Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Fabrizio De André #335 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Fabrizio De André #335

admin

Descrivete con una fotografia un po' della poesia di Faber, oppure ispiratevi al solo titolo di uno dei suo brani.
Concorso fotografico proposto dall'utente Migliu


Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

minaphoto

ma neanche io voglio alimentare polemiche ci mancherebbe ma nel titolo c è anche scritto che ci si poteva ispirare anche solamente al titolo, sicuramente è stato scritto anche per chi magari su De ANdrè non era ferratissimo, e ripeto io non ho detto che non conosco, ho detto che non mi piace particolarmente. 
Rispondendoti al discorso foto banale, si può essere banale la foto con la bambina , ma se è una bella foto e mi piace, e comunque la reputo a tema anche se banale io la voto,  se è banale, non mi piace lo scatto e non mi dice nulla no.
Guarda che se il sito va avanti, è perché molte persone pubblicano scatti, anche banali, ma pubblicano mettendosi in gioco, vedendo altri scatti e prendendo poi spunto per i prossimi contest. 
Nel contest specifico, ci sono 2 o 3 foto che per me sono geniali e bellissime, e infatti le ho votate,  100 a 1 confronto la mia, ma lo dico sinceramente, ma io volevo partecipare, e l ho fatto. Era banale? Buon per chi non la votata, a qualcuno è piaciuta? grazie a chi l ha votata. 
Poi ragazzi, se il problema ora è pure il partecipare o meno ai contest basta dirlo, allora io parteciperò a due o 3, 
preoccupiamoci di foto che arrivano in finale in svariati contest e non c entrano una mazza, no mo pure quelle che so banali.

10 anni fa  
OlimpionicoChiacchieronePrincipianteGiudice buonoEminenza

aladino69

:dizzy:ma dai sempre con il perbenismo ...ci sono foto ridicole in finale  ...bocca di rose ...dai almeno il titolo
10 anni fa  
OlimpionicoChiacchieronePrincipianteGiudice medio

utente cancellato

aladino69 ha scritto:
:dizzy:ma dai sempre con il perbenismo ...ci sono foto ridicole in finale  ...bocca di rose ...dai almeno il titolo
Beh, si vede che poi qualcuno le vota queste foto "ridicole",vero?come nel contest #340 la primavera vista da vicino. Anche 2 punti possono essere significativi...
10 anni fa  

falco

aladino69 ha scritto:
:dizzy:ma dai sempre con il perbenismo ...ci sono foto ridicole in finale  ...bocca di rose ...dai almeno il titolo
utente cancellato ha scritto:
Beh, si vede che poi qualcuno le vota queste foto "ridicole",vero?come nel contest #340 la primavera vista da vicino. Anche 2 punti possono essere significativi...
..ed i 4 al mulo:angry:..
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

gds75



Comunque grazie a tutti.... 6° posto e ne sono piuttosto felice!
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

MWalter32

Grazie a tutti ......un risultato che mi soddisfa
 
10 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

Migliu

Per Paolochi: in merito alla tua domanda su quali foto avrei voluto vedere, a me non dispiacciono (neanche mi entusiasmano) : Libertà, C'è chi aspetta la pioggia..., Andrea, Ora che è morto la patria si gloria...,Geordie, Ho visto nina volare , L'infanzia di Maria più o meno, Canzone dell’amor perduto .Le altre davvero mi dicono poco e ne ho trovata qualcuna veramente brutta J
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Migliu ha scritto:
Per Paolochi: in merito alla tua domanda su quali foto avrei voluto vedere, a me non dispiacciono (neanche mi entusiasmano) : Libertà, C'è chi aspetta la pioggia..., Andrea, Ora che è morto la patria si gloria...,Geordie, Ho visto nina volare , L'infanzia di Maria più o meno, Canzone dell’amor perduto .Le altre davvero mi dicono poco e ne ho trovata qualcuna veramente brutta J
In classifica: Libertà (filo spinato di Geomangio) 10°-Andrea (il pozzo di Tiziana.Delio)- 13°-15°-11°-7°-2°.Ognuno ha la sua sensibilità ed interpretazione.Concordo sulla 10° e 11° che mi piacevano
10 anni fa  

utente cancellato

Ho già in precedenza detto che i contest "omaggio a..." sarebbero da evitare , ma anche io ci sono ricaduto ancora! Devo dire che nelle prime posizioni non ho trovato interpretazioni scandalose , anzi ! Dove sono rabbrividito è stato nel centro classifica , dove ho visto prendere tra i 60 e i 40 punti immagini che più che omaggi mi suonavano insulti a Faber! E non c'entra nulla che  alcune possano anche essere foto piacevoli ( ma solo alcune!) , se nulla hanno a che vedere con l'enunciato di De André : un tributo è tale solo se si cerca di omaggiare un autore attraverso una interpretazione di una sua opera ....non è prendere un titolo e adattarci una immagine : la foto di un pescatore (è solo un esempio) che c'entra con l'omonima canzone ? Ma appunto questo è il limite di questi contest-tributo ......ci si misura anche chi di quell'autore conosce poco o nulla .....si prende un titolo e si appiccica a una foto ....senza curarsi di entrare nel racconto o di renderne lo spirito......e a volte con tali approssimazioni si arriva anche in alto , e si vince pure .....perché quanto ad approssimazioni anche chi vota non scherza .....ma torniamo a dirci cose ritrite.....una birra per tutti , salute!
10 anni fa  

utente cancellato

"perché quanto ad approssimazioni anche chi vota non scherza"
sei stato nominato qui:


http://www.fotocontest.it/forum/contest-talk/1673?page=2

10 anni fa  

utente cancellato

grazie per l'avvertimento....già ottemperato! ;)
10 anni fa