Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Fotolibro matrimonio. Help! — Il forum di Fotocontest

Attrezzatura fotografica

Fotolibro matrimonio. Help!

utente cancellato

Ciao, io e Andrea dobbiamo realizzare un fotolibro per un matrimonio e abbiamo idea che sarà solo il primo di una lunga serie. Finora gli sposi non ce li hanno mai chiesti e si sono accontentati di file digitali e stampe. Però sembra che questi fotolibri vadano per la maggiore e ci tocca proprio iniziare a farli.
Qualcuno di voi ne ha mai realizzato uno e sa consigliarci un fornitore valido? Visti i costi e il lavoro che ci sta dietro, necessitiamo di fare una scelta sicura e affidabile. Usiamo Lightroom per la postproduzione.
Grazie a chiunque ci dia un'indicazione utile!
9 anni fa 

utente cancellato

Conosci Blurb? Scarichi l'applicazione, impagini, carichi il file e poi scegli il tipo di stampa :)
9 anni fa  

utente cancellato

Tra l'altro si può anche utilizzare Blurb direttamente con lightroom, ma non ho mai provato, mi dicono sia comodissimo.
9 anni fa  

utente cancellato

Ti ringrazio, Mirko!
Sembra che questo Blurb vada per la maggiore. Raccolgo tutte le info e poi procedo. Che Dio me la mandi buona ;)
9 anni fa  

Liof

Ciao io uso Mypix ma per uso prettamente amatoriale  ... prova a dare un'occhiata .. Ciao
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

Graphistudio, ma solo negozi e professionisti con P.Iva
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Graphistudio, ma solo negozi e professionisti con P.Iva
Sì, lo so. Sono i migliori (e anche i più cari). Abbiamo visto dei lavori a una fiera sposi. Ma non abbiamo ancora la partita iva. Lavoriamo da poco più di un anno per cui al momento rilasciamo semplice ricevuta per le nostre tasse. Se il discorso, come sembrerebbe, decolla, abbiamo messo in preventivo di aprirla. Quindi per ora... ciccia!!!
9 anni fa  

utente cancellato

Liof ha scritto:
Ciao io uso Mypix ma per uso prettamente amatoriale  ... prova a dare un'occhiata .. Ciao
Grazie, liof.
Mypix mi sembra abbastanza dozzinale. Noi usiamo PhotoSì per le stampe, che credo sia allo stesso livello. Stampano bene a prezzi onesti, con colori fedeli e carta fotografica spessa, anche opaca (che a me piace parecchio per il bianco e nero). Però per un album di nozze non mi fido. Abbiamo fatto con loro un libretto per delle Cresime tempo fa e faceva talmente tanta miseria che lo abbiamo nascosto nel cassetto delle vergogne :D
9 anni fa