Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

L'immagine immanente del divenire #334 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

L'immagine immanente del divenire #334

admin

"La fotografia di un paesaggio, quella di una persona o di un gruppo di persone, ottenute con un'armonia, una minuzia di particolari ed una tipicità tali da far dire: "Sembra un quadro", è cosa per noi assolutamente superata."

Questo è l'incipit del Manifesto della fotografia Futurista, realizzato da F.T.Marinetti nel 1930.

www.mediastudies.it/IMG/pdf/Manifesto_della_fotografia_futurista.pdf

Il Futurismo è il padre del cambiamento artistico che ha portato alla
nascita dell'arte moderna così come la conosciamo oggi, ed ebbe una
certa influenza anche sulla fotografia, partendo dal fotodinamismo di
Anton Giulio Bragaglia e Arturo Bragaglia fino all'aerofotografia di
Filippo Masoero. Dimenticando questi tre fotografi, e riscoprendo la
traccia data dal manifesto con le tecniche fotografiche odierne, come si
potrebbe reinterpretare questa idea ottuagenaria?

Qui il link al contest

Contest proposto da Degomera681
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

Migliu

ehm...volevo dire "per tagliare la testa al postatore di foto che sembrano un quadro" ,ecco! le mie scuse al povero toro,mi son fatto prendere dalla banalità :D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

rans78

Migliu ha scritto:
nella frase, tra "sembra un quadro" ed il punto che una frase la finisce (lo impariamo circa in prima elementare) si legge chiaramente "è cosa per noi assolutamente superata". E' un po' inquietante perchè mi vien da pensare allora che se scrivessi da qualche parte : "Hitler è stato un grande personaggio storico, ma quello che ha fatto è abominevole" magari poi qualcuno si ferma prima della virgola e mi da del nazista. Ora, pazienza chi ha mal interpretato il manifesto, ma chi ha postato una foto che "sembra un quadro" è pienamente in fallo. SM (SM è la versione italiana di IMHO e vuol dire : Secondo Me).
Migliu, la domanda è: vuoi che cambino le cose o vuoi che la massa diventi piu sveglia e attenta ai particolari? perche la prima cosa si puo "forse" ottenere semplicemente avendo piu cura di esporre le traccie in maniera piu sintetica e concisa, la seconda è utopia. Se si ha un prodotto per la massa si deve far si che sia semplice per la massa, è una regola base, se poi si vuole, invece, un prodotto di nicchia  che preservi valori, concetti, studi ecc ecc allora si deve far si che la massa abbandoni il gioco e che lo si lasci in mano solo a chi ha voglia di preservare l'integrita. SM:)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

Migliu

Voglio che la massa diventi più sveglia e attenta ai particolari!!! E sì, Rans, hai ragione, è utopìa. :D :dizzy:
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

rans78

qui cerchiamo di fare fotografia, no utopia......a meno che non sia un contest utopia , allora fotograferemmo i ft che diventano a tema :D:D
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Riassumo: avevo deciso di non partecipare in quanto il Futurismo e i suoi "vati" non mi piacciono! Poi lo stesso Degomera mi ha chiarito che non era un contest sul "futurismo" , ma su una idea di  dinamismo da sviscerare ! Allora ho deciso di partecipare , con una foto che appunto  dinamismo esprimesse , e nel suo evolversi! Mi ritrovo intruppato in una discussione che io definisco (è la MIA opinione) pedante e pseudo-accademica , e come se non si sapesse quale è il bacino d'utenza di FC (e per fortuna .....alla larga dai siti dei "professoroni paludati custodi della VERA fotografia" .....e qui potrei andarci pesante ma decido di desistere!) . Scagli la pietra chi pensava che un contest così "difficile" non sarebbe stato invaso da immagini più o meno consapevolmente a cippa! Se ne arrivano a cippa anche in contest "semplici" come  "uno spazio quasi vuoto" , si può immaginare in questo o simili ! Se entriamo nel merito delle foto , per quanto mi riguarda io una sola ne ho trovata in pieno stile futurista e anche ben fatta e perfino esilarante : e ovviamente le ho dato 10! Poi ho trovato un po' di belle (per me) foto sul concetto di dinamismo e un suo tentativo di rappresentazione "in essere" .....poi altre foto che rappresentavano ma non mi piacevano ....poi altre foto magari piacevoli ma che non rappresentavano ....e poi foto che non rappresentavano e che non mi piacevano , neanche un po' .....beh , che cosa di diverso dagli altri contest?  Sarà che io sono abituato a vedermi bocciata una foto su due ......e mi fermo ancora una volta qui .....però devo dare atto di una cosa: se uno riesce a far passare per un complimento una freccia al curaro , mi tolgo il cappello e mi inchino.....purtroppo (?) io non ne sono capace.......quindi mi zittisco! Au revoir!:P
10 anni fa  
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Migliu ha scritto:
nella frase, tra "sembra un quadro" ed il punto che una frase la finisce (lo impariamo circa in prima elementare) si legge chiaramente "è cosa per noi assolutamente superata". E' un po' inquietante perchè mi vien da pensare allora che se scrivessi da qualche parte : "Hitler è stato un grande personaggio storico, ma quello che ha fatto è abominevole" magari poi qualcuno si ferma prima della virgola e mi da del nazista. Ora, pazienza chi ha mal interpretato il manifesto, ma chi ha postato una foto che "sembra un quadro" è pienamente in fallo. SM (SM è la versione italiana di IMHO e vuol dire : Secondo Me).
rans78 ha scritto:
Migliu, la domanda è: vuoi che cambino le cose o vuoi che la massa diventi piu sveglia e attenta ai particolari? perche la prima cosa si puo "forse" ottenere semplicemente avendo piu cura di esporre le traccie in maniera piu sintetica e concisa, la seconda è utopia. Se si ha un prodotto per la massa si deve far si che sia semplice per la massa, è una regola base, se poi si vuole, invece, un prodotto di nicchia  che preservi valori, concetti, studi ecc ecc allora si deve far si che la massa abbandoni il gioco e che lo si lasci in mano solo a chi ha voglia di preservare l'integrita. SM:)
Ottima analisi Rans!
10 anni fa  

Degomera681

Migliu ha scritto:
nella frase, tra "sembra un quadro" ed il punto che una frase la finisce (lo impariamo circa in prima elementare) si legge chiaramente "è cosa per noi assolutamente superata". E' un po' inquietante perchè mi vien da pensare allora che se scrivessi da qualche parte : "Hitler è stato un grande personaggio storico, ma quello che ha fatto è abominevole" magari poi qualcuno si ferma prima della virgola e mi da del nazista. Ora, pazienza chi ha mal interpretato il manifesto, ma chi ha postato una foto che "sembra un quadro" è pienamente in fallo. SM (SM è la versione italiana di IMHO e vuol dire : Secondo Me).
rans78 ha scritto:
Migliu, la domanda è: vuoi che cambino le cose o vuoi che la massa diventi piu sveglia e attenta ai particolari? perche la prima cosa si puo "forse" ottenere semplicemente avendo piu cura di esporre le traccie in maniera piu sintetica e concisa, la seconda è utopia. Se si ha un prodotto per la massa si deve far si che sia semplice per la massa, è una regola base, se poi si vuole, invece, un prodotto di nicchia  che preservi valori, concetti, studi ecc ecc allora si deve far si che la massa abbandoni il gioco e che lo si lasci in mano solo a chi ha voglia di preservare l'integrita. SM:)
utente cancellato ha scritto:
Ottima analisi Rans!
È vero, è una buona analisi, ma siamo così sicuri che non si può avere entrambi? Cioè, perché  non si può avere una stragrande maggioranza di cose semplici variegate da alcune più difficili?
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

rans78

Dego, non mi fraintendere, per me contest come questo devono continuare ad esistere, anzi spero ce ne siano di piu, ma inquanto difficili sarebbe meglio esporli con una attenzione maggiore rispetto ai contest gigioni, proprio x evitare maggiori dispersioni di energie; mi riferisco a tutti quelli che hanno messo una foto ad minkiam che cmq hanno perso tempo e speranze e a tutti quelli che affollano il forum con i soliti discorsi, altro spreco di energie e tempo. Dico solo , piu é difficile e il contest piu semplice e precisa deve essere la traccia.

10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

@rans78 : insisto: quelli che mettono foto a cippa ci sono e ci saranno sempre ....il problema è quelli che LE VOTANO! E non ditemi che sono gli stessi .....fate un giretto a guardare i voti presi da colossali foto a cippa .....e non parlo di scrutini , dove tutto , ma davvero tutto , è possibile .....parlo di FINALI , e credo che ognuno capisca la differenza ! .. E' rimasto un esempio "storico" il contest volutamente equivocato sul gioco di parole "distanti" e "d'istanti" ..... nonostante a seguito di svariate richieste di chiarimenti si fosse appurato che il tema fosse "la distanza" , arrivò tra le prime , e firmata da un "fotografone", una immagine che con la distanza non aveva NULLA a che fare ma che invece era imperniata sul concetto di "istante" ...... e nessuno se ne andò sbattendo la porta per questo! Ma anzi a chi , come il sottoscritto , protestò vivamente si rispose che , sì vabbè ma il voto è sovrano! Allora io dico che se è così , è sovrano sia quando premia la foto a cippa ,  sia quando fa vincere contest a man bassa , sia quando boccia i "fotografoni" . No? Se no , si fa come gli esecrati politici , che quando vincono è perché sono bravi , quando perdono è perché il popolo è coglione!  Quanto alla esposizione di questo contest , per chi come me non ne aveva capito il tema e lo aveva frainteso , sono intervenute poi svariate messe a punto che solo chi non vuol capire non ha capito! E se a qualcuno piace discutere , anche se per te confrontarsi chiamasi spreco di tempo ed energie , vorrei far presente che quel tempo e quelle energie non sono a carico della collettività e uno può scegliere di impiegarle qui o per dedicarsi all'aeromodellismo , o alla filatelia , o alla letteratura erotica (grande impiego di energie!) o ai battibecchi su FB .....come meglio gli aggrada. Io, per finire, considero il contest "fate il vostro gioco" una colossale castroneria (userei altri termini se mi fosse consentito) ma non inveisco contro chi lo ha proposto né contro chi partecipa , anche inviando foto a cippa (che ci saranno anche qui , come solito)..... semplicemente non partecipo!
10 anni fa  

rans78

@lupoalberto, tu hai il tuo punto di vista e io ho il mio, ci sono persone come me che fanno "chiacchera" per cercare di modificare le cose che reputano migliorabili e propongono soluzioni,e poi  ci sono persone che invece gli piace fare solo tante chiacchere, sono modi differenti di vivere, magari anche tu rientri nel primo gruppo, non lo so perche non ti conosco sono da poco sul forum, e fino ad adesso su questo 3d non sono riuscito a capire cosa faresti di diverso per apportare delle migliorie universali, il dato certo è che il sito funziona in un modo e questo modo è chiaramente sbagliato, perche se bisogna x ogni contest scrivere paginate di FT non FT voti fasulli voti dati ad minkiam ecc ecc, vuol dire che di base non funziona bene o altresì funziona perfettamente perche è così che devono andare le cose e le chiacchere devono rimanere solo chiacchere:), tutto qua.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

E capisco che non mi conosci! Che il sito funzioni in un modo "chiaramente" sbagliato è una TUA interpretazione! Si vede che sei nuovo , perché questo problema lo abbiamo affrontato per mesi avanzando (io ed altri) una manciata di proposte; ma abbiamo capito che la sola soluzione ad esso sarebbe la istituzione di una giuria di "capiscioni" ....cosa che qui NESSUNO (salvo appunto qualche capiscione) vuole! Il resto di grazia è pura e semplice libertà di espressione : se una cosa non mi piace posso anche essere d'accordo che cambiarla sia rimedio peggiore del male  , ma ciò non toglie  che mi piace poter essere libero di dire la mia opinione e mi rattristo un pochetto quando qualcuno liquida la mia opinione come "spreco di fiato"(o di tastiera) ....il fiato è mio (così come la tastiera) e ne faccio l'uso che scelgo .....e ricordo che il sito non è una cooperativa , ma ha un suo proprietario e gestore , che bontà sua , cerca (non sempre gli riesce come vorrebbe , ma a volte mi pare fin troppo paziente!)  di confrontarsi sulla gestione stessa con quella parte di utenti che ha voglia anche di sprecare un po' di "fiato" , anche di rompere un po' i balls , ma tenendo sempre presente che le decisioni ultime  a lui  spettano e non ad altri!  E sotto questo aspetto mi era parso esemplare il tentativo di affidare a una persona disponibile un compito di pre-controllo sulla aderenza  al regolamento delle foto pervenute ..... beh , pare accertata la saggezza del motto che gira dalle mie parti attribuito ad un certo "Barigelo" , il quale professava che "a discore nun è fadiga" .....credo sia inutile italianizzare! Buona serataaaaaaaa! 8-) 
10 anni fa  

utente cancellato

@Lupo: non sono d'accordo che unica soluzione è la giuria dei capiscioni, come la chiami tu. :D
Credo che un piccolo miglioramento su fronte dei fuori tema arriverà a settembre, con la modifica dei commenti da parte di Mirko. Quando si potrà scrivere sotto la foto prima del voto, e interloquire con l'autore a due direzioni (non come era prima, sul vecchio sito, che non si poteva rispondere), le ft diminuiranno. IMHO
La comunicazione è il potere. :D
10 anni fa  

utente cancellato

La comunicazione è il potere! Questa l'ho sentita da qualche parte , ma faccio finta di non ricordare da chi! Quanto a quel miglioramento dovuto a quella modifica , il mio parere è che servirà a ben poco : chi è ragionevole alla seconda o terza volta capisce ; chi non lo è non capisce neanche alla centesima obiezione , e risponderà che se tu giudichi la sua foto OT a lui non glie ne può fregar di meno ....e via così ! Scommettiamo? ;)
10 anni fa  

bluvelvet

Beh Lupo.... credo fosse riferita a me lo sprecar fiato o tastiera ( visto che l'ho scritto io)... 2 cose, innanzitutto è una frase rivolta al generico e non a singoli utenti, secondo... se ti senti indispettito per questo, mi spiace, ma sono dati di fatto!!
 In 6 anni di FC ho letto molti commenti saggi, costruttivi, educativi a volte addirittura illuminanti ...etc , allo stesso modo mi è capitato di leggere cazzate grosse come palazzi, leggere di provocazioni al solo scopo di aizzare discussioni " a perdere", leggere di utenti che, pontificavano a destra e manca, per poi scoprire che erano detentori di pluriaccount "frodando" utenti e sito... e molti altri episodi dove fiato e tastiera si son sprecati in modo indecoroso.
C'è però anche un'altro fatto, lo spreco può essere attribuito tale anche quando si espongono pensieri, proposte, idee, e tali situazioni non vengono prese in considerazione nemmeno di striscio e gli autori di tali suggerimenti ci rimango un tantino male, come si suol dire... fiato sprecato.
Quindi non prenderla come una cosa personale, non lo è assolutamente.... prendilo per ciò che è... un insindacabile dato di fatto, come tante altre cose quì dentro.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

Blu , la mia risposta era all'intervento di rans78 , e ho inteso chiarire un concetto : finché uno (qualsiasi) afferma di avere la sensazione ( o anche la certezza) di aver sprecato il proprio fiato (o tastiera) , è padronissimo di supporlo e affermarlo; quel che non mi piace è che si dica ad altri che stan sprecando il proprio tempo .....e finché l'affermazione resta nel campo dei consigli , posso digerirla come battuta  amichevole ; quando mi suona come rimprovero e addirittura come invito dissuasivo beh mi viene spontaneo rispondere che "il tempo è mio e me lo gestisco io" (parafrasando un motto del movimento femminista riferito a ben altro!) e questo anche se la frase non è rivolta a me ....Il forum esiste apposta per permetter a ciascuno di dire la sua , che sia dentro o fuori del vasetto ; l'importante è che ciascuno si assuma la paternità e la responsabilità di affermazioni e atteggiamenti , che siano portatori di saggezza e contributi , o stracarichi di provocatorie "sicurezze" o peggio di "capiscioneria" e di "io sono io e voi non siete un ca...."; forse non mi sono spiegato bene , ma sono certo che tu , e altre 4-5 persone che sanno come la penso , avete perfettamente chiaro quel che intendo !  
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
La comunicazione è il potere! Questa l'ho sentita da qualche parte , ma faccio finta di non ricordare da chi! Quanto a quel miglioramento dovuto a quella modifica , il mio parere è che servirà a ben poco : chi è ragionevole alla seconda o terza volta capisce ; chi non lo è non capisce neanche alla centesima obiezione , e risponderà che se tu giudichi la sua foto OT a lui non glie ne può fregar di meno ....e via così ! Scommettiamo? ;)
Non sono del tutto d'accordo.
E' ovvio che le ft ci saranno sempre, come ci sarà sempre qualcuno a cui non ne può fregar de meno - infatti io ho scritto che le ft diminuiranno, non  che spariranno del tutto.
E poi ho notato che dove riconosco la foto (magari dagli altri siti) - e per forza l'autore, e la foto non è a tema - e ho avvisato l'autore in privato motivando perché non a tema, questi autori hanno cambiato la foto senza fare storie (in questo contest è successo con tre persone). E' ovvio che conta molto il modo in cui ci si approccia con le persone, se scrivi "Ma che sei scemo! Non sai leggere?!!! Che ca@@o di foto hai messo?!!!!" la gente sarà poco propensa a prendere in considerazione le tue parole.
10 anni fa  

rans78

utente cancellato ha scritto:
E capisco che non mi conosci! Che il sito funzioni in un modo "chiaramente" sbagliato è una TUA interpretazione! Si vede che sei nuovo , perché questo problema lo abbiamo affrontato per mesi avanzando (io ed altri) una manciata di proposte; ma abbiamo capito che la sola soluzione ad esso sarebbe la istituzione di una giuria di "capiscioni" ....cosa che qui NESSUNO (salvo appunto qualche capiscione) vuole! Il resto di grazia è pura e semplice libertà di espressione : se una cosa non mi piace posso anche essere d'accordo che cambiarla sia rimedio peggiore del male  , ma ciò non toglie  che mi piace poter essere libero di dire la mia opinione e mi rattristo un pochetto quando qualcuno liquida la mia opinione come "spreco di fiato"(o di tastiera) ....il fiato è mio (così come la tastiera) e ne faccio l'uso che scelgo .....e ricordo che il sito non è una cooperativa , ma ha un suo proprietario e gestore , che bontà sua , cerca (non sempre gli riesce come vorrebbe , ma a volte mi pare fin troppo paziente!)  di confrontarsi sulla gestione stessa con quella parte di utenti che ha voglia anche di sprecare un po' di "fiato" , anche di rompere un po' i balls , ma tenendo sempre presente che le decisioni ultime  a lui  spettano e non ad altri!  E sotto questo aspetto mi era parso esemplare il tentativo di affidare a una persona disponibile un compito di pre-controllo sulla aderenza  al regolamento delle foto pervenute ..... beh , pare accertata la saggezza del motto che gira dalle mie parti attribuito ad un certo "Barigelo" , il quale professava che "a discore nun è fadiga" .....credo sia inutile italianizzare! Buona serataaaaaaaa! 8-) 
@Lupo, forse non mi sono spiegato bene, ci riprovo, E' chiaro che "il sito non funziona bene" , è una mia interpretazione , l'ho scritto in fondo quando ho detto " altresì funziona perfettamente perche è così che devono andare le cose" Quello che cambia è appunto il proprio punto di vista sull'andamento/svolgimento dei contest, per me NON FUNZIONA BENE un sistema dove si manda un monte di foto FT e sul forum si "perde tempo" a leggere di FT e voti dati ad minkiam (PER ME!!!) per TE, invece va benissimo così, sono punti di vista io non critico TE, critico il sistema, ma lo critico proponendo modifiche affinche possa cambiare quello che IO ed ALTRI riteniamo ASSURDO.tutto qua:), tra l'altro quando ho usato il termine "perdita di energie e tempo" ero rivolto all'intevento di Degomera non a te in particolare, è logico che ognuno è libero (per fortuna) di usare il proprio tempo come vuole, ci mancherebbe altro. Su una cosa non sono daccordo , come ti ha gia detto Justina, le soluzioni si possono trovare e quella di settembre servirà a cambiare qualcosa, vediamo. Se per te ed altri cito le TUE parole: la SOLA soluzione ad esso sarebbe la istituzione di una giuria di "capiscioni", vi sbagliate e vi siete arresi, perche per me e per altrii di soluzioni ne possono esistere ancora tante e continueremo a proporlee a provarci fino a quando il risultato finale sarà migliore.:);)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

 Mi dici DOVE hai letto che per me "va benissimo così" ? Conosci i miei interventi passati su FC e le mie liti furibonde? Evidentemente no! Ho semplicemente CAPITO! E quel che ho capito sta nell'intervento sopra! E con questo spirito sono rientrato , dopo essere uscito proprio per non ulteriore sopportazione delle prese in giro da fuori-tema! E ribadisco la mia posizione: a questo "burla" o decide di porre rimedio Mirko assumendosi il compito (oneroso assai , bisogna riconoscerlo , no?) di bloccare in entrata i fuori-tema a suo insindacabile giudizio . Ma dato che lui ha PIU' VOLTE ribadito di non avere alcuna intenzione di fare questo , e che è sua convinzione ( a volte giusta , a volte errata) che le foto fuori-tema non vengano votate , mi pare inutile continuare sull'argomento! E' la mia opinione e mi pare che almeno su una cosa possiamo essere d'accordo: vale quanto la tua e quella di chiunque altro! Per il resto , aspetto di vedere queste soluzioni "salvifiche" .....mi (e vi) auguro che funzionino , almeno un po'! 
10 anni fa  

utente cancellato

Perché questo thread si trova in Archivio? 
(Anche Primavera vista da vicino)
Tutti altri, anche vecchi e terminati stanno in Contest Talk...
10 anni fa  

utente cancellato

Ed ora che il contest FINALMENTE si è concluso , capisco molte più cose delle discussioni qui fatte! Vincono come sempre (compreso il contest che ho vinto io ....il solo!)  le immagini che puntano più alla spettacolarità che non ai contenuti ! Chissà se "educare le masse" possa anche comprendere la capacità di "leggere" un'immagine, al di là dell'artifizio tecnico o del calembour cromatico , che come visto , hanno colpito anche votanti che ritenevo più attenti ai contenuti che non alle ruffianerie! I miei complimenti all'autore della foto alla quale ho dato 10! E' la sola che mi resterà in mente di questo contest.....
10 anni fa  

rans78

Personalmente non so a cosa ti riferisci, reputi le vincenti foto FT? pensi che la massa abbia votato adminkiam? Perche non provi a pensare che forse il tuo modo di vedere e giudicare le foto sono differenti da un senso/gusto piu comune? non la si puo pensare tutti uguale e ci sta che qualcuno non si trovi in sintonia con il giudizio di massa, non c'è niente di male Lupo.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Non è che provo a pensarci....ne sono ampiamente convinto! Né reputo , come fanno altri (absit iniuria verbis!) , che il mio gusto e il mio metro di giudizio siano quelli giusti ....non ho ambizioni di "educare le masse" , tanto meno in fotografia , settore alquanto marginale della vita; e non ho detto che reputo le foto vincenti fuori tema ....ho affermato una cosa ben diversa ed è inutile che io la ripeta! Comunque mi piace sottolineare che un bel rifacimento del Canaletto prende 66 puntazzi in finale! Ed un conto è quando si parla di gusti , un altro quando si tratta di oggettività! Ma giusto , il voto è sovrano! E quando si viene premiati , è gusto comune ....quando si viene silurati è gente che non capisce! Mi faccio vanto di non avere QUESTO criterio di  analisi! 
10 anni fa  

utente cancellato

A proposito di 66 punti di Canaletto... 
Ho visto chi l'ha votato in finale... guarda caso altri "comequadristi" :D
QED
10 anni fa  

Degomera681

Al momento non sono a casa, sono nella Ruhr, a caccia di carbone... :)
Quindi non posso fare una esame approfondito di cosa mi piace e cosa no nel contest, anticipo soltanto che le prime tre sono per me assolutamente degne di stare in questo contest ma per me le migliori sono altre, quanto ad interpretazione e racconto. I miei complimenti vanno per ora a paolochi, ilia, andreaF, justinawind, bb-cc e giride, per citare quelle che reputo migliori non necessariamente nell'ordine. A dirla tutta, sono molto attratto dall'interpretazione di ilia, semplice, lineare e forte nello stesso tempo, ma mi riservo di riguardare il tutto meglio a casa.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

Al momento non sono a casa, sono nella Ruhr, a caccia di carbone... 
Da ragazzo (e anche da non) sono andato spesso a caccia di carbone,ma mai nella Ruhr.....................................mi scuso per la cialtronata , ma a volte mi piace alleggerire .......sull'argomento non ho altro da dire! A domani!:)
10 anni fa  

utente cancellato

FC si costituisce e basa sulle foto.Si discute molto ma spesso a conclusione del contest quello che rimane del "nostro" lavoro è solo un voto.Le foto belle, brutte o fuori tema che siano rimangono solo un numero.Trovo invece bello e costruttivo quando comunque si concretizza o finalizza con un commento o anche una critica sotto alla foto che c'è/non c'è piaciuta o non siè capita o richiesta di tecnica.Sono in pochi a farlo.Per questo contest mi sono permesso di farlo anche io
10 anni fa  

falco

Ho scritto ad un po di utenti...
Ciao, scrivo a te e ad altri per capire una cosa..
Già il titolo del contest chiedeva foto futuriste, dicendo che ,le classiche foto di paesaggi e gruppi di pesone, sono ormai obsolete  e stantie e di prendere spunto,per queste nuove foto, dal documento 
Visto che per l'appunto si chiedeva  di non  mettere foto di paesaggi ecc.ecc. come mai  avete messo  proprio quelle  foto .
Per le risposte  fatelo a questo link,Grazie
http://www.fotocontest.it/forum/archivio/1672.... aspettiamo..
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Ciao Falco, si colpa mia ho interpretato male la descrizione del Contesto ho letto la prima frase e non ho visto che c'erano i 3 punti di sospensione, praticamente ho letto solo questo  La fotografia di un paesaggio, quella di una persona o di un gruppo di persone, ottenute con un'armonia, una minuzia di particolari ed una tipicità tali da far dire: "Sembra un quadro"...
Ora mi cheto anche come abbia fatto la mia foto ad arrivare in finale 
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Ciao Falco, si colpa mia ho interpretato male la descrizione del Contesto ho letto la prima frase e non ho visto che c'erano i 3 punti di sospensione, praticamente ho letto solo questo  La fotografia di un paesaggio, quella di una persona o di un gruppo di persone, ottenute con un'armonia, una minuzia di particolari ed una tipicità tali da far dire: "Sembra un quadro"...
Ora mi cheto anche come abbia fatto la mia foto ad arrivare in finale 
Pero' la foto e' bella, e in un certo senso io l'avrei vista in tema, anche se la bici non e' proprio un oggetto piccolissimo quasi invisibile che irrompe nel paesaggio.:)
10 anni fa