Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Un fotografo all'altezza #336 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Un fotografo all'altezza #336

admin

Fotografie con una prospettiva dall'alto verso il basso. Che la foto l'abbiate scattata da una terrazza, da un balcone, da un elicottero, da un aereo, da una scala a 10 pioli, da uno sgabello o da una sedia, è da ritenersi accettabile per questo contest, purché il soggetto sia inquadrato dall'alto verso il basso. Panorami o paesaggi non rientrano nel tema di questo contest.
foto di copertina mirkomacari.it

Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

rans78

Ciao Mirko, quando dici che hai fatto un giro di messaggi intendi come notifica anonima di segnalazione che la foto è fuori tema o proprio scrivi all'utente per suggerirgli che forse dovrebbe leggere il forum o la sintesi della foto? Perche mi sono arrivate segnalazioni e NON ritengo assolutamente che la mia foto sia Fuori Tema!!!
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Quando mi scrivono per lamentarsi delle segnalazioni spesso cadono dalle nuvole sulla "traccia" del contest e gli spiego che dovrebbero scegliere un'altra foto. Qualcuno in "primavera" non aveva proprio capito delle macro e del close-up. Nel tuo caso non saprei, ad ogni modo lo spero bene che tu non lo ritenga, altrimenti non capisco perché hai pubblicato quella foto :)
10 anni fa  

rans78

Qui non si tratta di quello che penso io ma del fatto che piu utenti hanno la loro interpretazione del contest e si lanciano in segnalazioni che rischiano di mandare fuori concorso foto che in realtà sono perfettamente in tema
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

ehm, non è per infierire, ma ho guardato la tua foto e anche io ritengo non sia perfettamente in tema. Solo che io per fortuna non posso segnalare :D
10 anni fa  

roslin76

utente cancellato ha scritto:
a me preccupa di più vedere come stiano arrivando segnalazioni su foto perfettamente in tema. Ma vigiliamo.
:thumbsup::thumbsup:
10 anni fa  
GroupieLeggendaComareGuruTerminatorGiudice medioEminenza

utente cancellato

A me viene il dubbio che certi soggetti lo facciano proprio apposta...
10 anni fa  

rans78

o lo fanno apposta o si fanno fin troppo giudici e boia del lavoro altrui (mirko non mi riferisco a te ovviamente) :-)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Questa è semplicemente la dimostrazione che, per quanto se ne discuta su questo forum, il fuori tema è soggettivo.
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Questa è semplicemente la dimostrazione che, per quanto se ne discuta su questo forum, il fuori tema è soggettivo.
Si, diciamo anche che, se si chiedono "caramelle" ed arrivano "torte" o se si dice "no paesaggi/panorami" e si mette una bella veduta costiera, la soggettività potrebbe dover esser "visitata" da uno bravo .... :D
10 anni fa  

Migliu

-Sì,ma la soggettività è oggettiva.
-Non negli schemi percettivi razionali.
-La percezione è irrazionale, implica imminenza.
-Ma il giudizio di ogni sistema o relazione prioritaria dei fenomeni esiste in ogni contraddizione razionale o metafisica o almeno epistemologica per concetti astratti ed empirici come esistere o essere o accadere nella cosa stessa o della cosa stessa.
(Cit. Woody Allen) :) 
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

rans78

Simona P cosa intendi tu per paesaggio/panorama?
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

rans78 ha scritto:
Simona P cosa intendi tu per paesaggio/panorama?

http://www.fotocontest.it/contest/paesaggi-in-bianco-e-nero/foto/89098
ttp://www.fotocontest.it/i/photo/2014/04/dsc_0147avvv12a_23b.jpg

Questa per esempio!? (scusa ma non riesco a lincare altre foto)
Invece tu?
10 anni fa  

falco

certo che chiedere cosa sia un paesaggio, o cosa sia una caramella...non te la prendere  Rans 78,ma.....:)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

alessandrocastellani

Comunque  qualche foto scattata da altezza uomo ad un soggetto sdraiato o seduto....e'all'altezza?!...e ce ne sono ....baaaa
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

alessandrocastellani

Sul discorso paesaggio be,l'esempio di Simona spiega tutto
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

rans78

l' ho chiesto perche secondo me alcuni hanno una idea di paesaggio del tutto sbagliata, le foto che ha postato simona p sono sicuramente paesaggio, ma nel contest sono state segnalate foto dove la visuale di campo è molto inferiore rispetto a quelle linkate come esempio ma nonostante tutto qualcuno le ha segnalate fuori tema e ritengo che queste persone non capiscano assolutamente niente di fotografia ;-)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

alessandrocastellani

Sul discorso dei fuori tema segnalati in quel contest hai ragione...poi sono state comunque votate foto che potevano benissimo partecipare ad un contest "street"...vedi scorci urbani scattati ad altezza fotografo se mi passi il termine...
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

rans78

Capisco che sia bello avere il potere di poter buttare fuori una foto, personalmente non mi interessa, mi limito a non votare le foto che ritengo fuori tema e se ci fosse piu sincerità e giudizio da parte di tutti il tasto segnalazione non avrebbe piu motivo di esistere perche totalmente inutile
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

falco

..se la foto viene eliminata  è perchè è stata giudicata fuori tema da 6 utenti, credo perciò che sia molto facile  che sia fuori... questo non toglie che nelle altre  ci siano  foto non belle....come la mia:)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

alessandrocastellani ha scritto:
Sul discorso paesaggio be,l'esempio di Simona spiega tutto
Nel senso?
10 anni fa  

alessandrocastellani

Nel senso che gli esempi che hai messo sono coerenti con il tema
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Ayahuasca

alessandrocastellani ha scritto:
Comunque  qualche foto scattata da altezza uomo ad un soggetto sdraiato o seduto....e'all'altezza?!...e ce ne sono ....baaaa
si è all'altezza. la traccia parla chiaro
"purché il soggetto sia inquadrato dall'alto verso il basso"
solo i panorami e i paesaggi non sono in tema.

Mirko è stato a lungo accusato di scrivere traccie poco chiare, con giochi di parole per alcuni troppo complicati, ma sto giro la traccia non poteva essere più chiara!
dall'alto verso il basso, basta che non siano paesaggi e panorami!!!

10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

utente cancellato

alessandrocastellani ha scritto:
Nel senso che gli esempi che hai messo sono coerenti con il tema
Coerenti con il tema?! Sono entrambi fuori tema.
10 anni fa  

utente cancellato

alessandrocastellani ha scritto:
Nel senso che gli esempi che hai messo sono coerenti con il tema
In tema con il contest? Cioè non sono paesaggi/panorami?
10 anni fa  

Ayahuasca

alessandrocastellani ha scritto:
Nel senso che gli esempi che hai messo sono coerenti con il tema
scusa Alessandro, ma cosa non ti è chiaro nella frase "Panorami o paesaggi non rientrano nel tema di questo contest"?
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

utente cancellato

Comunque, sono finita nel gruppo dove c'era praticamente tutto il promemoria che mi sono salvata nei giorni di invio foto. Una più bella dell'altra! :'(
10 anni fa  

Ayahuasca

utente cancellato ha scritto:
Comunque, sono finita nel gruppo dove c'era praticamente tutto il promemoria che mi sono salvata nei giorni di invio foto. Una più bella dell'altra! :'(
beata te! io faccio fatica a trovarne 10!
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

utente cancellato

Sarò di bocca buona :D Se devi votare nel gruppo dove c'è la mia foto, posso darti qualche consiglio io ... :D
10 anni fa  

utente cancellato

Comunque, anche nel gruppo in cui devo votare avevo 13 foto in promemoria (e di solito fatico a raggiungere i 10)
10 anni fa  

Ayahuasca

utente cancellato ha scritto:
Sarò di bocca buona :D Se devi votare nel gruppo dove c'è la mia foto, posso darti qualche consiglio io ... :D
;)

io si sa che sono pignola!!!:P
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza