Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

#chemminchiagguardi #333 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

#chemminchiagguardi #333

admin

Gioco fotografico con le facce degli oggetti, le espressioni strane e curiose che possono essere riconosciute guardandoci intorno ed aguzzando la vista. Loro sono tra noi... e ci guardano.
Concorso fotografico realizzato in collaborazione con la pagina facebook https://www.facebook.com/chemminchiagguardi
Per chi utilizza instagram o twitter il tag è #chemminchiagguardi

Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

gds75

ma è di un bello questo contest..... adoro!!!!
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Ayahuasca

scusate ma da quando gli animali sono oggetti?
non vorrei aprire una polemica animalista, ma mi sembra del tutto normale "riconoscere" un viso su una creatura che ne ha uno :dizzy: 

l'idea del contest è di vedere facce su oggetti che non ce l'hanno, il viso, no?!
non so voi, ma per me anche facce create dall'uomo (manichini, giocattoli, facce disegnate e simili) non hanno senso.
per me lo scopo è il vedere facce e espressioni in oggetti che non ne hanno naturalmente.
troppo facile disegnare o creare occhi naso e bocca! si perde tutto l'interesse del tema!
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

utente cancellato

Sono d'accordo con te, oggi ho rimosso le facce delle persone, domani vedo per le altre foto. 
10 anni fa  

Ayahuasca

ahahah perché c'erano pure foto di volti umani?
ahahahahha magnifico!
peccato non aver fatto in tempo a vederle, le hai tolte troppo presto :P
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

utente cancellato

Dovrebbe andare meglio ora.
10 anni fa  

simonevivaldo

no mi dispiace ma non va meglio, perchè a questo punto ci sono anche foto con persone di cui la descrizione non le chiede e foto di faccine create appositamente e non di cose che vediamo guardandoci in giro, e la descrizione non le richiede..............e comunque la descrizione esplicitamente non esclude le altre........se le cose si fanno a questo punto si fanno ugueli per tutte.....
10 anni fa  

utente cancellato

Certo Simone, si fanno uguali per tutti.
Ho escluso tutte le foto di animali, giocattoli, persone. Bisogna trovare le facce dove non dovrebbero essercene :)
10 anni fa  

utente cancellato

Se hai dubbi su altre foto, segnala anche tu e le guardo, come hanno fatto altri utenti ieri
10 anni fa  

simonevivaldo

le ho segnalate.........e comunque non sono valide nemmeno quelle create apposta per il contest, e ce ne sono diverse..............il testo dice "Gioco fotografico con le facce degli oggetti, le espressioni strane e curiose che possono essere riconosciute guardandoci intorno ed aguzzando la vista. Loro sono tra noi... e ci guardano." non di oggetti costriuti appositamente......tolte tutte concordo con te e accetto anche la rimozione della mia.:)
10 anni fa  

utente cancellato

Simone, però un appunto. Sei diventato così "pignolo" solo dopo la rimozione della tua foto? Leggerla prima la traccia no? Ho visto le segnalazioni, su una sono d'accordo con te.
10 anni fa  

Ayahuasca

si va meglio, anche se per me ce ne sono ancora 3 "costruite", volti creati dall'uomo appositamente...
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

utente cancellato

Sto togliendo le cose molto evidenti, sul resto come al solito, lascerò decidere al voto.
10 anni fa  

simonevivaldo

no perdonami ho letto il testo e ti do ragione al 100% sulla rimozione della mia e di quelle con gli animali.......ma però scusa questo vale anche per le altre........quelle che ho segnalato sono tutte foto di oggetti, creati e messi in posa per la foto, non sono oggetti che si trovano in giro naturalmente.......mi aspetto che come tali vengano riconosciuti.......la pignoleria viene fuori dal fatto che bisogna giustamente segnalare quelle non attinenti al tema, ma bisogna farlo per tutte......poi chiudo il discorso e fate voi.....io comunque non preoccuparti che continuo a partecipare e a seguire il sito.......tranquillo:thumbsup:
10 anni fa  

utente cancellato

Non mi preoccupo Simone, rispondo a polemiche da due anni qui :D Rimuoverò le foto eclatanti, sulle altre limitatevi a votarne altre, io non sono un giudice di fotocontest :)
10 anni fa  

Ayahuasca

stavo pensando a sti fuori tema, al non poterli segnalare in fase d'invio e all'impossibilità di lasciare commenti a contest aperto... per me è un po' frustrante...
non si potrebbero riaprire i commenti e lasciarli visibili a tutti ma con utente nascosto?
per avere un'idea dell'opinione generale, no?
certo si rischierebbe la polemica ad ogni foto, ma tanto sono sempre quei 4 gatti che commentano le foto e il forum ;)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

utente cancellato

Ayahuasca ha scritto:
stavo pensando a sti fuori tema, al non poterli segnalare in fase d'invio e all'impossibilità di lasciare commenti a contest aperto... per me è un po' frustrante...
non si potrebbero riaprire i commenti e lasciarli visibili a tutti ma con utente nascosto?
per avere un'idea dell'opinione generale, no?
certo si rischierebbe la polemica ad ogni foto, ma tanto sono sempre quei 4 gatti che commentano le foto e il forum ;)
Questi 4 gatti stanno diventando 5, e chiaramente io spero che il sito possa crescere ancora e il forum diventare più vivo. Come vedete su questioni eclatanti cerco di esserci, ma altre volte non posso e non ho tempo di entrare in dialettica con l'utente che protesta per la sua foto rimossa.
10 anni fa  

