Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

La primavera vista da vicino #340 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

La primavera vista da vicino #340

admin

Il calendario non ammette scampo, è il momento del contest sulla primavera. Vogliamo chiedervi però di mostrarcela nel dettaglio. Macro e close-up sui soggetti che sceglierete per descrivere la primavera sono le tecniche da utilizzare nello scatto che pubblicherete.
Foto di copertina: una delle prima foto vincenti su fotocontest, dell'utente Danilo.
<a href="http://www.fotocontest.it/contest/primavera/foto/924">http://www.fotocontest.it/contest/primavera/foto/924</a>


Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

paolo116 ha scritto:
Secondo me bisogna smetterla di nascondersi dietro il FUORI TEMA. E' oramai acclarato che è una questione troppo Soggettiva e quindi difficilmente risolvibile.
Ma in questo caso (Macro / Close Up) parlerei di MANCATO RISPETTO DELLE REGOLE DEL CONTEST, che è BEN DIVERSO ed è una questione DECISAMENTE OGGETTIVA.
Dico questo perchè , se continuiamo a parlare di FT, Mirko ha già detto mille volte che non intende risolvere la questione, mentre se parliamo di REGOLE NON RISPETTATE penso che sia un Suo dovere porre un rimedio.
utente cancellato ha scritto:
Paolo ma perchè continui a ripetere sempre la stessa cosa? Qui su fotocontest funziona così:
Se la traccia dice "cane" e tu pubblichi "gatto" e gli utenti te la pure votano, io non posso farci niente vince la tua foto con il gatto. Nessuna parte del regolamento è infranta, solo la comprensione della traccia. Tutto qua. Continuare a dire all'infinito che io non intervengo è scorretto anche nei confronti miei (e di Anija) che non ci stiamo dormendo la notte per garantire la regolarità del gioco (e fino ad ora i risultati ci stanno dando ragione). Perfavore basta con questa storia o mi costringerete a pubblicare temi del tipo "ritratto" o "aria aperta".
Fosse stato per me non avrei messo neppure il puslante del fuori tema (infatti alcuni utenti non lo vogliono anche utenti storici tipo il De Santis) ma per venire incontro al vostro disappunto eterno lo abbiamo inserito. Ora però giocate se vi piace altrimenti andate altrove.

p.s. Sto cominciando seriamente a considerare l'idea di chiudere il forum se continua così.
Hai ragione Mirko: chiudi il forum e leva il pulsante fuori tema.
I contest ed il sito ne beneficeranno senz'altro....come anche gli utenti "social"..... ;)
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
non ci starebbero assolutamente male contest tipo "ritratto" e "aria aperta", avresti il record di invii, piuttosto che "CandyCandy" o "cucinare che passione" ;)
pensa, non avrei neppure rogne e lamentele. Invece no, cerco di fare qualità (nonostante le accuse di menefreghismo continuate ad oltranza).
10 anni fa  

paolo116

paolo116 ha scritto:
Secondo me bisogna smetterla di nascondersi dietro il FUORI TEMA. E' oramai acclarato che è una questione troppo Soggettiva e quindi difficilmente risolvibile.
Ma in questo caso (Macro / Close Up) parlerei di MANCATO RISPETTO DELLE REGOLE DEL CONTEST, che è BEN DIVERSO ed è una questione DECISAMENTE OGGETTIVA.
Dico questo perchè , se continuiamo a parlare di FT, Mirko ha già detto mille volte che non intende risolvere la questione, mentre se parliamo di REGOLE NON RISPETTATE penso che sia un Suo dovere porre un rimedio.
utente cancellato ha scritto:
Paolo ma perchè continui a ripetere sempre la stessa cosa? Qui su fotocontest funziona così:
Se la traccia dice "cane" e tu pubblichi "gatto" e gli utenti te la pure votano, io non posso farci niente vince la tua foto con il gatto. Nessuna parte del regolamento è infranta, solo la comprensione della traccia. Tutto qua. Continuare a dire all'infinito che io non intervengo è scorretto anche nei confronti miei (e di Anija) che non ci stiamo dormendo la notte per garantire la regolarità del gioco (e fino ad ora i risultati ci stanno dando ragione). Perfavore basta con questa storia o mi costringerete a pubblicare temi del tipo "ritratto" o "aria aperta".
Fosse stato per me non avrei messo neppure il puslante del fuori tema (infatti alcuni utenti non lo vogliono anche utenti storici tipo il De Santis) ma per venire incontro al vostro disappunto eterno lo abbiamo inserito. Ora però giocate se vi piace altrimenti andate altrove.

p.s. Sto cominciando seriamente a considerare l'idea di chiudere il forum se continua così.
Non parlare piu' di Fuori Tema.
Tu , in questo Contest come in altri, hai dato delle REGOLE. In questo Contest hai dato questa "regola": 
Vogliamo chiedervi però di mostrarcela nel dettaglio. Macro e close-up sui soggetti che sceglierete per descrivere la primavera sono le tecniche da utilizzare nello scatto che pubblicherete




Sei Tu che dai queste REGOLE , quindi dovresti farLe rispettare oppure EVITA di dare delle Regole così evitiamo tutte 'ste discussioni. 





10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

utente cancellato

una traccia non è una regola. Se non ci capiamo qui è inutile andare avanti.
10 anni fa  

paolo116

utente cancellato ha scritto:
una traccia non è una regola. Se non ci capiamo qui è inutile andare avanti.
e si, forse parliamo due lingue diverse.
Una traccia è un'indicazione che puo' anche non essere seguita  . . . .  quindi, seguendo il Tuo ragionamento, quando scrivi che vuoi vedere Macro e Close Up dai una Traccia che sei già consapevole che chi vuole potrà non rispettarla.
Corretto ?
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

utente cancellato

Credo che in un contest "Macro", una foto di un paesaggio dovrebbe essere derisa, non votata. No?
La scelta di dare punti solo alle foto in finale è anche per fare la "scrematura", certo, può capitare il caso dell'asino in finale in un contest sulla primavera, ma limitiamo i danni non dando "punti" a foto sbagliate in scrutinio.
10 anni fa  

Migliu

Si Paolo116. Corretto. Tu non votarle,se non sono close up. Semplice. :)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
una traccia non è una regola. Se non ci capiamo qui è inutile andare avanti.
paolo116 ha scritto:
e si, forse parliamo due lingue diverse.
Una traccia è un'indicazione che puo' anche non essere seguita  . . . .  quindi, seguendo il Tuo ragionamento, quando scrivi che vuoi vedere Macro e Close Up dai una Traccia che sei già consapevole che chi vuole potrà non rispettarla.
Corretto ?
Paolo, chi ha scritto il regolamento (Mirko) ti sta dicendo che l'andare fuori tema non è una violazione del regolamento. Avendolo scritto lui con regole scelte da lui, gli darei la buona fede di sapere quello che dice.
Il regolamento lo accetti ad ogni invio foto. Se non ti sta bene, si può provare a discuterne; una volta discusso, la cosa dovrebbe chiudersi. Non ha senso, in ogni topic sul forum, trovare un tuo messaggio che dice la stessa cosa a cui si è già risposto più e più e più volte.
10 anni fa  

paolo116

Migliu ha scritto:
Si Paolo116. Corretto. Tu non votarle,se non sono close up. Semplice. :)
certo, io faccio così. 
Ma cosa puoi dire a quelli che non hanno passato lo scrutino (con una foto RISPETTOSA del Contest) a scapito di altre NON RISPETTOSE ?
E a fine Contest, se avro' una foto NON Macro o Close Up davanti alla mia, come potrai consolarmi ??;):);)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

utente cancellato

Migliu ha scritto:
Si Paolo116. Corretto. Tu non votarle,se non sono close up. Semplice. :)
paolo116 ha scritto:
certo, io faccio così. 
Ma cosa puoi dire a quelli che non hanno passato lo scrutino (con una foto RISPETTOSA del Contest) a scapito di altre NON RISPETTOSE ?
E a fine Contest, se avro' una foto NON Macro o Close Up davanti alla mia, come potrai consolarmi ??;):);)
Una preghiera anche per tutti gli utenti esclusi negli scrutini da foto prese da internet e scoperte solo a distanza di tempo. Quello sì, è un comportamento deplorevole.
10 anni fa  

paolo116

utente cancellato ha scritto:
una traccia non è una regola. Se non ci capiamo qui è inutile andare avanti.
paolo116 ha scritto:
e si, forse parliamo due lingue diverse.
Una traccia è un'indicazione che puo' anche non essere seguita  . . . .  quindi, seguendo il Tuo ragionamento, quando scrivi che vuoi vedere Macro e Close Up dai una Traccia che sei già consapevole che chi vuole potrà non rispettarla.
Corretto ?
utente cancellato ha scritto:
Paolo, chi ha scritto il regolamento (Mirko) ti sta dicendo che l'andare fuori tema non è una violazione del regolamento. Avendolo scritto lui con regole scelte da lui, gli darei la buona fede di sapere quello che dice.
Il regolamento lo accetti ad ogni invio foto. Se non ti sta bene, si può provare a discuterne; una volta discusso, la cosa dovrebbe chiudersi. Non ha senso, in ogni topic sul forum, trovare un tuo messaggio che dice la stessa cosa a cui si è già risposto più e più e più volte.
Mah, ti spiego coma la vedo io (con un esempio).
Nessuno sta parlando di mancato rispetto del REGOLAMENTO ma di MANCATO RISPETTO delle REGOLE del CONTEST (che ,anche queste, definisce Mirko).
In molti ambiti ci sono diversi livelli di regolamentazione.
Ad esempio esiste la COSTITUZIONE (il Regolamento di FC) e il CODICE STRADALE (le REGOLE DEL CONTEST)
Se Tu passi col ROSSO non stai MANCANDO DI RISPETTO alla COSTITUZIONE ma a qualcosa che sta ad un livello inferiore (Codice Stradale) ma che comporterà che Tu pagherai ugualmente una multa  ;):)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

utente cancellato

La multa te la danno gli utenti, votando un'altra foto, i vigili sono loro ("giudice ultimo" come da regolamento)
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
La multa te la danno gli utenti, votando un'altra foto, i vigili sono loro ("giudice ultimo" come da regolamento)
Si, però è anche vero che quando tutti passano con il rosso, le uniche conseguenze sono o un mega ingorgo o un mega incidente... dove poi tutti vogliono avere ragione...
10 anni fa  

utente cancellato

Naaa a me pare che nei primi 10 contest del sito abbiamo avuto mediamente foto sempre meritevoli e ricche di complimenti. Succederà anche in qeusto contest per l'80% delle foto.
10 anni fa  

paolo116

utente cancellato ha scritto:
La multa te la danno gli utenti, votando un'altra foto, i vigili sono loro ("giudice ultimo" come da regolamento)
Allora abbiamo dei Vigili che non conoscono il Codice della Strada . . . .  hanno fatto la multa a chi è passato col VERDE (le foto MACRO che NON HANNO PASSATO LO SCRUTINIO) e non l'hanno fatta a chi è passato col ROSSO (le foto NON MACRO che ci ritroviamo in finale).
Questi VIGILI non funzionano , c'è bisogno dell'intervento del Capo dei Vigili  (TU) ;);)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

falco

Migliu ha scritto:
Si Paolo116. Corretto. Tu non votarle,se non sono close up. Semplice. :)
,ma perchè siete (tu ed altri) così faciloni..basta con questa tiritera ...non votarle....nel contest "l'immagine del divenire" se non le voto vengo squalificato ,ma  10  a tema non ci saranno quando partiranno gli scutini...quindi SONO COSTRETTO A NON PARTECIPARE altrimenti devo voltare  per forza...vedi che il tuo "non votarle  è semplice " non sta in piedi.....
Sarebbe molto più semplice che, se ti dico...le foto di paesaggi e gruppi di persone  con dovizia di particolari che fanno dire "sembra un quadro" sono obsolete , cerchiamo quindi di fare foto seguendo il documento che segue...tu(es.) non mettessi un paesaggio.... o non sai leggere , o non vuoi o te ne freghi ,ma MI OBBLIGHI A NON PARTECIPARE, visto ,come dici tu ...basta non votare..
Resta il fatto che son d'accordo con Mirko, non è un fatto di regole non rispettate,ma di gente superficiale , e lui non può farci nulla, e se vuole togliere il pulsantino   ...per quello che serve.......
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Il capo dei vigili, è occupato a lavorare sulle violazioni del regolamento. Si prende pure la briga di aprire foto e sovraesporle per trovare rogne. Ho rimosso sta roba stamattina

http://imgur.com/IOHOZlX

10 anni fa  

falco

utente cancellato ha scritto:
Il capo dei vigili, è occupato a lavorare sulle violazioni del regolamento. Si prende pure la briga di aprire foto e sovraesporle per trovare rogne. Ho rimosso sta roba stamattina

http://imgur.com/IOHOZlX

...allucinante
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Il capo dei vigili, è occupato a lavorare sulle violazioni del regolamento. Si prende pure la briga di aprire foto e sovraesporle per trovare rogne. Ho rimosso sta roba stamattina

http://imgur.com/IOHOZlX

 Mirko è ovvio che queste cose sgamate hanno la loro rilevanza ed è corretto che le faccia tu (e se noi ce ne accorgiamo te le segnaliamo).
Però devi anche convenire che, tuttosommato, se i contest alla fin fine chiudono con foto vincitrici a tema e che quelle non attinenti sono la minoranza, è anche perchè io, noi continuiamo a martellare sul punto e perchè c'è la possibilità di arginare il fenomeno in qualche modo.
Sei stato tu stesso nel contest Chemminchiaguardi a dire che le foto di animali stavano diventando "esagerate" come quantità, o sbaglio? ...e sei intervenuto...
10 anni fa  

utente cancellato

esatto! Intervenuto con il pulsante fuori tema.
10 anni fa  

Ayahuasca

Sono d'accordo con falco, non possiamo pretendere che Mirko risolva il problema della superficialità e pigrizia umana.
Inoltre se davvero dovesse giocare il ruolo di giudice supremo pioverebbero ancora più lamentele e critiche.
Secondo me con i commenti aperti e visibili si potrà agire attivamente e limitare i danni.
Aspettiamo e vediamo, dai. 
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

utente cancellato

Il codice stradale è il regolamento. Se non lo rispetti, Mirko se ti becca ti squalifica.
La traccia contest sono le norme non scritte di buona guida. Se passa un vigile non ti fa la multa perché vai ai 15 allora in una extraurbana, ma sono gli altri guidatori a cercare di aggirare chi non sa guidare.
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
esatto! Intervenuto con il pulsante fuori tema.
Si, hai modificato il sistema. 
Ma quello che intendo io è che il fenomeno è relativamente contenuto perchè abbiamo uno strumento e la voce per arginarlo. 
Perchè non proviamo a fare un contest senza segnalazioni e senza parlarne e vediamo cosa succede... 
10 anni fa  

paolo116

Ayahuasca ha scritto:
Sono d'accordo con falco, non possiamo pretendere che Mirko risolva il problema della superficialità e pigrizia umana.
Inoltre se davvero dovesse giocare il ruolo di giudice supremo pioverebbero ancora più lamentele e critiche.
Secondo me con i commenti aperti e visibili si potrà agire attivamente e limitare i danni.
Aspettiamo e vediamo, dai. 
Non vorrei essere frainteso (e quindi lo ribadisco) ma l'intervento di Mirko mi piacerebbe che ci fosse SOLO ED ESCLUSIVAMENTE sui Contest TECNICI con un CONTROLLO SUL RISPETTO DELLA TECNICA RICHIESTA.
NO INTERVENTI SUI FUORI TEMA la cui questione , anche a me, ha un po' stufato
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

paolo116

utente cancellato ha scritto:
Il codice stradale è il regolamento. Se non lo rispetti, Mirko se ti becca ti squalifica.
La traccia contest sono le norme non scritte di buona guida. Se passa un vigile non ti fa la multa perché vai ai 15 allora in una extraurbana, ma sono gli altri guidatori a cercare di aggirare chi non sa guidare.
ti fa la multa anche se vai ai 15 km/h :):)

Inconsapevolmente mi hai dato ragione ;):)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Il codice stradale è il regolamento. Se non lo rispetti, Mirko se ti becca ti squalifica.
La traccia contest sono le norme non scritte di buona guida. Se passa un vigile non ti fa la multa perché vai ai 15 allora in una extraurbana, ma sono gli altri guidatori a cercare di aggirare chi non sa guidare.
paolo116 ha scritto:
ti fa la multa anche se vai ai 15 km/h :):)

Inconsapevolmente mi hai dato ragione ;):)
Non c'è limite minimo di velocità sulle strade extraurbane, a meno che non sia segnalato su alcune particolari.
Come vedi, non si riesce nemmeno a sapere tutti il codice della strada... figurati il regolamento di un gioco web.
10 anni fa  

paolo116

utente cancellato ha scritto:
Il codice stradale è il regolamento. Se non lo rispetti, Mirko se ti becca ti squalifica.
La traccia contest sono le norme non scritte di buona guida. Se passa un vigile non ti fa la multa perché vai ai 15 allora in una extraurbana, ma sono gli altri guidatori a cercare di aggirare chi non sa guidare.
paolo116 ha scritto:
ti fa la multa anche se vai ai 15 km/h :):)

Inconsapevolmente mi hai dato ragione ;):)
utente cancellato ha scritto:
Non c'è limite minimo di velocità sulle strade extraurbane, a meno che non sia segnalato su alcune particolari.
Come vedi, non si riesce nemmeno a sapere tutti il codice della strada... figurati il regolamento di un gioco web.
se vai ai 15 km/h su una strada extraurbana da 90 km /h , Ti becchi la multa , mi sembra, per intralcio al traffico.
Poi, se mi permetti, il Codice della Strada mi sembra leggerissimamente più complicato del Regolamento di FC :)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

bluvelvet

Ma che fine ha fatto Segatori??
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

falco

bluvelvet ha scritto:
Ma che fine ha fatto Segatori??
..giusto:O
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

non ne ho idea, prima dell'avvio della nuova piattaforma voleva darci una mano, poi però probabilmente è stato assorbito dai suoi impegni.
10 anni fa