Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Concorso #244 - Monocromie — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Concorso #244 - Monocromie

admin

dal 2 Settembre

Dettagli contest qui
12 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

d

Beh, se è per questo io ho fatto presente spesso, in passato, che la squalifica delle foto - in particolare quelle che arrivavano al podio o vincevano con centinaia di punti - inficiava completamente il risultato del contest, che si sarebbe dovuto ritenere nullo.
Naturalmente lo stesso vale sempre (vedi polaroid), ma dubito che ci si possa trovare una soluzione.
Se qui dovesse vincere una foto fra quelle che io ritengo virate ad hoc (perché le pulci -poi- si fanno alle foto che arrivano in alto, ricordiamo casi eclatanti), il risultato del contest Monocromie sarebbe fasullo perché una foto furba avrebbe accentrato su di sè voti che altrimenti sarebbero andati a foto regolari. Già il fatto che siano in finale potrebbe bastare...

Sulla storia degli spiriti eletti io non ti seguo: c'è qualcuno che ha queste convinzioni, ma non sono certo io... che notoriamente faccio parte della marciumaglia anonima e inaffidabile... :.)
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

batz

concorso finito posso chiedervi un parere su questa foto.....nn avevo grandi aspettative ma pensavo di passarlo lo scrutinio....

http://www.fotocontest.it/foto.php?id=72106&nav=5#foto
12 anni fa  
Fuoriclasse

batz

uhm.... com'è che si mette l'anteprima della foto?
12 anni fa  
Fuoriclasse

batz

foto:72106&nav
12 anni fa  
Fuoriclasse

batz

riuscita
12 anni fa  
Fuoriclasse

gianfrancoleone

Forse se la scattavi leggermente di profilo ti dava risultati migliori:D :D
12 anni fa  
LeggendaTimidoGuruPrecisinoGiudice scarso

paolo116

batz ha scritto:
concorso finito posso chiedervi un parere su questa foto.....nn avevo grandi aspettative ma pensavo di passarlo lo scrutinio....

http://www.fotocontest.it/foto.php?id=72106&nav=5#foto


A mio avviso hai pagato il fatto che il soggetto non è dei piu' accattivanti e l'esposizione non è uniforme (la parte in basso a dx è leggermente sovraesposta ed infastidisce un po';).

Puoi fare di molto molto molto meglio :.) :.) :.)
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

batz

grazie per i consigli
12 anni fa  
Fuoriclasse

Alexpand

Si, forse il soggetto non è di quelli che...wow! :)
12 anni fa  
OlimpionicoPrincipiante

Gillio

Secondo me se ti avvicinavi e aprivi il diaframma, avresti avuto molti dettagli e una bella profondità... sarebbe stata più interessante
12 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneAbituèGiudice medio

batz

l'idea era invece proprio quella di un immagine priva di profondità di campo a piena messa a fuoco molto frontale, ma l'esposizione come ha detto prima paolo in effetti non è perfetta nel complesso credo la qualità compresa di esposizione/nitidezza/messa a fuoco non è perfetta e forse per questo genere di foto minimal dal soggetto com'è stato detto non accattivante nn si puo' transigere sull'esecuzione dello scatto.

grazie x i pareri sempre preziosi
12 anni fa  
Fuoriclasse