Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Malizia #344 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Malizia #344

admin

La provocazione, la trasgressione, la malizia. Un contest fotografico per esprimere il proprio immaginario sexy, erotico, sensuale.

note: Fotocontest è un sito visibile anche ai minorenni, ogni eccesso/abuso verrà rimosso.

Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

rans78

d ha scritto:
Questa sera, discutendone con alcune amiche, abbiamo concluso che la "cosa" più erotica e sensuale in un uomo è ... l'intelligenza.
Non c'è storia: un contest impossibile, dunque.
Ps: la mia foto è stata segnalata come ft.
Naturalmente non ho fotografato cosce, bocche o seni di donne, giarrettiere o baby dolls, donne ammiccanti in pose lascive né semplici ritratti, però di donne. Secondo me - ripeto - sono tutte fuori tema, quelle.
Ma non mi bastano sei segnalazioni... :dizzy:  
Se reputi che la tua foto sia OGGETTIVAMENTE a tema lasciala, ma se sai che per la massa dei partecipanti la tua foto non sarà votata , allora levala e esci dal concorso. Il concetto qual'è? vuoi una foto che piaccia oggettivamente anche se TU non la consideri a tema o vuoi smuovere e sensibilizzare la massa con la tua foto e i tuoi voti (che saranno ovviamente di disturbo in quanto non voterai secondo massa)? è una tua scelta:)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

Ayahuasca

Io mi aspettavo una valanga di foto in stile SMBD visto il recente fenomeno "50 sfumature di grigio".
Invece dalle foto inviate mi sembra che l'immaginario erotico degli italiani sia molto più soft (e poco kinky) ;)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

utente cancellato

In questo particolare contest in cui si chiede di esprimere il proprio immaginario sexy, erotico, sensuale mi chiedo chi si possa prendere la libertà di dichiarare una foto FT. Una qualsiasi interpretazione è soggettiva prevista dal contest.OGGETTIVAMENTE  è valida qualsiasi cosa ...che sia un cavallo, una scarpa,una tuta, un piede SE PER ME SONO EROTICI....se poi soggettivamente la cosa non è condivisa basta non votarla.In questo specifico contest mi sembra ci fosse piena libertà salvo il VM18
10 anni fa  

falco

..tanto non partecipo...molto bella "greta"...:P
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

gds75

voglio, però fare un volo pindarico e del tutto filosofico.
Mi sarei aspettato, mediamente, un'interpretazione "elegante" dell'erotismo, appunto più maliziosa e meno esplicita. Infatti credevo avrei visto molti più sguardi che invece praticamente latitano. però ci sta come dice paolochi che ci sia la libertà di interpretare l'erotismo in base al proprio vissuto culturale.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

DonyB

Che sembra rimasto fermo ai filmetti trash degli anni '70 :)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

DonyB ha scritto:
Che sembra rimasto fermo ai filmetti trash degli anni '70 :)
VERO!magari un 3d odierno ci stava bene!
10 anni fa  

gds75

DonyB ha scritto:
Che sembra rimasto fermo ai filmetti trash degli anni '70 :)
ma nemmeno, perchè la commedia sexy all'italiana (alla quale credo tu faccia riferimento) in meniera molto pecoreccia, quello si, ma alludeva soltanto, la chiave interpretativa, che a parer mio è quella che manca per ora in questo contest è il rendere l'idea senza mostrarla e palesarla nell'immagine.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

DonyB ha scritto:
Che sembra rimasto fermo ai filmetti trash degli anni '70 :)
gds75 ha scritto:
ma nemmeno, perchè la commedia sexy all'italiana (alla quale credo tu faccia riferimento) in meniera molto pecoreccia, quello si, ma alludeva soltanto, la chiave interpretativa, che a parer mio è quella che manca per ora in questo contest è il rendere l'idea senza mostrarla e palesarla nell'immagine.
Se intendi questo allora trovo un controsenso nella traccia: quello che tu dici vale per "La provocazione, la trasgressione, la malizia" ma poi si esplica in "Un contest fotografico per esprimere il proprio immaginario sexy, erotico, sensuale" che invece presuppone qualcosa di più materiale, mirato esplicito.
10 anni fa  

DonyB

DonyB ha scritto:
Che sembra rimasto fermo ai filmetti trash degli anni '70 :)
gds75 ha scritto:
ma nemmeno, perchè la commedia sexy all'italiana (alla quale credo tu faccia riferimento) in meniera molto pecoreccia, quello si, ma alludeva soltanto, la chiave interpretativa, che a parer mio è quella che manca per ora in questo contest è il rendere l'idea senza mostrarla e palesarla nell'immagine.
Oddio, dire che alludeva soltanto mi sembra un po' troppo, certo non era hard, ma si vedeva abbastanza direi.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

gds75

DonyB ha scritto:
Che sembra rimasto fermo ai filmetti trash degli anni '70 :)
gds75 ha scritto:
ma nemmeno, perchè la commedia sexy all'italiana (alla quale credo tu faccia riferimento) in meniera molto pecoreccia, quello si, ma alludeva soltanto, la chiave interpretativa, che a parer mio è quella che manca per ora in questo contest è il rendere l'idea senza mostrarla e palesarla nell'immagine.
utente cancellato ha scritto:
Se intendi questo allora trovo un controsenso nella traccia: quello che tu dici vale per "La provocazione, la trasgressione, la malizia" ma poi si esplica in "Un contest fotografico per esprimere il proprio immaginario sexy, erotico, sensuale" che invece presuppone qualcosa di più materiale, mirato esplicito.
vabbè ma io non ho detto che il mio punto di vista sia vangelo ;-)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

gds75

DonyB ha scritto:
Che sembra rimasto fermo ai filmetti trash degli anni '70 :)
gds75 ha scritto:
ma nemmeno, perchè la commedia sexy all'italiana (alla quale credo tu faccia riferimento) in meniera molto pecoreccia, quello si, ma alludeva soltanto, la chiave interpretativa, che a parer mio è quella che manca per ora in questo contest è il rendere l'idea senza mostrarla e palesarla nell'immagine.
DonyB ha scritto:
Oddio, dire che alludeva soltanto mi sembra un po' troppo, certo non era hard, ma si vedeva abbastanza direi.
dai, a parte qualche doccia, si alludeva soltanto, anzi alla fine i personaggi principale concludevano pure poco e niente, non a caso si usavano attrici belle (gloria guida, daniela poggi) e attori "simpatici" (lino banfi, alvaro vitali)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

DonyB

DonyB ha scritto:
Che sembra rimasto fermo ai filmetti trash degli anni '70 :)
gds75 ha scritto:
ma nemmeno, perchè la commedia sexy all'italiana (alla quale credo tu faccia riferimento) in meniera molto pecoreccia, quello si, ma alludeva soltanto, la chiave interpretativa, che a parer mio è quella che manca per ora in questo contest è il rendere l'idea senza mostrarla e palesarla nell'immagine.
DonyB ha scritto:
Oddio, dire che alludeva soltanto mi sembra un po' troppo, certo non era hard, ma si vedeva abbastanza direi.
gds75 ha scritto:
dai, a parte qualche doccia, si alludeva soltanto, anzi alla fine i personaggi principale concludevano pure poco e niente, non a caso si usavano attrici belle (gloria guida, daniela poggi) e attori "simpatici" (lino banfi, alvaro vitali)
Certo, ma qui si parla di immagini e molte si potrebbero prestare come locandine di quel genere di film.
Ti sei dimenticato la Fenech e la Bouchet :)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Degomera681

DonyB ha scritto:
Che sembra rimasto fermo ai filmetti trash degli anni '70 :)
gds75 ha scritto:
ma nemmeno, perchè la commedia sexy all'italiana (alla quale credo tu faccia riferimento) in meniera molto pecoreccia, quello si, ma alludeva soltanto, la chiave interpretativa, che a parer mio è quella che manca per ora in questo contest è il rendere l'idea senza mostrarla e palesarla nell'immagine.

Come ho già detto, non credo che tutto sia rimasto alla commedia sexy, credo piuttosto che chi ha inventato quel genere si sia comportato da ottimo sociologo.
Cioè, non credo che la commedia sexy abbia crfeato una cultura, ma invece che la cultura preesistente abbia determinato la nascita della commedia sexy, ed evidentemente questa cultura è rimasta inalterata.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

gds75

DonyB ha scritto:
Che sembra rimasto fermo ai filmetti trash degli anni '70 :)
gds75 ha scritto:
ma nemmeno, perchè la commedia sexy all'italiana (alla quale credo tu faccia riferimento) in meniera molto pecoreccia, quello si, ma alludeva soltanto, la chiave interpretativa, che a parer mio è quella che manca per ora in questo contest è il rendere l'idea senza mostrarla e palesarla nell'immagine.
DonyB ha scritto:
Oddio, dire che alludeva soltanto mi sembra un po' troppo, certo non era hard, ma si vedeva abbastanza direi.
gds75 ha scritto:
dai, a parte qualche doccia, si alludeva soltanto, anzi alla fine i personaggi principale concludevano pure poco e niente, non a caso si usavano attrici belle (gloria guida, daniela poggi) e attori "simpatici" (lino banfi, alvaro vitali)
DonyB ha scritto:
Certo, ma qui si parla di immagini e molte si potrebbero prestare come locandine di quel genere di film.
Ti sei dimenticato la Fenech e la Bouchet :)
quello si... i finti spioncini sarebbero ottimali :-)
se vogliamo continuare coi miti generazionali io non dimenticherei nemmeno Nadia Cassini e la sottovalutatissima Janet Agren
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

gds75

DonyB ha scritto:
Che sembra rimasto fermo ai filmetti trash degli anni '70 :)
gds75 ha scritto:
ma nemmeno, perchè la commedia sexy all'italiana (alla quale credo tu faccia riferimento) in meniera molto pecoreccia, quello si, ma alludeva soltanto, la chiave interpretativa, che a parer mio è quella che manca per ora in questo contest è il rendere l'idea senza mostrarla e palesarla nell'immagine.
Degomera681 ha scritto:

Come ho già detto, non credo che tutto sia rimasto alla commedia sexy, credo piuttosto che chi ha inventato quel genere si sia comportato da ottimo sociologo.
Cioè, non credo che la commedia sexy abbia crfeato una cultura, ma invece che la cultura preesistente abbia determinato la nascita della commedia sexy, ed evidentemente questa cultura è rimasta inalterata.
secondo me è peggiorata pure.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
In questo particolare contest in cui si chiede di esprimere il proprio immaginario sexy, erotico, sensuale mi chiedo chi si possa prendere la libertà di dichiarare una foto FT. Una qualsiasi interpretazione è soggettiva prevista dal contest.OGGETTIVAMENTE  è valida qualsiasi cosa ...che sia un cavallo, una scarpa,una tuta, un piede SE PER ME SONO EROTICI....se poi soggettivamente la cosa non è condivisa basta non votarla.In questo specifico contest mi sembra ci fosse piena libertà salvo il VM18
Straquoto!
10 anni fa  

giride

....insomma il festival del cattivo gusto ....
10 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneGuruGiudice medio

rans78

utente cancellato ha scritto:
In questo particolare contest in cui si chiede di esprimere il proprio immaginario sexy, erotico, sensuale mi chiedo chi si possa prendere la libertà di dichiarare una foto FT. Una qualsiasi interpretazione è soggettiva prevista dal contest.OGGETTIVAMENTE  è valida qualsiasi cosa ...che sia un cavallo, una scarpa,una tuta, un piede SE PER ME SONO EROTICI....se poi soggettivamente la cosa non è condivisa basta non votarla.In questo specifico contest mi sembra ci fosse piena libertà salvo il VM18
utente cancellato ha scritto:
Straquoto!
quoto pure io, @girilde, hai ragione, sicuramente un festival del cattivo gusto, ma pur sempre un festival popolare, il contest ha semplicemente messo in evidenza una peculiarità "umana" di cattivo gusto, poteva rivolgersi a tanti altri temi di cattivo gusto come per esempio la scarsa cultura artistica che dilaga nel paese, le aberrazioni architettoniche che distruggano i paesaggi e il territorio, il cieco considerare che il calcio sia l'unico sport del mondo...... Tutti contest che parlano di un lato negativo della società, ma che al tempo stesso raccontano chi siamo:)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

giride ha scritto:
....insomma il festival del cattivo gusto ....
Per me ci sono in gara alcune immagini molto belle, sensuali ed erotiche, alcune meno, qualcosina di bruttino o volgare (secondo il mio parere), alcune che per me non si legano in nessun modo ad erotismo, malizia o sexy, ma non mi permetterei mai e poi mai definire "l'immaginario sexy, erotico e sensuale" di qualcun altro come cattivo gusto.
10 anni fa  

utente cancellato

Se non mi piace il cioccolato posso sentenziare in modo categorico e assoluto che fa schifo?penso che siano giudizi soggettivi...inutile tirare in ballo societa' politica o altre cazzate.Trovo in qusto contest foto piu' riuscite e interessanti di altri come "uno spazio quasi vuoto" o le "macro della primavera"
10 anni fa  

giride

fa schifo il cioccolato di pessima qualità ...non il cioccolato in genere , e per stabilirlo basta un minimo di competenza
10 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneGuruGiudice medio

Degomera681

utente cancellato ha scritto:
Se non mi piace il cioccolato posso sentenziare in modo categorico e assoluto che fa schifo?penso che siano giudizi soggettivi...inutile tirare in ballo societa' politica o altre cazzate.Trovo in qusto contest foto piu' riuscite e interessanti di altri come "uno spazio quasi vuoto" o le "macro della primavera"
Guarda che sono proprio società,  cultura e le altre cazzate a determinare il gusto, anche quello alimentare. E sono anche quelle che determinano l'associazione tra Malizioso (colui che fa il male) e atteggiamento provocatorio sessualmente (che in realtà del male non è neanche lontano parente).
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Se non mi piace il cioccolato posso sentenziare in modo categorico e assoluto che fa schifo?penso che siano giudizi soggettivi...inutile tirare in ballo societa' politica o altre cazzate.Trovo in qusto contest foto piu' riuscite e interessanti di altri come "uno spazio quasi vuoto" o le "macro della primavera"
Degomera681 ha scritto:
Guarda che sono proprio società,  cultura e le altre cazzate a determinare il gusto, anche quello alimentare. E sono anche quelle che determinano l'associazione tra Malizioso (colui che fa il male) e atteggiamento provocatorio sessualmente (che in realtà del male non è neanche lontano parente).
Dipende dalla tua societa' o cultura.Se io fossi mussulmano?oppure indiano?buddista?cinese!i canoni di riferimento cambierebbero radicalmente sia estetici,alimentare, sessuale etc....quindi chi determina i parametri assoluti?mi fa piacere che qui ci siano persone con facili verita in tasca.
10 anni fa  

utente cancellato

giride ha scritto:
fa schifo il cioccolato di pessima qualità ...non il cioccolato in genere , e per stabilirlo basta un minimo di competenza
Io sono feticista.Determini tu quali sandali mi eccitano di piu'?o decidi tu cosa nelle mie fantasie erotiche mi deve eccitare?
10 anni fa  

giride

volevo precisare : al termine cattivo gusto dovevo aggiungere " a mio parere" ma mi sembrava ovvio , il nostro giudizio personale dipende da ciò che abbiamo in testa , poi non mi sembra di essere offensiva perché non mi riferivo né alle capacità del fotografo e neppure alla qualità delle foto ma ai criteri di scelta su come rendere un soggetto, argomento sul quale mi pare ci siano dei disaccordi ...
10 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneGuruGiudice medio

utente cancellato

Infatti si discute e ci si confronta.non mi sembra che nessuno abbia offeso nessuno.Mi sembrava il termine "schifo" inappropriato.Si potra' dare un giudizio piu specifico alle foto al termine delcontest
10 anni fa  

gds75

wow mi sembra di essere tornato al primo anno di socilogia (dove per lo più feci presenza) a leggere, una bellissima discussione sul relativismo culturare e sul susseguente contetto relativo della "normalità"
complimenti mi piace questo livello di confronto ed interlocuzione :)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

giride

però il termine schifo l'hai usato tu , la mia era una risposta ....
10 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneGuruGiudice medio

utente cancellato

A me il cioccolato fa schifo. Mi rivolta l'odore. Però ovviamente so che è del tutto soggettivo il mio parere; ma anche a chi piace il cioccolato dovrebbe essere chiara la soggettività!
10 anni fa