Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Il mestiere del fotografo #343 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Il mestiere del fotografo #343

admin

Raccontate con una fotografia l'attività del fotografo. Attrezzature fotografiche in still life, studi di posa al lavoro, fotografi in azione, tutto quello che preferite per raccontare la nostra passione.
In copertina: il fotografo Kawiga Singson dovrà presto comprare un nuovo paio di scarpe ed un cavalletto.

Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

simonevivaldo

bello questo contest......complimenti:)
10 anni fa  

utente cancellato

Bellissimo! Ho già' un'idea:thumbsup:
10 anni fa  

gds75

prima che la cosa esca poi nelle foto. per fotografo (mi pare sia ovvio dalla descrizione) non si intende come un essere umano che scatta una foto giusto?
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

cosa sarebbe ovvio? Non credo di aver capito ma se ho capito ti stai sbagliando. "Raccontate con una fotografia l'attività del fotografo".
10 anni fa  

gds75

il fotografo inteso con mestierante (o amatore) della foto.... i papà alle recite dei figli non so fotografi.... o basta uno che scatta una foto?
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

gds75 ha scritto:
il fotografo inteso con mestierante (o amatore) della foto.... i papà alle recite dei figli non so fotografi.... o basta uno che scatta una foto?
ovviamente non lo sono, ma non credo si possa considerare fuori tema. Comunque agisce da "fotografo" in quel momento.
Oh come trovate le pulci voi manco la mia gatta.
10 anni fa  

gds75

hahahahahaha
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

gds75

ma sai com'è, non è che tutti abbiamo un vulcano in eruzione spiccio :D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

tra un pò arriveranno i selfie...ci siamo quasi
10 anni fa  

gds75

vabbè se l'idea è quella di fare i fotomontaggi, almeno fateli bene!!!!
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

alessandrocastellani

I selfie si può dire che ci sono...c'è chi si è fotografato il proprio riflesso....no vado oltre ...
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

falco

alessandrocastellani ha scritto:
I selfie si può dire che ci sono...c'è chi si è fotografato il proprio riflesso....no vado oltre ...
...si ,ma su quelle foto non c'è neanche da  consumarsi il dito per cliccare FT...
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

bluvelvet

Chissà se i fotomontaggi fatti col ..... passeranno in finale? Se così fosse, credo sia il caso di rivedere un attimo alcuni aspetti di questa regola. :ermm:
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

falco

bluvelvet ha scritto:
Chissà se i fotomontaggi fatti col ..... passeranno in finale? Se così fosse, credo sia il caso di rivedere un attimo alcuni aspetti di questa regola. :ermm:
...io li vieterei...  ed è in finale....allucinante:'(:'(
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Hmmm, ma che vi scandalizzate per un elefante con un buco sulla schiena???? A me lasciano piu sconcertata certe risposte:
http://www.fotocontest.it/contest/limmagine-immanente-del-divenire/foto/93013
10 anni fa  

bluvelvet

Personalmente non mi riferisco all'elefante, è fatto in modo palese senza tentare di far passare per "vera" la foto.... mi riferivo ad altro e x fortuna una non è passata mentre un'altra si.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

gds75

aldilà dei montaggi, va detto però che ci sono foto veramente belle. ne ho trovate alcune che si meritano proprio i complimenti.
Io ho partecipato con una foto non malvagia, ma che non era niente di trascendentale, infatti pensavo di rimanere fuori dalla finale. invece una volta in finale ho pensato "speriamo di non rimanere a 0" ho gia 11 punti e a me va benissimo così, posso ritenermi soddisfatto a sto giro "mission accomplished"
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

bluvelvet ha scritto:
Personalmente non mi riferisco all'elefante, è fatto in modo palese senza tentare di far passare per "vera" la foto.... mi riferivo ad altro e x fortuna una non è passata mentre un'altra si.
Credo anche io che sia voluto, troppo grossolana la postproduzione, quasi a voler rendere palese che la foto sia finta.
Perché sia stata votata, per me resta un mistero.
10 anni fa  

falco

utente cancellato ha scritto:
Hmmm, ma che vi scandalizzate per un elefante con un buco sulla schiena???? A me lasciano piu sconcertata certe risposte:
http://www.fotocontest.it/contest/limmagine-immanente-del-divenire/foto/93013
...allucinante:'(
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Hmmm, ma che vi scandalizzate per un elefante con un buco sulla schiena???? A me lasciano piu sconcertata certe risposte:
http://www.fotocontest.it/contest/limmagine-immanente-del-divenire/foto/93013
falco ha scritto:
...allucinante:'(
Eh, i misteri di Mirko...:blush:
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Hmmm, ma che vi scandalizzate per un elefante con un buco sulla schiena???? A me lasciano piu sconcertata certe risposte:
http://www.fotocontest.it/contest/limmagine-immanente-del-divenire/foto/93013
falco ha scritto:
...allucinante:'(
utente cancellato ha scritto:
Eh, i misteri di Mirko...:blush:
?
10 anni fa  

utente cancellato

Beh, lo puoi vedere anche tu come mi ha risposto quel personaggio, e non credo che sia un caso isolato. Per te e' un mistero perche' vengano votate certe foto?
10 anni fa  

utente cancellato

non ho capito "i misteri di Mirko", mica ti ho risposto io in quel modo.
10 anni fa  

utente cancellato

Ah, scusa, forse avrei dovuto scrivere; la risposta ai misteri di Mirko:)
10 anni fa  

utente cancellato

Ma risposta de che? Non sono responsabile della superficialità altrui.
10 anni fa  

Migliu

dicesi "Misunderstanding"...:D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Hmmm, ma che vi scandalizzate per un elefante con un buco sulla schiena???? A me lasciano piu sconcertata certe risposte:
http://www.fotocontest.it/contest/limmagine-immanente-del-divenire/foto/93013
Ops... l'ho messo in discussione del contest giusto, e ora trovo che ne hai parlato qui... :(
10 anni fa  

utente cancellato

:)Grazie ciccia;)
10 anni fa  

falco

bluvelvet ha scritto:
Personalmente non mi riferisco all'elefante, è fatto in modo palese senza tentare di far passare per "vera" la foto.... mi riferivo ad altro e x fortuna una non è passata mentre un'altra si.
...hai ragione non c'è  il fotografo che mi ha fotografato:D:D...ad ogni modo voglio proprio vedere chi ha mandato in finale l'elefante:'(
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

bluvelvet ha scritto:
Personalmente non mi riferisco all'elefante, è fatto in modo palese senza tentare di far passare per "vera" la foto.... mi riferivo ad altro e x fortuna una non è passata mentre un'altra si.
falco ha scritto:
...hai ragione non c'è  il fotografo che mi ha fotografato:D:D...ad ogni modo voglio proprio vedere chi ha mandato in finale l'elefante:'(
Perchè poi?per assurdo preferisco quella a foto con bambini o autoscatti o altre cose inutili che ho visto!quella almeno è volutamente grottesca.(e l'altra era ancora meglio!!!)
10 anni fa