Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

L'immagine immanente del divenire #334 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

L'immagine immanente del divenire #334

admin

"La fotografia di un paesaggio, quella di una persona o di un gruppo di persone, ottenute con un'armonia, una minuzia di particolari ed una tipicità tali da far dire: "Sembra un quadro", è cosa per noi assolutamente superata."

Questo è l'incipit del Manifesto della fotografia Futurista, realizzato da F.T.Marinetti nel 1930.

www.mediastudies.it/IMG/pdf/Manifesto_della_fotografia_futurista.pdf

Il Futurismo è il padre del cambiamento artistico che ha portato alla
nascita dell'arte moderna così come la conosciamo oggi, ed ebbe una
certa influenza anche sulla fotografia, partendo dal fotodinamismo di
Anton Giulio Bragaglia e Arturo Bragaglia fino all'aerofotografia di
Filippo Masoero. Dimenticando questi tre fotografi, e riscoprendo la
traccia data dal manifesto con le tecniche fotografiche odierne, come si
potrebbe reinterpretare questa idea ottuagenaria?

Qui il link al contest

Contest proposto da Degomera681
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Magari e' la volta buona che mi hai dato un 10, non levarmelo :)
utente cancellato ha scritto:
non credo proprio, perché non ho ancora votato nei contest "il buio" e la "luce" e agli altri in fase di scrutinio e/o finale non ho partecipato
Se non hai votato fra tre giorni le tue foto usciranno dalla gara e potrai, se ancora sarà tua intenzione, cancellarti.
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
non è colpa di fotocontest, è il mondo che va così. Anche il tuo nick è una ricerca di attenzioni molto immatura a mio giudizio, ma non sto qui a fare tante storie.
per cortesia mi cancelli le foto, ti faccio presente che non ho votato e che pertanto non falso niente,  devo cominciare con lo sproloquio per farmi bannare?
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
non è colpa di fotocontest, è il mondo che va così. Anche il tuo nick è una ricerca di attenzioni molto immatura a mio giudizio, ma non sto qui a fare tante storie.
utente cancellato ha scritto:
per cortesia mi cancelli le foto, ti faccio presente che non ho votato e che pertanto non falso niente,  devo cominciare con lo sproloquio per farmi bannare?
Chi ha votato le tue foto si troverebbe con un voto dato in meno, tutto qui.
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Magari e' la volta buona che mi hai dato un 10, non levarmelo :)
utente cancellato ha scritto:
non credo proprio, perché non ho ancora votato nei contest "il buio" e la "luce" e agli altri in fase di scrutinio e/o finale non ho partecipato
ah, allora la mia foto in il buio e' proprio bella di suo visto che sto a 139:)
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
non è colpa di fotocontest, è il mondo che va così. Anche il tuo nick è una ricerca di attenzioni molto immatura a mio giudizio, ma non sto qui a fare tante storie.
utente cancellato ha scritto:
per cortesia mi cancelli le foto, ti faccio presente che non ho votato e che pertanto non falso niente,  devo cominciare con lo sproloquio per farmi bannare?
Ci sono dei motivi logici, di calcolo, per cui la cancellazione è possibile solo se non si partecipa a un contest. E' sufficiente chiudere il sito e riaprirlo dopo X giorni (se mi dai l'elenco dei contest in cui sei in gara, ti calcolo la data esatta) per premere il bottone di cancellazione.
Non sono necessari né astiosità né atteggiamenti di ripicca, si sta solo parlando di un'applicativo web.
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
non è colpa di fotocontest, è il mondo che va così. Anche il tuo nick è una ricerca di attenzioni molto immatura a mio giudizio, ma non sto qui a fare tante storie.
utente cancellato ha scritto:
per cortesia mi cancelli le foto, ti faccio presente che non ho votato e che pertanto non falso niente,  devo cominciare con lo sproloquio per farmi bannare?
utente cancellato ha scritto:
Chi ha votato le tue foto si troverebbe con un voto dato in meno, tutto qui.
ridicola la tua risposta, vabbè prendo atto, considerato che non vuoi accogliere la mia bonaria richiesta di uscita, cominciamo con qualcosa di soft ...... 
ma non trovate sconcertante che quando aprite una pagina di fotocontest ti appaia una pubblicità, ad esempio adesso c'era un audio che mi invitava a prendere un particolare prodotto contro l'intestino pigro, io l'ho mandato a cagare e voi cosa fate vi tappate le orecchie?
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
non è colpa di fotocontest, è il mondo che va così. Anche il tuo nick è una ricerca di attenzioni molto immatura a mio giudizio, ma non sto qui a fare tante storie.
utente cancellato ha scritto:
per cortesia mi cancelli le foto, ti faccio presente che non ho votato e che pertanto non falso niente,  devo cominciare con lo sproloquio per farmi bannare?
utente cancellato ha scritto:
Chi ha votato le tue foto si troverebbe con un voto dato in meno, tutto qui.
utente cancellato ha scritto:
ridicola la tua risposta, vabbè prendo atto, considerato che non vuoi accogliere la mia bonaria richiesta di uscita, cominciamo con qualcosa di soft ...... 
ma non trovate sconcertante che quando aprite una pagina di fotocontest ti appaia una pubblicità, ad esempio adesso c'era un audio che mi invitava a prendere un particolare prodotto contro l'intestino pigro, io l'ho mandato a cagare e voi cosa fate vi tappate le orecchie?
LOOOL quella pubblicità ci aiuta a pagare il server, sconcertante :D
10 anni fa  

utente cancellato

Io di sconcertante trovo solo questo scambio di ripicche....
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
non è colpa di fotocontest, è il mondo che va così. Anche il tuo nick è una ricerca di attenzioni molto immatura a mio giudizio, ma non sto qui a fare tante storie.
utente cancellato ha scritto:
per cortesia mi cancelli le foto, ti faccio presente che non ho votato e che pertanto non falso niente,  devo cominciare con lo sproloquio per farmi bannare?
utente cancellato ha scritto:
Ci sono dei motivi logici, di calcolo, per cui la cancellazione è possibile solo se non si partecipa a un contest. E' sufficiente chiudere il sito e riaprirlo dopo X giorni (se mi dai l'elenco dei contest in cui sei in gara, ti calcolo la data esatta) per premere il bottone di cancellazione.
Non sono necessari né astiosità né atteggiamenti di ripicca, si sta solo parlando di un'applicativo web.
ti ringrazio per la risposta, ho visto che hai messo la testa a posto (prendila come battuta benevola, mi sei troppo simpatica :*), sei stata bravissima nel confezionare la nuova del sito, ma non mi faccio influenzare da un applicativo WEB, l'entrata nel sito e l'uscita dal sito la devo decidere io, un po' come il titolo di questo contest:P, Non si tratta di ripicche o astio, ma se per uscire da questo sito, che non rispecchia almeno personalmente l'ideale  che avevo all'atto della mia iscrizione, devo necessariamente sproloquire, lo farò intensamente a meno che Mirko non trovi il modo di evitare un uscita plateale. La decisione l'ho presa e mi deve essere dato il modo di attuarla, alla fine devo essere io ad avere la piena libertà di entrare o uscire da questo sito, senza alcun condizionamento. Good Luck
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Concordo con Justinawind in tutto.   Io a una prima occhiata veloce ho contato almeno 20 fuori tema ... che su 75 mi sembrano una percentuale un po' troppo elevata.  Capisco e rispetto che chi gestisce questo sito difenda il proprio operato (e di conseguenza la credibilità di contest ancora in corso nonchè quelli futuri) ma a volte ad ammettere che le cose non hanno funzionato come sperato si fa una più bella figura.   Ripeto: almeno 20 FT su 75!!!!
utente cancellato ha scritto:
Il contest non è stato scritto da Mirko, eh :) E' una delle proposte del forum. E credo che a decidere se ha funzionato o no si dovrebbe perlomeno attendere la fine delle votazioni.
Degomera681 ha scritto:

Giusto, non prendetevela con Mirko, la traccia l'ho scritta io e se alla fine risulterà che era sbagliata la responsabilità è mia. Vedremo alla fine cosa succederà, e ne trarremo le dovute conclusioni, in ogni caso sarà utile analizzare le votazioni, questa volta, secondo me il numero di foto che meritavano di passare invece di altre è piuttosto alto, mi divertirò ad analizzare i gruppi di scrutinio, alla fine.
Che senso ha aspettare la fine del contest per discuterne? finito il contest si discuterà della foto vincitrice.  In questo momento è giusto discutere del fatto che in finale ci siano almeno 20 foto entrate senza averne i requisiti (aspettare di parlarne è un modo per fare calmare le acque e per prendere tempo ma io (e credo anche diversi altri) sono deluso ora!!)
Non volevo certo prendermela con Mirko: quando ho chiamato in causa chi gestisce il sito son stato generico proprio perchè essendo nuovo non so ancora chi fa cosa e quindi spero che i miei messaggi non vengano recepiti come un attacco personale a nessuno ma come critiche costruttive.
Se poi vi sembra che il numero di foto FT arrivate in finale sia basso e come mi sembra di capire non intendete ascoltare nessuna critica (mantenendo la traccia del contest "aperta" (ma io la definirei specie in questo caso confusa) … poi a quel punto ognuno trarrà le sue conclusioni.
Buon lavoro a tutti!  ;)
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Io di sconcertante trovo solo questo scambio di ripicche....
per quanto mi riguarda non è una ripicca, voglio solo essere messo in condizione di cancellarmi, volevo farlo senza arrecare alcun disturbo, ma a quanto sembra non è fattibile, non mi piace di dipendere da situazioni imbarazzanti tanto meno da un'applicativo WEB, nella vita ho sempre deciso con lucidità cosa fare o non fare, se per uscire adesso c'è solo il ban, mi farò bannare, se invece Mirko mi cancella le foto in concorso potrò farlo in maniera silenziosa, non recando alcun disturbo, se non è in grado di farlo perché non è capace di controllare un applicativo web, non ho che la scelta del ban.
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Io di sconcertante trovo solo questo scambio di ripicche....
utente cancellato ha scritto:
per quanto mi riguarda non è una ripicca, voglio solo essere messo in condizione di cancellarmi, volevo farlo senza arrecare alcun disturbo, ma a quanto sembra non è fattibile, non mi piace di dipendere da situazioni imbarazzanti tanto meno da un'applicativo WEB, nella vita ho sempre deciso con lucidità cosa fare o non fare, se per uscire adesso c'è solo il ban, mi farò bannare, se invece Mirko mi cancella le foto in concorso potrò farlo in maniera silenziosa, non recando alcun disturbo, se non è in grado di farlo perché non è capace di controllare un applicativo web, non ho che la scelta del ban.
Nessuno proibisce a nessuno di cancellarsi. Anzi, siamo uno dei pochi siti ormai in cui il tasto "cancellati" esiste e funziona. Chiediamo solo, nel momento in cui un utente ha deciso, coscientemente, di usufruire del servizio e partecipare a un contest, di attenderne la fine. Si tratta di accettare una conseguenza di una propria azione. Nessuno vi obbliga a partecipare, nessuno vi obbliga a iscrivervi, nessuno vi obbliga a restare iscritti per sempre. Basta tornare a chiusura contest. Vorrei davvero capire, esattamente, cosa ti cambia disiscriverti oggi o disiscriverti tra una settimana giorni. La tua utenza non arreca né pro né contro al sistema se esiste qualche giorno in più o in meno.
10 anni fa  

utente cancellato

La mia foto nel contest "il buio"  è <l'ultimo ballo con te<, mentre quella nel contest "la luce" è le <luci colorate delle notte>, da adesso le foto hanno una firma esplicita, ovvero una paternità, per cortesia qualcuno può segnalarle come foto firmate, così Mirko ha l'opportunità di escluderle dal contest e permettermi di cancellarmi dal sito. Grazie a tutti
10 anni fa  

