente valido per la street e ritratti al volo.
So che questo obiettivo non ha lo stabilizzatore ma ho letto che a queste apeture e focali non serve piu di tanto; mi confermate?
grazie
post modificato dal moderatore
10 anni fa 
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

bluvelvet

Il 35 mm. su dx diventa un 50 e non è una focale che ben si presta alla street.
Ho "studiato" diversi autori del genere e molti usano dal 35mm ( che su dx corrisponde ad un 24 circa ) a scendere fino al 20mm proprio per essere dentro "l'azione". ( william klein un vero maestro)
PS : Il 35 in questione c'è l'ho ed ho provato ad usarlo per la street ma non rende quanto le mie esigenze per i motivi di cui sopra, ha comunque una resa davvero molto buona... Della serie poca spesa tanta resa. ;)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

rans78

grazie per la risposta, nel frattempo l'ho comprato , l'ho provato e l'ho rispedito al mittente:D, concordo che per la street non va molto bene e in piu ho fatto delle prove con il 18-105 vr, @35mm e apparte il boke per il resto non ne sono rimasto così colpito,
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio