Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Un fotografo all'altezza #336 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Un fotografo all'altezza #336

admin

Fotografie con una prospettiva dall'alto verso il basso. Che la foto l'abbiate scattata da una terrazza, da un balcone, da un elicottero, da un aereo, da una scala a 10 pioli, da uno sgabello o da una sedia, è da ritenersi accettabile per questo contest, purché il soggetto sia inquadrato dall'alto verso il basso. Panorami o paesaggi non rientrano nel tema di questo contest.
foto di copertina mirkomacari.it

Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

alga

No, le segnalazioni erano su un'altra che ho ritirato. Vuol dire che mi servirà per partecipare a un altro contest e vincerlo :D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice buonoEminenza

alessandrocastellani

Che delusione...7promemoria io per 12punti...foto che su un altro sito importante ha raggiunto  il cosiddetto " most popular"...sono curioso di vedere la fine
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

alessandrocastellani ha scritto:
Che delusione...7promemoria io per 12punti...foto che su un altro sito importante ha raggiunto  il cosiddetto " most popular"...sono curioso di vedere la fine
12 promemoria alla fine dello scrutinio, per pochi più punti della tua, la mia non era nemmeno "post popular" come la tua,  perché inedita, bisogna sempre accettare il verdetto altrimenti il gioco non è più un gioco
10 anni fa  

falco

falco ha scritto:
...adesso si vedono.... non mi dispiacevano,nulla di ,ma in finale ci stavano...vi allego la mia ciofeca...
http://www.fotocontest.it/contest/un-fotografo-allaltezza/foto/90305
alga ha scritto:
Falco, a parte la definizione credo che anche la tua sia stata considerata FT. Non hai avuto segnalazioni?
Nessuna segnalazione ..non è fuori tema,non bella ,ma non fuori:)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

DMax

Stavolta sono dentro ,però con  4 fav. mi aspettavo qualche voto in più,ma va benissimo così.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

alga

falco ha scritto:
...adesso si vedono.... non mi dispiacevano,nulla di ,ma in finale ci stavano...vi allego la mia ciofeca...
http://www.fotocontest.it/contest/un-fotografo-allaltezza/foto/90305
alga ha scritto:
Falco, a parte la definizione credo che anche la tua sia stata considerata FT. Non hai avuto segnalazioni?
falco ha scritto:
Nessuna segnalazione ..non è fuori tema,non bella ,ma non fuori:)
Allora non era fuori tema neppure quella mia che hanno segnalato e che ho ritirato. più o meno stessa angolazione della tua. Non vorrei sia stata un'azione di killeraggio per toglierla di mezzo. Non voglio crederlo. 
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice buonoEminenza

alessandrocastellani

Ma io lo accetto,lo so che è un gioco,sono su FC da 4 anni...oramai ho capito però che non sempre le foto migliori vengono premiate,non parlo della mia ma in generale.anche se non nego che però gli ultimi contest un po' ho rosicato....reputavo di avere foto discrete che poi ....
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Gianni.S ha scritto:
Alga si dice mal comune mezzo gaudio.....ma chi era poi gaudio????:D Il mio era un modo di dire. La tua foto secondo me era a tema, mi sembrano tante due segnalazioni. Lady probabibilemente risulta troppo chiara avrei azzardato un po di più..tu non hai il negativo di quella foto? Scansionare una stampa si perde tantissimo
Probabilmente si, ma chissa' dove:angry:ne ho milioni tra quelle mie e quelle di mio padre, e' un lavorone scansionarle tutte, ma prima o poi finirò:)
10 anni fa  

bluvelvet

alessandrocastellani ha scritto:
Che delusione...7promemoria io per 12punti...foto che su un altro sito importante ha raggiunto  il cosiddetto " most popular"...sono curioso di vedere la fine
I promemoria possono voler dire tutto e niente.... basarsi sul loro numero può portare a qualche delusione di troppo. 
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

bluvelvet

alessandrocastellani ha scritto:
Ma io lo accetto,lo so che è un gioco,sono su FC da 4 anni...oramai ho capito però che non sempre le foto migliori vengono premiate,non parlo della mia ma in generale.anche se non nego che però gli ultimi contest un po' ho rosicato....reputavo di avere foto discrete che poi ....
Concordo che non sempre le migliori foto vengano premiate ma è un valore soggettivo... a mio avviso ci sono autori un po' sopravvalutati ed alcuni invece, che meriterebbero sorte migliore, ma, tolta la tecnica di base... rimane comunque un giudizio molto soggettivo (e popolare).
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

falco

falco ha scritto:
...adesso si vedono.... non mi dispiacevano,nulla di ,ma in finale ci stavano...vi allego la mia ciofeca...
http://www.fotocontest.it/contest/un-fotografo-allaltezza/foto/90305
alga ha scritto:
Falco, a parte la definizione credo che anche la tua sia stata considerata FT. Non hai avuto segnalazioni?
falco ha scritto:
Nessuna segnalazione ..non è fuori tema,non bella ,ma non fuori:)
alga ha scritto:
Allora non era fuori tema neppure quella mia che hanno segnalato e che ho ritirato. più o meno stessa angolazione della tua. Non vorrei sia stata un'azione di killeraggio per toglierla di mezzo. Non voglio crederlo. 
posta l'altra:)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

alga

falco ha scritto:
...adesso si vedono.... non mi dispiacevano,nulla di ,ma in finale ci stavano...vi allego la mia ciofeca...
http://www.fotocontest.it/contest/un-fotografo-allaltezza/foto/90305
alga ha scritto:
Falco, a parte la definizione credo che anche la tua sia stata considerata FT. Non hai avuto segnalazioni?
falco ha scritto:
Nessuna segnalazione ..non è fuori tema,non bella ,ma non fuori:)
alga ha scritto:
Allora non era fuori tema neppure quella mia che hanno segnalato e che ho ritirato. più o meno stessa angolazione della tua. Non vorrei sia stata un'azione di killeraggio per toglierla di mezzo. Non voglio crederlo. 
falco ha scritto:
posta l'altra:)
No, grazie, la tengo per un altro contest. Se la pubblico ora figurati se poi non me la contesteranno. Quando capiterà poi te lo dirò
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice buonoEminenza

utente cancellato

Non voglio rientrare nel merito del paesaggio o non paesaggio, parte o non parte (anche perchè in questa....) ....  però vorrei che chi l'ha votata, mi spiegasse dov'è il "dall'alto verso il basso":
10 anni fa  

carmold

Ho fatto la stessa considerazione ... e non è la sola, purtroppo! (Però complimenti alle prime tre!!!)
10 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneGuruGiudice medio

gds75

a meno che non si tratti di superman credo che dall'alto in basso sia solo la direzione del paracadutista :-)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

gds75 ha scritto:
a meno che non si tratti di superman credo che dall'alto in basso sia solo la direzione del paracadutista :-)
Appunto .... 
10 anni fa  

utente cancellato

Ma nooooo! è colpa del Bug che circola nei contest: Ha letto solo il titolo "un fotografo all'altezza".
10 anni fa  

Ayahuasca

E questa?

A me sembra scattata da dietro, non dall'alto...
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

utente cancellato

Ayahuasca ha scritto:
E questa?

A me sembra scattata da dietro, non dall'alto...
Si vero, anche se con una leggera inclinazione dovuta all'altezza del fotografo.... ma quì almeno si potrebbe giustificare l'idea di "simulare" la prospettiva dall'alto ....
10 anni fa  

Degomera681

Ayahuasca ha scritto:
E questa?

A me sembra scattata da dietro, non dall'alto...
utente cancellato ha scritto:
Si vero, anche se con una leggera inclinazione dovuta all'altezza del fotografo.... ma quì almeno si potrebbe giustificare l'idea di "simulare" la prospettiva dall'alto ....
Nel commento c'è scritto "scattata da una scala". Direi che è presentata rovesciata, girandola di 180° si capisce meglio, ma comunque credo che sia sufficientemente dall'alto verso il basso.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

In effetti la trovo anch'io uno sviluppo interessante del tema.
10 anni fa  

Ayahuasca

mah, va beh, mi adeguo.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Non voglio rientrare nel merito del paesaggio o non paesaggio, parte o non parte (anche perchè in questa....) ....  però vorrei che chi l'ha votata, mi spiegasse dov'è il "dall'alto verso il basso":
Io invece trovo incredibile i paesaggi in classifica. Quelli son stati ben più votati :)
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Non voglio rientrare nel merito del paesaggio o non paesaggio, parte o non parte (anche perchè in questa....) ....  però vorrei che chi l'ha votata, mi spiegasse dov'è il "dall'alto verso il basso":
utente cancellato ha scritto:
Io invece trovo incredibile i paesaggi in classifica. Quelli son stati ben più votati :)
Si Angelica, ma su quel discorso io calerei un velo pietoso...
MA QUESTA: il soggetto è ripreso DI FIANCO e l'unica cosa che potrebbe essere ripresa dall'alto è appunto un paesaggio!!!
Questa la finale non la doveva vedere proprio .... come avrebbe dovuto essere eliminata anche dallo scrutinio...
10 anni fa  

falco

utente cancellato ha scritto:
Non voglio rientrare nel merito del paesaggio o non paesaggio, parte o non parte (anche perchè in questa....) ....  però vorrei che chi l'ha votata, mi spiegasse dov'è il "dall'alto verso il basso":
utente cancellato ha scritto:
Io invece trovo incredibile i paesaggi in classifica. Quelli son stati ben più votati :)
utente cancellato ha scritto:
Si Angelica, ma su quel discorso io calerei un velo pietoso...
MA QUESTA: il soggetto è ripreso DI FIANCO e l'unica cosa che potrebbe essere ripresa dall'alto è appunto un paesaggio!!!
Questa la finale non la doveva vedere proprio .... come avrebbe dovuto essere eliminata anche dallo scrutinio...
...ultraquoto:)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

alessandrocastellani

Quoto anche io...che delusione(per ciò che riguarda la mia foto)...Vabbe come detto ad Anija e' comunque un gioco e un passatempo...però ...........
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

falco

alessandrocastellani ha scritto:
Quoto anche io...che delusione(per ciò che riguarda la mia foto)...Vabbe come detto ad Anija e' comunque un gioco e un passatempo...però ...........
..non ti buttar giù di morale,purtroppo è così, abbiamo lottato tanto per far si che una foto come la tua  , ed altre non vengano penalizzate dai FUORI TEMA,ma  a quanto pare è un male incurabile...che questo ti porti a cercare di migliorare sempre più ....Tu pensa , come dicevo in un'altro  post , nel concorso indetto dal mio gruppo fotografico "animali domestici" sono arrivate ,,,un gallo , 2 maialini,  2(foto di) germani reali, e 4 bufali:angry:,io ho potuto squalificale,ma qui non è possibile:)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

rans78

Quello che sconcerta di piu almeno per me, non è tanto chi l'ha messa, ma quelli che l'anno votata!!! 24 punti non sono pochissimi per una foto FT come questa ( e per la cronaca non mi sto convertendo :D)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

gds75

ma se uno pubblica una foto irrazionale, perchè mai ci dovremmo aspettare che poi voti in maniera razionale?
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

rans78

gds75 ha scritto:
ma se uno pubblica una foto irrazionale, perchè mai ci dovremmo aspettare che poi voti in maniera razionale?
Tu hai ragione ma non generalizziamo sempre, se guardi le foto degli utenti passati alla fase finale (gli unici a poter votare di conseguenza) a parte il paracadutista gli altri utenti hanno tutti foto NON FT che di conseguenza si presume abbiano letto il post del contest, che cmq anno messo foto a Tema , ma che non so per quale ragione hanno dato 24 punti a quella foto considerandola ad un tratto una foto in tema. E' questo che non capisco.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio