Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Vero o falso? — Il forum di Fotocontest

Attrezzatura fotografica

Vero o falso?

Jonathan2

Sento dire che Canon fa ancora ottime macchine (conservo con molta cura la mia vecchia FTB e tutti gli obiettivi di corredo), ma ottiche costose e non di ottimo livello. La mia domanda: ho intenzione di acquistare Canon 600D, corredata da un unico obittivo: il Tamron 18-270 mm; che ne dite? Grazie e buone foto a tutti.
post modificato dal moderatore
12 anni fa 
OlimpionicoTimidoPrincipianteGiudice buono

DavideV

Scusa, ma quello che dici mi sembra un controsenso. Ti lamenti del fatto che senti dire (dove? da chi?) che Canon non fa ottiche di ottimo livello, e poi prendi in considerazione un Tamron 18-270 3.5-6.3? Come può uno zoom tuttofare che più tuttofare non si può (grandangolo+supertele+macro) a 400 euro essere di ottimo livello? Magari buono si, non dico sia una ciofeca, ma di certo non sta al livello ad esempio del 24-105 L della Canon - che certo costa più del doppio, ma quello si che è un signor obiettivo.

Dico questo perché una volta ho provato il 70-300 della Tamron, che più o meno è della stessa fascia di quello che stai considerando tu, e sono rimasto veramente deluso.
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreAbituèGiudice buonoEminenza

Jonathan2

Carissimo, grazie della tua risposta.
La pulce nell'orecchio, sulla qualità delle ottiche Canon, mi è stata messa da un fotografo incontrato in un convegno. Mi piacerebbe sapere il motivo della tua delusione sul Tamron 70-300. Saluti
12 anni fa  
OlimpionicoTimidoPrincipianteGiudice buono

DavideV

Contorni abbastanza impastati alla massima focale, e prestazioni macro non tanto lontane da quelle che ottengo con la mia compatta Sony DSC-V3.
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreAbituèGiudice buonoEminenza