Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Scelta di una reflex — Il forum di Fotocontest

Attrezzatura fotografica

Scelta di una reflex

Melania92

Buongiorno a tutti,
Sono una ragazza appassionata di fotografia e vorrei fare un salto di qualità, vorrei passare da una powershot sx500 ad una reflex. In sostanza vorrei avere alcuni chiarimenti riguardo alle canon eos, senza peró spendere troppi soldi. Mi piacerebbe capire la differenza tra una eos 400D e una eos 1200D, il fatto che la prima ad esempio sia piú o meno sui 10.1mp incide così tanto rispetto alla seconda che ne ha 18? Inoltre vorrei anche capire la differenza tra un obiettivo Is II e uno DC III. Ogni consiglio e aiuto riguardo a queste macchine è molto gradito :)
9 anni fa 
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice medio

bluvelvet

Premesso chenon  sono un intenditore di Canon, sicuramente la cosa da tener conto è che la 400 è fuori produzione da un po' quindi trovarla nuova sarà difficile, la 1200 se non erro è del 2014 quindi ( a mio parere) mi concentrerei sulla seconda, visto che poi sarebbe la prima reflex, direi che la scelta sarebbe più che buona... Sugli obiettivi non mi pronuncio puoi però trovare diverse indicazioni sul sito www.photozone.de 
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

Melania92

Ti ringrazio per le informazioni. Guarderó il sito che mi hai indicato per gli obiettivi:)
9 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice medio

Amber_Bright

Ciao, nelle reflex Canon il numero di cifre che compongono il modello è inversamente proporzionale alla "fascia" a cui appartiene laeflex stessa e si parte dalle migliaia (mi sembra proprio la 1200). La 400 è fuori produzione ma è stata ed è tuttora un ottima macchina, io non l'ho usata ma ho avuto la 450 che non differisce molto. Hai pensato alla 100? Non credo costi molto più della 1200 ed è davvero un bel "gingillo" io l'ho presa da poco a mio figlio e mi ha stupita. Comunque devi "prenderle in mano" e trovartici bene...proprio la 100 è decisame piccola e leggera e a seconda della tua fisicità potrebbe essere un vantaggio o il contrario. Per gli obiettivi quello sopra è un ottimo sito. 
9 anni fa  
OlimpionicoComareAbituèPrecisinoGiudice medio

icomo

Tra la 400 e la 1200 ci sono alcuni anni di differenza, ciò comporta, ad esempio ma non solo, una migliore gestione del rumore alle alte sensibilità iso (la 400D in questo non brilla particolarmente).
La 400D presumo tu la prenderesti usata ma tieni conto che sul mercato dell'usato trovi a prezzi decisamente abbordabili anche macchine molto più recenti (la 600D ad esempio). La 100D che ti è già stata segnalata è buona, ma devi avere mani davvero piccole per trovarla comoda.
Discorso ottiche: presumo tu ti riferisca al 18-55 nelle versioni DC III e IS II .... meglio la versione IS II sia per lo stabilizzatore (la IS indica proprio questo) che per la qualità ottica sensibilmente migliore.
:)
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Melania92

Ok terró conto di queste informazioni. Grazie mille :)
9 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice medio

CBPhotographer

Su amazon la 600D costa (con obiettivo base) 489 euro, contro i 501 euro per la 700D. A questo punto meglio la 700D. Poi se avete altri siti dove comprare a prezzi migliori, sono anche io interessato alla cosa :)
8 anni fa  
OlimpionicoComarePrincipiantePrecisinoGiudice medio