Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

#297 - Incroci — Il forum di Fotocontest

Contest talk

#297 - Incroci

admin

<a href='http://www.fotocontest.it/contest.php?id=297' target='_blank'>qui il link al contest</a>
11 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

AndreaF

Tra le foto inviate c'è questa foto:81490 gia usata nel contest l'ingresso di casa, segalata all'admin e all'utente gia da qualche giorno, ma niente è sempre li.
11 anni fa  
LeggendaTimidoGuruGiudice medio

AndreaF

Sin cusate, ho sbagliato a copiare, la foto è questa foto:75076 :J :J :J :J
11 anni fa  
LeggendaTimidoGuruGiudice medio

utente cancellato

AndreaF ha scritto:
Sin cusate, ho sbagliato a copiare, la foto è questa foto:75076 :J :J :J :J


si, in effetti è già stata usata per il contest "Contrasti"
11 anni fa  
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

L'ho segnalato anche io, ma niente...
11 anni fa  

utente cancellato

Risegnalata a Mirko (anche con MP), ma la foto è ancora lì....

MIRKOOOOOO .....
11 anni fa  

admin

ah vedi, ne parlavo in pvt con chi l'ha pubblicata e non l'ha rimossa. Provvedo.
11 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

serendipity4

Rimuovo la foto e mi adeguo ,anche se non sono d'accordo perchè la foto è stata postata ma non ha partecipato al contest perchè eliminata perchè non in regola con il regolamento.:( :( :(
11 anni fa  
AssiduoLeggendaComareGuruGiudice medio

utente cancellato

serendipity4 ha scritto:
Rimuovo la foto e mi adeguo ,anche se non sono d'accordo perchè la foto è stata postata ma non ha partecipato al contest perchè eliminata perchè non in regola con il regolamento.:( :( :(


Serendipity, la foto ha partecipato al contest "contrasti" ma è stata eliminata perchè non hai votato :.)
11 anni fa  

serendipity4

serendipity4 ha scritto:
Rimuovo la foto e mi adeguo ,anche se non sono d'accordo perchè la foto è stata postata ma non ha partecipato al contest perchè eliminata perchè non in regola con il regolamento.:( :( :(
utente cancellato ha scritto:


Serendipity, la foto ha partecipato al contest "contrasti" ma è stata eliminata perchè non hai votato :.)
Quindi non ha partecipato al contest !!!!!:-, :! :D :.)
11 anni fa  
AssiduoLeggendaComareGuruGiudice medio

utente cancellato

serendipity4 ha scritto:
Rimuovo la foto e mi adeguo ,anche se non sono d'accordo perchè la foto è stata postata ma non ha partecipato al contest perchè eliminata perchè non in regola con il regolamento.:( :( :(
utente cancellato ha scritto:


Serendipity, la foto ha partecipato al contest "contrasti" ma è stata eliminata perchè non hai votato :.)
serendipity4 ha scritto:
Quindi non ha partecipato al contest !!!!!:-, :! :D :.)


No: ha partecipato e probabilmente l'hanno anche votata. Sei tu che non hai partecipato! 8: :D

Dai, è comunque una bella foto!:.)
11 anni fa  

serendipity4

serendipity4 ha scritto:
Rimuovo la foto e mi adeguo ,anche se non sono d'accordo perchè la foto è stata postata ma non ha partecipato al contest perchè eliminata perchè non in regola con il regolamento.:( :( :(
utente cancellato ha scritto:


Serendipity, la foto ha partecipato al contest "contrasti" ma è stata eliminata perchè non hai votato :.)
serendipity4 ha scritto:
Quindi non ha partecipato al contest !!!!!:-, :! :D :.)
utente cancellato ha scritto:


No: ha partecipato e probabilmente l'hanno anche votata. Sei tu che non hai partecipato! 8: :D

Dai, è comunque una bella foto!:.)
Grazie del complimento.:J :J :J
11 anni fa  
AssiduoLeggendaComareGuruGiudice medio

gds75

mancano 5 ore alla scadenza e nel gruppo della mia foto ancora devono votare 10 persone su 39 O_°
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

DMax

E' vero,la media votanti in tutti i gruppi è molto bassa,diciamo che il 25% deve ancora votare....penso che questo possa falsare le classifiche.
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

gds75

il 25% significherebbe 50 foto che restano fuori a prescindere dai punti che hanno preso, e quindi la probabilità che un tot di foto che hanno pochi punti arrivino comunque in finale. il che vuol dire che in finale si avrebbe un contest ex novo...
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

falco

...non ho parole...sempre peggio:-, :-, :-,
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Avevo promesso a me stesso e a voi che mi sarei allontanato per un po' da FC .....purtroppo (per me e per qualcuno di voi) o devo proprio cancellarmi oppure mandare la mia foto è più forte di me ! Confesso la mia debolezza morale (e qui qualcuno farà battute sarcastiche .....) e continuo ad insistere a prendere schiaffoni ! Qui stavolta sono stato bocciato con 21 punti con questa "Incrocio pericoloso"
foto:82972
sono convinto che in diversi non l'hanno neanche capita ! Però almeno un incrocio c'è ...... ho visto in finale immagini alle quali non avrei dato un punto neanche sotto minaccia ......sequitur ! .....:? :-, :.)
11 anni fa  

gds75

ottimo scrutinio, pessima finale :(
però ad onor del vero ci sono foto più belle della mia, anche se finirò comunque molto dietro anche a foto che non mi piacciono.
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

falco

utente cancellato ha scritto:
Avevo promesso a me stesso e a voi che mi sarei allontanato per un po' da FC .....purtroppo (per me e per qualcuno di voi) o devo proprio cancellarmi oppure mandare la mia foto è più forte di me ! Confesso la mia debolezza morale (e qui qualcuno farà battute sarcastiche .....) e continuo ad insistere a prendere schiaffoni ! Qui stavolta sono stato bocciato con 21 punti con questa "Incrocio pericoloso"
foto:82972
sono convinto che in diversi non l'hanno neanche capita ! Però almeno un incrocio c'è ...... ho visto in finale immagini alle quali non avrei dato un punto neanche sotto minaccia ......sequitur ! .....:? :-, :.)
..anche se ci sono foto in finale peggio della tua, anche se l'ho capita(strano ,ma vero :D :D :D ) non la reputo da finale... :.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

paolo-spagg

Lupone a mio parere il soggetto che dà il titolo alla foto occupa una spazio troppo piccolo e troppo defilato nell'insieme dell'immagine e questo senz'altro l'ha penalizzata.
11 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

@Paolo : ma l'incrocio è tra il camminamento tra gli ombrelloni e il camminamento di fondo a ridosso delle cabine : lì , nel punto di "giunzione" c'è il "pericolo" , che non costituisce esso "l'incrocio" ma ne è solo , diciamo così , l' "occupante scomodo " . Ecco perché affermavo che non so quanti lo abbiano capito !
@Falco : come te molti altri non l'hanno reputata da finale : Ma non è questo che mi angustia (dato che appunto son convinto che in molti non abbiano neanche capito cosa volessi raccontare ....e forse è colpa mia che non l'ho raccontato bene ....mah...) Quello che mi fa perplessità , come al solito , è che siano in finale foto che l'incrocio se lo siano inventato o che , sempre come al solito , siano puri esercizi accademici , senza anima né significato !

E pregherei di non prendere questo mio intervento come il "lamento del frustrato" ......la realtà è che se non inserisco qualche commento io , la stragrande maggioranza qui se ne sbatte gli ammenicoli ..... e non potendo (vista la imperante suscettibilità) commentare foto altrui , mi misuro con le mie stesse foto ....così è ! :-, :,)
11 anni fa  

falco

Lupo Pluffista..... e non potendo (vista la imperante suscettibilità) commentare foto altrui , mi misuro con le mie stesse foto ....così è---- triste ,ma è così, siamo rimasti pochi a mettere le foto non giunte in finale e ...Fate come GDS 75. Pluf.. e pochi altri:P
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

gds75

se io non avessi puntualmente postato tutte le mie foto che prendevano pochissimi punti, probabilmente mai avrei capito dove e come migliorarmi. perchè è un dato di fatto, che (ora molto meno rispetto a quello bianco) questo forum è anche pieno di persone che se gli chiedi "cosa non vi è piaciuto?" ti danno una paccata di consigli. Mi spiace che le polemiche sovrastino quello spirito "artistico" che regnava da queste parti. per non parlare del fatto che si siamo fatti pure un discreto numero di risate e di sani sfottò :D
Comunque a sto giro sono in finale con una foto, che lo so già, sicuramente a falcuccio e lupo non piacerà, appena finisce la metto lo stesso e ne parliamo un po :.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

@gds75 : ho capito , ma nell'attesa di vedere 'sta "bruttura" potevi almeno dire il tuo parere sulla mia .....:P :.)
11 anni fa  

gds75

lupo hai ragione....
allora.... come tutte le tue foto non è affatto male, anzi...
Però io non l'avrei votata, pur vantandomi di aver capito da subito l'incrocio al quale volevi far riferimento, però la donna che è il soggetto distonico e disarmonico nella composizione, a parer mio è troppo secondario e troppo sovrastato dalla cromia dominante. Conoscendoti non metto in dubbio che questa sia una scelta sicuramente voluta, che però a me poco mi acchiappa. :.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

bluvelvet

Lupo, proverò a dire la mia sulla tua foto.

Se non ricordo male, era nel gruppo dove ho votato e di non averla “premiata” per una semplice ragione, ritengo la foto poco funzionale al tema ( attenzione, NON intendo fuori tema eh…).

Ho la sensazione di un certo appiattimento dei piani che rendono la zona incrocio tra le cabine e gli ombrelloni non di immediata lettura.

L’avrei tenuta molto più in considerazione se ci fosse stato un “ antagonista”, ovvero una persona (maschile, visto il titolo) magari sulla dx, che procedesse verso le cabine andando ad incrociare (appunto) quella (attraente) figura sul lettino.

A mio avviso, avrebbe reso maggior significato alla foto (sempre in funzione del contest).

:.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

@gds75 @bluvelvet : condivido abbastanza i vostri punti di vista che in parte coincidono pure ! Tutto si spiega semplicemente col fatto che non ho scattato la foto in funzione del contest , ma ad esso l'ho "adattata" perché come "incrocio" mi stuzzicava , anche perché (e questa è la seconda parte dello scatto) poi sono andato a curiosare a chi appartenessero quelle gambe niente male ......e la conoscevo pure (la spiaggia è Palombina , a nord di Ancona e a 2 km da casa mia ) ! E mi ha persino chiesto di farle un paio di foto , visto che ero bardato come un fotografo "serio" .......ma nel contest non è ammessa la foto-sequenza : altrimenti avreste votato per questo incrocio davvero pericoloso ! Non posso mettere la foto di lei in quanto non mi autorizza TASSATIVAMENTE , ma potete credermi sulla parola di lupoalberto ! :J :.)
11 anni fa  

gds75

foto:83281

Falco, Lupo e chiunque voglia... ecco la mia foto :P
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

falco

gds75 ha scritto:
foto:83281

Falco, Lupo e chiunque voglia... ecco la mia foto :P
..orbene (come parlo oggi),l'idea (come spesso accade nei tuoi still life) non è male,pecca invece nella realizzazione---un gambo rovinato , brutta illuminazione , la luce che brucia parecchi parti e lo sfondo molto brutto...:-, :.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

gds75

gds75 ha scritto:
foto:83281

Falco, Lupo e chiunque voglia... ecco la mia foto :P
falco ha scritto:
..orbene (come parlo oggi),l'idea (come spesso accade nei tuoi still life) non è male,pecca invece nella realizzazione---un gambo rovinato , brutta illuminazione , la luce che brucia parecchi parti e lo sfondo molto brutto...:-, :.)


smartphone in piena luce sul davanzale del mio terrazzo... con queste premesse mi azzardo a dire che il risultato finale è pure tanta roba hahahahahha :P :P :P :P :P :P :P
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio