Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Fate il vostro gioco #347 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Fate il vostro gioco #347

admin

Un concorso fotografico per chi avrà la pazienza di costruire una scena ad hoc. Il gioco che vi proponiamo è quello di preparare/inquadrare una scena, corredandola di una qualunque delle carte francesi. Nell'esempio che abbiamo costruito per la copertina immaginiamo che la zona dei profumi appartenga alla "regina di cuori" di casa.
Potete sbizzarrirvi con tutte le carte (jolly compresi) dei mazzi di carte da gioco (francese, napoletane, ecc.), partecipate solo se avete voglia di costruire lo scatto, viceversa scegliete un altro concorso, perché eventuali fotografie che non abbiano la carta da gioco nell'inquadratura verranno rimosse direttamente da fotocontest in seguito alla segnalazione degli utenti. Visto che il contest chiede un elemento obbligatorio così particolare in questo contest è proibita qualunque forma di fotomontaggio.


Valore PFC: Medio


Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

rans78

utente cancellato ha scritto:
secondo me la traccia è chiarissima e parla di UNA carta da gioco e quando dice " "vi potete sbizzarrire con tutte le carte" è chiaro che si riferisce al fatto che l'unica carta da gioco nello scatto può essere scelta fra tutte quelle del mazzo. 
A volte fa comodo far finta di non capire.
dico solo che se è come dici tu allora il testo potrebbe essere piu esplicito? come scritto sopra?o si vuole per forza fare SEMPRE il teatrino del FT?
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
secondo me la traccia è chiarissima e parla di UNA carta da gioco e quando dice " "vi potete sbizzarrire con tutte le carte" è chiaro che si riferisce al fatto che l'unica carta da gioco nello scatto può essere scelta fra tutte quelle del mazzo. 
A volte fa comodo far finta di non capire.
rans78 ha scritto:
dico solo che se è come dici tu allora il testo potrebbe essere piu esplicito? come scritto sopra?o si vuole per forza fare SEMPRE il teatrino del FT?
tutto è migliorabile ma secondo me il testo dà già tutte le indicazioni necessarie ... e se qualcuno non si prende nemmeno la briga di leggerlo è giusto che poi si becchi eventuali segnalazioni.  Un po' di selezione naturale non fa mai male!!  ehehehehh 
10 anni fa  

utente cancellato

1)se fossa una carta o più è stata la prima domanda del forum a cui è già stata data risposta
2)si sta parlando di fuori tema non per il numero di carte usate ma per il fatto che non sia rappresentata una "scena"
a me sembra tutto chiaro
10 anni fa  

falco

utente cancellato ha scritto:
1)se fossa una carta o più è stata la prima domanda del forum a cui è già stata data risposta
2)si sta parlando di fuori tema non per il numero di carte usate ma per il fatto che non sia rappresentata una "scena"
a me sembra tutto chiaro
..esatto non è tanto il numero di carte (se più di una però diventa difficilissimo),ma di creare una scena dove la carta sia rappresentativa della scena,,,suvvia , mi sembra semplice, c'è anche la foto esplicativa....un calice di vino con l'asso di coppe,un bambino con la spada di legno sul cavallo a dondolo ed il fante di spade, io con in mano il re di Quori:D:D:D:D   Ma un re di quadri fra  i rami  cosa mai c'entra:O:O:pouty:  mi sembra chiaro Rans:)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Vi assicuro che non scrivo le tracce per alimentare discussioni, vorrei una bella gara. "Tutte le carte da gioco" intendevo una fra quelle nei mazzi disponibili. Certo, non faccio il giurista, mi scuso se ci sono "falle" ma se pensate che ancora oggi si discute sulla costituzione io davvero, più che fare anche una foto apposta per la copertina, (come in questo caso) non posso.
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
1)se fossa una carta o più è stata la prima domanda del forum a cui è già stata data risposta
2)si sta parlando di fuori tema non per il numero di carte usate ma per il fatto che non sia rappresentata una "scena"
a me sembra tutto chiaro
falco ha scritto:
..esatto non è tanto il numero di carte (se più di una però diventa difficilissimo),ma di creare una scena dove la carta sia rappresentativa della scena,,,suvvia , mi sembra semplice, c'è anche la foto esplicativa....un calice di vino con l'asso di coppe,un bambino con la spada di legno sul cavallo a dondolo ed il fante di spade, io con in mano il re di Quori:D:D:D:D   Ma un re di quadri fra  i rami  cosa mai c'entra:O:O:pouty:  mi sembra chiaro Rans:)
Il re degli imboscati!su' un po di fantasia:D comunque sono contemplate le carte francesi per cui,per quanto interessanti, i tuoi esempi non mi sembrano applicabili!con quelle francesi non mi sembra che ci sia molta interpretazione oltre alle figure.
10 anni fa  

rans78

Io ti capisco Mirko, è solo che a me piace leggere ed intervenire nei post, ma se su tutti devo sempre costantemente, inesorabilmente leggere di questo maledetto FT, mi fa passare la voglia di venire qui e di giocare a pieno ai contest. Io la butto li e spero di non infastidire nessuna per una proposta, non si potrebbe scrivere sinteticamente la traccia dei contest? del tipo:
titolo: Fate il vostro gioco
Cosa ci deve essere: 1 sola carta da gioco (francesi - tarocchi - napoletane) inserita in un contesto 
Cosa non ci deve essere: 2 o piu carte da gioco, 1 foto senza contesto, 1 foto senza carta da gioco.
Varie: Potete sbizzarrirvi con tutte le carte (jolly compresi) dei mazzi di carte da gioco (francese, napoletane, ecc.), partecipate solo se avete voglia di costruire lo scatto, viceversa scegliete un altro concorso. Visto che il contest chiede un elemento obbligatorio così particolare in questo contest è proibita qualunque forma di fotomontaggio.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

rans78

Siccome mi pare di capire che la tendenza è quella, per alcune persone, di non leggere tutta la traccia fino in fondo magari SCHEMATIZZARE la traccia e sintetizzarne i parametri potrebbe aiutare a diminuire i FT, non so se questo costa qualcosa ma provare per un contest che deve ancora aprire non sarebbe possibile? tipo x? e poi l'abbozzo perche questo non è il posto per parlarne, grazie:)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

falco

utente cancellato ha scritto:
1)se fossa una carta o più è stata la prima domanda del forum a cui è già stata data risposta
2)si sta parlando di fuori tema non per il numero di carte usate ma per il fatto che non sia rappresentata una "scena"
a me sembra tutto chiaro
falco ha scritto:
..esatto non è tanto il numero di carte (se più di una però diventa difficilissimo),ma di creare una scena dove la carta sia rappresentativa della scena,,,suvvia , mi sembra semplice, c'è anche la foto esplicativa....un calice di vino con l'asso di coppe,un bambino con la spada di legno sul cavallo a dondolo ed il fante di spade, io con in mano il re di Quori:D:D:D:D   Ma un re di quadri fra  i rami  cosa mai c'entra:O:O:pouty:  mi sembra chiaro Rans:)
utente cancellato ha scritto:
Il re degli imboscati!su' un po di fantasia:D comunque sono contemplate le carte francesi per cui,per quanto interessanti, i tuoi esempi non mi sembrano applicabili!con quelle francesi non mi sembra che ci sia molta interpretazione oltre alle figure.
,,,non solo le francesi,ma tutte le carte da gioco, per cui  l'asso di coppe col calice di vino è ok--
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

gds75

ecco solo solo 13 e già una va eliminata... 

"perché eventuali fotografie che non abbiano la carta da gioco nell'inquadratura verranno rimosse"
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

ho scritto all'autore, secondo me si è proprio sbagliato.
10 anni fa  

gds75

utente cancellato ha scritto:
ho scritto all'autore, secondo me si è proprio sbagliato.
si credo pure io, non si spiegherebbe un eventuale nesso.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

DonyB

Ci sono foto in cui la carta da gioco non è presente fisicamente ma solo come riproduzione su qualcosa vanno bene lo stesso?
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Io ne ho vista una sola .... e l'ho segnalata
10 anni fa  

DonyB

Non avendo ancora messo foto dovrei segnalarla con l'altro pulsante e mi sembra esagerato :)
Sinceramente non riesco a capire come possano essere considerate a tema anche le foto in cui si gioca a carte o è presente il mazzo di carte.
Non mi pare che ci sia nessuna costruzione dello scatto in quelle foto come richiesto dalla traccia.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Fish vuol dire pesce, ma di pesci nemmeno l'ombra ah ah ah ma le lingue dove si studiano? su wikipedia o sull'iphone?
10 anni fa  

falco

DonyB ha scritto:
Non avendo ancora messo foto dovrei segnalarla con l'altro pulsante e mi sembra esagerato :)
Sinceramente non riesco a capire come possano essere considerate a tema anche le foto in cui si gioca a carte o è presente il mazzo di carte.
Non mi pare che ci sia nessuna costruzione dello scatto in quelle foto come richiesto dalla traccia.
...quoto
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

DonyB

utente cancellato ha scritto:
Fish vuol dire pesce, ma di pesci nemmeno l'ombra ah ah ah ma le lingue dove si studiano? su wikipedia o sull'iphone?
è pure firmata :)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Fish vuol dire pesce, ma di pesci nemmeno l'ombra ah ah ah ma le lingue dove si studiano? su wikipedia o sull'iphone?
DonyB ha scritto:
è pure firmata :)
E completamente fuori da quel che richiede il tema, tre aggravanti in uno. :D
10 anni fa  

Degomera681

utente cancellato ha scritto:
Fish vuol dire pesce, ma di pesci nemmeno l'ombra ah ah ah ma le lingue dove si studiano? su wikipedia o sull'iphone?
Direi su Babelfish.
E poi fiche è pure francese...
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

Gia', ma in un epoca dove si tende ad inglesizzare tutto....:O
10 anni fa  

utente cancellato

perché non ho segnalazioni per la firma? :( Ora la cerco.
10 anni fa  

utente cancellato

io l'ho segnalata, ora e' di nuovo li, senza firma ma i pesci sono rimasti:D:D
10 anni fa  

utente cancellato

quelle segnalate le ho rimosse, evidentemente l'utente non ha capito.
10 anni fa  

utente cancellato

Quella firmata non c'e' più, stavamo solo facendo del sarcasmo sul titolo.
10 anni fa  

JohnnyGarcea

http://www.fotocontest.it/contest/fate-il-vostro-gioco/foto/93344
Scusate ma perchè questa foto sarebbe fuori tema?!?!?! qualcuno l'ha segnalata!!! :)
10 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneAbituèGiudice buonoEminenza

utente cancellato

premetto che non l'ho segnalata io ma ritengo che sia fuori tema.Se leggi il contest chiede di relizzare una "scena" utilizzando una o più carte...non artefizi.Nella foto non vedo nè una "scena" ne fisicamente una carta.
10 anni fa  

falco

utente cancellato ha scritto:
premetto che non l'ho segnalata io ma ritengo che sia fuori tema.Se leggi il contest chiede di relizzare una "scena" utilizzando una o più carte...non artefizi.Nella foto non vedo nè una "scena" ne fisicamente una carta.
...quoto...
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

DUE DI PICCHE
10 anni fa  

Emiles

Buongiorno a tutti. Mi scuso in anticipo per il fatto che riporto la discussione su un argomento già dibattuto. Mi potete confermare che il contest richieda UNA, e SOLTANTO UNA foto? perchè delle 40 foto caricate almeno la metà non rispettano questo punto. Personalmente ritengo sia più facile, nonchè FT, creare una composizione simpatica e bellina con un numero maggiore di carte e mi sembra impossibile che più della metà delle persone non abbia capito nulla, visto che poi anche loro voteranno allo scrutinio.
10 anni fa  
NeocampioneTimidoNewbyGiudice ottimo