Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Il viaggio #301 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Il viaggio #301

admin

Concorso fotografico: il viaggio.
11 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

gds75

il CONCETTO di viaggio... bella sfida, molto interessante, anche se prevedo tanti, tanti, ma tanti bei paesaggi....
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

falco

gds75 ha scritto:
il CONCETTO di viaggio... bella sfida, molto interessante, anche se prevedo tanti, tanti, ma tanti bei paesaggi....
...quoto,molto più complesso di un paesaggio.....:.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

gds75

gds75 ha scritto:
il CONCETTO di viaggio... bella sfida, molto interessante, anche se prevedo tanti, tanti, ma tanti bei paesaggi....
falco ha scritto:
...quoto,molto più complesso di un paesaggio.....:.)


è il punto di vista concettuale che lo rende interessante e al contempo molto complicato.
falco che dici penso a qualche still life???? ahahahahahahah
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

falco

gds75 ha scritto:
il CONCETTO di viaggio... bella sfida, molto interessante, anche se prevedo tanti, tanti, ma tanti bei paesaggi....
falco ha scritto:
...quoto,molto più complesso di un paesaggio.....:.)
gds75 ha scritto:


è il punto di vista concettuale che lo rende interessante e al contempo molto complicato.
falco che dici penso a qualche still life???? ahahahahahahah
:D :D :D :D :D :D :D :D
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

E QUANTI pensate che manderanno una rappresentazione "concettuale" del viaggio , e non una semplice , rassicurante , apprezzata , immagine "on the road" ?
Chissà se il viaggio alla scoperta della sensualità di una donna sarà considerato "fuori-tema" ? Sarebbe davvero il colmo ! :P :P :P :P :P :P :P :P
11 anni fa  

paolo-spagg

Chissà se il viaggio alla scoperta della sensualità di una donna sarà considerato "fuori-tema" ? Sarebbe davvero il colmo !

:! :! :! :! :! :! :! :!
11 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

falco

Lupo.Pluff...Chissà se il viaggio alla scoperta della sensualità di una donna sarà considerato "fuori-tema" ? Sarebbe davvero il colmo ! ...come si fotografa:-, :-, :-, ....:.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

.....allora non avete colto il sottile senso di umorismo , relativo alla pretesa che qui , su questo sito , con quel che stiamo vedendo , si possa lanciare un contest A SQUADRE sul concetto di viaggio ? ......è un tema da master di fotografia e qui , tranquillamente , lo si lancia per un contest , e per di più a squadre , dopo che più volte si è chiesto che almeno i contest a squadre avessero temi non "discutibili" ..... COSA vuol dire il "concetto" di viaggio ? Un viaggio è un percorso teso ad una scoperta , una conoscenza .....la VITA stessa può essere intesa come "viaggio" .....e allora ,ecco che come al solito , la eccessiva concettualità (e qui ci sta proprio a fagiolo) si trasforma in un tema pressoché libero : per questo ho messo quella affermazione sulla sensualità femminile ; metterò una foto di una donna seminuda in atteggiamento equivoco : chi mi negherà che sto esprimendo il concetto di curiosità (e quindi di viaggio) dell'andare a vedere cosa c'è sotto (in tutti i sensi ! )
Invece il contest , si trasformerà , tout-court in contest "on the road" con buona pace di tutti ......chi si prenderà la briga di chiedere il fuori-tema se il tema è irrealizzabile per i "comuni fotografi" ? :! :! :! :! :! :? :? :? :? :? :u

P.S.: forse il senso di umorismo era così sottile che era difficile da cogliere ? Immaginate allora rappresentare il "CONCETTO" di viaggio ! MA LE PAROLE HANNO O NO UN SENSO ? :u
11 anni fa  

falco

...anche le mie volevano essere umoristiche:P :P
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

d

E' stato il tema di un concorso indetto alcuni anni fa da Coop; nella giuria Berengo Gardin, al quale, visto che una delle foto premiate era un campo di fiori, chiesi - nella mia ingenuità e mediocrità (naturalmente io avevo mandato una foto con mezzo di trasporto) - come si giustificava quella scelta. Mi ha guardata dall'alto in basso (...) e ha detto che tutto è viaggio, la vita è un viaggio.
Come contestare un maestro della fotografia???
In fondo un fiore è un "momento" del viaggio di un seme, e non è neanche la tappa finale.
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

falco

...rimango un poco basito,anche la mia mediocrità avrebbe portato alla tua stessa domanda,ma coì diventa un tema libero,tutto più o meno è un viaggio:-, :-, :-,
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

d

Appunto. Anche se in questo ambito non c'è sicuramente la stessa ampiezza di vedute... tranquillo.
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

bluvelvet

Infatti Berengo Gardin è un maestro della fotografia (di un genere ben definito) fare il giudice non penso sia a Lui affine..

PS: il mio idolo mi perdoni questo pensiero.
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

falco

bluvelvet ha scritto:
Infatti Berengo Gardin è un maestro della fotografia (di un genere ben definito) fare il giudice non penso sia a Lui affine..

PS: il mio idolo mi perdoni questo pensiero.
:D :D :D :D
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

posso rimettere questa:P :P :P :P :P
foto:70240
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

....di fronte a B.G. mi inchino ....ma se aveste letto il mio intervento , avevo già detto le stesse cose ! A riprova del fatto che nessuno può contestare ad una qualunque fotografia , di interpretare il "concetto" di viaggio , inteso come percorso di conoscenza .....e quindi TUTTO (o quasi) ci sta bene ....perfino le famose gocce d'acqua !
Resta fermo il fatto che di questi temi "cervellotici" solo in apparenza ,( visto che nella sostanza consentono la validità di tutte le immagini !) ne ho assai piene le tasche !
Credo che non parteciperò (mi spiace per la squadra , ma visto che ormai è in completo disarmo ....)
P.S. : Falco , visto che la mia richiesta di poter ripubblicare foto già utilizzate , non era campata in aria ? Questa , in questo contest assurdo , ci stava benissimo ! E se non fossi il mio caposquadra , la avrei votata con alto punteggio ! :-, :-, :-, :-, :-, :-,
11 anni fa  

falco

utente cancellato ha scritto:
....di fronte a B.G. mi inchino ....ma se aveste letto il mio intervento , avevo già detto le stesse cose ! A riprova del fatto che nessuno può contestare ad una qualunque fotografia , di interpretare il "concetto" di viaggio , inteso come percorso di conoscenza .....e quindi TUTTO (o quasi) ci sta bene ....perfino le famose gocce d'acqua !
Resta fermo il fatto che di questi temi "cervellotici" solo in apparenza ,( visto che nella sostanza consentono la validità di tutte le immagini !) ne ho assai piene le tasche !
Credo che non parteciperò (mi spiace per la squadra , ma visto che ormai è in completo disarmo ....)
P.S. : Falco , visto che la mia richiesta di poter ripubblicare foto già utilizzate , non era campata in aria ? Questa , in questo contest assurdo , ci stava benissimo ! E se non fossi il mio caposquadra , la avrei votata con alto punteggio ! :-, :-, :-, :-, :-, :-,
...grazie vassallo superstite o quasi:.) :.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

alessandrocastellani

Non so se è stato detto non ho voglia di rileggere tutto...per dire dove siamo arrivati questo contest e' stato già fatto con lo stesso titolo...contest 159 "il viaggio"...e ci furono le stesse discussioni.mi verrebbe voglia di riporstare lo stesso scatto.se partecipo e' per rispetto nei confronti dei miei compagni
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

alessandrocastellani ha scritto:
Non so se è stato detto non ho voglia di rileggere tutto...per dire dove siamo arrivati questo contest e' stato già fatto con lo stesso titolo...contest 159 "il viaggio"...e ci furono le stesse discussioni.mi verrebbe voglia di riporstare lo stesso scatto.se partecipo e' per rispetto nei confronti dei miei compagni



Scusa se ti contraddico , ma in quel contest si doveva rappresentare "il viaggio" , mentre in questo si deve il CONCETTO di "viaggio". Che c.... voglia dire nessuno lo sa ma è sostanzialmente diverso ! Fermo restando che invece le foto saranno una copia di quelle .... e noi avremo sprecato un altro po' di tempo a inseguire quel che non c'è ! Anche a me era venuta voglia di rimettere quello ..... ma non andai neanche in finale , quindi ho deciso di cambiare ......:P :.)
11 anni fa  

alessandrocastellani

Aaaa ecco,il concetto...secondo me rispetto a quello non cambierà nulla...basta vedere già alcune delle foto inviate...
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

d

Nel gruppo B l'immagine
foto:85016
"Andare e basta" (che poi dove va uno che lascia le ciabatte sullo scoglio??? A fare un bagno... quello che dovrebbe fare l'autore...) è firmata.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

d ha scritto:
Nel gruppo B l'immagine
foto:85016
"Andare e basta" (che poi dove va uno che lascia le ciabatte sullo scoglio??? A fare un bagno... quello che dovrebbe fare l'autore...) è firmata.



....ma forse "in" bagno ......:P :.)
10 anni fa