Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Fate il vostro gioco #347 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Fate il vostro gioco #347

admin

Un concorso fotografico per chi avrà la pazienza di costruire una scena ad hoc. Il gioco che vi proponiamo è quello di preparare/inquadrare una scena, corredandola di una qualunque delle carte francesi. Nell'esempio che abbiamo costruito per la copertina immaginiamo che la zona dei profumi appartenga alla "regina di cuori" di casa.
Potete sbizzarrirvi con tutte le carte (jolly compresi) dei mazzi di carte da gioco (francese, napoletane, ecc.), partecipate solo se avete voglia di costruire lo scatto, viceversa scegliete un altro concorso, perché eventuali fotografie che non abbiano la carta da gioco nell'inquadratura verranno rimosse direttamente da fotocontest in seguito alla segnalazione degli utenti. Visto che il contest chiede un elemento obbligatorio così particolare in questo contest è proibita qualunque forma di fotomontaggio.


Valore PFC: Medio


Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
A me piacciono le tracce!Contest-ualizzano le foto...altrimenti ci sarebbero sempre lucciole e lanterne pere e mele (non che già non ci siano!) ma raggruppano interpretazioni di una tematica.Domanda.Ma la foto che ho messo sopra sarebbe a tema?giusto per capire.Grazie
JohnnyGarcea ha scritto:
Mi permetto e poi chiudo non trovo corretto che nella traccia si parli di UNA  CARTA e poi  IN CORSA si dichiari,ma va bene lo stesso meglio,siete proprio bravi....scusate ma la traccia se c'è va seguita!!! questo è il mio punto di vista,sbaglierò ma o si da libertà di interpretazione o si danno delle direttive chiare e obbligatorie!!!!
Guarda che io sono un'utente e partecipante come te!ho solo espresso una mia opinione che può essere condivisa o no.
10 anni fa  

JohnnyGarcea

Va beh,lasciamo stare,non ho accusato nessuno,anche la mia era un'opinione,non mi sembra di aver detto nulla di male.
10 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneAbituèGiudice buonoEminenza

utente cancellato

Trovo che giustamente si discuta sul contest così da postare belle foto.Se leggo la traccia e la prendo alla lettera dovrei usare UNA CARTA FRANCESE e poi posso sbizzarrirmi con tutte le carte.Io ne ho usata più di una e ho chiesto se va bene o no.Ho il tempo di rimediare
10 anni fa  

falco

..Joga,se per te , ed anche per me, ci deve essere una sola carta, falla con una sola carta, non voterai quelle con più carte ,ma la tua era FT lo stesso , non c'era ne storia ne carta..
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

utente cancellato ha scritto:
Trovo che giustamente si discuta sul contest così da postare belle foto.Se leggo la traccia e la prendo alla lettera dovrei usare UNA CARTA FRANCESE e poi posso sbizzarrirmi con tutte le carte.Io ne ho usata più di una e ho chiesto se va bene o no.Ho il tempo di rimediare
..come fai a dire  che nella descrizione dice  Carte Francesi e basta....Potete sbizzarrirvi con tutte le carte (jolly compresi) dei mazzi di carte da gioco (francese, napoletane, ecc.),
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Trovo che giustamente si discuta sul contest così da postare belle foto.Se leggo la traccia e la prendo alla lettera dovrei usare UNA CARTA FRANCESE e poi posso sbizzarrirmi con tutte le carte.Io ne ho usata più di una e ho chiesto se va bene o no.Ho il tempo di rimediare
falco ha scritto:
..come fai a dire  che nella descrizione dice  Carte Francesi e basta....Potete sbizzarrirvi con tutte le carte (jolly compresi) dei mazzi di carte da gioco (francese, napoletane, ecc.),
Leggi la prima parte della traccia...poi leggi la seconda.Nella prima parte si legge "una qualunque delle carte francesi" successivamente nella seconda parte "Potete sbizzarrirvi con tutte le carte...."
10 anni fa  

falco

..si ,ma è tutto nella descrizione  che è o dovrebbe essere letta..
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

falco ha scritto:
..si ,ma è tutto nella descrizione  che è o dovrebbe essere letta..
Mi sono espresso male.Allora mi spiego con una domanda: se realizzo una scena con TUTTE le carte del mazzo napoletano e lo corredo con UNA carta francese va bene?
10 anni fa  

utente cancellato

falco ha scritto:
..si ,ma è tutto nella descrizione  che è o dovrebbe essere letta..
utente cancellato ha scritto:
Mi sono espresso male.Allora mi spiego con una domanda: se realizzo una scena con TUTTE le carte del mazzo napoletano e lo corredo con UNA carta francese va bene?
Si per me, perchè nella descrizione nulla esclude che si utilizzi più di una carta e tale carta non deve essere necessariamente presa dal mazzo francese.
Dubbio che invece viene a me: i Tarocchi sono considerate carte da gioco?
10 anni fa  

utente cancellato

falco ha scritto:
..si ,ma è tutto nella descrizione  che è o dovrebbe essere letta..
utente cancellato ha scritto:
Mi sono espresso male.Allora mi spiego con una domanda: se realizzo una scena con TUTTE le carte del mazzo napoletano e lo corredo con UNA carta francese va bene?
utente cancellato ha scritto:
Si per me, perchè nella descrizione nulla esclude che si utilizzi più di una carta e tale carta non deve essere necessariamente presa dal mazzo francese.
Dubbio che invece viene a me: i Tarocchi sono considerate carte da gioco?
non li ho citati apposta, troppo raffigurativi già da soli :)
10 anni fa  

utente cancellato

falco ha scritto:
..si ,ma è tutto nella descrizione  che è o dovrebbe essere letta..
utente cancellato ha scritto:
Mi sono espresso male.Allora mi spiego con una domanda: se realizzo una scena con TUTTE le carte del mazzo napoletano e lo corredo con UNA carta francese va bene?
utente cancellato ha scritto:
Si per me, perchè nella descrizione nulla esclude che si utilizzi più di una carta e tale carta non deve essere necessariamente presa dal mazzo francese.
Dubbio che invece viene a me: i Tarocchi sono considerate carte da gioco?
utente cancellato ha scritto:
non li ho citati apposta, troppo raffigurativi già da soli :)
Si, non li hai citati,  ma potrebbero essere compresi nell'Eccetera dell'elenco (sempre considerando che ci sarà chi non legge quanto scriviamo quì) e si baserà su quanto la descrizione dice.... :(
10 anni fa  

utente cancellato

aaaahhhh ritengo di si...a stò punto sarebbero valide carte di UNO, pokemon, yu-gi-oh,magic,mercante in fiera....:P
10 anni fa  

rans78

falco ha scritto:
..si ,ma è tutto nella descrizione  che è o dovrebbe essere letta..
utente cancellato ha scritto:
Mi sono espresso male.Allora mi spiego con una domanda: se realizzo una scena con TUTTE le carte del mazzo napoletano e lo corredo con UNA carta francese va bene?
Scusa se mi permetto Paolochi, non vuole essere una offesa, ma proprio io le persone come te non le capisco e non le capirò mai. Discuti sull'interpretazione della traccia, di  cosa si possa o non possa fare, e poi mi scrivi che a te piace la traccia così com'è perche contestualizza la foto...........A casa mia si chiama avere la moglie ubriaca e la botte piena!:) Prendi una decisione e tieni il punto o ti piacciono le traccie che contestualizzano e non ti lamenti delle interpretazioni tue e degli altri, o lamentati del tipo di traccia, così sei ne carne ne fish:D
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

falco ha scritto:
..si ,ma è tutto nella descrizione  che è o dovrebbe essere letta..
utente cancellato ha scritto:
Mi sono espresso male.Allora mi spiego con una domanda: se realizzo una scena con TUTTE le carte del mazzo napoletano e lo corredo con UNA carta francese va bene?
rans78 ha scritto:
Scusa se mi permetto Paolochi, non vuole essere una offesa, ma proprio io le persone come te non le capisco e non le capirò mai. Discuti sull'interpretazione della traccia, di  cosa si possa o non possa fare, e poi mi scrivi che a te piace la traccia così com'è perche contestualizza la foto...........A casa mia si chiama avere la moglie ubriaca e la botte piena!:) Prendi una decisione e tieni il punto o ti piacciono le traccie che contestualizzano e non ti lamenti delle interpretazioni tue e degli altri, o lamentati del tipo di traccia, così sei ne carne ne fish:D
io non mi lamento! mi piace avere una traccia, discuterne ed approfondire...fare diverse foto, provare sostituire cambiare interpretare.Ma concordo sul fatto di avere una traccia da seguire.
10 anni fa  

rans78

falco ha scritto:
..si ,ma è tutto nella descrizione  che è o dovrebbe essere letta..
utente cancellato ha scritto:
Mi sono espresso male.Allora mi spiego con una domanda: se realizzo una scena con TUTTE le carte del mazzo napoletano e lo corredo con UNA carta francese va bene?
tu non ti lamenterai, e va bene, ma porre una domanda sul forum per capire cosa è a tema o no , perche altrimenti rischi che la tua foto venga segnalata è ridicolo! la traccia di per se deve essere categorica e non permettere libere interpretazioni che lascino spazio ai soliti di poterla segnalare come FT, questo sistema è ridicolo, è ridicolo che si debba postare sul forum per capire cosa "i soliti sospetti" reputano FT o no, ma siccome vi piace così, personalmente mi costa poca fatica e tante risate venire sul forum a leggere i VS commenti, mi adeguo e faccio la foto in modo che possa essere votata non FT:)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

falco ha scritto:
..si ,ma è tutto nella descrizione  che è o dovrebbe essere letta..
utente cancellato ha scritto:
Mi sono espresso male.Allora mi spiego con una domanda: se realizzo una scena con TUTTE le carte del mazzo napoletano e lo corredo con UNA carta francese va bene?
rans78 ha scritto:
tu non ti lamenterai, e va bene, ma porre una domanda sul forum per capire cosa è a tema o no , perche altrimenti rischi che la tua foto venga segnalata è ridicolo! la traccia di per se deve essere categorica e non permettere libere interpretazioni che lascino spazio ai soliti di poterla segnalare come FT, questo sistema è ridicolo, è ridicolo che si debba postare sul forum per capire cosa "i soliti sospetti" reputano FT o no, ma siccome vi piace così, personalmente mi costa poca fatica e tante risate venire sul forum a leggere i VS commenti, mi adeguo e faccio la foto in modo che possa essere votata non FT:)
Bravo.anche io oltre a fare le foto possibilmente a tema mi diverto a venire sul forum.Penso che il sito sia anche questo
10 anni fa  

falco

  per  me tutte la carte  da gioco van bene...no tarocchi, mercante in fiera  ecc, ecc. insomma quelle  con le quali dici ..facciamo una partita a carte.....
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

JohnnyGarcea

falco ha scritto:
..Joga,se per te , ed anche per me, ci deve essere una sola carta, falla con una sola carta, non voterai quelle con più carte ,ma la tua era FT lo stesso , non c'era ne storia ne carta..
Lo so,infatti l'ho tolta,ma resta il dubbio sulla traccia...per me non è chiara!!! :)
10 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneAbituèGiudice buonoEminenza

falco

..devi creare una scena con una carta  dove ci sia un nesso fra la carta e la scena,,es., come detto più in alto..un bambino su di un cavallo dondolo con una spada in mano,ed il cavallo di spade-una ragazza con un mazzo fiori ed in mezzo, la donna di fiori...chiaro:)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

falco ha scritto:
..si ,ma è tutto nella descrizione  che è o dovrebbe essere letta..
utente cancellato ha scritto:
Mi sono espresso male.Allora mi spiego con una domanda: se realizzo una scena con TUTTE le carte del mazzo napoletano e lo corredo con UNA carta francese va bene?
rans78 ha scritto:
tu non ti lamenterai, e va bene, ma porre una domanda sul forum per capire cosa è a tema o no , perche altrimenti rischi che la tua foto venga segnalata è ridicolo! la traccia di per se deve essere categorica e non permettere libere interpretazioni che lascino spazio ai soliti di poterla segnalare come FT, questo sistema è ridicolo, è ridicolo che si debba postare sul forum per capire cosa "i soliti sospetti" reputano FT o no, ma siccome vi piace così, personalmente mi costa poca fatica e tante risate venire sul forum a leggere i VS commenti, mi adeguo e faccio la foto in modo che possa essere votata non FT:)
concordo alla grande!!
10 anni fa  

dianaciminococco

Se ho letto bene le carte della scopa sono ammesse, vero?  omissis ... "Potete sbizzarrirvi con tutte le carte (jolly compresi) dei mazzi di carte da gioco (francese, napoletane, ecc.),"
10 anni fa  
GroupieLeggendaTimidoGuruPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

dianaciminococco ha scritto:
Se ho letto bene le carte della scopa sono ammesse, vero?  omissis ... "Potete sbizzarrirvi con tutte le carte (jolly compresi) dei mazzi di carte da gioco (francese, napoletane, ecc.),"
Si, tutte le carte da gioco.
10 anni fa  

dianaciminococco

grazie - ma la scena può anche non essere capita
10 anni fa  
GroupieLeggendaTimidoGuruPrecisinoGiudice medio

DonyB

dianaciminococco ha scritto:
grazie - ma la scena può anche non essere capita
"ed in caso di dubbio sull'interpretazione scrivi una dettagliata descrizione"
è scritto nella pagina di invio foto (sezione ATTINENZA AL TEMA), anche se ritengo che se la foto necessita di una spiegazione l'autore ha fallito nel suo intento, un po' come dover spiegare una barzelletta in pratica.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Gianni.S

Oggi sono particolarmente  in...zato. Qualche giorno fa ho ricevuto una segnalzazione sulla mia foto giudicata FT. Ho meditato, ragionato e pur non essendo particalrmente convinto che veramente lo fosse, l'ho eliminata. Quella macchia sulla foto mi dava fastidio. Poi oggi controllo e mi trovo foto come la mia ancora in concorso, allora i chiedo a cosa serve segnalare? Chi riceve la segnalazine non si pone dubbi? Nella notifica che arriva è riportata la dicitura di ricontrollare.......Non credo che io sia l'unico ad averne ricevuta una di notifiche di FT. Anche perchè io ho finito le mie possibilità di segnalarne. Allora queste persone non potrebbero farsi un giretto qui e magari comprendere meglio? La mia rabbia poi aumenta pensando AL DIVENIRE la mia foto fuori e molti panorami in gioco.......mha ......Credo che tutti gli utenti (me compreso) che si impegnano e si divertono a creare immagini a tema poi si stanchino nel vedere il famoso ADMINKIAM prende sempre più piede.
MEGLIO UNA BELLISSIMA FOTO FT che una SEMPLICE AT??????
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

gds75

Gianni.S ha scritto:
Oggi sono particolarmente  in...zato. Qualche giorno fa ho ricevuto una segnalzazione sulla mia foto giudicata FT. Ho meditato, ragionato e pur non essendo particalrmente convinto che veramente lo fosse, l'ho eliminata. Quella macchia sulla foto mi dava fastidio. Poi oggi controllo e mi trovo foto come la mia ancora in concorso, allora i chiedo a cosa serve segnalare? Chi riceve la segnalazine non si pone dubbi? Nella notifica che arriva è riportata la dicitura di ricontrollare.......Non credo che io sia l'unico ad averne ricevuta una di notifiche di FT. Anche perchè io ho finito le mie possibilità di segnalarne. Allora queste persone non potrebbero farsi un giretto qui e magari comprendere meglio? La mia rabbia poi aumenta pensando AL DIVENIRE la mia foto fuori e molti panorami in gioco.......mha ......Credo che tutti gli utenti (me compreso) che si impegnano e si divertono a creare immagini a tema poi si stanchino nel vedere il famoso ADMINKIAM prende sempre più piede.
MEGLIO UNA BELLISSIMA FOTO FT che una SEMPLICE AT??????
in riferimento alla tua ultima considerazione.
Non è scritta da nessuna parte, ma da "veterano" di questo sito ti posso dire che se n'è parlato all'infinto, ma alla fine nel 95% dei casi è sempre, solo e soltato così che vanno le cose.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

DonyB

L'ultima foto inserita (L'attacco dei pedoni) mi sembra l'esempio lampante del fatto che la gente spesso la traccia non la legge nemmeno ma si ferma al titolo.
Ecco perchè per me non deve essere fuorviante (vedi contest Uno spazio quasi vuoto).
Avete provato a fare un contest completamente senza traccia, con solo il titolo come indicazione?
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

DonyB ha scritto:
L'ultima foto inserita (L'attacco dei pedoni) mi sembra l'esempio lampante del fatto che la gente spesso la traccia non la legge nemmeno ma si ferma al titolo.
Ecco perchè per me non deve essere fuorviante (vedi contest Uno spazio quasi vuoto).
Avete provato a fare un contest completamente senza traccia, con solo il titolo come indicazione?
:D
Eddaje! Il titolo è già così lungo... :D  :D  :D
10 anni fa  

DonyB

DonyB ha scritto:
L'ultima foto inserita (L'attacco dei pedoni) mi sembra l'esempio lampante del fatto che la gente spesso la traccia non la legge nemmeno ma si ferma al titolo.
Ecco perchè per me non deve essere fuorviante (vedi contest Uno spazio quasi vuoto).
Avete provato a fare un contest completamente senza traccia, con solo il titolo come indicazione?
utente cancellato ha scritto:
:D
Eddaje! Il titolo è già così lungo... :D  :D  :D
Lo si può abbreviare tipo codice fiscale
FTLVSTRGC 8-)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

DonyB ha scritto:
L'ultima foto inserita (L'attacco dei pedoni) mi sembra l'esempio lampante del fatto che la gente spesso la traccia non la legge nemmeno ma si ferma al titolo.
Ecco perchè per me non deve essere fuorviante (vedi contest Uno spazio quasi vuoto).
Avete provato a fare un contest completamente senza traccia, con solo il titolo come indicazione?
utente cancellato ha scritto:
:D
Eddaje! Il titolo è già così lungo... :D  :D  :D
DonyB ha scritto:
Lo si può abbreviare tipo codice fiscale
FTLVSTRGC 8-)
Mi sembra ottimo suggerimento!
Con il titolo così, la lettura della traccia è d'obbligo :D
10 anni fa