Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

stampante fotografica — Il forum di Fotocontest

Attrezzatura fotografica

stampante fotografica

primulozza

Mi consigliate una buona stampante fotografica (senza spendere tantissimo)? E soprattutto quanti di voi mi consigliano di acquistarne una? O è meglio ricorrere al solito fotografo per le stampe?
Grazie. :)
9 anni fa 
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

utente cancellato

Servizi di stampa online se ne devi fare un po', fotografo se devi farne poche. Il costo copia è sicuramente più basso
9 anni fa  

primulozza

utente cancellato ha scritto:
Servizi di stampa online se ne devi fare un po', fotografo se devi farne poche. Il costo copia è sicuramente più basso
mmm... quindi mi sconsigli categoricamente la stampante... e i servizi online sono efficienti e sicuri??!! :blush:
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

utente cancellato

Se cerchi qualità difficilmente una spesa contenuta potrebbe dartela. In quel caso devi rivolgerti a stampe professionali.
Se cerchi quantità devi considerare il costo dei toner o (meglio) degli inchiostri in cambio hai sicuramente un controllo maggiore sul risultato finale. 
Io ho sempre usato servizi online, anche lì dipende molto dalla qualità che pretendi, scegli bene la carta e assicurati che il file sia in quadricromia :)
9 anni fa  

primulozza

utente cancellato ha scritto:
Se cerchi qualità difficilmente una spesa contenuta potrebbe dartela. In quel caso devi rivolgerti a stampe professionali.
Se cerchi quantità devi considerare il costo dei toner o (meglio) degli inchiostri in cambio hai sicuramente un controllo maggiore sul risultato finale. 
Io ho sempre usato servizi online, anche lì dipende molto dalla qualità che pretendi, scegli bene la carta e assicurati che il file sia in quadricromia :)
Grazie. Gentilissimo come sempre!
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

Eretikus

concordo con Mirko ... io ho fatto la stupidata  di prenderla e mi sono pentito i costi di stampa sono assurdi........approfitto  di questa discussione per chiedere a Mirko quale sia la miglior programma di conversione per un immagine  RGB in CMYK.........e se esiste un tutorial serio  io uso photoshop cs5 ma non sono sodisfatto dei risultati o sbaglio qualcosa o il programma non rende sui colori come dovrebbe...........
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

utente cancellato

Eretikus ha scritto:
concordo con Mirko ... io ho fatto la stupidata  di prenderla e mi sono pentito i costi di stampa sono assurdi........approfitto  di questa discussione per chiedere a Mirko quale sia la miglior programma di conversione per un immagine  RGB in CMYK.........e se esiste un tutorial serio  io uso photoshop cs5 ma non sono sodisfatto dei risultati o sbaglio qualcosa o il programma non rende sui colori come dovrebbe...........
No beh, se hai Photoshop credo tu stia già usando il non plus ultra insieme a InDesign. Lavora la fotografia dopo aver fatto la conversione CMYK, così operi già con i nuovi "colori" i ritocchi finali. Tutorial non ne conosco, ma in rete trovi sicuramente. 
9 anni fa  

Eretikus

Eretikus ha scritto:
concordo con Mirko ... io ho fatto la stupidata  di prenderla e mi sono pentito i costi di stampa sono assurdi........approfitto  di questa discussione per chiedere a Mirko quale sia la miglior programma di conversione per un immagine  RGB in CMYK.........e se esiste un tutorial serio  io uso photoshop cs5 ma non sono sodisfatto dei risultati o sbaglio qualcosa o il programma non rende sui colori come dovrebbe...........
utente cancellato ha scritto:
No beh, se hai Photoshop credo tu stia già usando il non plus ultra insieme a InDesign. Lavora la fotografia dopo aver fatto la conversione CMYK, così operi già con i nuovi "colori" i ritocchi finali. Tutorial non ne conosco, ma in rete trovi sicuramente. 
grazie Mirko...effettivamente ho sempre lavorato prima la foto....:dizzy:....e poi convertita.......ok...ho fatto una pirlata....:)......grazie...:thumbsup:
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

utente cancellato

volevo dire la mia in proposito, l'unico caso in cui si convertono i colori da RGB.S a CMYK e quando si stampa con macchina da tipografia o offset che in questo caso e essenziale che si l'operatore di stampa che  converta l'immagine i laboratori stampano tutti in RGB.S
9 anni fa