Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Voglio andare a vivere in campagna #332 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Voglio andare a vivere in campagna #332

admin

La vita in campagna, il mondo agricolo, il ritorno alla terra, le nuove e le vecchie realta' contadine.
Concorso fotografico proposto dall'utente aigor
Foto di copertina www.mirkomacari.it

Qui il link al contest
11 anni fa 

leobulero

grazie admin...io aggiungerei anche: no paesaggi, un po' come messico e nuvole che ne dici?
11 anni fa  

utente cancellato

Uhm no. Troppo alto il rischio di dover valutare cosa è paesaggio e cosa mondo agricolo. La traccia mi piaceva proprio per il suo essere abbastanza chiara sul tema.
11 anni fa  

leobulero

Io volevo evitare le foto da cartolina, solo questo :)
11 anni fa  

utente cancellato

Ma c'è una traccia, lasciamo che la seguano gli utenti secondo la loro interpretazione :)
11 anni fa  

utente cancellato

tra l'altro, trattandosi di un contest a squadre, dovrebbe esserci più disciplina nel rispettare la traccia (di solito è così, perché ci si consulta con i compagni)
11 anni fa  

primulozza

.... ma fatemi capire... la foto deve avere necessariamente la figura umana al suo interno???
11 anni fa  

utente cancellato

primulozza ha scritto:
.... ma fatemi capire... la foto deve avere necessariamente la figura umana al suo interno???
Per come è impostata la traccia direi di no ...
11 anni fa  

leobulero

fate vobis...
11 anni fa  

utente cancellato

leobulero ha scritto:
fate vobis...
Il contest l'hai proposto tu :) Se per te dovrebbe essere con presenza umana va bene, ma credo che dalla traccia non emerge :(
11 anni fa  

leobulero

Io non voglio dare indicazioni, come dice Mirko Macari la traccia e' abbastanza chiara.
E la foto d'esempio pure.
(nel  titolo e nella  descrizione ci sono un paio di termini ripetuti ed altri no.Ci sono anche le virgole)
11 anni fa  

primulozza

O non so più leggere io...o siete poco chiari voi... alla fine che costa rispondere alla domanda? Se avessi capito la traccia non starei qui a sbattere la testa  no?
11 anni fa  

utente cancellato

Cosa cambia rispondere alla domanda? Non è mica un compitino dellemedie? Usiamo la fantasia e il nostro immaginario per elaborare una fotografia e se il risultato sarà valido la foto verrà votata.
11 anni fa  

utente cancellato

Primulozza, no, non è necessaria la presenza umana ;)
Certo così la fantasia sarà limitata .... :ermm:
11 anni fa  

Gianni.S

Voglio fare il Bastian contrario.....ma perchè siete così restii a dare delle indicazioni? Anche se, come in questo caso, la traccia è SUPER CHIARA se qualcuno fà una domanda non vedo il motivo per cui non rispondere. La fantasia fotografia secondo me non sarà limitata anzi. Se uno pone un quesito è perchè ha già in mente uno scatto che però è in dubbio se postarlo o meno. Concordo con Mirko quando dice usiamo la fantasia e il nostro immaginario per elaborare scatti, ma se abbiamo dubbi perchè non esporli qui. Giuseppe pechè dici io non voglio dare indicazioni? Mica ti prendi la responsabilità di un fuori tema, a quello ci pensano gli utenti stessi. Come dice Simona il contest l'hai proposto tu, quindi,  solo tu hai in mente cosa aspettarti da un contest. Non so io direi non siate banali, oppure non mi interessano le capre...SI FA PER DIRE......orientare gli scatti, poi la fantasia degli utenti ci metteranno del loro.
11 anni fa  

leobulero

Cerco di chiarirvi...
Potrei dire che per come la vedo io la presenza umana ci vuole, ma potrei anche dire che non e' necessaria, ma sempre sottointesa.
Bastava capire una parola perche' tutto fosse chiaro: vivere (coniugabile in tutti i modi)
E  non e' stato posto nessun vincolo riguardo ai paesaggi

11 anni fa  

Gianni.S

Grazie Giuseppe,  ripeto che la traccia era chiarissima, ma purtroppo qualcuno cerca ugualmente chiarimenti, spero che Primulozza possa leggere quello che hai scritto.
11 anni fa  

mirkatka

ma perche' diavolo non mi sa apre la pagina con la foto da caricare????????
11 anni fa  

utente cancellato

Ciao Mirkatka, puoi segnalare il tuo problema (con qualche dettaglio in più) qui: http://www.fotocontest.it/forum/segnalazione-bug
11 anni fa  

utente cancellato

Ti anticipo comunque che se parli del contest della campagna è perché è un contest a squadre e tu non sei in una squadra, come dovrebbe riportare il messaggio di errore.
Se hai altri dubbi, leggi il regolamento e la pagina come funziona.
11 anni fa  

mirkatka

grazie ora ho capito....
11 anni fa  

utente cancellato

Ma questo contest ha cambiato nome in "ANIMALI IN CAMPAGNA?"
11 anni fa  

utente cancellato

Sono il 30%... altre cose in campagna sono alberi, paglia e contadini, insomma, non è che ci sia sta gran scelta di soggetti :D
11 anni fa  

Degomera681

Ehm... Cascine, fattorie, fienili, campi coltivati, mulattiere, pozzi, filari (di viti o di alberi da frutta o di alberi in generale) disegni regolari dei campi coltivati visti da lontano (odall'alto ;)) paesi, paesini abbandonati, strade di paese, attrezzi agricoli, mezzi agricoli utensili agricoli (più piccoli degli attrezzi) abbigliamento contadino, cantine, legnaie... Insomma, qualcosina c'è...
11 anni fa  

utente cancellato

Quelle sono il restante 70% ;)
11 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Quelle sono il restante 70% ;)
Che tristezza la logica delle percentuali.A me sembra, e sicuramente sbaglio, che il contest non richieda esclusivamente "soggetti in campagna"ma vada oltre.
11 anni fa  

utente cancellato

Permettetemi una considerazione personale: un contest a squadre con 180 foto non c'era qui da Gennaio 2012, la nuova formula, funziona.
11 anni fa  

utente cancellato

Permettetemi una considerazione personale: un contest a squadre con 180 foto non c'era qui da Gennaio 2012, la nuova formula, funziona.
Seee...e mo' mica vorrai questa soddisfazione!!! :O ... :D :thumbsup:
11 anni fa  

utente cancellato

Speriamo vengano segate poche foto ad avvio scrutinio, non ho controllato le squadre che ne hanno inviate meno di tre.
11 anni fa  

utente cancellato

Speriamo vengano segate poche foto ad avvio scrutinio, non ho controllato le squadre che ne hanno inviate meno di tre.
Amante del pericolo he!? 8-)
11 anni fa  

utente cancellato

No, amante degli automatismi di anija che fanno tutto da soli :D
11 anni fa