Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Un fotografo all'altezza #336 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Un fotografo all'altezza #336

admin

Fotografie con una prospettiva dall'alto verso il basso. Che la foto l'abbiate scattata da una terrazza, da un balcone, da un elicottero, da un aereo, da una scala a 10 pioli, da uno sgabello o da una sedia, è da ritenersi accettabile per questo contest, purché il soggetto sia inquadrato dall'alto verso il basso. Panorami o paesaggi non rientrano nel tema di questo contest.
foto di copertina mirkomacari.it

Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

Gianni.S

Io ho interpretato la descrizione come se non sia importante da quanto in alto si scatti la foto l'importante è che dia il senso di una foto scattata guardando VERSO il basso......ecco perchè ho questo dilemma di non esagerare con l'angolo di inquadratura...se avessi una foto di un pozzo preso dall'alto avrei fatto bingo....ma di pozzi non ne ho...shob shob
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

19Alberto59

Forse è il caso di specificarlo nella traccia, pechè continuano a postare foto di paesaggi.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

19Alberto59 ha scritto:
Forse è il caso di specificarlo nella traccia, pechè continuano a postare foto di paesaggi.
Ehm... non so come dirtelo.
10 anni fa  

Gianni.S

Alberto si capisce l'ironia della frase altrimenti non avrebbe avuto senso specificare da un aereo a un gradino no?
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

19Alberto59

Mi sembra che non tutti la capiscono.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Alberto è scritto nella traccia eh!
10 anni fa  

XxOkKiOnIxX

Salve a tutti.
Io non so se ho pienamente capito il concetto, comunque
Una foto l'ho postata, è una semplice veduta che fa Montalcino
Si vedano i campi e le colline sottostanti...
10 anni fa  
TimidoPrincipiante

utente cancellato

XxOkKiOnIxX ha scritto:
Salve a tutti.
Io non so se ho pienamente capito il concetto, comunque
Una foto l'ho postata, è una semplice veduta che fa Montalcino
Si vedano i campi e le colline sottostanti...
Ciao benvenuta su fotocontest :) Una delle regole fondamentali di questo sito è l'anonimato delle fotografie, non devi rivelare agli altri utenti quale sia la tua fotografia, se gli piace la voteranno altrimenti pazienza :)
10 anni fa  

utente cancellato

XxOkKiOnIxX ha scritto:
Salve a tutti.
Io non so se ho pienamente capito il concetto, comunque
Una foto l'ho postata, è una semplice veduta che fa Montalcino
Si vedano i campi e le colline sottostanti...
Ciao
Guarda, i paesaggi non sono consentiti come è scritto nella traccia, e da quello che dici il tuo lo è.
Poi non si può "svelare" qual'è la propria foto: le foto devono rimanere anonime fino a contest concluso (da regolamento).
Quindi forse è meglio se la cambi ;)
10 anni fa  

XxOkKiOnIxX

Grazie mille ragazzi, ho capito e cambiato...:thumbsup:
10 anni fa  
TimidoPrincipiante

utente cancellato

XxOkKiOnIxX ha scritto:
Grazie mille ragazzi, ho capito e cambiato...:thumbsup:
:thumbsup::)
10 anni fa  

alga

ma perchè i paesaggi e i panorami non vengono eliminati d'ufficio? Più chiaro di così! Chi ha postato panorami non ha letto e quindi anche quando vota non terrà conto dei fuori tema!
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice buonoEminenza

utente cancellato

alga ha scritto:
ma perchè i paesaggi e i panorami non vengono eliminati d'ufficio? Più chiaro di così! Chi ha postato panorami non ha letto e quindi anche quando vota non terrà conto dei fuori tema!
Come ho già detto più volte metteremo la segnalazione di fuori tema in fase di invio foto per risolvere la questione per sempre. Non intendo più rimuovere d'ufficio nessuna fotografia, al massimo, come sto già facendo in questo contest, scrivo all'utente per spiegargli che dovrebbe rileggere la traccia e consigliargli di rimuovere la foto. Ma riprenderò questa attività fra un paio di giorni.
10 anni fa  

alga

alga ha scritto:
ma perchè i paesaggi e i panorami non vengono eliminati d'ufficio? Più chiaro di così! Chi ha postato panorami non ha letto e quindi anche quando vota non terrà conto dei fuori tema!
utente cancellato ha scritto:
Come ho già detto più volte metteremo la segnalazione di fuori tema in fase di invio foto per risolvere la questione per sempre. Non intendo più rimuovere d'ufficio nessuna fotografia, al massimo, come sto già facendo in questo contest, scrivo all'utente per spiegargli che dovrebbe rileggere la traccia e consigliargli di rimuovere la foto. Ma riprenderò questa attività fra un paio di giorni.
grazie, non sapevo del tuo lavoro dietro le quinte, Ottimo. :thumbsup:
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice buonoEminenza

DMax

Io sono d'accordo con Mirko,più che rimuovere le foto d'ufficio suggerirei di rendere più visibile di quanto già non sia attualmente il tasto "leggi la discussione". Forse così aumenterà il numero di utenti che visitano il forum ,il tutto a vantaggio della corrispondenza al tema delle foto postate.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

gds75

ho una foto che a me piace tantissimo, ma sono sempre in dubbio se l'approccio usato sia buono o no per questo contest. sicuramente non sarebbe fuori tema, anzi, ma ho sempre il timore che possa non piacere l'idea, e mi spiacerebbe molto bruciarla.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

gds75 ha scritto:
ho una foto che a me piace tantissimo, ma sono sempre in dubbio se l'approccio usato sia buono o no per questo contest. sicuramente non sarebbe fuori tema, anzi, ma ho sempre il timore che possa non piacere l'idea, e mi spiacerebbe molto bruciarla.
Beh, se non la inserisci non lo saprai mai! Magari vedi come va ed al limite la togli (manca ancora parecchio alla fine dell'invio).
Oppure proponi un contest dove sicuramente te la puoi giocare! ;)
10 anni fa  

gds75

ricordati che qui c'è la maledizione che quando proponi un contest poi non ci vai mai bene.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

gds75 ha scritto:
ricordati che qui c'è la maledizione che quando proponi un contest poi non ci vai mai bene.
:O ah si!? :O
Vabbè tanto per me non fa molta differenza!! :blush:
10 anni fa  

gds75

:D :thumbsup: non è che io sia sto campione :D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

DMax

gds75 ha scritto:
ho una foto che a me piace tantissimo, ma sono sempre in dubbio se l'approccio usato sia buono o no per questo contest. sicuramente non sarebbe fuori tema, anzi, ma ho sempre il timore che possa non piacere l'idea, e mi spiacerebbe molto bruciarla.
E' difficile andare fuori tema in questo contest...o non avrai per caso intenzione di postare un bel panorama? :D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

gds75

no.... però lo scrivo qui (tanto per andare off topic anche a sto giro) visto che di la si sta votantdo e la discussione è chiusa, ma ci sono molte più forzature di prospettiva in "la città di fido" che qui.... per la serie......
e comunque se uno un po mi conosce sa pure quale tecnica usrei :D :D :D :D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

DMax

Già, a "la città di fido"mi sto pentendo di aver partecipato tante sono le foto "forzate" (naturalmente è una mia opinione).Qui invece mi sembra che ci siano un sacco di belle foto ,alcune veramente suggestive.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

Degomera681

gds75 ha scritto:
no.... però lo scrivo qui (tanto per andare off topic anche a sto giro) visto che di la si sta votantdo e la discussione è chiusa, ma ci sono molte più forzature di prospettiva in "la città di fido" che qui.... per la serie......
e comunque se uno un po mi conosce sa pure quale tecnica usrei :D :D :D :D
Un consiglio, sempre a mio parere e per quello che vale, lascia perdere lo still life per questo contest, non credo che paghi...;)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

gds75

ecco dego, mi hai letto nel pensiero ;) vabbè me la conservo per una migliore occasione, sai com'è, è raro che mi senta tanto soddisfatto di una mia foto che l'idea di bruciarla mi infastidisce non poco.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

ho fatto un altro giro di messaggi, vediamo un po'. 
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
ho fatto un altro giro di messaggi, vediamo un po'. 
:thumbsup::thumbsup:
10 anni fa  

falco

di paesaggi ...a iosa-- poche le 6 possibiltà del fuori tema...
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Ci sono 191 foto... quindi 1.146 possibili segnalazioni di fuori tema. Potranno quindi essere eliminate fino a 191 foto (tutte). Non bastano? :D
10 anni fa  

utente cancellato

a me preccupa di più vedere come stiano arrivando segnalazioni su foto perfettamente in tema. Ma vigiliamo.
10 anni fa