Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Come fa un amministratore a squalificare una foto — Il forum di Fotocontest

Bar fotocontest.it

Come fa un amministratore a squalificare una foto

boomerang

È legittimo che un amministratore squalifichi una foto perche secondo lui non è in bianco e nero?
6 anni fa 
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Certo, è scritto nel regolamento:

13. Insindacabilità della gestione fotocontest.it
Sarà cura dello staff e degli amministratori rimuovere fotografie che impediscano il corretto svolgimento del contest per qualunque motivo, stabilire tempi e modi dello svolgimento contest, abilitare o disabilitare l'accesso al sito per motivi tecnici o organizzativi, nonché moderare l'intervento degli utenti nei commenti e sul forum.
6 anni fa  

boomerang

Grazie anjia. Volevo camcellare un altra foto ma per errore ho cancellato una foto che era già in finale posso ripristinarla?
6 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Non puoi aver cancellato una fotografia che era in finale, le foto possono essere cancellate solo se il contest è in fase di invio foto.
6 anni fa  

utente cancellato

Risolto? Posso chiudere il thread?
6 anni fa  

boomerang

Anima scusami ma finito oggi il contest sulla speranza non vedo la mia foto in classifica finale sapresti dirmi il perché? 
6 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

boomerang

Scusa anjia
6 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

boomerang ha scritto:
Scusa anjia
il motivo è scritto nella pagina della fotografia
https://www.fotocontest.it/contest/hope/foto/214809/mi-fai-guarire?n=u:33942:f
6 anni fa  

boomerang

Ora capisco grazie Mirko.questa regola anche se la ho accettata mi sta penalizzando troppo non riesco più a votare serenamente
6 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

A proposito di squalifica... Se una foto è squalificata dagli scrutini perché il fotografo è il peggior votante del suo gruppo significa che viene esclusa dalla stessa votazione oppure può anche ricevere voti che poi in fine saranno annullati? Grazie
6 anni fa  

boomerang

Dovresti chiederlo a mirkomacari
6 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Ah, non possono rispondere qui?
6 anni fa  

boomerang

Credo che serva un messaggio privato
6 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Ah, non possono rispondere qui?
Credo dipenda solo dal fatto che non hanno letto il post 

@mirkomacari 
@anija 
6 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
A proposito di squalifica... Se una foto è squalificata dagli scrutini perché il fotografo è il peggior votante del suo gruppo significa che viene esclusa dalla stessa votazione oppure può anche ricevere voti che poi in fine saranno annullati? Grazie
Una foto squalificata in scrutinio (per qualunque motivo) non accede alla finale.
6 anni fa  

utente cancellato

boomerang ha scritto:
Credo che serva un messaggio privato
Abbiamo tanti canali di comunicazione per le richieste di aiuto: il forum, l'email, la sezione contatti nelle pagine di aiuto. Di sicuro i messaggi privati a singoli utenti non sono il mezzo corretto :)
Può succedere di aspettare un po' per le risposte perché questo è un sito gratuito gestito nel tempo libero. Ma rispondiamo sempre :)
6 anni fa  

CLOSE-ENOUGH

Una proposta : nei contest a Squadre, invece di squalificare la foto di chi con la sua squadra non abbia raggiunto il quorum di tre immagini, non ammettiamola agli scrutini.
Non si disperderebbero voti su una foto comunque destinata all' eliminazione, e l' utente "distratto" o "sfortunato", ovvero chi non si è accorto del contest a squadre, o sia incappato in un momento no dei suoi compagni di squadra potrebbe "salvare" una foto per altri contest.....
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

utente cancellato

CLOSE-ENOUGH ha scritto:
Una proposta : nei contest a Squadre, invece di squalificare la foto di chi con la sua squadra non abbia raggiunto il quorum di tre immagini, non ammettiamola agli scrutini.
Non si disperderebbero voti su una foto comunque destinata all' eliminazione, e l' utente "distratto" o "sfortunato", ovvero chi non si è accorto del contest a squadre, o sia incappato in un momento no dei suoi compagni di squadra potrebbe "salvare" una foto per altri contest.....
Ma non è già così? Se la squadra non invia almeno tre foto non entra proprio negli scrutini la foto o le due foto inviate. 
6 anni fa  

CLOSE-ENOUGH

a me sembra che invece la foto venga comunque votata negli scrutini e venga squalificata solo al termine degli stessi, magari dopo aver raccolto punti ....probabilmente ricordo male
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

utente cancellato

Se non è stato cambiato con l'ultimo update ( e non credo), le foto delle squadre che non raggiungono il quorum per partecipare, vengono eliminate automaticamente all'inizio degli scrutini, senza quindi potervi partecipare.

Le foto però a quel punto non sono più utilizzabili in quanto presenti su Fotocontest.
6 anni fa  

utente cancellato

Sì è così. D'altronde perchè inviare foto se la squadra non può ancora partecipare? Leggere il regolamento prima è sempre una cosa consigliabile a prescindere.
6 anni fa  

utente cancellato

CLOSE-ENOUGH ha scritto:
a me sembra che invece la foto venga comunque votata negli scrutini e venga squalificata solo al termine degli stessi, magari dopo aver raccolto punti ....probabilmente ricordo male
Confermo che non è così.

Ragazzi qua ormai è un calderone, siamo partiti dalla legittimità di amministrare degli amministratori (sì, ce l'abbiamo), poi domande su foto in finale cancellate per sbaglio (impossibile), poi la squalifica per peggiore votante, poi una domanda sull'accesso in finale di queste ultime, e ora siamo alle proposte su come gestire l'ammissione delle foto nei contest a squadre. Direi che siamo OT più o meno dal primo messaggio! Se avete dubbi su altre funzionalità, usate il bottone "APRI NUOVA DISCUSSIONE".
6 anni fa