Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Piccolo spazio pubblicità #341 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Piccolo spazio pubblicità #341

admin

In questo contest dovrete improvvisarvi ideatori di una immagine pubblicitaria. Realizzate una fotografia che, abbinata ad un testo o uno slogan apposti sulla fotografia (elemento NON obbligatorio), pubblicizzi un prodotto/servizio di qualsiasi genere.

Nota importante: il prodotto/marchio che eventualmente citerete nello slogan scritto da voi, deve essere completamente inventato.
Non saranno ammesse fotografie che contengano, in questo elemento creato da voi, i nomi/simboli di marchi registrati o protetti da copyright.
Per tutti gli altri casi, vale la regola generale di fotocontest sul divieto di utilizzare come base delle fotografie opere/stampe non di vostra proprietà intellettuale.

Contest da un'idea di Simone Vivaldo, adattamento fotocontest.it

Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

simonevivaldo

simonevivaldo ha scritto:
ho dato un'occhiata alle foto......e mi sembra che qualcuna sia fuori dalle righe........ho fatto una sola segnalazione e non voglio farne più non mi va di passare per il rompipalle!!!:pouty:
Degomera681 ha scritto:
Io ne ho segnalate due perchè avevano marchi davvero esistenti.
anche io.....:)
10 anni fa  

simonevivaldo

ho visto che è stata tolta una foto!!!
10 anni fa  

utente cancellato

Ha ha, certo che ricevere una segnalazione per fuori tema in contest come questo e'...e'...e'...non mi viene la parola...;)
10 anni fa  

utente cancellato

Io ho un paio le ho fatte ... :D
10 anni fa  

utente cancellato

Beh, non credo per fuori tema, io ne ho segnalate due per contro regolamento, ma per fuori tema mi sembra ecessivo.
10 anni fa  

Degomera681

Io ne ho segnalate due perchè avevano marchi realmente esistenti.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

gds75

a me è venuto il dubbio su una foto, dove mi pare che il marchio vero sia stato modificato, il che potrebbe però essere diventato una firma. ma non la segnalo perchè è solo un mio dubbio.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

rans78

eppure c'era scritto bello chiaro che i marchi registrati non erano ammessi, qui non si tratta di interpretazione ma di dati confutabili. Quello che mi viene da pensare è che oltre a non leggere bene il manifesto del contest , molti non si prendono la briga neanche di leggere il forum, che invece ritengo prezioso, bisognerebbe , come prevenzione del tasto FT, "imporre" la lettura del manifesto e magari del forum prima di poter mettere le foto, tipo spunta della privacy su tanti documenti, magari leggendo l'utente ci ripensa a mettere la foto....booo:dizzy:
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

falco

Degomera681 ha scritto:
Io ne ho segnalate due perchè avevano marchi realmente esistenti.
Io le ho segnalate come fuori tema,visto che il tema dice di non mettere marchi reali.....
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Attenzione, qualcuno sta segnalando una foto fatta talmente bene da sembrare un marchio reale :) Faccio le mie verifiche.
10 anni fa  

utente cancellato

è come pensavo, avete segnalato un ottimo lavoro fotografico. Rimuovo la segnalazione, perfavore, non usatele senza prima pensarci e ripensarci mille volte.
Quando vedete marchi che sembrano reali, cercate prima su google la loro esistenza. Grazie.
10 anni fa  

utente cancellato

Ma Mirko, scusa, i marchi "contraffatti" (cioè molto molto molto simili a quelli esistenti, ma che differiscono per un'inezia)? 
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Ma Mirko, scusa, i marchi "contraffatti" (cioè molto molto molto simili a quelli esistenti, ma che differiscono per un'inezia)? 
è propriop uno dei giochi che dovreste fare invece, non Coca Cola, ma Poca Cola. Così nessuno potrà dirci/vi che usate marchi reali.
10 anni fa  

DavideV

Ahahahahhaha "poca cola", perché non te ne sei uscito prima??!

"POCA COLA, e puoi berne quanta ne vuoi" LOL
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreAbituèGiudice buonoEminenza

utente cancellato

Non sai che fastidio mi da non partecipare ai contest, non ti ci mettere pure tu :D
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Ma Mirko, scusa, i marchi "contraffatti" (cioè molto molto molto simili a quelli esistenti, ma che differiscono per un'inezia)? 
utente cancellato ha scritto:
è propriop uno dei giochi che dovreste fare invece, non Coca Cola, ma Poca Cola. Così nessuno potrà dirci/vi che usate marchi reali.
mmmm...io non sono avvocato... ma secondo me non è proprio così:
http://www.assonime.it/AssonimeWeb2/servletAllegati?numero=3358
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Ma Mirko, scusa, i marchi "contraffatti" (cioè molto molto molto simili a quelli esistenti, ma che differiscono per un'inezia)? 
utente cancellato ha scritto:
è propriop uno dei giochi che dovreste fare invece, non Coca Cola, ma Poca Cola. Così nessuno potrà dirci/vi che usate marchi reali.
utente cancellato ha scritto:
mmmm...io non sono avvocato... ma secondo me non è proprio così:
http://www.assonime.it/AssonimeWeb2/servletAllegati?numero=3358
Neppure io sono avvocato, pertanto a me basta che il marchio non sia identico e la foto è perfettamente regolamentare. 
10 anni fa  

utente cancellato

Un conto è produrre cose con marchi contraffatti: in cina giravano i Noika, quello è ovviamente fuori legge. Ma qua si fanno foto, non siamo una catena di montaggio ;)
10 anni fa  

gds75

ok, nemmeno io sono avvocato ma voglio fare quello del diavolo. E se la marca GAS diventasse GDS?
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Beh, non credo per fuori tema, io ne ho segnalate due per contro regolamento, ma per fuori tema mi sembra ecessivo.
Perché? Il contest richiede di creare un'immagine pubblicitaria. Se la foto non lo è, per me è fuori tema.
Per esempio (prendo un link a caso da flickr): se mi trovo questa immagine, con titolo "Luca", la segnalo come fuori tema.

No?!
10 anni fa  

DavideV

Su un contest del genere è praticamente impossibile andare fuori tema: prendi un'immagine qualsiasi, ti sforzi di trovarci un "motivo" e stai a cavallo...
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreAbituèGiudice buonoEminenza

utente cancellato

Potrebbe essere un gigolo...?!!:D
10 anni fa  

rans78

utente cancellato ha scritto:
Beh, non credo per fuori tema, io ne ho segnalate due per contro regolamento, ma per fuori tema mi sembra ecessivo.
utente cancellato ha scritto:
Perché? Il contest richiede di creare un'immagine pubblicitaria. Se la foto non lo è, per me è fuori tema.
Per esempio (prendo un link a caso da flickr): se mi trovo questa immagine, con titolo "Luca", la segnalo come fuori tema.

No?!
l'hai scattata tu la foto? La trovo molto ben fatta!!
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Beh, non credo per fuori tema, io ne ho segnalate due per contro regolamento, ma per fuori tema mi sembra ecessivo.
utente cancellato ha scritto:
Perché? Il contest richiede di creare un'immagine pubblicitaria. Se la foto non lo è, per me è fuori tema.
Per esempio (prendo un link a caso da flickr): se mi trovo questa immagine, con titolo "Luca", la segnalo come fuori tema.

No?!
rans78 ha scritto:
l'hai scattata tu la foto? La trovo molto ben fatta!!
Ma magari... :D E' una persona che seguo su flickr, fa dei ritratti bellissimi.
10 anni fa  

DavideV

utente cancellato ha scritto:
Beh, non credo per fuori tema, io ne ho segnalate due per contro regolamento, ma per fuori tema mi sembra ecessivo.
utente cancellato ha scritto:
Perché? Il contest richiede di creare un'immagine pubblicitaria. Se la foto non lo è, per me è fuori tema.
Per esempio (prendo un link a caso da flickr): se mi trovo questa immagine, con titolo "Luca", la segnalo come fuori tema.

No?!
rans78 ha scritto:
l'hai scattata tu la foto? La trovo molto ben fatta!!
utente cancellato ha scritto:
Ma magari... :D E' una persona che seguo su flickr, fa dei ritratti bellissimi.
Concordo!
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreAbituèGiudice buonoEminenza

rans78

utente cancellato ha scritto:
Beh, non credo per fuori tema, io ne ho segnalate due per contro regolamento, ma per fuori tema mi sembra ecessivo.
utente cancellato ha scritto:
Perché? Il contest richiede di creare un'immagine pubblicitaria. Se la foto non lo è, per me è fuori tema.
Per esempio (prendo un link a caso da flickr): se mi trovo questa immagine, con titolo "Luca", la segnalo come fuori tema.

No?!
rans78 ha scritto:
l'hai scattata tu la foto? La trovo molto ben fatta!!
utente cancellato ha scritto:
Ma magari... :D E' una persona che seguo su flickr, fa dei ritratti bellissimi.
concordo,:thumbsup:
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Beh, comunque la mia sembra proprio una foto pubblicitaria, con o senza scritte, non contiene marchi registrati percui mi domando cosa si ritiene fuori tema nella mia immagine. Poi scusate, neh, mica per darmi delle arie, ma sono figlia di un fotografo che per la maggior parte della sua vita ha fatto foto pubblicitarie, e anche se piccola avro' visto qualcosa? Che poi non sono brava come lui o non possiedo i mezzi di cui lui disponeva e' un'altro discorso.
10 anni fa  

utente cancellato

Allora, se ha una scritta, non l'ho segnalata :D io ho segnalato le classiche foto delle vacanze (per dire) buttate dentro a caso nel contest.
10 anni fa  

DavideV

No no, togli "per dire"...
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreAbituèGiudice buonoEminenza

utente cancellato

DavideV ha scritto:
No no, togli "per dire"...
Era per restare sul generico :D
10 anni fa