simonevivaldo

Ayahuasca ha scritto:
stavo pensando a sti fuori tema, al non poterli segnalare in fase d'invio e all'impossibilità di lasciare commenti a contest aperto... per me è un po' frustrante...
non si potrebbero riaprire i commenti e lasciarli visibili a tutti ma con utente nascosto?
per avere un'idea dell'opinione generale, no?
certo si rischierebbe la polemica ad ogni foto, ma tanto sono sempre quei 4 gatti che commentano le foto e il forum ;)
utente cancellato ha scritto:
Questi 4 gatti stanno diventando 5, e chiaramente io spero che il sito possa crescere ancora e il forum diventare più vivo. Come vedete su questioni eclatanti cerco di esserci, ma altre volte non posso e non ho tempo di entrare in dialettica con l'utente che protesta per la sua foto rimossa.
per quello che posso dire vedo che tu ci sei sempre ogni volta che nasce un problema, e questo è ammirevole, grazie...........però non dire l'utente che protesta per la sua foto rimossa.........di che l'utente a cui è stata giustamente rimossa la foto, protesta perchè giustamente devono essere rimosse anche le altre non attinenti al testo..............poi per carità tutti da solo non puoi fare, forse potresti avere una squadra di utenti di cui ti fidi che facciano un pre accettazione delle foto......
10 anni fa  

utente cancellato

Ayahuasca ha scritto:
stavo pensando a sti fuori tema, al non poterli segnalare in fase d'invio e all'impossibilità di lasciare commenti a contest aperto... per me è un po' frustrante...
non si potrebbero riaprire i commenti e lasciarli visibili a tutti ma con utente nascosto?
per avere un'idea dell'opinione generale, no?
certo si rischierebbe la polemica ad ogni foto, ma tanto sono sempre quei 4 gatti che commentano le foto e il forum ;)
utente cancellato ha scritto:
Questi 4 gatti stanno diventando 5, e chiaramente io spero che il sito possa crescere ancora e il forum diventare più vivo. Come vedete su questioni eclatanti cerco di esserci, ma altre volte non posso e non ho tempo di entrare in dialettica con l'utente che protesta per la sua foto rimossa.
simonevivaldo ha scritto:
per quello che posso dire vedo che tu ci sei sempre ogni volta che nasce un problema, e questo è ammirevole, grazie...........però non dire l'utente che protesta per la sua foto rimossa.........di che l'utente a cui è stata giustamente rimossa la foto, protesta perchè giustamente devono essere rimosse anche le altre non attinenti al testo..............poi per carità tutti da solo non puoi fare, forse potresti avere una squadra di utenti di cui ti fidi che facciano un pre accettazione delle foto......
non mi riferivo a te, tu scrivi sul forum, ma altri scrivono direttamente a me per chiedere cosa sia successo.
10 anni fa  

simonevivaldo

:):thumbsup:
10 anni fa  

simonevivaldo

perdonami ho frainteso:)
10 anni fa  

Degomera681

Anche io sostengo da tempo che il non poter segnalare un fuori tema durante l'invio foto è frustrante sia per chi li nota che per chi si vedrà cancellata la foto in scrutinio senza possibilità di rimediare...
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

19Alberto59

Degomera681 ha scritto:
Anche io sostengo da tempo che il non poter segnalare un fuori tema durante l'invio foto è frustrante sia per chi li nota che per chi si vedrà cancellata la foto in scrutinio senza possibilità di rimediare...
Mi associo.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Si, in effetti penso anche io che la segnalazione di fuori tema dovrebbe essere fatta esclusivamente durante la fase di invio. Durante le fasi di voto si dovrebbe concentrarsi solo al voto.
10 anni fa  

utente cancellato

Perché parlate di questo qui? Se gli utenti nuovi sono poco abituati a leggere le indicazioni per il contest, forse è dovuto anche a questa cattiva abitudine di commentare dove capita quello che vi passa in testa. 
Aprite, nella sezione corretta, tutte le discussioni che volete ma non contaminiamo altre :)
10 anni fa  

paolo116

Simona_P ha aperto specifica discussione sui Fuori Tema (sul Foruma in Fotocontest.it)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

utente cancellato

paolo116 ha scritto:
Simona_P ha aperto specifica discussione sui Fuori Tema (sul Foruma in Fotocontest.it)
Sì, dopo che qui ho scritto quella roba :D
10 anni fa  

paolo116

paolo116 ha scritto:
Simona_P ha aperto specifica discussione sui Fuori Tema (sul Foruma in Fotocontest.it)
utente cancellato ha scritto:
Sì, dopo che qui ho scritto quella roba :D
Non ce l'avevo con Te (altrimenti avrei riportato il Tuo Post ;)) . . .  era solo per avvisare chi sta partecipando a questa discussione che può trovarne una specifica sui Fuori Tema 
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

utente cancellato

Sì, anche se io pulirei i commenti qui, aspetto un po'.
10 anni fa  

simonevivaldo

Io a volte sono un rompipalle lo ammetto..........se volete cacciatemi!!!! ma guardando il contest, vedo che ci sono ancora molte foto di situazioni ricreate appositamente con oggetti o altro, che sono presenti nel contest e non sono coerenti con la traccia, vedo che ancora vengono inserite foto di animali.........o si fa pulizia, o forse una grandissima parte di utenti a interpretato male la traccia ( come me) o forse la traccia non è sufficientemente capibile, dato che è vero che parla di oggetti o situazioni che ci circondano e che sono tra noi ma non esclude specificatamente altre cose...
10 anni fa  

utente cancellato

Simone, di notte dormo pure io. Hai segnalato? Le guarderò.
10 anni fa