utente cancellato

Vincenzo io di informatica non ne capisco nulla, ma se per motivi vari non è possibile cancellare le tue foto ora (vuoi per applicativi o vuoi per non sfalsare un contest iniziato), come dice Angelica, aspetta la fine di questi contest, non cambia nulla nella sostanza... 
10 anni fa  
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Vincenzo io di informatica non ne capisco nulla, ma se per motivi vari non è possibile cancellare le tue foto ora (vuoi per applicativi o vuoi per non sfalsare un contest iniziato), come dice Angelica, aspetta la fine di questi contest, non cambia nulla nella sostanza... 
adesso il motivo c'è, foto firmate e riconosciute, la paternità è certa, sono le mie, motivo validissimo per squalificarle, per cortesia segnalale così vengono eliminate e io in modo arbitrario e silenzioso potrò cancellarmi senza andare in escandescenze. Grazie per il tuo aiuto
10 anni fa  

utente cancellato

Vincenzo i link mi aprono pagine vuote
che gruppi sono?
10 anni fa  

utente cancellato

http://www.fotocontest.it/contest/il-buio/foto/93178
http://www.fotocontest.it/contest/la-luce/foto/93177
vediamo se così le vedi
10 anni fa  

utente cancellato

Fatto... però boh... ocerto se non ti diverte il gioco non devi giocare...però la tua decisione mi sembra più presa per rabbia...
10 anni fa  

utente cancellato

Grazie Simona per le segnalazioni, non c'è nessuna rabbia nella decisione, anzi è abbastanza ponderata, solo che non mi piace più giocare in questo sito, magari in futuro chissà se le cose cambiano o cambia il mio modo di considerare la fotografia, mi iscrivo di nuovo,
Di una cosa sono contento, quella di non dover andare in escandescenza per uscire dal sito.
Buone foto a te a tutti gli altri
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Grazie Simona per le segnalazioni, non c'è nessuna rabbia nella decisione, anzi è abbastanza ponderata, solo che non mi piace più giocare in questo sito, magari in futuro chissà se le cose cambiano o cambia il mio modo di considerare la fotografia, mi iscrivo di nuovo,
Di una cosa sono contento, quella di non dover andare in escandescenza per uscire dal sito.
Buone foto a te a tutti gli altri
Allora ciao, è comunque un peccato perchè le tue foto sono belle....
10 anni fa  

utente cancellato

Bene le foto sono state rimosse, ma rimane il problema che quando chiedo di cancellarmi, c'è sempre lo stesso messaggio;
Stai partecipando a dei contest, non puoi cancellarti.
Cancella prima tutte le foto in gara!
Angelica per cortesia puoi provvedere tu ad eliminare  questo fastidioso bug, grazie
Approfitto dell'occasione per mandare un caloroso saluto indistintamente a tutti e un caloroso abbraccio ai componenti della mia squadra, Buona luce a tutti
10 anni fa  

falco

Ciao...:dizzy:
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Migliu

Certo che però lamenti la più scarsa qualità e poi (tu che la qualità la alzi), eliminandoti, non fai altro che peggiorare la "situazione generale" del sito. Bisognerebbe lottare a suon di super foto! Senza offesa...punto di vista mio. Ciao. 
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Ciao Vincenzo, mi dispiace che tu te ne vada, ripensaci! Sei un'icona storica di Fotocontest e non sarà più lo stesso senza di te!
10 anni fa  

utente cancellato

http://www.fotocontest.it/contest/limmagine-immanente-del-divenire/foto/93002

non vorrei che fosse questa foto che non mi permette di cancellarmi, per cortesia se potete segnalarla come foto firmata, essendo manifesta la paternità, grazie in anticipo all'utente che vorrà segnalarla.
Mi spiace Aida, ma non mi  trovo più a mio agio, la partecipazione deve essere innanzitutto gioia, se non c'è è inutile partecipare, mi raccomando fatti sempre valere, questa è la tua foto tra le tante bellissime che mi è piaciuta di più
10 anni fa  

rans78

utente cancellato ha scritto:
Non e' il click che e' alla portata di tutti, questo ci puo' stare perche' tutti dobbiamo avere la possibilita' di provarci, appassionarci, e' che secondo me fotocontest non dovrebbe essere legato al facebook, non c'e' motivo di avere quel legame. Ma se si punta piu' sulla quantita' che sulla qualita' perche' e' la societa' che lo richiede che nessuno mi dica piu' che sono una catastrofista e che vedo il complotto dappertutto. Anzi che qui c'e' ancora una cosa che va controcorrente, il gioco di squadra, cosa che dalla societa' sta completamente scomparendo in quanto la societa' stessa si sta trasformando in una massa di singoli individui trasformati in consumatori idioti.
Ti direi che SI si punta alla quantità piuttosto che alla qualita e la riprova sta nel fatto che piu di una volta in questi mesi ho letto che "complicare" il metodo di voto porterebbe ad una diminuzione di utenti che lo farebbero = meno persone, anche se sappiamo tutti che quelli che continuerebbero a votare sarebbero quelli che alla fine fanno la qualità del sito e della FOTOGRAFIA in generale, se si vuole qualita si deve richiedere e sai deve strutturare le cose perche chi la desidera possa restare e hi non è interessato se ne possa andare, penso che persone come Vincenzo, Manram Tu, e tanti altri che ho imparato un po a conoscere siano d'accordo.:)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

Degomera681

utente cancellato ha scritto:
Concordo con Justinawind in tutto.   Io a una prima occhiata veloce ho contato almeno 20 fuori tema ... che su 75 mi sembrano una percentuale un po' troppo elevata.  Capisco e rispetto che chi gestisce questo sito difenda il proprio operato (e di conseguenza la credibilità di contest ancora in corso nonchè quelli futuri) ma a volte ad ammettere che le cose non hanno funzionato come sperato si fa una più bella figura.   Ripeto: almeno 20 FT su 75!!!!
utente cancellato ha scritto:
Il contest non è stato scritto da Mirko, eh :) E' una delle proposte del forum. E credo che a decidere se ha funzionato o no si dovrebbe perlomeno attendere la fine delle votazioni.
Degomera681 ha scritto:

Giusto, non prendetevela con Mirko, la traccia l'ho scritta io e se alla fine risulterà che era sbagliata la responsabilità è mia. Vedremo alla fine cosa succederà, e ne trarremo le dovute conclusioni, in ogni caso sarà utile analizzare le votazioni, questa volta, secondo me il numero di foto che meritavano di passare invece di altre è piuttosto alto, mi divertirò ad analizzare i gruppi di scrutinio, alla fine.
utente cancellato ha scritto:
Che senso ha aspettare la fine del contest per discuterne? finito il contest si discuterà della foto vincitrice.  In questo momento è giusto discutere del fatto che in finale ci siano almeno 20 foto entrate senza averne i requisiti (aspettare di parlarne è un modo per fare calmare le acque e per prendere tempo ma io (e credo anche diversi altri) sono deluso ora!!)
Non volevo certo prendermela con Mirko: quando ho chiamato in causa chi gestisce il sito son stato generico proprio perchè essendo nuovo non so ancora chi fa cosa e quindi spero che i miei messaggi non vengano recepiti come un attacco personale a nessuno ma come critiche costruttive.
Se poi vi sembra che il numero di foto FT arrivate in finale sia basso e come mi sembra di capire non intendete ascoltare nessuna critica (mantenendo la traccia del contest "aperta" (ma io la definirei specie in questo caso confusa) … poi a quel punto ognuno trarrà le sue conclusioni.
Buon lavoro a tutti!  ;)
Cambiare la traccia adesso non ha senso, mi dispiace che tu non abbia potuto intervenire prima che diventasse un concorso, perchè credo ti sia iscritto/a dopo l'inizio. In ogni caso, io non gestisco nulla, sono un utente come gli altri, e le critiche le accetto, ma prima voglio verificare cosa viene considerato fuori tema e perchè, dato che ho delle perplessità a riguardo, probabilmente c'è anche qualcosa che molti considerano FT ed io no. Tanto in questa fase non si può più intervenire, è per questo che dico vediamo alla fine, questo è solo uno dei contest disponibili, non credo che distruggerà le classifiche...
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

rans78

Vincenzo io non ho avuto modo di conoscerti, ho visto le tue foto e ti dico complimenti, capisco la tua posizione e apprezzo la tua azione ciao;)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

erpoetametropolitano

che tristezza ..
10 anni fa  
NeocampioneChiacchieroneAbituèGiudice buonoEminenza