Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Album digitale — Il forum di Fotocontest

Attrezzatura fotografica

Album digitale

utente cancellato

Buonasera

Non ho tanta esperienza in merito, e non so nulla. Volevo sapere se qualcuno può darmi delle indicazioni, o dei consigli per fare un portfolio, un album fotografico digitale.

Volevo incominciare con programmi di presentazione office, poi trasformato in un file PDF da poter distribuirlo.


Grazie
Buon Natale!

3 anni fa 

utente cancellato

Buonasera

Non c'è nessuno?
Nemmeno su come fare una impaginazione di un portfolio?

3 anni fa  

utente cancellato

Buon pomeriggio
3 anni fa  

utente cancellato

Buonasera

scusate se insisto, c'è qualcuno che può darmi dei consigli su come impaginare un fotoalbum?

3 anni fa  

Ayahuasca

Ciao Ivan, non so se posso essere d'aiuto ma 
1. che tipo di foto fai?
2. a chi vorresti inviarle?
3 a che scopo?
3 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

utente cancellato

Ciao.
Io, lavoro sopratutto con software editing di immagini, processi matematici digitali... sono di art-generative, 

per i punti 2 e 3 che mi chiedi, volevo soltanto un album per un ricordo, o qualcosa che ricordi un catalogo, Qualcosa che poi mi resti in cartaceo i miei lavori a progetto finito.
Volevo far vedere i miei lavori a persone che non sono attrezzati con web e computer.
3 anni fa  

Ayahuasca

beh on line ci sono parecchi siti che propongono fotolibri, e fai l'impaginazione direttamente sui loro siti. 

Io, per il tipo di foto che faccio, preferisco un portfolio cartaceo con foto separate. 
Mentre per i libri per i clienti uso graphistudio
3 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

utente cancellato

Grazie

meglio separate lo penso anch'io
forse non ho guardato bene, con le applicazioni on line, ma sono quasi tutti già con temi preimpostati per scatti matrimoniali, o nascite.
E quindi avevo pensato di essere più originale, fare un album partendo dall'inizio. 

3 anni fa  

Ayahuasca

su lightroom puoi farlo, altrimenti direttamente con photoshop 

oppure stampi tutto separatamente, metti delle veline tra le foto e metti tutto in una bella cartellina per artisti ;)
3 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

utente cancellato

Ayahuasca ha scritto:
su lightroom puoi farlo, altrimenti direttamente con photoshop 

oppure stampi tutto separatamente, metti delle veline tra le foto e metti tutto in una bella cartellina per artisti ;)
Grazie
3 anni fa