Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Samyang 8 mm — Il forum di Fotocontest

Attrezzatura fotografica

Samyang 8 mm

clickstina

Ciao a tutti!
Vorrei acquistare il mio primo obiettivo fisheye e come obiettivo di questo tipo entry level ho visto che c'è in commercio il samyang 8 mm con messa a fuoco manuale.
Ho letto diverse opinioni ma poichè sono parecchio contrastanti, vorrei sapere se qualcuno di voi può darmi informazioni in merito. Il prezzo è contenuto, meno di 300 euro, ma ne vale la pena?
Grazie
9 anni fa 
FuoriclasseChiacchieroneGuruGiudice medio

icomo

Ciao, io (e non solo io .... vero @daniele1357 ??? :) ) ce l'ho da circa un anno e mezzo. Dal mio punto di vista vale i soldi che costa, è divertente da usare e chiudendo il diaframma tra f/8 e f/11 tutto sommato ha una qualità discreta. La maf manuale in ottiche di questo tipo non è un problema. Io ne sono soddisfatto e lo uso forse fin troppo :D:D:D
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

clickstina

Grazie Icomo! Buona Pasqua!
9 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneGuruGiudice medio

Amber_Bright

Ciao, io l'ho appena acquistato usato per 190 euro...
E' molto divertente e offre spunti creativi, soprattutto per il prezzo che ha.
9 anni fa  
OlimpionicoComareAbituèPrecisinoGiudice medio

clickstina

Grazie mille! 
9 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneGuruGiudice medio

daniele1357

Si, si, è molto divertente. L'ho usato anche per creare delle 360° e delle VR e devo dire da delle belle soddisfazioni.
Questo è un esempio (ruotatela col mouse destra e sinistra....
Piazza dei SIgnori, Padova
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

clickstina

Grazie Daniele 1357!
9 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneGuruGiudice medio

bluvelvet

Preso anch'io usato tempo fa (attacco nikon con chip) offre diverse opportunità e come dice @Amber.Bright è divertente da usare e la qualità più che accettabile.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

clickstina

Grazie bluvelvet!
9 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneGuruGiudice medio