Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Quale macchina fotografica è la migliore? — Il forum di Fotocontest

Attrezzatura fotografica

Quale macchina fotografica è la migliore?

vero96

Buongiorno a tutti,
Sono nuova..mi sono iscritta ieri, volevo dei consigli su quale macchina fotografica prendere. Premetto che ne avevo una Sony DSCW510 che mi avevano regalato e col tempo la qualità è andata sfumando. Sarà la "vecchiaia", sarà che l'ho utilizzata parecchio. 
Volevo provare a comprare una macchina seria, ma al tempo stesso non troppo essendo una principiante e non penso nemmeno di andare a fare chissà quali corsi..
Aspetto vostre risposte
Grazie..

Veronica
6 anni fa 
TimidoNewby

utente cancellato

Dipende sicuramente dal budget che hai a disposizione, dai 200 euro di una compatta con una lente decente con zoom ottico ai 3000 euro solo corpo reflex di una full frame da 42 Mpixel. In mezzo ci passa un mondo in cui la prima cosa da fare è capire cosa ti piace fotografare. 
6 anni fa  

vero96

Non vorrei spendere una cifra, massimo 400..massimo!! Non ho preferenze sulla fotografia..basta che in quel momento mi suscita arte..non so se mi spiego
6 anni fa  
TimidoNewby

Alexx70

Ti consiglierei una Fuji X100s 
6 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Con 400 euro puoi trovare compatte di buon livello in termini di resa fotografica, con obiettivo non intercambiabile. Ci sono delle Lumix o delle ottime Sony tipo questa http://amzn.to/2E213JA con lente Zeiss.
6 anni fa  

utente cancellato

Alexx70 ha scritto:
Ti consiglierei una Fuji X100s 
a 400 euro? :D
6 anni fa  

Alexx70

Usata:D
6 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

vero96

No usata, no..proprio nuova :thumbsup:
Comunque grazie per aver risposto!! :)
6 anni fa  
TimidoNewby

Alexx70

vero96 ha scritto:
No usata, no..proprio nuova :thumbsup:
Comunque grazie per aver risposto!! :)
Allora quella consigliata da Mirko potrebbe andare.. anche la panasonic LX7 non mi dispiace ( a focale 24mm hai 1.4 di apertura) 
6 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

SergioRapagna

Ciao io ti consiglio di approcciarti già con una reflex. Con 400 euro puoi prendere una Nikon d3300 oppure una Canon 1300d comprese di obiettivo kit 18-55. Anche il feeling di una reflex è maggiore rispetto alle macchine compatte senza specchio. Inoltre in futuro ti basterà cambiare le ottiche 
6 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

Lji

Buongiorno a tutti. Anche io sono in procinto di comprare una reflex, per adesso con formato dx essendo un principiante ed avendo un budget non molto elevato (circa 700€). Ho letto vari blog e siti dove recensiscono le fotocamere e per adesso la mia scelta è ricaduta sulla nikon d3400, ma non ne sono ancora tanto convinto. Voi che siete più esperti cosa mi consigliate? Come prezzo l'ho trovata su Mediaworld online a 650 € con obiettivo 18-105 mm. 
6 anni fa  
GroupieOlimpionicoChiacchieroneAbituèGiudice medio

utente cancellato

L'obiettivo abbinato a questa scelta è sicuramente il primo che smetterai di utilizzare. Troppa escursione e poca qualità. 
6 anni fa  

Lji

Da prendere in kit mi hanno consigliato il 18-105 evitando quello base di 18-55. Pensavo di fare una scelta migliore...e invece... Quale obiettivo mi consigli per iniziare? 
Un altro che sembrava interessante era il 35 mm f/1.8. Di quest'ultimo cosa ne pensi?
6 anni fa  
GroupieOlimpionicoChiacchieroneAbituèGiudice medio

Lji

Af-s dx 35mm f/1.8 
6 anni fa  
GroupieOlimpionicoChiacchieroneAbituèGiudice medio

utente cancellato

Gli obiettivi fissi, anche se ti sembrano meno divertenti all'inizio hanno una qualità infinitamente superiore agli zoom. Il 35 1.8 ti darà parecchie soddisfazioni con lo sfocato.
6 anni fa