Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Il Cavalletto per fotocamera — Il forum di Fotocontest

Attrezzatura fotografica

Il Cavalletto per fotocamera

Photolo

Ciao a tutti, sono un profano della fotografia e solo da poco tempo mi sono accostato a questo hobby. Vorrei acquistare un cavalletto e, guardando qua e la', vedo che ce ne sono di una ampia fascia di prezzo. Vorrei chiedere ai più esperti che caratteristiche deve avere un buon cavalletto e quali sono le cose importati a cui stare attenti.
Grazie per il vostro contributo.
8 anni fa 
NeocampioneTimidoAbituèPrecisinoGiudice medio

Liof

A mio modesto parere considererei tre caratteristiche:

1) leggerezza , il top+  sarebbe in carbonio ma costa una cifra per cui un buon cavalletto in alluminio fa dignitosamente il suo lavoro.
2) testa ce ne sono di mille fogge, ma una testa a sfera va bene per tutte le occasioni,  a meno che tu non debba fare macro o riprese video
3)  altezza ne sceglerei uno versatile ce ne sono di quelli in cui le gambe ti permettono di posizionare i piesi quasi orizzontali al terreno.

Uso un angel travel della Benro pratico non pesantissimo e molto più economico di marchi più blasonati con cui mi trovo molto bene.

Ciao!

8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Photolo

Grazie 1000 per il tuo parere! Ne terrò sicuramente conto.
8 anni fa  
NeocampioneTimidoAbituèPrecisinoGiudice medio