Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

La primavera vista da vicino #340 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

La primavera vista da vicino #340

admin

Il calendario non ammette scampo, è il momento del contest sulla primavera. Vogliamo chiedervi però di mostrarcela nel dettaglio. Macro e close-up sui soggetti che sceglierete per descrivere la primavera sono le tecniche da utilizzare nello scatto che pubblicherete.
Foto di copertina: una delle prima foto vincenti su fotocontest, dell'utente Danilo.
<a href="http://www.fotocontest.it/contest/primavera/foto/924">http://www.fotocontest.it/contest/primavera/foto/924</a>


Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

Ayahuasca

Mirko, nel gruppo in cui devo votare c'è una foto che non si vuol caricare.
non so se sia stata eliminata (ho visto in un'altra discussione che parlavate di una foto firmata) o se sia un bug
qui la foto in questione
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

utente cancellato

Ayahuasca ha scritto:
Mirko, nel gruppo in cui devo votare c'è una foto che non si vuol caricare.
non so se sia stata eliminata (ho visto in un'altra discussione che parlavate di una foto firmata) o se sia un bug
qui la foto in questione
Non la vedo neppure io, probabilmente è proprio corrotta nel momento del caricamento. Ora verifico se possiamo metterla a posto nel database o devo cancellarla. Quella a cuo faceva riferimento Simona è stata cancellata prima dello scrutinio.
10 anni fa  

Ayahuasca

ah ok grazie, allora aspetto a votare!
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

utente cancellato

No nulla, è corrotto il file. Rimossa.
10 anni fa  

Ayahuasca

grazie!
adesso voto allora!!!
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

clagia

Non ero intervenuta nella discussione sull'epoca di fioritura dei papaveri, immaginandomi che tutti ricordiamo in maggioranza i papaveri, come simbolo dell'inizio estate, nei campi di grano.
Nulla toglie che una pazzia del clima o una data latitudine  favoriscano fioriture estemporanee...
MA quando vedo fiori di tipica fiorituta estiva utilizzati per descrivere la primavera resto alquanto allibita.
Capisco che quando si ha una foto ritenuta da se stessi bella (e lo è anche veramente!) la si voglia utilizzare, ma almeno un po'di rispetto a madre natura e alla non tontolonità degli altri utenti.
Già si deve sopportare la vista di panorami quando la richiesta è invece ben precisa (spero tanto che sia ovvia anche a chi vota).
Io ho purtroppo finito le mie segnalazioni a disposizione....
10 anni fa  
FuoriclasseComareGuruTerminatorGiudice medio

clagia

Qualcun altro ha notato che in una foto ci sono pure dei fiori artificiali?
10 anni fa  
FuoriclasseComareGuruTerminatorGiudice medio

alessandrocastellani

Sinceramente fermo restando giusto quel che dici(anche se io vivo in campagna,ho un campo di grano a 30 mt da casa mia ed è pieno di papaveri da un mese...e sono 3/4anni che è così )  sono più sconcertato dal fatto che solo un terzo,e mi tengo largo...sono in tema con la macro e il close up.mi colpisce il fatto che sulla pag del contest c'è il pulsantino "leggi discussione"  e che quasi nessuno ha cliccato
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

alessandrocastellani ha scritto:
Sinceramente fermo restando giusto quel che dici(anche se io vivo in campagna,ho un campo di grano a 30 mt da casa mia ed è pieno di papaveri da un mese...e sono 3/4anni che è così )  sono più sconcertato dal fatto che solo un terzo,e mi tengo largo...sono in tema con la macro e il close up.mi colpisce il fatto che sulla pag del contest c'è il pulsantino "leggi discussione"  e che quasi nessuno ha cliccato
C'è chi continua ad inviare foto firmate o già utilizzate su fotocontest. Neppure il regolamento si legge, se per questo.
10 anni fa  

utente cancellato

Ha ragione clagia, molti fiori in contest non sono primaverili e, per tutti, cito il girasole ... Mentre il papavero è già presente e, del resto, la primavera dura fino al solstizio di giugno.
Non faccio ancora segnalazioni, perché vedo che molti ne fanno un uso scorretto, senza considerare bene la descrizione, senza guardare attentamente la foto e con grande superficialità.  Finché il sistema non viene "equilibrato", mi astengo.
10 anni fa  

clagia

Riguardo ai papaveri: è vero che ultimamente si dan da fare a fiorire prima (vivo anch'io in campagna), ma mi riferivo principalmente al fatto che quelli son fiori simboli dell'inizio estate (ricordate immagini di calendari biglietti, illustrazioni di libri x ragazzi, ecc...?) e usarli all'interno di un contest che parla di primavera mi sembra che strida un po'...
Pure il vischio non matura proprio sotto Natale eppure è simbolo invece di quel periodo.
Per questo non ero intervenuta prima: per non fossilizzarsi sul "da me c'è già" oppure no, ma nel dare più peso all'illustrare ciò che è Primavera (nessuno ha pensato ai pulcini, x esempio). L'immagine deve parlare (raccontare, descrivere, emozionare,..) del tema assegnato.
Condivido che, oltre all'ignoranza botanica (ammessa), vi sia ignoranza rispetto a cos'è una macro o un primo piano (non ammessa se partecipi ad un concorso fotografico: si è in rete, si vada vedere i termini "sconosciuti"... bastano solo pochi clik)
10 anni fa  
FuoriclasseComareGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

clagia ha scritto:
Riguardo ai papaveri: è vero che ultimamente si dan da fare a fiorire prima (vivo anch'io in campagna), ma mi riferivo principalmente al fatto che quelli son fiori simboli dell'inizio estate (ricordate immagini di calendari biglietti, illustrazioni di libri x ragazzi, ecc...?) e usarli all'interno di un contest che parla di primavera mi sembra che strida un po'...
Pure il vischio non matura proprio sotto Natale eppure è simbolo invece di quel periodo.
Per questo non ero intervenuta prima: per non fossilizzarsi sul "da me c'è già" oppure no, ma nel dare più peso all'illustrare ciò che è Primavera (nessuno ha pensato ai pulcini, x esempio). L'immagine deve parlare (raccontare, descrivere, emozionare,..) del tema assegnato.
Condivido che, oltre all'ignoranza botanica (ammessa), vi sia ignoranza rispetto a cos'è una macro o un primo piano (non ammessa se partecipi ad un concorso fotografico: si è in rete, si vada vedere i termini "sconosciuti"... bastano solo pochi clik)
Ribadisco che qui da me i Papaveri sono esclusivamente primaverili ed in piena esplosione ora...detto questo penso che il contest, aldilà del concetto di primavera che trovo alla fin fine soggettivo, richieda in particolare MACRO E CLOSE-UP, cosa che non credo sia stata ben capita.
10 anni fa  

bluvelvet

Ammetto la mia ignoranza botanica.... molti dei fiori partecipanti al contest non ho la minima idea di come si chiamino, figuriamoci se riesco a capire quale sia la loro stagione e non essendoci i nomi, difficile che si possa andare a reperire informazioni sul web o altro.
Detto ciò,  credo che il primo elemento sulla quale puntare per le votazioni siano le tecniche di ripresa richieste nello specifico contest. Foto panoramiche o paesaggistiche non andrebbero votate.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

alessandrocastellani ha scritto:
Sinceramente fermo restando giusto quel che dici(anche se io vivo in campagna,ho un campo di grano a 30 mt da casa mia ed è pieno di papaveri da un mese...e sono 3/4anni che è così )  sono più sconcertato dal fatto che solo un terzo,e mi tengo largo...sono in tema con la macro e il close up.mi colpisce il fatto che sulla pag del contest c'è il pulsantino "leggi discussione"  e che quasi nessuno ha cliccato
utente cancellato ha scritto:
C'è chi continua ad inviare foto firmate o già utilizzate su fotocontest. Neppure il regolamento si legge, se per questo.
Non sò se la discussione giusta ma vorrei chiedere una puntualizzazione in merito al regolamento in cui si cita che
"Non è possibile utilizzare la stessa fotografia per più di un contest su fotocontest.it".Ma in quale fase è inteso?
Ad esempio, prima dello scrutinio mi sembra di aver postato 2 foto che poi ho tolto: quelle due foto che ho ritenuto non idonee non le posso più usare?Oppure la regola vale per la foto che ufficiolmente si sceglie per il contest?grazie
10 anni fa  

utente cancellato

alessandrocastellani ha scritto:
Sinceramente fermo restando giusto quel che dici(anche se io vivo in campagna,ho un campo di grano a 30 mt da casa mia ed è pieno di papaveri da un mese...e sono 3/4anni che è così )  sono più sconcertato dal fatto che solo un terzo,e mi tengo largo...sono in tema con la macro e il close up.mi colpisce il fatto che sulla pag del contest c'è il pulsantino "leggi discussione"  e che quasi nessuno ha cliccato
utente cancellato ha scritto:
C'è chi continua ad inviare foto firmate o già utilizzate su fotocontest. Neppure il regolamento si legge, se per questo.
utente cancellato ha scritto:
Non sò se la discussione giusta ma vorrei chiedere una puntualizzazione in merito al regolamento in cui si cita che
"Non è possibile utilizzare la stessa fotografia per più di un contest su fotocontest.it".Ma in quale fase è inteso?
Ad esempio, prima dello scrutinio mi sembra di aver postato 2 foto che poi ho tolto: quelle due foto che ho ritenuto non idonee non le posso più usare?Oppure la regola vale per la foto che ufficiolmente si sceglie per il contest?grazie
Vale per le foto che hanno partecipato già ad un contest a prescindere dal risultato ottenuto, quindi anche se dovessero essere squalificate per irregolarità ma comunque visibili. 
10 anni fa  

utente cancellato

Scusate : ho interpretato bene? Ad un giorno dalla scadenza dello scrutinio devono ancora votare 46 persone? Avranno ancora da pensarci su o se ne strafottono o che altro? E nell'altro (quello della vita in campagna) ne mancano 22 ....che come percentuale siamo lì ....il che testimonia che non è un caso!
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Scusate : ho interpretato bene? Ad un giorno dalla scadenza dello scrutinio devono ancora votare 46 persone? Avranno ancora da pensarci su o se ne strafottono o che altro? E nell'altro (quello della vita in campagna) ne mancano 22 ....che come percentuale siamo lì ....il che testimonia che non è un caso!
abbiamo introdotto le mail di richiamo, partono domani alle 10:00. Che altro dovremmo fare?
10 anni fa  

utente cancellato

Beh ....se uno si è dimenticato e magari lavora (anche se di questi tempi è difficile....) può darsi che legga la mail la sera , quando è già chiuso . Io la anticiperei a 24H dalla scadenza . Possibile? Certo non per questi! 
10 anni fa  

utente cancellato

Negli ultimi 3-4 contest l'abbiamo già inviata e abbiamo notato che si recupera circa la metà di quelli che non avevano ancora votato. Gli altri probabilmente semplicemente non gli interessa perché non accedono neppure a distanza di 48 ore. 
10 anni fa  

falco

..fuori, più che giustamente, speriamo sia l'ultimo:dizzy:..:)
http://www.fotocontest.it/contest/la-primavera-vista-da-vicino/foto/90968
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Ayahuasca

Anch'io fuori.
Ma che mi aspettavo, con un b/n?
http://www.fotocontest.it/contest/la-primavera-vista-da-vicino/foto/90843
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

falco

Ayahuasca ha scritto:
Anch'io fuori.
Ma che mi aspettavo, con un b/n?
http://www.fotocontest.it/contest/la-primavera-vista-da-vicino/foto/90843
..in effetti:*
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

falco ha scritto:
..fuori, più che giustamente, speriamo sia l'ultimo:dizzy:..:)
http://www.fotocontest.it/contest/la-primavera-vista-da-vicino/foto/90968
Beh io la trovo molto meglio di tante altre in finale!
anche la mia fuori...ma ho azzardato troppo!
http://www.fotocontest.it/contest/la-primavera-vista-da-vicino/foto/91345
10 anni fa  

falco

falco ha scritto:
..fuori, più che giustamente, speriamo sia l'ultimo:dizzy:..:)
http://www.fotocontest.it/contest/la-primavera-vista-da-vicino/foto/90968
utente cancellato ha scritto:
Beh io la trovo molto meglio di tante altre in finale!
anche la mia fuori...ma ho azzardato troppo!
http://www.fotocontest.it/contest/la-primavera-vista-da-vicino/foto/91345
..grazie ,ma..... quel genere di foto(dure) non sono mai apprezzate ,,i ragni poi (io li amo),ma...:)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Io fuorissimo!!! Non son riuscita però a fare il mio record negativo di punti!
Ma in effetti volevo levarla, solo che poi mi son dimenticata... quindi più che giusto :)
Le vostre mi piacciono (anche se quella di Paolo mi sembra un po' "confusa" nella parte del ragno)....
10 anni fa  

utente cancellato

falco ha scritto:
..fuori, più che giustamente, speriamo sia l'ultimo:dizzy:..:)
http://www.fotocontest.it/contest/la-primavera-vista-da-vicino/foto/90968
utente cancellato ha scritto:
Beh io la trovo molto meglio di tante altre in finale!
anche la mia fuori...ma ho azzardato troppo!
http://www.fotocontest.it/contest/la-primavera-vista-da-vicino/foto/91345
falco ha scritto:
..grazie ,ma..... quel genere di foto(dure) non sono mai apprezzate ,,i ragni poi (io li amo),ma...:)
Mi terrò più sull'ordinario la prossima volta...le apine i fiorellini etc :D
10 anni fa  

falco

utente cancellato ha scritto:
Io fuorissimo!!! Non son riuscita però a fare il mio record negativo di punti!
Ma in effetti volevo levarla, solo che poi mi son dimenticata... quindi più che giusto :)
Le vostre mi piacciono (anche se quella di Paolo mi sembra un po' "confusa" nella parte del ragno)....
..si carina ,ma  nulla di:*
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Io fuorissimo!!! Non son riuscita però a fare il mio record negativo di punti!
Ma in effetti volevo levarla, solo che poi mi son dimenticata... quindi più che giusto :)
Le vostre mi piacciono (anche se quella di Paolo mi sembra un po' "confusa" nella parte del ragno)....
si può essere...non mi sono mai cimentato nella macro.interessante però!la prossima volta faccio meglio
10 anni fa  

Ayahuasca

Io io sono fuori con 63 punti. Pensavo di passare!
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

falco

 il tuo B/N 63 pt,??????:O la mia 36:'(:'(,, farò un esposto  a Strasburgo:'(
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio