Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Irregolarità contest "Omaggio a Francesca Woodman — Il forum di Fotocontest

Bar fotocontest.it

Irregolarità contest "Omaggio a Francesca Woodman

utente cancellato

cortesemente chiedo che il contest a Francesca Woodman venga invalidato perchè non è stato rispettato il regolamento. Nel regolamento è scritto che "ogni partecipante determina la validità di una foto in gara a suo insindacabile giudizio ed avrà a disposizione uno strumento per segnalare fotografie che giudica non in tema con il contest o non attinenti alla traccia del contest proposto. Un meccanismo di esclusione automatica eliminerà dalla gara le fotografie che avranno ricevute molte segnalazioni. Non è previsto alcun meccanismo di giudizio sull'attinenza al tema da parte di terzi." Nel contest in questione c'è stata una irregolarità, non essendo compito dell'Amministratore escludere delle foto per non attinenza al tema come invece è accaduto, compito esclusivo di competenza dei partecipanti al contest al raggiungimento della sesta segnalazione. Pertanto alla luce di questa irregolarità chiedo all'Amministratore di avviare le procedure per la invalidazione del contest "Omaggio a Francesca Woodman"
8 anni fa 

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Di solito sono il primo a criticare la scelta dei temi, ma ultimamente c'è un pò di tutto e va bene così, e poi viste le foto in "Woodman", meglio ogni tanto ripiegare su qualcosa di più facile, in assoluto il contest dove la fotografia ha subito le peggiori offese.  
San Valentino, può essere interpretato in tantissimi modi, dalla più banale forma di un cuore, ad un ritratto  o un gesto romantico... 
utente cancellato ha scritto:
Anche San Valentino, invece di limitarsi a mera celebrazione dell'ammoooore, chiede uno spunto diverso dal solito tema ricorrente in tutto l'internet: come al solito, chi avrà voglia di provare, sperimentare, crescere fotograficamente o nell'interpretazione della lingua italiana, avrà qualcosa in cui cimentarsi ;)
Il tema può essere interpretato in tanti modi.. ma di amore si parla... seppur ormai solo una trovata commerciale non ci puoi mettere di tutto... Concordo che (e lo spero)  avrà la meglio l'originalità..  Io non ho idea di cosa postare.. Ciao
8 anni fa  

Gecone

Thot-Nick ha scritto:
Mmmhhh!! Mi è venuta un’idea a proposito di autoritratto legato ad un’altra artista che lo usava moltissimo nelle sue opere.
Metto la proposta di nuovo contest, se vi ha stimolato questo, votatelo.


  
Liof ha scritto:
Ti ho già votato! :)
Anche io
8 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

Cottomano

utente cancellato ha scritto:
Di solito sono il primo a criticare la scelta dei temi, ma ultimamente c'è un pò di tutto e va bene così, e poi viste le foto in "Woodman", meglio ogni tanto ripiegare su qualcosa di più facile, in assoluto il contest dove la fotografia ha subito le peggiori offese.  
San Valentino, può essere interpretato in tantissimi modi, dalla più banale forma di un cuore, ad un ritratto  o un gesto romantico... 
Non c'è dubbio che la woodman si stia rigirando nella tomba come un tortellino.
Però io erano aaaaaanni che non mi divertivo così.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

DonyB

utente cancellato ha scritto:
Di solito sono il primo a criticare la scelta dei temi, ma ultimamente c'è un pò di tutto e va bene così, e poi viste le foto in "Woodman", meglio ogni tanto ripiegare su qualcosa di più facile, in assoluto il contest dove la fotografia ha subito le peggiori offese.  
San Valentino, può essere interpretato in tantissimi modi, dalla più banale forma di un cuore, ad un ritratto  o un gesto romantico... 
Cottomano ha scritto:
Non c'è dubbio che la woodman si stia rigirando nella tomba come un tortellino.
Però io erano aaaaaanni che non mi divertivo così.
da non partecipante pure io :D
Posso chiedere se le esclusioni continueranno anche dopo la conclusione quando si vedranno gli autori?
Cioè se Tizio, che magari conosco, non ha messo un suo autoritratto, può essere segnalato?
Non ci sarebbe il rischio di vedere vincente un personaggio non riconoscibile e quindi non verificabile, piùttosto che la miglior foto?

8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

AndreaCalo69

Propongo un raduno di fc dove ci dobbiamo presentare rigorosamente nudi con al collo un badge con Avatar e nome :)

8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medioEminenza

DonyB

AndreaCalo69 ha scritto:
Propongo un raduno di fc dove ci dobbiamo presentare rigorosamente nudi con al collo un badge con Avatar e nome :)

approvo :thumbsup:
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

AleB

L impronta digitale può essere una soluzione🤔😜??
8 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

AndreaCalo69

hmm direi di no... l'unica è il raduno.. magari aspettiamo l'estate però che comincia a fare freddino ora...  
:)
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medioEminenza

Gecone

AndreaCalo69 ha scritto:
hmm direi di no... l'unica è il raduno.. magari aspettiamo l'estate però che comincia a fare freddino ora...  
:)
:thumbsup:
8 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

kaira

eheh ok per il raduno
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Cottomano

Io posso venire in tailleurino? Meglio per voi, vi assicuro.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

AndreaCalo69

Cottomano ha scritto:
Io posso venire in tailleurino? Meglio per voi, vi assicuro.
Eh no.. mi dispiace.. le regole sono uguali per tutti!!!
Una volta che ho una bella idea non cominciate a boicottarmela!
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medioEminenza

paolo116

AndreaCalo69 ha scritto:
Propongo un raduno di fc dove ci dobbiamo presentare rigorosamente nudi con al collo un badge con Avatar e nome :)

DonyB ha scritto:
approvo :thumbsup:
Una volta si facevano abbastanza spesso dei fotoraduni di FC ...... lì ho conosciuto alcuni/e che non vedo l'ora di ritrovare nelle foto di questo concorso 8-)

.......e se si vuole organizzare un fotoraduno a Torino mi posso adoperare per organizzarlo

P.S.: a Torino penso si possa incontrare anche tal Mirko Macari .... così se qualcuno vuole dirgli qualcosa direttamente in un occhio :D:D ...... @mirkomacari scherzoooooo .... ma se organizziamo non puoi mancare ;)
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

Ayahuasca

Io quest'estate torno per fare il passaporto (quindi resterò un bel po' probabilmente ;) ), Torino non sarebbe comodissimo, ma mi posso organizzare. 
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

paolo116

Ayahuasca ha scritto:
Io quest'estate torno per fare il passaporto (quindi resterò un bel po' probabilmente ;) ), Torino non sarebbe comodissimo, ma mi posso organizzare. 
mi offro di venirti a prendere (anche in qualsiasi recondito paesino della "bassa"  ;)) ; ospitarti a casa mia anche per 20 giorni , scarrozzarti per Torino e zone limitrofe ...... il tutto nella speranza che un giorno Tu possa ricambiare nella Tua amena località di residenza 8-) 
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

Ayahuasca

Ayahuasca ha scritto:
Io quest'estate torno per fare il passaporto (quindi resterò un bel po' probabilmente ;) ), Torino non sarebbe comodissimo, ma mi posso organizzare. 
paolo116 ha scritto:
mi offro di venirti a prendere (anche in qualsiasi recondito paesino della "bassa"  ;)) ; ospitarti a casa mia anche per 20 giorni , scarrozzarti per Torino e zone limitrofe ...... il tutto nella speranza che un giorno Tu possa ricambiare nella Tua amena località di residenza 8-) 
Ahahah volentieri. 
Però per 20 gg mi porto dietro anche figli marito e cane! ;)

E lo sai che ricambio volentieri. 
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

AndreaCalo69

Beh vista la forma del nostro bel paese direi che Roma è il posto ideale.. e poi c'è il giubileo! Non volete mondarvi dei vostri peccati???
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medioEminenza

AndreaCalo69

Però mi sa che siete più  del nord... 
@mirkomacari mandaci un bel grafico con la distribuzione sul territorio degli utenti!
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medioEminenza

DonyB

AndreaCalo69 ha scritto:
Però mi sa che siete più  del nord... 
@mirkomacari mandaci un bel grafico con la distribuzione sul territorio degli utenti!
di tutti 26mila, mi raccomando :D
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

d

Intanto un gruppetto potrebbe trovarsi venerdì 15 a Milano per passare un pomeriggio insieme... per ora saremmo in tre, c'è qualcuno che si aggrega?

8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

d

Dal post di Imfree, sempre qui nel Bar: Un pomeriggio a Milano Cari amici venerdì 15 gennaio sarò a Milano per lavoro (solo in mattinata) pensavo di fare un giro per qualche foto. Magari qualcuno si vuole unire per accompagnarmi o anche solo per gironzolare per qualche scatto?  Dalle 12:00 fino alle 17:30 circa sono a spasso con la reflex. Dalle 12:00 fino alle 17:30 circa sono a spasso con la reflex.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

d ha scritto:
Intanto un gruppetto potrebbe trovarsi venerdì 15 a Milano per passare un pomeriggio insieme... per ora saremmo in tre, c'è qualcuno che si aggrega?

Io sarei passata volentieri, peccato il giorno feriale :(
8 anni fa  

bluvelvet

d ha scritto:
Intanto un gruppetto potrebbe trovarsi venerdì 15 a Milano per passare un pomeriggio insieme... per ora saremmo in tre, c'è qualcuno che si aggrega?

tre...  chi?
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

Cottomano

d ha scritto:
Intanto un gruppetto potrebbe trovarsi venerdì 15 a Milano per passare un pomeriggio insieme... per ora saremmo in tre, c'è qualcuno che si aggrega?

Non posso, sono a Genova e al lavoro. Ma sappiate che vi invidio molto, e che vi penserò 😍
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

Cottomano

d ha scritto:
Intanto un gruppetto potrebbe trovarsi venerdì 15 a Milano per passare un pomeriggio insieme... per ora saremmo in tre, c'è qualcuno che si aggrega?

Non posso, sarò a Genova e al lavoro. Ma sappiate che vi invidio molto, e che vi penserò 😍
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

d

d ha scritto:
Intanto un gruppetto potrebbe trovarsi venerdì 15 a Milano per passare un pomeriggio insieme... per ora saremmo in tre, c'è qualcuno che si aggrega?

bluvelvet ha scritto:
tre...  chi?
Due e mezzo?
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

bluvelvet

d ha scritto:
Intanto un gruppetto potrebbe trovarsi venerdì 15 a Milano per passare un pomeriggio insieme... per ora saremmo in tre, c'è qualcuno che si aggrega?

bluvelvet ha scritto:
tre...  chi?
d ha scritto:
Due e mezzo?
eh... circa più o meno, comunque ti ri-aggiorno.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo