Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

#328 Paesaggi in bianco e nero — Il forum di Fotocontest

Contest talk

#328 Paesaggi in bianco e nero

admin

Il paesaggio viene sempre fotografato con i suoi colori, perché siamo naturalmente portati ad utilizzarli per dare bellezza agli scorci che vediamo. Dare loro profondità e composizione, utilizzando solo il bianco e nero, è la sfida che vi proponiamo. Sono da considerare fuori tema le fotografie che verranno inviate a colori o parzialmente desaturate.

In copertina: Sebastião Salgado, Maestro della profondità nei paesaggi, realizzati quasi esclusivamente in bianco e nero. Provate a dare uno sguardo su google ai suoi lavori e stupitevi.


Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

Ma infatti io non ho inziato una polemica sul forum come "fuori tema" assoluti perché era completamente soggettiva come idea. Solo che ecco, una foto urbana non ha quella difficoltà nella trasposizione in bianco e nero che ha invece una foto naturale, e per me era il centro della traccia.
10 anni fa  

hammer

Mah..Io ho notato molte foto scadenti,su 351 ne avrei salvate una ventina,tra compo penose,postproduzioni disastrose,file gia sbagliati in fase di scatto,parecchie foto  che sono tra i primi dieci  non meriterebbero  di stare li.non voglio assolutamente fare polemiche,ma avendo come giuria noi stessi,mi sembra ovvio che in una percentuale alta.."inviare  foto scadenti equivale e dare valutazioni/votazioni scadenti".condivido sul fatto del tema ed il paesaggio urbano.ma anche la presenza di persone a me da fastidio(parere personale).
10 anni fa  
OlimpionicoTimidoPrincipianteGiudice medio

utente cancellato

hammer, quanta competenza hai per poter dire BRAVO ?
(io non a sufficienza :(, dovendomi limitare al solo "mi piace";)
10 anni fa  

alessandrocastellani

Come Anija...e hammer...
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Indubbiamente un contest dove la tecnica conta più del soggetto fotografato , ma col digitale questo ormai va messo nel conto! Anche se sono rimasto molto deluso della bocciatura della mia (pur con 4 preferite!) , devo dire che , A PARERE MIO, le prime 5 arrivate mi piacciono e le definirei degne di stare in alto ; probabilmente se avessi potuto votare avrei dato punti ....forse avrei votato una sola delle due della montagna, preferendo quella di Vincenzo che mi spaventa di più! Però il mio 10 lo avrei dato alla foto "Vecchio casolare" perché c'è un'atmosfera particolare , carica di poesia ma anche di lavoro e di fatica. Poi mi son piaciute molto anche "osmosi" "soli" "entre ciel et mer" "da Laiatico" "on the road" .....certo a parte il 10 non saprei a quale tra queste  e quelle sopra avrei dato 9 e a quale 1 ....e qui forse era il difficile del contest! Saluti a voi!
10 anni fa  

kaira

fantastico, finalmente una novità.... finora si recriminava sulle prime posizioni... adesso c'è chi trova da ridire su posizioni tra il 35 e il 48 ahahahahahahahahahahahahahah scusate ma veramente mi è andato di traverso il gelato dal ridere.......  senza contare che molte delle foto così aspramente criticate da walter a me piacciono ahahah.....   cmq complimenti ad aida  e grazie a lupo per aver apprezzato la mia
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

complimenti a chi è riuscito a salire sul podio....ringrazio per le 5 preferenze ottenute per lo scatto presentato.
10 anni fa