Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Fate il vostro gioco #347 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Fate il vostro gioco #347

admin

Un concorso fotografico per chi avrà la pazienza di costruire una scena ad hoc. Il gioco che vi proponiamo è quello di preparare/inquadrare una scena, corredandola di una qualunque delle carte francesi. Nell'esempio che abbiamo costruito per la copertina immaginiamo che la zona dei profumi appartenga alla "regina di cuori" di casa.
Potete sbizzarrirvi con tutte le carte (jolly compresi) dei mazzi di carte da gioco (francese, napoletane, ecc.), partecipate solo se avete voglia di costruire lo scatto, viceversa scegliete un altro concorso, perché eventuali fotografie che non abbiano la carta da gioco nell'inquadratura verranno rimosse direttamente da fotocontest in seguito alla segnalazione degli utenti. Visto che il contest chiede un elemento obbligatorio così particolare in questo contest è proibita qualunque forma di fotomontaggio.


Valore PFC: Medio


Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

JohnnyGarcea

E che forse un contest con un titolo e la libera scelta d'espressione sarebbe molto più semplice,molti hanno cercato di creare la loro scena ma non riuscendo a farlo nel modo in cui si chiedeva.
Io dico la verità ho solo letto il titolo e non molto attentamente la spiegazione,di scene coerenti ne vedo poche!!! anche perchè chiede di usare UNA SOLA CARTA DEL MAZZO forse sbaglio già Palocchi la foto che hai postato sopra è fuori tema!!!
Sbaglio???
10 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneAbituèGiudice buonoEminenza

JohnnyGarcea

Chiariamo non mi giustifico,ho sbagliato.... :)
10 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneAbituèGiudice buonoEminenza

utente cancellato

usate il tasto del fuori tema, è li apposta.
10 anni fa  

falco

...si , sarebbe UNA carta ,ma su questo i può anche chiudere un occhio, quello che è peggio e che non  vengono create scene...:'(
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

JohnnyGarcea ha scritto:
E che forse un contest con un titolo e la libera scelta d'espressione sarebbe molto più semplice,molti hanno cercato di creare la loro scena ma non riuscendo a farlo nel modo in cui si chiedeva.
Io dico la verità ho solo letto il titolo e non molto attentamente la spiegazione,di scene coerenti ne vedo poche!!! anche perchè chiede di usare UNA SOLA CARTA DEL MAZZO forse sbaglio già Palocchi la foto che hai postato sopra è fuori tema!!!
Sbaglio???
Rispondo solo su quello che sono sicuro.Dal regolamento http://www.fotocontest.it/come-funziona
si legge che "La fotografia inviata deve tenere conto della traccia del contest, ovvero deve essere attinente alla descrizione del contest. I titoli dei contest hanno solo funzione mnemonica."Il numero delle carte in questo contest a mio avviso è interpretabile...ma rimando a chi ne sa di più
10 anni fa  

utente cancellato

falco ha scritto:
...si , sarebbe UNA carta ,ma su questo i può anche chiudere un occhio, quello che è peggio e che non  vengono create scene...:'(
Sì, non credo che sia da considerare fuori tema una foto fatta ad hoc che di carte ne mostrino un paio, perché sono comunque messe in relazione ad una scena reale ed era questo lo scopo del gioco.
10 anni fa  

JohnnyGarcea

JohnnyGarcea ha scritto:
E che forse un contest con un titolo e la libera scelta d'espressione sarebbe molto più semplice,molti hanno cercato di creare la loro scena ma non riuscendo a farlo nel modo in cui si chiedeva.
Io dico la verità ho solo letto il titolo e non molto attentamente la spiegazione,di scene coerenti ne vedo poche!!! anche perchè chiede di usare UNA SOLA CARTA DEL MAZZO forse sbaglio già Palocchi la foto che hai postato sopra è fuori tema!!!
Sbaglio???
utente cancellato ha scritto:
Rispondo solo su quello che sono sicuro.Dal regolamento http://www.fotocontest.it/come-funziona
si legge che "La fotografia inviata deve tenere conto della traccia del contest, ovvero deve essere attinente alla descrizione del contest. I titoli dei contest hanno solo funzione mnemonica."Il numero delle carte in questo contest a mio avviso è interpretabile...ma rimando a chi ne sa di più
corredandola di una qualunque delle carte francesi.
10 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneAbituèGiudice buonoEminenza

JohnnyGarcea

falco ha scritto:
...si , sarebbe UNA carta ,ma su questo i può anche chiudere un occhio, quello che è peggio e che non  vengono create scene...:'(
utente cancellato ha scritto:
Sì, non credo che sia da considerare fuori tema una foto fatta ad hoc che di carte ne mostrino un paio, perché sono comunque messe in relazione ad una scena reale ed era questo lo scopo del gioco.
Non credo si possano cambiare le carte in tavola durante il gioco.... hahahahahahahahaaha
10 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneAbituèGiudice buonoEminenza

utente cancellato

JohnnyGarcea ha scritto:
http://www.fotocontest.it/contest/fate-il-vostro-gioco/foto/93344
Scusate ma perchè questa foto sarebbe fuori tema?!?!?! qualcuno l'ha segnalata!!! :)
Ciao Joga. Sicuramente l'ho segnalata io come Fuori Tema per il motivo che Paolo ha detto sopra: il contest richiede l'inserimento "materiale" di una carta da gioco e nella tua la carta non è "reale" ma dipinta su di un contenitore.
@Emiles: per quanto riguarda il più carte da usare, purtroppo mi sembra che la traccia non sia poi così univoca: parla di una carta, ma non esclude che ce ne possano essere altre (anche se l'admin ha risposto "l'ho pensato con una";)
@Folaga: Per quelle con partite a carte, come si può sostenere che la scena non sia stata creata per il contest? Io non le voterò .... 
10 anni fa  

utente cancellato

Non è specificato "UNA SOLA" ma "una carta".In oltre nella seconda parte è scritto "Potete sbizzarrirvi con tutte le carte (jolly compresi) dei mazzi di carte da gioco..."se mi sbaglio ditemelo che rifaccio la foto.Grazie
10 anni fa  

JohnnyGarcea

:) visto e commentato... c'è un pò di confusione!!! :)
10 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneAbituèGiudice buonoEminenza

utente cancellato

L'ho pensato con una, ma siete andati oltre e va benissimo, perché il cuore del tema è la creazione di una scenetta, non la fotografia di un tavolo da gioco.
10 anni fa  

JohnnyGarcea

utente cancellato ha scritto:
Non è specificato "UNA SOLA" ma "una carta".In oltre nella seconda parte è scritto "Potete sbizzarrirvi con tutte le carte (jolly compresi) dei mazzi di carte da gioco..."se mi sbaglio ditemelo che rifaccio la foto.Grazie
In teoria potete usare tutte le carte...ma prenderne solo una....cioè io ripeto ho cannato in pieno...ma la traccia parla chiaro!!! :) c'è anche l'esempio!!!
10 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneAbituèGiudice buonoEminenza

JohnnyGarcea

??????? ok!!! quindi nessuna foto andrebbe segnalata!!! ;)
Tranne la mia...ovviamente!!!!
10 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneAbituèGiudice buonoEminenza

falco

...Simona,la scena dei giocatori di carte  (a parte che giustamente non la voti) anche se creata  apposta  è FT lo stesso , non c'è storia  nella foto....
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

JohnnyGarcea ha scritto:
??????? ok!!! quindi nessuna foto andrebbe segnalata!!! ;)
Tranne la mia...ovviamente!!!!
Io penso che la segnalazione sia una cosa soggettiva e un mezzo uguale al voto.Se hai una segnalazione stà a te pensare se cambiare la foto o no, non viene esclusa automaticamente se non dopo 6 segnalazioni.Meglio pensarci ora comunque che puoi cambiare la foto piuttosto che in fase di scrutinio.Per il numero delle carte....se leggo la prima parte della traccia leggo " di una qualunque delle carte francesi"...seguentemente si parla di tutte le altre carte.Libera interpretazione
10 anni fa  

utente cancellato

falco ha scritto:
...Simona,la scena dei giocatori di carte  (a parte che giustamente non la voti) anche se creata  apposta  è FT lo stesso , non c'è storia  nella foto....
Si Alfredo, ma il trovarci "il racconto" è una questione soggettiva secondo me o comunque una questione di aver costruito male la foto e non motivo di FT, per questo dico che la segnalazione per me non ci sta
Joga non so se stai rispondendo a quello che ho scritto io, ma se è così, io ho segnalato la tua perchè non ha la carta in "carta ed inchiostro".Elemento oggettivo del contest.
Il fatto di più carte o tavolo da gioco, non le segnalo perchè il ritenerle a tema o meno è una questione soggettiva.
10 anni fa  

JohnnyGarcea

falco ha scritto:
...Simona,la scena dei giocatori di carte  (a parte che giustamente non la voti) anche se creata  apposta  è FT lo stesso , non c'è storia  nella foto....
utente cancellato ha scritto:
Si Alfredo, ma il trovarci "il racconto" è una questione soggettiva secondo me o comunque una questione di aver costruito male la foto e non motivo di FT, per questo dico che la segnalazione per me non ci sta
Joga non so se stai rispondendo a quello che ho scritto io, ma se è così, io ho segnalato la tua perchè non ha la carta in "carta ed inchiostro".Elemento oggettivo del contest.
Il fatto di più carte o tavolo da gioco, non le segnalo perchè il ritenerle a tema o meno è una questione soggettiva.
Simona,accetto e giustamente elimino la foto,purtroppo il titolo ti porta a sbagliare e il testo della spiegazione forvia!!! :)
Ora ci sono ma dei dubbi mi restano :).
10 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneAbituèGiudice buonoEminenza

rans78

JohnnyGarcea ha scritto:
:) visto e commentato... c'è un pò di confusione!!! :)
allora non ci sono andato molto lontano quando all'inizio del 3d dicevo che il titolo non è chiaro e che lascia troppe interpretazioni, si puo vedere dalle foto inviate e dalla discussione stessa, Ribadisco il concetto anche se nessuno mi ha considerato: PERCHE NON PROVIAMO A SINTETIZZARE LA DESCRIZIONE DEL CONTEST?????, qual'è il problema a provare???:dizzy:
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio
10 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneAbituèGiudice buonoEminenza

utente cancellato

perché il contest è aperto, e c'è chi qui non ci passa proprio, ha poco senso.
10 anni fa  

JohnnyGarcea

utente cancellato ha scritto:
perché il contest è aperto, e c'è chi qui non ci passa proprio, ha poco senso.
Il titolo e un breve testo darebbe magari spazio alla fantasia!!! 
10 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneAbituèGiudice buonoEminenza

utente cancellato

falco ha scritto:
...Simona,la scena dei giocatori di carte  (a parte che giustamente non la voti) anche se creata  apposta  è FT lo stesso , non c'è storia  nella foto....
utente cancellato ha scritto:
Si Alfredo, ma il trovarci "il racconto" è una questione soggettiva secondo me o comunque una questione di aver costruito male la foto e non motivo di FT, per questo dico che la segnalazione per me non ci sta
Joga non so se stai rispondendo a quello che ho scritto io, ma se è così, io ho segnalato la tua perchè non ha la carta in "carta ed inchiostro".Elemento oggettivo del contest.
Il fatto di più carte o tavolo da gioco, non le segnalo perchè il ritenerle a tema o meno è una questione soggettiva.
JohnnyGarcea ha scritto:
Simona,accetto e giustamente elimino la foto,purtroppo il titolo ti porta a sbagliare e il testo della spiegazione forvia!!! :)
Ora ci sono ma dei dubbi mi restano :).
:thumbsup:
10 anni fa  

utente cancellato

c'è un testo lungo, apposta per dare un indirizzo :) Ripeto, il concorso oramai è aperto, era annunciato ma  i problemi non li avevo previsti né io né voi, amen. VOtate la foto che secondo voi è più consona alla traccia già scritta.
10 anni fa  

rans78

utente cancellato ha scritto:
perché il contest è aperto, e c'è chi qui non ci passa proprio, ha poco senso.
ciao mirko, non ho ben capito se la tua risposta era rivolta ame, in tal caso io mi riferivo ai prossimi contest, ovviamente so che non si puo modificare questo che è gia in corsa:)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
perché il contest è aperto, e c'è chi qui non ci passa proprio, ha poco senso.
rans78 ha scritto:
ciao mirko, non ho ben capito se la tua risposta era rivolta ame, in tal caso io mi riferivo ai prossimi contest, ovviamente so che non si puo modificare questo che è gia in corsa:)
Le tracce sono già molto sintetiche altrove, credo che una delle particolarità di fotocontest siano le tracce complesse e che alimentano discussioni :)
10 anni fa  

rans78

utente cancellato ha scritto:
perché il contest è aperto, e c'è chi qui non ci passa proprio, ha poco senso.
rans78 ha scritto:
ciao mirko, non ho ben capito se la tua risposta era rivolta ame, in tal caso io mi riferivo ai prossimi contest, ovviamente so che non si puo modificare questo che è gia in corsa:)
utente cancellato ha scritto:
Le tracce sono già molto sintetiche altrove, credo che una delle particolarità di fotocontest siano le tracce complesse e che alimentano discussioni :)
non alimentano le discussioni, alimentano soltanto le segnalazioni e i FT, e sono SEMPRE le stesse storie, contest dopo contest, cmq se vi piac così , se non non 'c'è nemmeno la voglia di provare e vedere se le cose possono migliorare, è tutto ok:thumbsup:
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

A me piacciono le tracce!Contest-ualizzano le foto...altrimenti ci sarebbero sempre lucciole e lanterne pere e mele (non che già non ci siano!) ma raggruppano interpretazioni di una tematica.Domanda.Ma la foto che ho messo sopra sarebbe a tema?giusto per capire.Grazie
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
perché il contest è aperto, e c'è chi qui non ci passa proprio, ha poco senso.
rans78 ha scritto:
ciao mirko, non ho ben capito se la tua risposta era rivolta ame, in tal caso io mi riferivo ai prossimi contest, ovviamente so che non si puo modificare questo che è gia in corsa:)
utente cancellato ha scritto:
Le tracce sono già molto sintetiche altrove, credo che una delle particolarità di fotocontest siano le tracce complesse e che alimentano discussioni :)
rans78 ha scritto:
non alimentano le discussioni, alimentano soltanto le segnalazioni e i FT, e sono SEMPRE le stesse storie, contest dopo contest, cmq se vi piac così , se non non 'c'è nemmeno la voglia di provare e vedere se le cose possono migliorare, è tutto ok:thumbsup:
Ma non sarebbe un "migliorare" sarebbe un cambiare. Guarda che io faccio prima a scrivere "pontili" che "i pontili in cui la luna sia una parte del paesaggio".
10 anni fa  

JohnnyGarcea

utente cancellato ha scritto:
A me piacciono le tracce!Contest-ualizzano le foto...altrimenti ci sarebbero sempre lucciole e lanterne pere e mele (non che già non ci siano!) ma raggruppano interpretazioni di una tematica.Domanda.Ma la foto che ho messo sopra sarebbe a tema?giusto per capire.Grazie
Mi permetto e poi chiudo non trovo corretto che nella traccia si parli di UNA  CARTA e poi  IN CORSA si dichiari,ma va bene lo stesso meglio,siete proprio bravi....scusate ma la traccia se c'è va seguita!!! questo è il mio punto di vista,sbaglierò ma o si da libertà di interpretazione o si danno delle direttive chiare e obbligatorie!!!!
10 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneAbituèGiudice buonoEminenza