Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Il furbetto della firma — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Il furbetto della firma

gds75

Palese e diretto....
Negli ultimi contest ci sono foto, a prescindere dall'argomento del contest (sono tutte in tema) che si chiamano tutte ST
senza alcuna descrizione....
io sono malpensante, malfidato e diffidente, quindi per me questa è una firma....
in questi casi che si fa?
squalifica di tutte le foto?
si banna l'utente?
ditemi la vostra opinione.... :u :u :u :u :u :u
11 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

spero non stiate parlando di me, io ho inavvertitamente postato una foto con la firma solo xche in ufficio avevo solo quelle, e come mi è stato segnalato da altro utente, ... a proposito, si è posto in modo arrogantemente da cafone, .. ho subito rimossom la foto.... e ad oggi mi scuso ancora x la negligenza... ma certamente non voluta...
11 anni fa  

rigon71

11 anni fa  

falco

admin ha scritto:
L'autore di questi scatti sta cercando una provocazione (riuscendo a far abboccare molte persone), ma in termini di regolamento è tutto lecito, come anche regolari sono le fotografie.
...abbiamo un regolamento????:! :! :! :! :! :! :!
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

gds75

admin ha scritto:
L'autore di questi scatti sta cercando una provocazione (riuscendo a far abboccare molte persone), ma in termini di regolamento è tutto lecito, come anche regolari sono le fotografie.


che le foto siano regolare non può farmi che piacere.... sulla provocazione... vabbè ognuno cerca la via che ritiene più idonea.... io questa, non solo non la capisco, ma francamente, mi pare piuttosto una minchiata!!!
pane al pane e vino al vino.... :.)
quindi per me questa discussione si chiude qui!
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Degomera681

Concordo con gds75 sulla minchiata.
Quello che volevo però far notare, è che come dice il lupastro ci sono migliaia di modi diversi di scambiarsi i voti, eliminare ciò che, magari anche giustamente, si sospetta essere veicolo di scambio, come il titolo in questo caso, porterebbe ben presto ad eliminare le foto stesse in quanto, siccome visibili, potrebbero essere indicate ai "compagni di merende".:-,
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

kaira

sto cominciando a preoccuparmi seriamente, e immagine che non sarò la sola, ma ancora una volta mi trovo totalmente d'accordo con il lupo pluffista.....

non solo, ma circa una quarantina di contest fa ma anche 50 o 60 ho notato più di una foto con titolo ST e S.T. e anche st ed essendo a volte un pò stordita, mi scervellavo a cercare di capire cosa volesse dire ...considerato che ce n'erano un pò in tutti i contest..... poi ho avuto il flash... vuol dire SENZA TITOLO .... a quel punto mi son presa la briga di andare a vedere nei contest chiusi e appartenevano a persone diverse... non so se la ituazione sia cambiata nel frattempo.....
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

kyra

...ma uno non può semplicemente scrivere SENZA TITOLO se non ha un titolo da mettere??? :!
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

kaira

e che ti devo dire..... :D :D :D :D :D :D :D :D
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

kaira

per esempio in "chi cerchia trova " è stato shector ad usare il titolo S.t. ..... cosa che non fa d'abitudine e sulla cui onestà mi sento di garantire personalmente, sempre ribadendo che non ha minimamente senso usare questa sigla per farsi riconoscere, essendoci volendo (mah? ) mille altri modi e ricordando che non sempre essere riconoscibili porta buono.....
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

"Il furbetto della firmaPalese e diretto....
Negli ultimi contest ci sono foto, a prescindere dall'argomento del contest (sono tutte in tema) che si chiamano tutte ST
senza alcuna descrizione....
io sono malpensante, malfidato e diffidente, quindi per me questa è una firma....
in questi casi che si fa?
squalifica di tutte le foto?
si banna l'utente?
ditemi la vostra opinione"

la mia opinione è che per me i "malpensanti, malfidati e diffidenti" sono dei soggetti che "poveretti" hanno un approccio con la vita "schermato e insicuro" , soggetti da considerare "pezzenti mentali", per la loro capacità di vedere il marcio dappertutto, che hanno una visione della vita molto ristretta e a senso unico.
Se pensassi come te, avrei dovuto segnalare come firmate tutte le foto dove compari tu, ma non sono un paranoico, mi limito solo a dare un giudizio sulle foto.
Volevi delle opinioni, questa è la mia
10 anni fa  

gds75

utente cancellato ha scritto:
"Il furbetto della firmaPalese e diretto....
Negli ultimi contest ci sono foto, a prescindere dall'argomento del contest (sono tutte in tema) che si chiamano tutte ST
senza alcuna descrizione....
io sono malpensante, malfidato e diffidente, quindi per me questa è una firma....
in questi casi che si fa?
squalifica di tutte le foto?
si banna l'utente?
ditemi la vostra opinione"

la mia opinione è che per me i "malpensanti, malfidati e diffidenti" sono dei soggetti che "poveretti" hanno un approccio con la vita "schermato e insicuro" , soggetti da considerare "pezzenti mentali", per la loro capacità di vedere il marcio dappertutto, che hanno una visione della vita molto ristretta e a senso unico.
Se pensassi come te, avrei dovuto segnalare come firmate tutte le foto dove compari tu, ma non sono un paranoico, mi limito solo a dare un giudizio sulle foto.
Volevi delle opinioni, questa è la mia


shadow mi spiace che ci sia tu dietro questa storia, sper questi motivi:
1)siamo tra i concorrenti più attivi del forum e sai bene quanto poco sia malfidato io, mi si può dare del cinico, questo si, ma credo si possa capire, anche piuttosto facilmente, che se vedessi il marcio in tutto non sarei più qui da un pezzo, porpio perchè io di sitretto, al limite, potrei avere solo il portafoglio.
2) mi meraviglia questa tua scelta, tu che in maniera evidente non hai alcuna necessità di dare prove di questo genre (da quando sono iscritto io tu sei sempre meritatamente almeno sul podio della classifica generale).
3) dimostrazione LAMPANTE di quanto non ci sia malafede nella mia discussione sta nel fatto che, dopo che mirko ci ha detto che si trattava di una prvocazione IO ho anche votato la foto in scrutinio, e pure con un voto alto, proprio perchè quando ho scitto "la discussione finisce qui" volevo ribadire che i miei dubbi si erano dissolti, e non mi faccio nessuna colpa di averne avuti, visto che, come ben ricorderai, di imbroglioni (quelli si poveretti) da queste parti purtroppo ne sono passati.
4) io veramente non la capisco sta provocazione, e sarei felice di capire il senso del tuo agire, fino ad allora, perdonami, continuo a pensare che sia una minchiata inutile, ma resto disponibile a ricredermi così come ho fatto sulle foto.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Pitbast

io sono basita.....:! :! :!
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreAbituèGiudice medio

utente cancellato

GDS75
per il tuo punto 1, all'inizio dici" io sono malpensante, malfidato e diffidente, successivamente rettifichi con "sai bene quanto poco sia malfidato io", risulta lampante la contraddizione, o non riesci a capire quello che scrivi oppure scrivi solo per movimentare le discussioni scrivendo c..........

per il tuo punto 2, ti meravigli di cosa e perché? scelgo io cosa mettere nel titolo e nella descrizione, come scelgo io la foto da mettere a concorso, le tue allusioni a compagni di merende o all'utilizzo di foto di altri fotografi, cosa significano?
Che quando non risultano nel tuo standard abituale, sono rubate?
per i punti 3 e 4 Quale provocazione? Solo perché Mirko ha scritto che era una provocazione, una volta accertato, penso ma non ne sono certo, con un riscontro su web che foto non erano di altri. Non ti è mai passato per l'anticamera del cervello che ST oppure S.T. significassero senza titolo, senza alcuno altro scopo? Per la precisione se trovi scritto o hai trovato scritto Untitled, tieni presente che il significato è sempre lo stesso.
10 anni fa  

kaira

l'ho scritto subito io all'inizio che ST stava per senza titolo e che sono in tanti ad usarlo ma.... vabbè dai non litigate
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

gds75

sei troppo intelligente per sapere bene che qull'inizio era una forma espressiva atta ad attirare l'attenzione su una cosa che riteveno dovesse essere all'attenzione, perchè ribadisco che furbetti e compagni di merdende da queste parti ne sono passati.
Non credo che sia immorale far notare e portare all'attenzione un qualche cosa che non mi quarda, forse proprio pechè il mio "standard abituale" non è di alto lignaggio, ho temuto che dietro a foto COSI' BELLE si potesse celare un imbroglione (poi sul perchè imbrogliare quando non c'è niente in palio potremmo fare altre discussioni), consentimi di aggiungere però che la spocchia non porta automaticamente ad avere ragione, la qualità, la bellezza e i numeri delle tue foto certificano, senza dubbio alcuno, la tua superiorità come fotografo, il che però non ti fa essere automaticamente anche un uomo migliore. E sia chiano non sto dicendo che tu non sia una persona di valore o sia un persona pessima, solo che quando sento parlare le persone con quell'aria da primo della classe che non può, e soporattutto non vuole essere messo in discussione, mi viene automatico storcere il naso (e questo non ha niente a che vedere con le foto)
Giusto per sfizio, ti invito a cercare nel forum, ed anche nel defunto forum bianco, una sola discussione nella quale io abbia parlato, o anche solo sostenuto una tesi di brogli... così come esercizio di memoria storica che non fa mai male.
continua....
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

gds75

...
Mirko scrive testualmente
"L'autore di questi scatti sta cercando una provocazione"
Siccome non voglio dare del bugiardo a nessuno, o la provocazione c'è stata o non c'è stata... mettetevi d'accodo tra di voi e con voi stessi.
verifica delle foto on line?
quello si sarebbe essere in malafede (escludendo il fatto che non saprei nemmeno come fare)

Comunque, e chiudo qui, quando ho scritto "per me la questioen finisce qui" ero sincero, e ribadisco la riporva sta proprio nel fatto che alla fine io la foto L'HO VOTATA!

poi se per te devo restare un patetico e frustrato fallito, fai pure, credo che riuscirà ad andare avanti comunque


p.s. se volessi essere ironico(???) come te dovrei cambiare il titolo della discussione in Senza Titolo :.)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

gds75 ha scritto:
...
Mirko scrive testualmente
"L'autore di questi scatti sta cercando una provocazione"
Siccome non voglio dare del bugiardo a nessuno, o la provocazione c'è stata o non c'è stata... mettetevi d'accodo tra di voi e con voi stessi.
verifica delle foto on line?
quello si sarebbe essere in malafede (escludendo il fatto che non saprei nemmeno come fare)

Comunque, e chiudo qui, quando ho scritto "per me la questioen finisce qui" ero sincero, e ribadisco la riporva sta proprio nel fatto che alla fine io la foto L'HO VOTATA!

poi se per te devo restare un patetico e frustrato fallito, fai pure, credo che riuscirà ad andare avanti comunque


p.s. se volessi essere ironico(???) come te dovrei cambiare il titolo della discussione in Senza Titolo :.)


già risposto all'epoca all'Admin per la presunta "provocazione", per quanto riguarda le foto, o si è fidato di cosa inserisce il sottoscritto oppure ha fatto una verifica online.
per quanto riguarda il p.s., più che cambiare il titolo della discussione in "senza titolo" perché sarebbe stata una discussione senza senso, potevi mettere ST o S.T o Untitled, prestando un po' più di attenzione a quello che volevi esprimere, magari ne sarebbe nata una costruttiva discussione. :-,
10 anni fa  

gds75



questo è il mio calumet della pace... mettiamoci dentro quel che preferisci tu, e così la finiamo di far battibecchi tra noi pochi superstiti del forum.
Prometto di fare più attenzione, sperando, però, che la mia buonafede sia riconosciuta... :.)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

gds75 ha scritto:


questo è il mio calumet della pace... mettiamoci dentro quel che preferisci tu, e così la finiamo di far battibecchi tra noi pochi superstiti del forum.
Prometto di fare più attenzione, sperando, però, che la mia buonafede sia riconosciuta... :.)


se eri in malafede non ti avrei nemmeno risposto, al massimo ti avrei messo tra gli antipatici
10 anni fa  

gds75

gds75 ha scritto:


questo è il mio calumet della pace... mettiamoci dentro quel che preferisci tu, e così la finiamo di far battibecchi tra noi pochi superstiti del forum.
Prometto di fare più attenzione, sperando, però, che la mia buonafede sia riconosciuta... :.)
utente cancellato ha scritto:


se eri in malafede non ti avrei nemmeno risposto, al massimo ti avrei messo tra gli antipatici


:P :P
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

falco

,,,che poi basta fare come Alessandro Accossato che su tre contest ha mandato tre foto firmate, e che logicamente il nostro Grande Mirko non si sogna di eliminare----:,) :,) :u

http://www.fotocontest.it/discussione.php?id=1431&pag=1
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio