Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Cucinare che passione! #345 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Cucinare che passione! #345

admin

La stanza in cui si cucina è il cuore di ogni casa. La preparazione del cibo ha una sua sacralità, fatta di riti, di odori, di padelle, di fumi, di pentole, di gesti, di spezie. Oltretutto negli ultimi anni cucinare è diventata anche una grandissima moda lanciata grazie a blog di ricette e programmi tv. Questo contest non chiede di farci vedere come fotografate bene un piatto già pronto, ma vi chiede di raccontare la preparazione dei piatti o le scene di vita tipiche in un ambiente dedicato alla preparazione del cibo. Buon appetito!

La foto di copertina è di Anija

Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

wow, la mia prima passione, spero di riuscire a riunire le mie due passioni in una sola.
10 anni fa  

ucius

qualcuno qui è cuoco :-)
10 anni fa  
FuoriclasseTimidoGuruPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

Non certo io! :D
10 anni fa  

utente cancellato

La foto di copertina ce l'hai gia'...ma ci vogliono 3 mani per fare gli agnolotti?:D
10 anni fa  

utente cancellato

ucius ha scritto:
qualcuno qui è cuoco :-)
E chi e'?
10 anni fa  

ucius

carlo=cuoco
10 anni fa  
FuoriclasseTimidoGuruPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

Che culo...oltre che ad avere sempre la pappa pronta hai anche gia' un modello. Io dovro farmi un autoscatto con telecomando. ;)
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
La foto di copertina ce l'hai gia'...ma ci vogliono 3 mani per fare gli agnolotti?:D
Era un corso ;)
10 anni fa  

ucius

ehehehe
10 anni fa  
FuoriclasseTimidoGuruPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

io so fare i risotti, valgo come cuoco?
10 anni fa  

ucius

diciamo che è un inizio :-)
10 anni fa  
FuoriclasseTimidoGuruPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

ucius ha scritto:
diciamo che è un inizio :-)
:D :thumbsup:
10 anni fa  

rans78

ho risposto di la Mirko perche avevo visto che l'ultimo commento di qua era di una settiman fa e che paolo.spagg non era presente qui.
Con la mia frase "se qualcuno l'avesse scritto prima non avrebbe guastato" intedevo dire che appunto gli si poteva dire anche prima di trasferirsi di qua o quanto meno rispondergli come ho fatto io ieri, il suo commeto è stato inascoltato ma letto per 5 giorni, questa è una piccola critica a chi ha letto ma nn risposto, :)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

non è successo nulla di grave, piano piano tutti gli utenti si abitueranno ad usare un solo riferimento per sviscerare il contest.
10 anni fa  

paolo116

utente cancellato ha scritto:
wow, la mia prima passione, spero di riuscire a riunire le mie due passioni in una sola.
 . . .  e allora vai di "Reflex alla puttanesca", con secondo di "Grandangolo ai profumi di mare" con contorno di "Filtri saltati in padella" :)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

utente cancellato

:D Bellissima,....maaaaaaaaaaaaaa mi sorge il dubbio, la tua ricetta e' per dirmi con eleganza "datti alla... cucina?!":O
10 anni fa  

paolo116

utente cancellato ha scritto:
:D Bellissima,....maaaaaaaaaaaaaa mi sorge il dubbio, la tua ricetta e' per dirmi con eleganza "datti alla... cucina?!":O
Assolutamente no :*:*
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

utente cancellato

Beh, grazie, almeno pero' posso dirlo io, in cucina sono molto piu' brava che con la macchina fotografica in mano, la mettero' sul treppiede. Hi HI
Ma almeno visto che stiamo discutendo sull'argomento, vogliamo dare una risposta a Paolospagg? Lui chiedeva se fossero in tema anche cucine all'aperto, tipo barbecue.
10 anni fa  

rans78

utente cancellato ha scritto:
Beh, grazie, almeno pero' posso dirlo io, in cucina sono molto piu' brava che con la macchina fotografica in mano, la mettero' sul treppiede. Hi HI
Ma almeno visto che stiamo discutendo sull'argomento, vogliamo dare una risposta a Paolospagg? Lui chiedeva se fossero in tema anche cucine all'aperto, tipo barbecue.
o la risposta l'ho data, secondo me no non è FT perche il bbq è un posto di si fa la cucina , quindi perfettamente a tema e per rispondere a te ladyelf perche non ci posti un po di piatti buoni prearati da te???:P:P:P
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

"raccontare la preparazione dei piatti o le scene di vita tipiche in un ambiente dedicato alla preparazione del cibo"

certo, un bbq non è una cucina, ma è l'ambiente tipico per le grigliate. Secondo me ci sta.
10 anni fa  

rans78

ovvio preferirei mangiarli che guardarli ma in assenza di possibilita mangio con gli occhi:D
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

">
foto fatta da mia figlia a 5 anni con il mio cel.
10 anni fa  

utente cancellato

Altre non te ne faccio vedere se no ti viene l'acquolina e poi magari ti autoinviti, hi hi e poi sono foto di piatti pronti e poi magari ce ne troviamo di simili nel contest che non li richiede.
10 anni fa  

rans78

troppo tardi ho gia la quolina...:dizzy:
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Se il contest avesse richiesto still life di piatti preparati dal fotografo stesso, vi battevo tutti.

u____u
10 anni fa  

rans78

lo hai proposto te il contest, allora sei stata onesta, anche se mi piacerebbe proprio vedere tanti bei still life culinari:)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

rans78 ha scritto:
lo hai proposto te il contest, allora sei stata onesta, anche se mi piacerebbe proprio vedere tanti bei still life culinari:)
Non l'ho proposto io, ho solo prestato la copertina. Non sarei stata affatto onesta :D
10 anni fa  

d

rans78 ha scritto:
troppo tardi ho gia la quolina...:dizzy:
Ma è vero?
Merita un posto nella mia raccolta, ce la metto subito!!! Grazie!!!:P
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

Uhh, la mia maestrina preferita....he he, rans non ti conosce ancora.:*
10 anni fa  

Degomera681

utente cancellato ha scritto:
Se il contest avesse richiesto still life di piatti preparati dal fotografo stesso, vi battevo tutti.

u____u
Forse si, ma per quanto mi riguarda, solo sulla pura tecnica still life. 
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono