Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

L'immagine immanente del divenire #334 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

L'immagine immanente del divenire #334

admin

"La fotografia di un paesaggio, quella di una persona o di un gruppo di persone, ottenute con un'armonia, una minuzia di particolari ed una tipicità tali da far dire: "Sembra un quadro", è cosa per noi assolutamente superata."

Questo è l'incipit del Manifesto della fotografia Futurista, realizzato da F.T.Marinetti nel 1930.

www.mediastudies.it/IMG/pdf/Manifesto_della_fotografia_futurista.pdf

Il Futurismo è il padre del cambiamento artistico che ha portato alla
nascita dell'arte moderna così come la conosciamo oggi, ed ebbe una
certa influenza anche sulla fotografia, partendo dal fotodinamismo di
Anton Giulio Bragaglia e Arturo Bragaglia fino all'aerofotografia di
Filippo Masoero. Dimenticando questi tre fotografi, e riscoprendo la
traccia data dal manifesto con le tecniche fotografiche odierne, come si
potrebbe reinterpretare questa idea ottuagenaria?

Qui il link al contest

Contest proposto da Degomera681
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Ciao Falco, si colpa mia ho interpretato male la descrizione del Contesto ho letto la prima frase e non ho visto che c'erano i 3 punti di sospensione, praticamente ho letto solo questo  La fotografia di un paesaggio, quella di una persona o di un gruppo di persone, ottenute con un'armonia, una minuzia di particolari ed una tipicità tali da far dire: "Sembra un quadro"...
Ora mi cheto anche come abbia fatto la mia foto ad arrivare in finale 
utente cancellato ha scritto:
Pero' la foto e' bella, e in un certo senso io l'avrei vista in tema, anche se la bici non e' proprio un oggetto piccolissimo quasi invisibile che irrompe nel paesaggio.:)
Grazie 😊 ..si anche a me lo foto piace.. considerando che c'ho speso anche del tempo per farla diventare in quadro :'(
10 anni fa  

DMax

utente cancellato ha scritto:
Ciao Falco, si colpa mia ho interpretato male la descrizione del Contesto ho letto la prima frase e non ho visto che c'erano i 3 punti di sospensione, praticamente ho letto solo questo  La fotografia di un paesaggio, quella di una persona o di un gruppo di persone, ottenute con un'armonia, una minuzia di particolari ed una tipicità tali da far dire: "Sembra un quadro"...
Ora mi cheto anche come abbia fatto la mia foto ad arrivare in finale 
Io rimango dell'idea che se il pulsante "leggi la discussione" fosse in qualche modo evidenziato ( lampeggiante?) forse qualcuno in più si documenterebbe sull'argomento del contest , o almeno si farebbe un'idea di cosa pensano gli altri concorrenti.
Non so se sia tecnicamente possibile. Ad Anja la risposta.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

falco

utente cancellato ha scritto:
Ciao Falco, si colpa mia ho interpretato male la descrizione del Contesto ho letto la prima frase e non ho visto che c'erano i 3 punti di sospensione, praticamente ho letto solo questo  La fotografia di un paesaggio, quella di una persona o di un gruppo di persone, ottenute con un'armonia, una minuzia di particolari ed una tipicità tali da far dire: "Sembra un quadro"...
Ora mi cheto anche come abbia fatto la mia foto ad arrivare in finale 
Grazie della risposta, è in finale perchè in tanti come te  non leggono tutto...:)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

bluvelvet

utente cancellato ha scritto:
Ciao Falco, si colpa mia ho interpretato male la descrizione del Contesto ho letto la prima frase e non ho visto che c'erano i 3 punti di sospensione, praticamente ho letto solo questo  La fotografia di un paesaggio, quella di una persona o di un gruppo di persone, ottenute con un'armonia, una minuzia di particolari ed una tipicità tali da far dire: "Sembra un quadro"...
Ora mi cheto anche come abbia fatto la mia foto ad arrivare in finale 
e mi sa che sbagli ancora.. non ci sono 3 puntini di sospensione ma una virgola, ciò significa che la frase non è finita e che riserva ( guarda un po' ) il fulcro su cui ruotava il tema, per la risposta all'ultimo tuo pensiero si dovrebbe chiedere ai "genietti" che l'hanno votata!
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Ciao Falco, si colpa mia ho interpretato male la descrizione del Contesto ho letto la prima frase e non ho visto che c'erano i 3 punti di sospensione, praticamente ho letto solo questo  La fotografia di un paesaggio, quella di una persona o di un gruppo di persone, ottenute con un'armonia, una minuzia di particolari ed una tipicità tali da far dire: "Sembra un quadro"...
Ora mi cheto anche come abbia fatto la mia foto ad arrivare in finale 
DMax ha scritto:
Io rimango dell'idea che se il pulsante "leggi la discussione" fosse in qualche modo evidenziato ( lampeggiante?) forse qualcuno in più si documenterebbe sull'argomento del contest , o almeno si farebbe un'idea di cosa pensano gli altri concorrenti.
Non so se sia tecnicamente possibile. Ad Anja la risposta.
Ma se non si arriva nemmeno a fine descrizione... :)
10 anni fa  

utente cancellato

Spiegato il mistero dei voti strani :D
http://www.fotocontest.it/contest/limmagine-immanente-del-divenire/foto/93013

Alcuni non capiscono che bisogna votare le foto in tema.
Ladyelf, hai una pazienza... :D
10 anni fa  

kaira

novabbè....... dopo aver letto questo mi è passata la voglia di qualunque cosa...
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Vi ringrazio per il sostegno, stamattina mi veniva voglia di scrivergli che peccato che non l'ha letto, il regolamento, perche' al paragrafo X farebbe l'orrenda scoperta su che cosa potrebbe succedere a un concorrente che vota male. Ma poi mi sono detta, beh, e' l'unico che almeno mi ha risposto e non mi sembrava giusto inveire solo su di lui;)
La cosa che trovo molto strana e' che nei fuori tema compaiono spesso gli stessi nomi, o sono una cricca oppure sono proprio fatti cosi, e' una categoria di particolari personaggi, la generazione del futuro...povere figlie mie a chi le faro' sposare?!
10 anni fa  

utente cancellato

Sono due categorie: non leggono le istruzioni, provano a caso e imparano dagli errori, oppure non leggono le istruzioni, provano a caso e imparano.
Fagli sposare i secondi :D
10 anni fa  

utente cancellato

:DSi, cosi le istruzoni le fanno leggere a loro visto che noi una volta al mese passiamo una giornata nella biblioteca comunale. 
10 anni fa  

alga

Oltre ai recidivi anche molti distratti, compreso il sottoscritto che aveva postato una foto, poi cambiata, quando si è reso conto dell'errore di interpretazione dai commenti che si facevano. Magari se la descrizione e la relativa foto di presentazione fossero state più esplicite ci sarebbero stati meno FT. Bastava citare in testa il riferimento e il link al manifesto e dopo citare l'incipit, il tutto corredato da una foto che richiamasse uno dei punti. 
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice ottimoEminenza

falco

A parte Civi,che ringrazio  ancora, gli altri ai quali ho scritto non si degnano (o si vergogneranno???) di rispondere8-)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

rans78

sarei curioso di sapere se esistono davvero queste persone o sono sol alter ego di altri utenti;)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

kaira

già
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

rans78 ha scritto:
sarei curioso di sapere se esistono davvero queste persone o sono sol alter ego di altri utenti;)
Dopo questo bel flop sul contest mi sono dato un'occhiata al regolamento per bene :) e ciò ti posso assicurare che ne é possibile perché c'é un limite sugli IP di connessione (in pratica, non possono esserci registrati due utenti con lo sesso pc.. in alternativa gli account vendono bannati)

Paragrafo del regolamento:
"Fotocontest non consentirà a più utenti di giocare dallo stesso punto di connessione ad internet. Se ci fossero utenze familiari, dovranno essere segnalate in modo da includere l'ip in una whitelist. In altri casi l'utente sarà bannato."
10 anni fa  

utente cancellato

rans78 ha scritto:
sarei curioso di sapere se esistono davvero queste persone o sono sol alter ego di altri utenti;)
utente cancellato ha scritto:
Dopo questo bel flop sul contest mi sono dato un'occhiata al regolamento per bene :) e ciò ti posso assicurare che ne é possibile perché c'é un limite sugli IP di connessione (in pratica, non possono esserci registrati due utenti con lo sesso pc.. in alternativa gli account vendono bannati)

Paragrafo del regolamento:
"Fotocontest non consentirà a più utenti di giocare dallo stesso punto di connessione ad internet. Se ci fossero utenze familiari, dovranno essere segnalate in modo da includere l'ip in una whitelist. In altri casi l'utente sarà bannato."
Ti faccio un esempio senza entrare in merito:ho una connessione a casa, ho una connessione in ufficio,ho una connessione dai miei genitori,ho una connessione dalla fidanzata e una connessione a casa di mio fratello...
10 anni fa  

alga

rans78 ha scritto:
sarei curioso di sapere se esistono davvero queste persone o sono sol alter ego di altri utenti;)
utente cancellato ha scritto:
Dopo questo bel flop sul contest mi sono dato un'occhiata al regolamento per bene :) e ciò ti posso assicurare che ne é possibile perché c'é un limite sugli IP di connessione (in pratica, non possono esserci registrati due utenti con lo sesso pc.. in alternativa gli account vendono bannati)

Paragrafo del regolamento:
"Fotocontest non consentirà a più utenti di giocare dallo stesso punto di connessione ad internet. Se ci fossero utenze familiari, dovranno essere segnalate in modo da includere l'ip in una whitelist. In altri casi l'utente sarà bannato."
utente cancellato ha scritto:
Ti faccio un esempio senza entrare in merito:ho una connessione a casa, ho una connessione in ufficio,ho una connessione dai miei genitori,ho una connessione dalla fidanzata e una connessione a casa di mio fratello...
Complimenti Paolo, proprio una bella famiglia COnnESsA. :)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice ottimoEminenza

rans78

rans78 ha scritto:
sarei curioso di sapere se esistono davvero queste persone o sono sol alter ego di altri utenti;)
utente cancellato ha scritto:
Dopo questo bel flop sul contest mi sono dato un'occhiata al regolamento per bene :) e ciò ti posso assicurare che ne é possibile perché c'é un limite sugli IP di connessione (in pratica, non possono esserci registrati due utenti con lo sesso pc.. in alternativa gli account vendono bannati)

Paragrafo del regolamento:
"Fotocontest non consentirà a più utenti di giocare dallo stesso punto di connessione ad internet. Se ci fossero utenze familiari, dovranno essere segnalate in modo da includere l'ip in una whitelist. In altri casi l'utente sarà bannato."
utente cancellato ha scritto:
Ti faccio un esempio senza entrare in merito:ho una connessione a casa, ho una connessione in ufficio,ho una connessione dai miei genitori,ho una connessione dalla fidanzata e una connessione a casa di mio fratello...
inendevo proprio questo ,se ho piu connessioni e voglio "voti fittizi" non mi spreco a cercare foto perfettamente a tema per tutti gli account, ecco che allora spuntano fuori foto FT , voti dati adminkiam e persone che non esistono sul forum, anche se ovviamente ogni tanto io risponderei anche con gli altri account per non sospettare....si fa per dire , ovvio8-)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Secondo me è un disocrso un po' paranoico... Innanzitutto, con gli scrutini di mezzo è veramente difficile il voto di scambio, devi essere nei gruppi giusti.
Chi non viene sul forum e vota a caso sono solo persone che giocano per giocare, e che hanno altro da fare, e non gli ne frega poi molto. Ne è pieno il mondo di persone così _:)
10 anni fa  

rans78

utente cancellato ha scritto:
Secondo me è un disocrso un po' paranoico... Innanzitutto, con gli scrutini di mezzo è veramente difficile il voto di scambio, devi essere nei gruppi giusti.
Chi non viene sul forum e vota a caso sono solo persone che giocano per giocare, e che hanno altro da fare, e non gli ne frega poi molto. Ne è pieno il mondo di persone così _:)
Guarda Anija anch'io credo che sia come dici tu, ho solo fatto un esempio di come fatta la legge trovato l'inganno, sappiamo perfettamente che ogni tanto si scova il furbetto di turno, questo può essere solo un altro modo per fare i furbetti ma personalmente spero non avvenga e cmq non mi interessa piu di tanto, io in genere sono sempre in linea con le votazioni, pertanto il sistema...con me funziona:)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

Degomera681

utente cancellato ha scritto:
:DSi, cosi le istruzoni le fanno leggere a loro visto che noi una volta al mese passiamo una giornata nella biblioteca comunale. 

Questa è una delle cose più belle che abbia sentito ultimamente. Tra l'altro, con il bagaglio di conoscenze che avranno dopo anni di questa "cura", non si porrà più il problema di chi fargli sposare, saranno perfettamente in grado di distinguere da sole il grano dal loglio.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

kaira

.... e quindi decideranno a ragion veduta che non è il caso di sposarsi ..... :)  :)  :)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio