Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Malizia #344 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Malizia #344

admin

La provocazione, la trasgressione, la malizia. Un contest fotografico per esprimere il proprio immaginario sexy, erotico, sensuale.

note: Fotocontest è un sito visibile anche ai minorenni, ogni eccesso/abuso verrà rimosso.

Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

falco

d ha scritto:
Io direi che "grazie" poteva bastare... :P
DonyB ha scritto:
dici a me? perchè? ho messo la faccina sbagliata? sto al pc senza occhiali, potrebbe capitare :)
...è per i "quote":)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

DonyB

d ha scritto:
Io direi che "grazie" poteva bastare... :P
DonyB ha scritto:
dici a me? perchè? ho messo la faccina sbagliata? sto al pc senza occhiali, potrebbe capitare :)
falco ha scritto:
...è per i "quote":)
ok, grazie non avevo capito...ora mi riprenderà di nuovo, immagino :( :)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

DonyB

utente cancellato ha scritto:
giusto per sapere a livello di gioco, qual'è la percentuale dei fotocontester maschili e femminili?in modo da sapere a chi rivolgere lo scatto per avere più pubblico:P
Questa non mi sembra del tutto sbagliata come domanda, ovvio che non si avrà una risposta numerica, ma pensare a chi destinare il messaggio che vogliamo trasmettere con la nostra foto credo sia un buon punto di partenza. Si sta partecipando a un contest fotografico, magari con la voglia di ben piazzarsi e perchè no? di vincere. Pensare quindi a "stuzzicare" l'immaginario di chi voterà piuttosto che mostrare il mio, che potrebbe non venir capito e votato, potrebbe essere una buona mossa. Dovessi votare adesso ... c'è ben poco che mi suggerisce "malizia, provocazione e trasgressione" e farei mio il  "mah" detto da qualcuno più sopra :)
Rispondendo anche al tuo ultimo commento, la traccia è chiara e abbastanza specifica, ma come ho detto più su, soggettiva, sicuramente non vedremo alberi o laghi, ma se ci dovessero essere non vedo perchè bollarli come FT a prescindere.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

@Folaga Ok ...avevo interpretato male la tua risposta.C'è da fare attenzione perchè letteralmente Malizia va ben oltre il concetto di sexy, erotico sensuale....anzi!Ma lo riterrei fuori tema vista la traccia! o sbaglio?
10 anni fa  

gds75

nel frattempo mestre si disquisisce filosoficamente del senso assoluto della malizia e sul sottile confine con la volgarità, qualcuno usa una foto per sottintendere le note doti sessuali di un particolare animale a quattro zampe che nitrisce (non dirò mai di che foto si tratta ;-) ).
credo poprio si tratti di una provocazione, anche perchè se non lo fosse..... :D:D:'(:'(:D:D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

riassunto bene su quello che si stava disquisendo
10 anni fa  

d

Ognuno ha il suo immaginario erotico, comunque. L'hanno scritto sopra, no?
Ed è certamente una questione di genere, era prevedibile. 
Cosa ci sarebbe che non va in un animale a quattro zampe che nitrisce, viste le premesse? 
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

d ha scritto:
Ognuno ha il suo immaginario erotico, comunque. L'hanno scritto sopra, no?
Ed è certamente una questione di genere, era prevedibile. 
Cosa ci sarebbe che non va in un animale a quattro zampe che nitrisce, viste le premesse? 
Ci deve essere per forza Ilona Staller tra gli utenti sotto falso nome:D

10 anni fa  

utente cancellato

Per quanto detto sopra questo doveva essere perfettamente consono...http://www.fotocontest.it/thumb/thumb/files/full/teamphotos/2014/06/stalloneZsexy2.jpg
10 anni fa  

d

Comunque io resto dell'idea che questo è un contest che si presta a un'interpretazione di genere che non permette a tutti i partecipanti  di partire con la stessa idea del tema.
E' evidente che per un maschio la malizia è legata a quello che si vede nella maggior parte delle immagini inviate (donne e parti di donne, alcune anche al limite della volgarità), che spesso non possono essere condivise dalle donne stesse. Se a un maschio una giarrettiera fa venire la pelle d'oca, a me lo fa venire per il fastidio e la scomodità che tale accessorio procura, per esempio.
Come si fa a condividere questo tema? 
Io propongo una rivolta femminile: per me -  e credo per la maggior parte delle donne - l'immaginario erotico, sensuale sexy  non può essere lo stesso di quello degli uomini e pertanto questo non è un contest paritario.

Ne ho avuto sentore fin dal lancio, vedere le foto me lo conferma. Protesto ufficialmente.
 

10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

DonyB

d ha scritto:
Comunque io resto dell'idea che questo è un contest che si presta a un'interpretazione di genere che non permette a tutti i partecipanti  di partire con la stessa idea del tema.
E' evidente che per un maschio la malizia è legata a quello che si vede nella maggior parte delle immagini inviate (donne e parti di donne, alcune anche al limite della volgarità), che spesso non possono essere condivise dalle donne stesse. Se a un maschio una giarrettiera fa venire la pelle d'oca, a me lo fa venire per il fastidio e la scomodità che tale accessorio procura, per esempio.
Come si fa a condividere questo tema? 
Io propongo una rivolta femminile: per me -  e credo per la maggior parte delle donne - l'immaginario erotico, sensuale sexy  non può essere lo stesso di quello degli uomini e pertanto questo non è un contest paritario.

Ne ho avuto sentore fin dal lancio, vedere le foto me lo conferma. Protesto ufficialmente.
 

Concordo, quasi solo corpi femminili più o meno svestiti che non mi trasmettono nulla, alcuni al limite della volgarità altri del ridicolo.
Ma stanno partecipando solo uomini o pure le donne si sono adeguate allo standard? che delusione.

10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

d

Io la foto "maliziosa" l'ho postata... ma naturalmente è di un genere assolutamente diverso dalla maggior parte delle altre, anche se nessuno l'ha segnalata come fuori tema. Credo che la toglierò, perché ormai il contest ha preso una piega che non condivido.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

DonyB

d ha scritto:
Io la foto "maliziosa" l'ho postata... ma naturalmente è di un genere assolutamente diverso dalla maggior parte delle altre, anche se nessuno l'ha segnalata come fuori tema. Credo che la toglierò, perché ormai il contest ha preso una piega che non condivido.
Idem, per entrambe le cose.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

rans78

Daniela, capisco il tuo punto di vista e premetto che sono ancora in dubbio se partecipare a questo contest, però devi tenere conto che sicuramente alcune di quelle foto sono state scattate da delle donne e oltre a questo hanno partecipato alla foto anche tutte le protagoniste, quindi di "donne" a favore di questo tema mi pare ce ne siano in egual misura non trovi?;)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

d ha scritto:
Comunque io resto dell'idea che questo è un contest che si presta a un'interpretazione di genere che non permette a tutti i partecipanti  di partire con la stessa idea del tema.
E' evidente che per un maschio la malizia è legata a quello che si vede nella maggior parte delle immagini inviate (donne e parti di donne, alcune anche al limite della volgarità), che spesso non possono essere condivise dalle donne stesse. Se a un maschio una giarrettiera fa venire la pelle d'oca, a me lo fa venire per il fastidio e la scomodità che tale accessorio procura, per esempio.
Come si fa a condividere questo tema? 
Io propongo una rivolta femminile: per me -  e credo per la maggior parte delle donne - l'immaginario erotico, sensuale sexy  non può essere lo stesso di quello degli uomini e pertanto questo non è un contest paritario.

Ne ho avuto sentore fin dal lancio, vedere le foto me lo conferma. Protesto ufficialmente.
 

DonyB ha scritto:
Concordo, quasi solo corpi femminili più o meno svestiti che non mi trasmettono nulla, alcuni al limite della volgarità altri del ridicolo.
Ma stanno partecipando solo uomini o pure le donne si sono adeguate allo standard? che delusione.

Concordo pienamente e non parteciperò al contest...alcune foto mi offendono  proprio come donna.
10 anni fa  

utente cancellato

Sì ma non buttiamola sul sessismo, come per tutti gli altri contest ci sono foto belle e foto orribili.
10 anni fa  

utente cancellato

Posso lasciare un commento da utente e non da amministratore? 
Il modo migliore per far prevalere il "bello", in qualunque campo, dalla fotografia, alla musica, all'arte in generale non è quello di gettare la spugna, ma creare del bello, altrimenti meglio scegliersi un altra passione. Se io dovessi smettere di fare le mie fotografie solo perché nella home page di facebook mi passano ragazze svestite con i palloncini spacciate per "shooting artistici" farei male solo a me stesso. Evitare di partecipare perché il livello è troppo basso, francamente, mi sembra una cosa poco coraggiosa. 
Scusate, lo so che non dovrei parlare a cuore aperto perché qui mi vedete come il "giudice" ma ogni tanto ho bisogno di dire la mia. 
10 anni fa  

DonyB

utente cancellato ha scritto:
Posso lasciare un commento da utente e non da amministratore? 
Il modo migliore per far prevalere il "bello", in qualunque campo, dalla fotografia, alla musica, all'arte in generale non è quello di gettare la spugna, ma creare del bello, altrimenti meglio scegliersi un altra passione. Se io dovessi smettere di fare le mie fotografie solo perché nella home page di facebook mi passano ragazze svestite con i palloncini spacciate per "shooting artistici" farei male solo a me stesso. Evitare di partecipare perché il livello è troppo basso, francamente, mi sembra una cosa poco coraggiosa. 
Scusate, lo so che non dovrei parlare a cuore aperto perché qui mi vedete come il "giudice" ma ogni tanto ho bisogno di dire la mia. 
In effetti non hai tutti i torti, l'alternativa al non partecipare (o a togliere la propria foto nel caso la si sia già messa) è partecipare votando secondo il proprio metro di giudizio, quindi non votando tutto ciò che si trova offensivo, non che rimanga molto, ma qualcosa di salvabile c'è.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Ayahuasca

utente cancellato ha scritto:
Posso lasciare un commento da utente e non da amministratore? 
Il modo migliore per far prevalere il "bello", in qualunque campo, dalla fotografia, alla musica, all'arte in generale non è quello di gettare la spugna, ma creare del bello, altrimenti meglio scegliersi un altra passione. Se io dovessi smettere di fare le mie fotografie solo perché nella home page di facebook mi passano ragazze svestite con i palloncini spacciate per "shooting artistici" farei male solo a me stesso. Evitare di partecipare perché il livello è troppo basso, francamente, mi sembra una cosa poco coraggiosa. 
Scusate, lo so che non dovrei parlare a cuore aperto perché qui mi vedete come il "giudice" ma ogni tanto ho bisogno di dire la mia. 
Concordo.
Qui per me è una questione filosofica. 
È vero che ognuno ha i suoi gusti, e sui gusti non si discute. Però viviamo un'epoca in cui il gusto si sta abbassando notevolmente. 
Non c'è più ricerca Estetica. Con la maiuscola perché per estetica non intendo "bello", ma in Armonia, "secondo le regole della natura e dell'universo".
Dobbiamo quindi partecipare tutti attivamente ad alzare il gusto comune e ritrovare il senso estetico che è sempre stato presente nell'arte prima che arte significasse quasi esclusivamente profitto e celebrità.

Comunque io predico bene e razzolo male perché purtroppo non partecipo al contest! :'(

10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

rans78

utente cancellato ha scritto:
Posso lasciare un commento da utente e non da amministratore? 
Il modo migliore per far prevalere il "bello", in qualunque campo, dalla fotografia, alla musica, all'arte in generale non è quello di gettare la spugna, ma creare del bello, altrimenti meglio scegliersi un altra passione. Se io dovessi smettere di fare le mie fotografie solo perché nella home page di facebook mi passano ragazze svestite con i palloncini spacciate per "shooting artistici" farei male solo a me stesso. Evitare di partecipare perché il livello è troppo basso, francamente, mi sembra una cosa poco coraggiosa. 
Scusate, lo so che non dovrei parlare a cuore aperto perché qui mi vedete come il "giudice" ma ogni tanto ho bisogno di dire la mia. 
mi trovo pienamente d'accordo, non votare o non partecipre , non migliora le cose, è l'impegno a partecipare e a contribuire con i propri valori che fa cambiare le cose:)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

Degomera681

Guardando le foto, trovo conferma che la vecchia commedia sexy all'italiana era un filone geniale; Lucio Fulci, Sergio Martino, Salvatore Samperi, gente che aveva capito tutto della psicologia dei loro concittadini contemporanei, e anche di quelli nel loro futuro, a quanto pare. Nel campionario delle immagini manca solo qualche divisa, un pugliese rotondetto ed un adulto vestito da scolaretto delle elementari, ma sono fiducioso, arriveranno.

Ah, per inciso, l'accostamento della parola Malizia all'immaginario sexy è totalmente arbitrario, inventato da Salvatore Samperi per il suo "capolavoro", un filmetto sopravvalutato dal pubblico, soprattutto maschile, di un 1973 italiano compresso tra i "valori tradizionali" ed il movimento hippy. In realtà malizia è consapevolezza del male, azione deliberata contro l'onestà, e con l'erotismo ha in comune solo il pensiero dei bacchettoni.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

d

Cerco di rispiegarmi...
Nel contest io dovrei rappresentare il mio immaginario sexi, erotico, sensuale.
Non è che la butto sul sessismo, ma mi sembra evidente che il mio immaginario "di cui" non è lo stesso di quello di un utente FC maschio. Allora come la mettiamo: devo fotografare quello che io immagino sia l'immaginario erotico maschile, visto che la maggior parte delle foto arrivate quello riguarda? 
Non prendiamoci in giro con la ricerca dell'estetica e del bello: la questione che pongo riguarda la differenza del punto di vista rispetto alla traccia del tema: il concetto e non la realizzazione. 
Al limite estremo, dal mio punto di vista il 90 % delle foto arrivate potrei segnalarle come fuori tema: non rispecchiano sicuramente il mio immaginario erotico, tutt'altro.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

giride

questo l'avevo già detto anche io.... deprimenti i risultati e deprimente il fatto che certi filmetti mediocri facciano scuola
10 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneGuruGiudice medio

Ayahuasca

d ha scritto:
Cerco di rispiegarmi...
Nel contest io dovrei rappresentare il mio immaginario sexi, erotico, sensuale.
Non è che la butto sul sessismo, ma mi sembra evidente che il mio immaginario "di cui" non è lo stesso di quello di un utente FC maschio. Allora come la mettiamo: devo fotografare quello che io immagino sia l'immaginario erotico maschile, visto che la maggior parte delle foto arrivate quello riguarda? 
Non prendiamoci in giro con la ricerca dell'estetica e del bello: la questione che pongo riguarda la differenza del punto di vista rispetto alla traccia del tema: il concetto e non la realizzazione. 
Al limite estremo, dal mio punto di vista il 90 % delle foto arrivate potrei segnalarle come fuori tema: non rispecchiano sicuramente il mio immaginario erotico, tutt'altro.
Puoi anche metterti nei tuoi panni immaginando cosa ti piacerebbe ti venisse fatto :P
Così eviti il problema sessismo e accontenti il sesso maschile.... ;) 
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

utente cancellato

rans78 ha scritto:
Daniela, capisco il tuo punto di vista e premetto che sono ancora in dubbio se partecipare a questo contest, però devi tenere conto che sicuramente alcune di quelle foto sono state scattate da delle donne e oltre a questo hanno partecipato alla foto anche tutte le protagoniste, quindi di "donne" a favore di questo tema mi pare ce ne siano in egual misura non trovi?;)
Ma sei sicuro che tutte le protagoniste siano a conoscenza di essere qui?
10 anni fa  

utente cancellato

(Provocatoriamente)Carissime...invece che Bla bla bla impegnatevi e realizzate qualche scatto "artistico" come ha detto Mirko.Aldila' delle foto prettamente erotiche non ho visto nient'altro che possa alzare il livello colpendo l'attenzione!
10 anni fa  

utente cancellato

Beh, carissimo (provocatoriamente) Io non partecipo perche' sono perfettamente consapevole di non avere ne i mezzi, ne gli/le eventuali modelli/le e nemmeno l'esperienza per presentare uno scatto abbastanza malizioso, non volgare e goffo. E non mi va nemmeno di scervellarmi su una allegoria o riferimento a...perche' da quel che e' stato presentato fino ad adesso non c'e' piu' posto per l'alternativa, in mezzo a zinne, culi piatti e piedacci passerebbe inosservato, perche' non sono in grado di trovare un'idea geniale, o forse non ne ho voglia.;)
10 anni fa  

d

d ha scritto:
Cerco di rispiegarmi...
Nel contest io dovrei rappresentare il mio immaginario sexi, erotico, sensuale.
Non è che la butto sul sessismo, ma mi sembra evidente che il mio immaginario "di cui" non è lo stesso di quello di un utente FC maschio. Allora come la mettiamo: devo fotografare quello che io immagino sia l'immaginario erotico maschile, visto che la maggior parte delle foto arrivate quello riguarda? 
Non prendiamoci in giro con la ricerca dell'estetica e del bello: la questione che pongo riguarda la differenza del punto di vista rispetto alla traccia del tema: il concetto e non la realizzazione. 
Al limite estremo, dal mio punto di vista il 90 % delle foto arrivate potrei segnalarle come fuori tema: non rispecchiano sicuramente il mio immaginario erotico, tutt'altro.
Ayahuasca ha scritto:
Puoi anche metterti nei tuoi panni immaginando cosa ti piacerebbe ti venisse fatto :P
Così eviti il problema sessismo e accontenti il sesso maschile.... ;) 
Io la foto l'ho postata, stando proprio nei miei panni ed è molto maliziosa, ma nonostante le 80 visualizzazioni non mi sembra apprezzata.
E so anche il perché, ovviamente!!!
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

rans78

rans78 ha scritto:
Daniela, capisco il tuo punto di vista e premetto che sono ancora in dubbio se partecipare a questo contest, però devi tenere conto che sicuramente alcune di quelle foto sono state scattate da delle donne e oltre a questo hanno partecipato alla foto anche tutte le protagoniste, quindi di "donne" a favore di questo tema mi pare ce ne siano in egual misura non trovi?;)
utente cancellato ha scritto:
Ma sei sicuro che tutte le protagoniste siano a conoscenza di essere qui?
magari non tutte sanno di essere su FC ma di sicuro sono consapevoli del tipo di scatto che hanno fatto;)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

d

Questa sera, discutendone con alcune amiche, abbiamo concluso che la "cosa" più erotica e sensuale in un uomo è ... l'intelligenza.
Non c'è storia: un contest impossibile, dunque.
Ps: la mia foto è stata segnalata come ft.
Naturalmente non ho fotografato cosce, bocche o seni di donne, giarrettiere o baby dolls, donne ammiccanti in pose lascive né semplici ritratti, però di donne. Secondo me - ripeto - sono tutte fuori tema, quelle.
Ma non mi bastano sei segnalazioni... :dizzy:  
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio