Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Chi cerchia trova #300 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Chi cerchia trova #300

admin

Il cerchio. Concorso fotografico.
11 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

butterfly69

quindi circonferenze perfette e/o anche ovali???:-,
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buonoEminenza

utente cancellato

butterfly69 ha scritto:
quindi circonferenze perfette e/o anche ovali???:-,


Io sono per entrambi.
Lo zero è ovale: 0 :)

... e poi anche l'ovale ha una circonferenza!
11 anni fa  

butterfly69

già...è quello che penso anch'io...si parla di circonferenze...di zero e di O (lettera...) uno ovale e l'altro no....
:-,
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buonoEminenza

Degomera681

La definizione euclidea di circonferenza è: Luogo dove risiedono tutti i punti equidistanti da un punto comune chiamato centro.

Però poi c'è lo zero, c'è la definizione percepita di circonferenza, di punto, di comune, di equidistante, di risiedere...

Per me vanno bene tutte le figure geometriche chiuse, con o senza spigoli.

Già, però chiuse come viene percepito? E figure? Geometriche? Spigoli?

CIao Euclide.... Già Euclide.... chi era?

Boh, mandate quello che vi pare, io voto quello che mi piace, e non segnalo nulla.:.)
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

Degomera681 ha scritto:
La definizione euclidea di circonferenza è: Luogo dove risiedono tutti i punti equidistanti da un punto comune chiamato centro.

Però poi c'è lo zero, c'è la definizione percepita di circonferenza, di punto, di comune, di equidistante, di risiedere...

Per me vanno bene tutte le figure geometriche chiuse, con o senza spigoli.

Già, però chiuse come viene percepito? E figure? Geometriche? Spigoli?

CIao Euclide.... Già Euclide.... chi era?

Boh, mandate quello che vi pare, io voto quello che mi piace, e non segnalo nulla.:.)


Oddio, sugli spigoli non riuscirei a trattenere una smorfia...ma nel caso si partecipi (foto e spigoli permettendo 8: ) anche io mi limiterei a non votarle...
11 anni fa  

kyra

ho una domanda anch'io, non insultatemi.
..i cerchi devono essere cavi? Esempio: un fornello spento, senza la fiamma che faccia da "corona" potrebbe essere a tema..?
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

Pitbast

butterfly69 ha scritto:
quindi circonferenze perfette e/o anche ovali???:-,
un cerchio (piano) perfetto in foto appare tale solo se fotografato frontalmente al 100%, da qualunque altra prospettiva diventa un ovale... a meno che non si tratti invece della sagoma di una sfera perfetta...
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreAbituèGiudice medio

d

foto:22171
foto:79920
Il primo è un cerchio e si vede come tale, il secondo è un cerchio che appare ovale per effetto della prospettiva.
Essere o non essere?
:D
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

Pitbast

Secondo me se esce il contest "un punto" vi scannate perché in geometria il punto non ha dimensione e quindi è impossibile fotografarlo :D :D :D
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreAbituèGiudice medio

Degomera681

d ha scritto:
foto:22171
foto:79920
Il primo è un cerchio e si vede come tale, il secondo è un cerchio che appare ovale per effetto della prospettiva.
Essere o non essere?
:D


È vero Dani e Pit, ma c'è anche da dire che un ovale in prospettiva può apparire come un cerchio.

Quindi essere, non essere o apparire? :.)
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

descrizione del tema:
Lo Zero, la lettera "o", le circonferenze. Tutto quanto sia riconsocibile attorno a noi, nella natura, nelle cose, negli oggetti comuni.

perché bisogna complicarsi ogni volta la vita?
11 anni fa  

kyra

..si e un quadrato in prospettiva diventa un rombo, pur restando sempre un quadrato.
Dove abbiamo già letto questi discorsi..?
:u
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

butterfly69

nell'ultimo contest sui quadrati una mia foto è stata considerata fuori tema perchè in prospettiva i quadrati sembravano rombi.....la storia si ripete!:-,
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buonoEminenza

Pitbast

utente cancellato ha scritto:
descrizione del tema:
Lo Zero, la lettera "o", le circonferenze. Tutto quanto sia riconsocibile attorno a noi, nella natura, nelle cose, negli oggetti comuni.

perché bisogna complicarsi ogni volta la vita?
appunto ;-)
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreAbituèGiudice medio

Degomera681

Ehi, non mi avrete mica preso sul serio...

L'unica cosa seria che ho scritto qui è:

"mandate quello che vi pare, io voto quello che mi piace, e non segnalo nulla"
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

d

Vabbé... ma è per animare un po' questo sito!
Se uno ha già postato la foto per il nuovo contest e ha già votato per quelli in corso, non ha molto da fare qui... ah,no... dimenticavo, ci sono da segnalare le foto fuori tema :-, :.)
:D
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

bluvelvet

Cit: "non ha molto da fare qui..." da quanto si vede ( e legge) direi sempre meno!! 8:
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

kyra

Dego fossero tutti come te..! E me, mi è capitato di segnalare, ma solo foto con evidente firma!
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

falco

Quello che trovo splendido è il titolo del contest,,,bisogna per forza leggere la descrizione...EUREKA:P :P :P
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

kyra ha scritto:
..si e un quadrato in prospettiva diventa un rombo, pur restando sempre un quadrato.
Dove abbiamo già letto questi discorsi..?
:u
...non l'avevo letto ,ma non capisco.. 1---cosa ci sia da inca..arsi, se non la si pensa come te --.2 cosa ci sia di così difficile da capire che, se ti dico di farmi vedere che questa scatola è quadrata ,per me , è a dir poco assusrdo, che tu la fotografi in modo che sembri tutto tranne che quadrata,fermo restando che puoi far quello che vuoi---il mio era un consiglio ----cambia inquadratura che così non la voto come QUADRATA e prendi il valium...



Intervento assurdo e fuori tema:-, :-,
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

kyra

kyra ha scritto:
..si e un quadrato in prospettiva diventa un rombo, pur restando sempre un quadrato.
Dove abbiamo già letto questi discorsi..?
:u
falco ha scritto:
...non l'avevo letto ,ma non capisco.. 1---cosa ci sia da inca..arsi, se non la si pensa come te --.2 cosa ci sia di così difficile da capire che, se ti dico di farmi vedere che questa scatola è quadrata ,per me , è a dir poco assusrdo, che tu la fotografi in modo che sembri tutto tranne che quadrata,fermo restando che puoi far quello che vuoi---il mio era un consiglio ----cambia inquadratura che così non la voto come QUADRATA e prendi il valium...



Intervento assurdo e fuori tema:-, :-,


Falco credo che tu non abbia capito il mio intervento. A parte che nessuno era incazzato, facevo solo della sottile ironia. Converrai con me che qui l'ufficio complicazioni affari semplici è di casa! E come c'è stato un animato dibattito in merito ai quadrati in prospettiva considerati fuori tema, potrebbe essercene un altro in merito ai cerchi che in prospettiva diventano ellissi.
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

falco

...Ok ,scusa se ho mal interpretato:.) :.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

kyra

tranquillo, l'importante è chiarirsi!
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

LuigiSegatori

11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

kaira

non ci possocredere.... c'è uno che l'ha interpretato come "cercare" .....:-,
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

falco

kaira ha scritto:
non ci possocredere.... c'è uno che l'ha interpretato come "cercare" .....:-,
...gli ho scritto ...è riuscito a non leggre la descrizione:! :! :! :! :! :! :! :!....l'ha tolta :D :D :D :D
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

butterfly69

gli avevo scritto anch'io.....:-, :D
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buonoEminenza

alessandrocastellani

Booo..comunque "chi cerchia" indica un'azione,verbo cerchiare...io lo interpreto così ,se guardate il vocabolario significa cingere,stringere in uno o più cerchi.a questo punto la metà sarebbero fuori tema...
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

falco

alessandrocastellani ha scritto:
Booo..comunque "chi cerchia" indica un'azione,verbo cerchiare...io lo interpreto così ,se guardate il vocabolario significa cingere,stringere in uno o più cerchi.a questo punto la metà sarebbero fuori tema...
...è un gioco di parole, visto che bisogna mettere foto di cerchi o simili , ha scritto" cerchia" al posto di" cerca"....si dovrebbe capire :-, :-, :.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

alessandrocastellani

Punti di vista...(non riferito a te)...ma il solito discorso sui titoli che poi con la spiegazione non c'azzeccano mai niente...è viceversa...:.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio