Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Il fotogiornalista che ha imbrogliato il mondo — Il forum di Fotocontest

Bar fotocontest.it

Il fotogiornalista che ha imbrogliato il mondo

utente cancellato

Incredibile quello che questo ragazzo è riuscito a fare!!

Il fotogiornalista che ha imbrogliato il mondo
7 anni fa 

francodiclaudio

Ho trovato anche io la storia incredibile, che personaggi che girano! Comportamenti scorretti e poco rispettosi del prossimo e del lavoro altrui. Ho letto l'articolo pensando al senso di violazione che possono aver provato i veri autori delle immagini che proponeva (parliamo di foto di guerra, credo siano costate veramente tanto agli autori!), per non parlare del tipo al quale ha "rubato" l'immagine del profilo!! La cosa peggiore è che devi anche essere un tipo "in gamba" per tenere in piedi in maniera credibile e così a lungo una simile mistificazione, non è certo uno sprovveduto: peccato per l'intelligenza sprecata! :dizzy:
7 anni fa  
FuoriclasseComareGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

utente cancellato

francodiclaudio ha scritto:
Ho trovato anche io la storia incredibile, che personaggi che girano! Comportamenti scorretti e poco rispettosi del prossimo e del lavoro altrui. Ho letto l'articolo pensando al senso di violazione che possono aver provato i veri autori delle immagini che proponeva (parliamo di foto di guerra, credo siano costate veramente tanto agli autori!), per non parlare del tipo al quale ha "rubato" l'immagine del profilo!! La cosa peggiore è che devi anche essere un tipo "in gamba" per tenere in piedi in maniera credibile e così a lungo una simile mistificazione, non è certo uno sprovveduto: peccato per l'intelligenza sprecata! :dizzy:
:thumbsup: Vero! Forse un po' di consolazione si può provare pensando al fatto (sperando che almeno quello sia vero) che i ricavati delle vendite venissero dati in beneficenza.

Però è incredibile come ci siano cascate anche le testate giornalistiche e le agenzie varie che gli hanno comprato le foto. Molto indicativo dei controlli che possono fare quando gli vengono proposte le immagini! :dizzy:
7 anni fa  

francodiclaudio

Visto il soggetto dubito fortemente che qualche soldo sia effettivamente arrivato ad associazioni benefiche, credo avesse tutt'altri interessi!!! Come mi permetto di dubitare del passato di malattia, non me ne voglia eventualmente il sedicente fotografo ma è chiaro che ormai ha perso di qualsiasi credibilità (ed anche questo aspetto sembra ritagliato appositamente sul personaggio inventato)! Sulle modalità di controllo è chiaro che qualcosa dovranno rivedere, sono le classiche vicende che portano alla luce carenze strutturali ed organizzative dell'intero sistema: a quanto si legge è stata l'emittente televisiva ad approfondire la questione, probabile che le agenzie sarebbero andate avanti a lungo senza obiettare nulla, chissà...
7 anni fa  
FuoriclasseComareGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

pafac

4 giorni fa