Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

#331 Specchio — Il forum di Fotocontest

Contest talk

#331 Specchio

admin

1) Specchio, servo delle mie brame, chi è la più bella del reame? (Grimilde, la Regina della fiaba Biancaneve e i sette nani)<div>2) L'arte non è uno specchio cui riflettere il mondo, ma un martello con cui scolpirlo. (Vladimir Vladimirovič Majakovskij)
Prendete spunto da una sola oppure entrambe le citazioni e scegliete la vostra interpretazione del tema.
Foto di copertina: Arianna Fiore

Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

Rispetto per i giudizi personali...ma se giochiamo, giochiamo con delle regole.Valide per chi posta le foto ma anche per chi le vota.Altrimenti faccio 10 belle foto panoramiche in una riserva naturale con il riflesso nell'aqua e gli uccelli in volo e gli animali e la stessa foto mi vale per il tema "panorami" riflessi""animali""pensieri"sfondo"uccelli"natura"piante"pesci(perchè stanno nell'acqua)""nuvole""voglio andare a vivere nel bosco"Frida (per i colori)"e Baglioni "passerotto non andare via" :D
10 anni fa  

Migliu

Si! ricordati solo di cambiare la disposizione degli uccelli in volo perchè non puoi postare la stesa foto su più contest! :D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

si ovvio!porto con me un richiamo per uccelli.Dimenticavo che nel bosco ci sono anche le "tigri della malesia"
10 anni fa  

alessandrocastellani

Alla faccia dello specchio...e pensare come spiegato all'inizio che io ho tolto la mia(un riflesso nell'acqua)senza che avesse segnalazioni,anzi aveva 3promemoria dopo due gg che l'avevo postata...quoto in pieno Paolochi...forse è giunta l'ora di essere più chiari nella traccia,di dire esplicitamente quale sia il soggetto.ok l'interpretazione e tutto,ma qui i contest sembrano tutti uguali ultimamente
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

minaphoto

Ciao ragazzi, non ho mai scritto sul forum ma partecipo da qualche mese ai contest. 
Riguardo a questo contest specifico capisco tutte le lamentele ma a me sembra che Mirko abbia già fatto mea culpa e abbia già detto che è stato un suo errore non scrivere esplicitamente che doveva esserci lo specchio. Il punto è che anche io non sono d'accordo con le foto con i riflessi, perché il contest riflessi tra l altro è anche già stato fatto. Non dico altro fino a fine contest poi riscriverò in merito visto che non vorrei far capire la mia foto. 
10 anni fa  
OlimpionicoChiacchieronePrincipianteGiudice buonoEminenza

utente cancellato

Preciso solo che la mia non era una critica a Mirko.La traccia a mio avviso era ben strutturata, interessante e non c'era bisogno di mettere limitazioni o troppo puntualizzazioni...il fatto è che si è risolto il tutto a panorami riflessi nell'acqua!che senso hanno le citazioni ed espressioni se il risultato è quello??Boh!
10 anni fa  

utente cancellato

utilizzando l'acqua come superficie riflettente, di foto di questo tipo in finale c'è circa il 30%, che a molti non possa piacere potrebbe essere comprensibile, però sono foto specchiate anche queste, magari in finale solo alcune saranno nelle prime dieci, ma ci potrebbero stare tranquillante, di certo questo 30% non può essere considerato non a tema, d'altronde non era specificato che era obbligatorio uno specchio come l'oggetto che comunemente utilizziamo giornalmente, per farsi la barba, truccarsi o semplicemente per vedere quanto siamo presentabili.
Personalmente ho messo una foto che non è andata in finale, dovevo utilizzare un panorama specchiato nell'acqua? Certamente sì ai fini del punteggio, ne ho moltissimi, anche da podio, ma almeno per me non è un problema. Uno alla fine uno presenta lo scatto che gli piace di più, a seconda di come interpreta il tema e questo è l'importante. Mirko non ha sbagliato a non frapporre dei paletti, anzi bisogna riconoscergli il merito di dare ampio spazio alle interpretazioni rimanendo magari "borderline" ma non uscendo vistosamente dal tema, più che altro credo per ampliare in maniera "variopinta" le foto di un contest ;)
10 anni fa  

utente cancellato

Più che dare ampio spazio all'interpretazione mi sembra si sia rimasti esclusivamente nell'ordinarietà...magari si vedessero immagini Border.Ma è un giudizio personale
10 anni fa  

aladino69

con 48 punti scrutinio e 5 preferita sono fuori dalla finale ;)
10 anni fa  
OlimpionicoChiacchieronePrincipianteGiudice medio

aladino69

con 43 punti scrutinio e 5 preferita sono fuori dalla finale ;)...cmq uno specchio è uno specchio che sia acqua vetri o sltro che importa
10 anni fa  
OlimpionicoChiacchieronePrincipianteGiudice medio

alessandrocastellani

Be non proprio visto che questo contest prevedeva la presenza di uno specchio nel senso stretto del termine...(leggi anche questa discussione dall'inizio.......)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

aladino69

l ho letta ma non era specificato nel titolo del contest...1) Specchio, servo delle mie brame, chi è la più bella del reame? (Grimilde, la Regina della fiaba Biancaneve e i sette nani)<div>2)
Prendete spunto da una sola oppure entrambe le citazioni e scegliete la vostra interpretazione del tema.
Foto di copertina: Arianna Fiore

scegliete la vostra interpretazione del tema............chiaro o no?



10 anni fa  
OlimpionicoChiacchieronePrincipianteGiudice medio

Gianni.S

Cribbio, si può dire? Vorrei ancora una volta specificare una cosa. I dubbi si devono togliere in questi forum subito all'inizio. QUELLO CHE SI CERCA in un contest viene poi espresso qui. Se si hanno dei dubbi su cosa possa essere o non essere a tema questo è lo strumento che viene dato a noi utenti, usiamolo. Recriminare alla fine non serve. Circa 200 commenti fà o fatto un copia incolla di quello che MIrko chiedeva, poi come al solito, il contest ha preso una piega diversa. Mirko da parte sua ha fatto un esplicito mea culpa.Il suo operato e quello di moderare non schierarsi visto che è anche un ADMIN. Credo che la sua parte l'abbia fatta. Ora tocca a chi ha CAPITO il contest votare. Sono purtroppo anche convinto che se per la maggior parte degli utenti UNO specchio  è tutto quello che riflette vincerà un riflesso. MA NON ERA QUELLO CHE SI CHIEDEVA. Credo che " Arzigogolare" meno le descrizioni del tema possa essere di aiuto a mal interpretazioni.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

Gianni.S

Purtroppo, come diceva qualcuno qui sopra potrebbe esserci il dubbio atroce  se votare una bella foto anche se non a tema o votare una brutta foto a tema....Bhe per me una bella foto non a tema,  resta una bella foto ma non la voto (NON E' A TEMA). Il problema è solo nostro, e su come spesso si legge un contest senza neppure dare un'occhiata al "topic". La cosa che mi dispiace e che usare questo forum solo per parlare di fuori tema è uno spreco. MI piacerebbe leggere più su ciI "DENTRO" TEMA" e su giudizi anche critici DELLE FOTO.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

utente cancellato

Io trovo che il problema non sia lo "specchio" in quanto tale ma i soggetti del riflesso perche' tra panorami,animali o altro non trovo attinenza con le due frasi. Allora bastava scrivere specchio e riflesso e fine!
10 anni fa  

minaphoto

con tutto il rispetto per tutte le considerazioni, il pensiero che ha espresso  vincenzo de santis mi sembra il più logico e costruttivo.
Stare qui a dire che o una foto non è arrivata in finale, o che qualcuno l'ha cambiata, o che quello ha messo il riflesso non penso serva. Parlo perché seppur io sia arrivata in finale, avevo preso come  interpretazione del tema qualcosa di più utopico che di pragmatico, e non c ho messo un riflesso dell'acqua, e comunque penso di essere 50 esima o giu di li, ma mica m'ammazzo.
Mirko ( e l  ho già detto anche oggi) ha già fatto mea culpa, ora continuare a scrivere 50 post dove tutti diciamo che ci doveva essere scritto, o che la traccia era chiara ma non ha messo paletti o qualcosa altro non ha senso. Poi se vogliamo discutere del fatto che se ci sono foto di riflessi in finale qualcuno le avrà votate no? e allora cosa facciamo ora, chiediamo di mettere una giuria di fotografi per votare le foto finaliste? va bene facciamo questa proposta, ma mi gioco i soldi che poi ci saranno altre discussioni per qualsiasi altro problema.
Detto questo io capisco tutti tutte le 5 pagine di interventi, ma una volta che è stata chiarita la situazione, il contest si è quasi concluso, sarà per il prossimo e va bene così. 
10 anni fa  
OlimpionicoChiacchieronePrincipianteGiudice buonoEminenza
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

bluvelvet

cit. "ma mi gioco i soldi" ....uhm... quali, quanti, ma soprattutto ..di chi???
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

minaphoto

mmm allora vediamo 
quali: penso monetine
quanti: al momento ho 3 euro e 27 cent nel portafoglio
di chi: i miei mica me gioco i vostri ognuno scommette per se :D
10 anni fa  
OlimpionicoChiacchieronePrincipianteGiudice buonoEminenza

utente cancellato

Soddisfatti?io rimango piuttosto contrariato
10 anni fa  

kyra

Ciao, nonostante il mio più che rispettabile piazzamento, francamente sono un po' contrariata anch'io. :(
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Questo in risposta a chi ha detto che 5 pagine di discussione erano abbastanza....e che sicuramente si sarebbero visti i risultati alla fine...deluso.
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Questo in risposta a chi ha detto che 5 pagine di discussione erano abbastanza....e che sicuramente si sarebbero visti i risultati alla fine...deluso.
Eh però, nelle prime 10 foto vedo almeno 8 scatti con lo specchio presente, considerato che un po' di confusione l'ho creata con la traccia poteva andare decisamente peggio. La prima e la terza poi sono clamorosamente belle. La seconda non mi fa impazzire ma è solo per il mio gusto soggettivo.
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Questo in risposta a chi ha detto che 5 pagine di discussione erano abbastanza....e che sicuramente si sarebbero visti i risultati alla fine...deluso.
utente cancellato ha scritto:
Eh però, nelle prime 10 foto vedo almeno 8 scatti con lo specchio presente, considerato che un po' di confusione l'ho creata con la traccia poteva andare decisamente peggio. La prima e la terza poi sono clamorosamente belle. La seconda non mi fa impazzire ma è solo per il mio gusto soggettivo.
L'obiettivo era lo specchio inteso come oggetto e basta?io cercavo un'attinenza reale con le due frasi proposte...perche'altrimenti postarle.Trovo che solo la terza sia attinente, senza nulla togliere che tutte le foto siano belle.Questo a mia modesta interpretazione
10 anni fa  

anser

Per essere in tema ,ho cambiato la foto di un riflesso del mare con una :"Specchio delle mie brame "dove è raffigurato uno specchio vero e mi è stata segnalata come fuori tema da uno che ha messo un riflesso della grandine quindi fuori tema... e lui ha anche preso 30 voti !
10 anni fa  
FuoriclasseTimidoGuruGiudice medio

aladino69

la prima e la terza sono molto belle ...ma la seconda ...dai ;)
10 anni fa  
OlimpionicoChiacchieronePrincipianteGiudice medio

Gianni.S

Il solito dilemma una foto BELLA ma ai limiti del tema (o al di fuori) prende tanti voti, una foto a TEMA ma meno bella esce.........cerchiamo di coinvolgere più persone qui a leggere il forum così magari ce ne saranno sempre meno (di fuori tema). Mi voglio  sbilanciare e vorrei fare comuque i complimenti a AIDA secondo me un scatto molto interessante.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza