Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

La primavera vista da vicino #340 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

La primavera vista da vicino #340

admin

Il calendario non ammette scampo, è il momento del contest sulla primavera. Vogliamo chiedervi però di mostrarcela nel dettaglio. Macro e close-up sui soggetti che sceglierete per descrivere la primavera sono le tecniche da utilizzare nello scatto che pubblicherete.
Foto di copertina: una delle prima foto vincenti su fotocontest, dell'utente Danilo.
<a href="http://www.fotocontest.it/contest/primavera/foto/924">http://www.fotocontest.it/contest/primavera/foto/924</a>


Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

falco

Ritiro quello che ho detto (non avevo visto tutte le foto in finale)  ci sono 4/5 foto peggiori:dizzy:
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Ayahuasca

falco ha scritto:
 il tuo B/N 63 pt,??????:O la mia 36:'(:'(,, farò un esposto  a Strasburgo:'(
Ma la mia è nitida!!! 8-):* 
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

XxOkKiOnIxX

Fuori pure io...
10 anni fa  
TimidoPrincipiante

utente cancellato

Fuori... con un punteggio ridicolo. Eppure avevo tante speranze...
http://www.fotocontest.it/thumb/thumb/photo/full/90506
10 anni fa  

utente cancellato

http://www.fotocontest.it/contest/la-primavera-vista-da-vicino/foto/90410
Fuori anche la mia , con appena 29 punti .....ma me lo aspettavo! Quella di Aya mi piace ! :)
10 anni fa  

loredana54

Mi unisco al coro dei trombati..... 81 punti e a casa. :D:D:D
http://www.fotocontest.it/contest/la-primavera-vista-da-vicino/foto/90433

10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Mi pare di capire che qualcuno ha passato un.... insetticida!!! :D
La mia .... che poi non son sicura neanche che fosse sufficientemente CloseUp
10 anni fa  

Ayahuasca

utente cancellato ha scritto:
http://www.fotocontest.it/contest/la-primavera-vista-da-vicino/foto/90410
Fuori anche la mia , con appena 29 punti .....ma me lo aspettavo! Quella di Aya mi piace ! :)
ti ringrazio lupo, però devo amettere che è FT, avendola scattata a Tahiti, dove la primavera non esiste :P:P;);)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

paolo116

Ma dai , in finale ci sono quasi più foto che NON SONO MACRO O CLOSE UP che quelle corrette.
Voglio proprio vedere se vincerà una di questa (o se ricopriranno posti rilevanti in classifica) quali giustificazioni sentiremo per la loro presenza.
Ma almeno in questi Contest "tecnici" dov'è PALESE l'essere FT, perchè NON si eliminano le foto .
E , per favore, non troviamo la scusa "non hanno raggiunto le 6 segnalazioni e quindi non sono state eliminate", perchè questo vuol solo dire che il sistema non funziona.
Un MULO in finale NON CI DEVE ESSERE , a prescindere che riceva 6 segnalazioni o meno. :dizzy:
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

utente cancellato

Sono d'accordo con te Paolo, il "sistema" non è perfetto ma tocca sceglierne uno. Il cuore della questione è la particolarità delle nostre tracce che, scusate, ma rivendico. I siti nostri "concorrenti" non si perdono troppo in chiacchiere né forum eppure sono strutture ben più organizzate di noi, fanno tracce essenziali, solo titolo e non ci sono rogne. Qui seguiamo una linea diversa e questo ingenera i problemi di interpretazione di chi pubblica un asino e chi vota un asino. È più faticoso gestire questo genere di temi, non voglio che fotocontest diventi una raccolta divisa per categorie, per me sarebbe immensamente più semplice ma non voglio.
10 anni fa  

paolo116

utente cancellato ha scritto:
Sono d'accordo con te Paolo, il "sistema" non è perfetto ma tocca sceglierne uno. Il cuore della questione è la particolarità delle nostre tracce che, scusate, ma rivendico. I siti nostri "concorrenti" non si perdono troppo in chiacchiere né forum eppure sono strutture ben più organizzate di noi, fanno tracce essenziali, solo titolo e non ci sono rogne. Qui seguiamo una linea diversa e questo ingenera i problemi di interpretazione di chi pubblica un asino e chi vota un asino. È più faticoso gestire questo genere di temi, non voglio che fotocontest diventi una raccolta divisa per categorie, per me sarebbe immensamente più semplice ma non voglio.
Lo so , oramai la Tua filosofia la conosco :)
Però la condivido se la discussione del FT è su basi che sono legate molto alla Soggettività ("c'è la primavera" ?) . Secondo me , nei Contest TECNICI, devi fare un passo avanti . . . . . lì è molto facile CAPIRE quali sono le foto FT e squalificandole (motivando all'utente) faresti anche un'opera di ISTRUZIONE che è servirà alla "crescita" dell'utente.
Prova a pensare una modifica che , almeno per i Contest TECNICI, porti ad una squalifica A PRESCINDERE dalle segnalazioni (che tanto , secondo me, pochi fanno).
Un caro saluto
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

bluvelvet

Come darti torto... sono fuori foto che meritavano la finale e ci sono altre che nemmeno facendosi pere di nettare puro apparirebbero close-up ( figuriamoci macro)...
Effettivamente per contest dove sono richieste tecniche specifiche, si dovrebbero utilizzare criteri più "tecnici" !!
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

falco

..forse, anche  scrivere direttamente come titolo"Primavera in MACRO"  "Caramelle NO ALTRI DOLCI" potrebbe aiutare a togliere sti maledetti  FT....e farlo a posteriori? i punti dei muli a dei campi di fiori vengono tolti, con spiegazione  che sono FT, così al prossimo contest  forse leggono...
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

...non potevi sperare di  essere in finale,la tua non parla di primavera...il MULO si, è una foto che quando la guardi  ti viene in mente la prmavera:'(:angry:...se tu non ci vedi la primavera vai dall'oculista:D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

bluerose68

io ho ricevuto una segnalazione perché la foto è un collage: mi sono letta il regolamento prima di caricarla e da nessuna parte c'è scritto che la foto non può essere un collage....mi sbaglio?
10 anni fa  
OlimpionicoTimidoGuruPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

bluerose68 ha scritto:
io ho ricevuto una segnalazione perché la foto è un collage: mi sono letta il regolamento prima di caricarla e da nessuna parte c'è scritto che la foto non può essere un collage....mi sbaglio?
No, infatti. Erano vietati con il vecchio regolamento. 
10 anni fa  

utente cancellato

Ciao a tutti,vorrei condividere con voi una mia perplessità' sulle votazioni. Io sono una principiante e quindi mi mancano i mezzi per poter valutare tecninamente una fotografia,le guardo sempre ingrandite ma ovviamente (non essendo competente)il mio giudizio si basa su altri fattori.Ovviamente,non essendo l'unica principianti e' ovvio che una parte dei voti si baserà' su caratteristiche delle foto (comunque importanti)che pero' non rientrano nella perfezione tecnica.Per quanto riguarda il contest sulla primavera bastava cercare il significato delle tecniche fotografiche richieste ,i campi di fiori era evidente che non rientrassero nelle foto da accettare. Io ho cercato di avvicinarmi alla richiesta anche se il soggetto non e'generalmente associato alla primavera. Vorrei un vostro parere (foto fragola).
Quindi io posso dare il mio modesto parere sapendo benissimo che e' limitato.
10 anni fa  

falco

utente cancellato ha scritto:
Ciao a tutti,vorrei condividere con voi una mia perplessità' sulle votazioni. Io sono una principiante e quindi mi mancano i mezzi per poter valutare tecninamente una fotografia,le guardo sempre ingrandite ma ovviamente (non essendo competente)il mio giudizio si basa su altri fattori.Ovviamente,non essendo l'unica principianti e' ovvio che una parte dei voti si baserà' su caratteristiche delle foto (comunque importanti)che pero' non rientrano nella perfezione tecnica.Per quanto riguarda il contest sulla primavera bastava cercare il significato delle tecniche fotografiche richieste ,i campi di fiori era evidente che non rientrassero nelle foto da accettare. Io ho cercato di avvicinarmi alla richiesta anche se il soggetto non e'generalmente associato alla primavera. Vorrei un vostro parere (foto fragola).
Quindi io posso dare il mio modesto parere sapendo benissimo che e' limitato.
...non puoi dire qual'è la tua  prima della fine...se è in finale :)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Ovviamente non e' in finale!8-)
10 anni fa  

Gianni.S

Anche la mia è fuori dalla finale ma giustamente, ho visto foto escluse che erano sicuramente meglio della mia, però voglio dire questo,  avevo ricevuto una segnalazione su questa foto che avevo postato subito poi vista la segnalazione tolta ...poi ne vedo altre simili in finali. Vi chiedo questa era poi cosi fuori tema?
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

Gianni.S

In quella postata non c'erano segni di riconoscimento li ho messi solo dopo per social
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

utente cancellato

Anche io ho ricevuto una notifica,ma come ha detto Mirko"tranquilli ,aspettare la seconda". A me non e' arrivata e l'ho lasciata. Ma so perfettamente che ce ne sono alcune veramente splendide,assolutamente non c'e' confronto.:)
10 anni fa  

utente cancellato

La tua foto mi piace molto e ,almeno,ci sono alcuni papaveri in primo piano.In ogni caso non e' corretto che alcune foto vengano segnalate e altre,molto simili,no.Comunque il problema della selezione delle foto e' tipico di vari contest fotografici. Foto contest mi sembra già' molto meglio.
10 anni fa  

utente cancellato

Faccio pure io la lamentina... ha preso 39, pur essendo  macro e primaverile.
http://www.fotocontest.it/contest/la-primavera-vista-da-vicino/foto/91316

10 anni fa  

utente cancellato

Paolo-Blu e Paolo116 , credo che ormai sia fiato sprecato chiedere certe cose ! E' più facile che Salvini si iscriva a "Save the children" che non che Mirko decida di squalificare una foto perché EVIDENTEMENTE fuori tema , come in questi casi dove quanto ESPRESSAMENTE richiesto per affrontare il contest viene impunemente disatteso! Io ci ho perso la speranza e sono rientrato proprio con la promessa a me stesso di non inca...rmi più per questo motivo!  
10 anni fa  

falco

utente cancellato ha scritto:
La tua foto mi piace molto e ,almeno,ci sono alcuni papaveri in primo piano.In ogni caso non e' corretto che alcune foto vengano segnalate e altre,molto simili,no.Comunque il problema della selezione delle foto e' tipico di vari contest fotografici. Foto contest mi sembra già' molto meglio.
..non è questione di correttezza ,ma non tutti cliccano su " ft",ma quello che non capisco anche da  parte di Gianni...perchè postare una foto che non è macro??
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Gianni.S

Falco innanzi tutto l'ho tolta subito dopo la prima segnalazione, appunto perchè avevo una conoscenza errata di close-up, e ne ho postata un'altra, ma, come ho scritto anche in "Immagine ..del divenire" leggo il tema, propongo una foto che a mio parere  è più vicina al tema poi vedo che si postano altre cose....allora mi chiedevo come mai la mia prima proposta e stata segnalata e ne vedo altre quasi uguali in finale??? Lo so domanda è retorica. La mia era provocazione. Close up a parte e macro a parte il problema rimane e de quello che le votazioni sono sicuramente falsate da giudizi di utenti che non leggono fino in fondo la traccia 
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

Gianni.S

Questa è la foto non ammessa ma nonostante tutto a giusta causa, ne hanno escluse delle più b
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza