Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Piccolo spazio pubblicità #341 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Piccolo spazio pubblicità #341

admin

In questo contest dovrete improvvisarvi ideatori di una immagine pubblicitaria. Realizzate una fotografia che, abbinata ad un testo o uno slogan apposti sulla fotografia (elemento NON obbligatorio), pubblicizzi un prodotto/servizio di qualsiasi genere.

Nota importante: il prodotto/marchio che eventualmente citerete nello slogan scritto da voi, deve essere completamente inventato.
Non saranno ammesse fotografie che contengano, in questo elemento creato da voi, i nomi/simboli di marchi registrati o protetti da copyright.
Per tutti gli altri casi, vale la regola generale di fotocontest sul divieto di utilizzare come base delle fotografie opere/stampe non di vostra proprietà intellettuale.

Contest da un'idea di Simone Vivaldo, adattamento fotocontest.it

Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

simonevivaldo ha scritto:
Ragazzi....questo è un contest richiesto da me, io dico i contest proposti da noi e poi inseriti da Mirko, non sempre e non a tutti possono piacere......quindi rispettiamo le regole che vengono date, perchè se date vuol dire che esistono dei motivi, se a qualcuno non piace un contest nessuno lo obbliga a partecipare o a polemizzare, se si chiede di non iserire marchi famosi o meno ma comunque conosciuti, non si inseriscono e basta......anche io nella mia foto l'ho cancellato.....
utente cancellato ha scritto:
mi sembra che stia andando bene, non aizzare :D
simonevivaldo ha scritto:
non molto devo farti una segnalazione in privato riguardo una foto o quì - mi sono accorto ora
usa la segnalazione, di fuori tema o altri motivi con l'apposito link.
10 anni fa  

Gianni.S

Wow già un furbetto :D ma già tanato 
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

utente cancellato

Gianni.S ha scritto:
Wow già un furbetto :D ma già tanato 
non è che ci volesse tanto eh! L'ho vista perfino io da solo senza vostre segnalazioni (comunque arrivate)
10 anni fa  

Gianni.S

ahahha Mirko.....sarai mica permaloso?8-)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

utente cancellato

A me sembra tutto chiaro,basta seguire le indicazioni e divertirsi.Piccola curiosita':in una foto mi sembra di aver identificato un partecipante che ha proposto da poco un fotocontest.Ho riscontrato lo stesso "linguaggio "fotografico.Ma potrei sbagliarmi.:)
10 anni fa  

utente cancellato

Gianni.S ha scritto:
ahahha Mirko.....sarai mica permaloso?8-)
io permaloso? Si vede tanto? 8-)
10 anni fa  

Gianni.S

Nooooooooooooooo appena un pochino Mirko:)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

utente cancellato

Sta venendo fuori un contest divertente, almeno si ride a sto giro.
10 anni fa  

gds75

infatti un po di spensieratezza ci sta proprio bene :-)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Gianni.S

...E siamo solo alle prime 5 foto speriamo nel proseguo
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

utente cancellato

Noto ancora una volta una cosa che ho sempre notato con Mirko: più voi fotografi siete bravi a far foto, meno siete bravi con la grafica digitale (mi riferisco a scritte, font, dimensioni e colori) :D
10 anni fa  

gds75

utente cancellato ha scritto:
Noto ancora una volta una cosa che ho sempre notato con Mirko: più voi fotografi siete bravi a far foto, meno siete bravi con la grafica digitale (mi riferisco a scritte, font, dimensioni e colori) :D
hahahahahahah
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Gianni.S

utente cancellato ha scritto:
Noto ancora una volta una cosa che ho sempre notato con Mirko: più voi fotografi siete bravi a far foto, meno siete bravi con la grafica digitale (mi riferisco a scritte, font, dimensioni e colori) :D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

Gianni.S

Non è per questo che esistono i grafici pubblicitari?
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

utente cancellato

Ahah, sì, esatto, ma mi fa sempre riflettere come certe professioni sembrano escluderne altre. Come le tipografie e il web, per dire. Probabilmente sono nella stessa zona di neuroni e si sovrascrivono a vicenda!
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Ahah, sì, esatto, ma mi fa sempre riflettere come certe professioni sembrano escluderne altre. Come le tipografie e il web, per dire. Probabilmente sono nella stessa zona di neuroni e si sovrascrivono a vicenda!
quale parte di "sono permaloso" non ti è chiara? :angry:
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Ahah, sì, esatto, ma mi fa sempre riflettere come certe professioni sembrano escluderne altre. Come le tipografie e il web, per dire. Probabilmente sono nella stessa zona di neuroni e si sovrascrivono a vicenda!
utente cancellato ha scritto:
quale parte di "sono permaloso" non ti è chiara? :angry:
:D :D
10 anni fa  

gds75

comunque è vero, ora che le foto cominciano ad essere un tot, credo sia oggettivo che graficamente stiamo mediamente messi maluccio :D:D:D

sottolineo l'utilizzo della parola STIAMO ;)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Noto ancora una volta una cosa che ho sempre notato con Mirko: più voi fotografi siete bravi a far foto, meno siete bravi con la grafica digitale (mi riferisco a scritte, font, dimensioni e colori) :D
E' vero, e' una cosa che notai qualche anno fa in una copertina di un libro, foto stupende storpiate da font pacchiani.:D
10 anni fa  

giride

a parte la mia imperizia personale ,ho notato che le scritte risaltano molto meno sul contest rispetto alla foto originale con risultati miserevoli ... ahimè un'altra cosa da imparare !
10 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneGuruGiudice medio

bartlindon

Nel vedere le foto mi resta un po' difficile cosa valutare: la foto o la pubblicita'? Mi spiego: una bella foto con una grafica del testo (o il testo stesso) pacchiana potrei ancora accettarla come foto appunto, ma la rigetterei come "immagine pubblicitaria".
10 anni fa  
FuoriclasseComareAbituèGiudice buono

simonevivaldo

La foto pubblicitaria deve essere quella foto capace di trasmettere l'attenzione su un determinato prodotto, naturalmente poi l'occhio ha bisogno della sua parte quindi è importante anche la parte scritta su cosa, e come è scritto.........mio parere personale
10 anni fa  

simonevivaldo

Almeno quando ho proposto questo contest intendevo questo, la capacità di pubblicizzare agli occhi degli altri un prodotto e saperlo vendere.......
10 anni fa  

utente cancellato

Si, ma ricordiamoci che nella descrizione e ben evidenziato che lo slogan e un testo E facoltativo, percui la foto prima di tutto. Ci troviamo pur sempre in un sito di fotografia. 
Scusatemi ma mi mancano gli accenti, mi si e sballata la tastiera.
10 anni fa  

simonevivaldo

utente cancellato ha scritto:
Si, ma ricordiamoci che nella descrizione e ben evidenziato che lo slogan e un testo E facoltativo, percui la foto prima di tutto. Ci troviamo pur sempre in un sito di fotografia. 
Scusatemi ma mi mancano gli accenti, mi si e sballata la tastiera.
sì naturalmente prima la foto.......il testo è una opzione se vogliamo:thumbsup:
10 anni fa  

Degomera681

Però, che sia foto con testo o senza testo, immagino non basti che sia bella, deve convincere chi la guarda di qualcosa, quindi attirare l'attenzione sul prodotto/sevizio pubblicizzato. Anche quella pubblicitaria è una parte importante del mestiere di fotografo...
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

simonevivaldo

ho dato un'occhiata alle foto......e mi sembra che qualcuna sia fuori dalle righe........ho fatto una sola segnalazione e non voglio farne più non mi va di passare per il rompipalle!!!:pouty:
10 anni fa  

simonevivaldo

Degomera681 ha scritto:
Però, che sia foto con testo o senza testo, immagino non basti che sia bella, deve convincere chi la guarda di qualcosa, quindi attirare l'attenzione sul prodotto/sevizio pubblicizzato. Anche quella pubblicitaria è una parte importante del mestiere di fotografo...
:thumbsup:perfettamente daccordo!!!
10 anni fa  

Degomera681

simonevivaldo ha scritto:
ho dato un'occhiata alle foto......e mi sembra che qualcuna sia fuori dalle righe........ho fatto una sola segnalazione e non voglio farne più non mi va di passare per il rompipalle!!!:pouty:
Io ne ho segnalate due perchè avevano marchi davvero esistenti.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono