Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Fate il vostro gioco #347 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Fate il vostro gioco #347

admin

Un concorso fotografico per chi avrà la pazienza di costruire una scena ad hoc. Il gioco che vi proponiamo è quello di preparare/inquadrare una scena, corredandola di una qualunque delle carte francesi. Nell'esempio che abbiamo costruito per la copertina immaginiamo che la zona dei profumi appartenga alla "regina di cuori" di casa.
Potete sbizzarrirvi con tutte le carte (jolly compresi) dei mazzi di carte da gioco (francese, napoletane, ecc.), partecipate solo se avete voglia di costruire lo scatto, viceversa scegliete un altro concorso, perché eventuali fotografie che non abbiano la carta da gioco nell'inquadratura verranno rimosse direttamente da fotocontest in seguito alla segnalazione degli utenti. Visto che il contest chiede un elemento obbligatorio così particolare in questo contest è proibita qualunque forma di fotomontaggio.


Valore PFC: Medio


Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

... e infatti a sto giro non metto foto (ho ancora il nervoso per il contest futurista).   AHAHHAAHAHHA  :D
10 anni fa  

rans78

ma stiamo scherzando??? qualcuno ha fatto una foto come quella di copertina ha solo ambiato il seme...e non si avvicina nemmeno a quella di copertina:D:D:dizzy:
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

kaira

già
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

mi hanno copiato la foto? Ahaha 
10 anni fa  

rans78

utente cancellato ha scritto:
mi hanno copiato la foto? Ahaha 
se l'avevi scattata tu Mirko non ti preoccupare, c'è un abisso fra quella in gioco e la tua.....peccato che tu non possa giocare, vedremmo sicuramente delle belle foto...a tema:D
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

In ogni caso in questo contest per molti sono state percepite solo le seguenti parole, costruita e carta da gioco, senza tenere conto del resto della descrizione che chiedeva un pò di piu', e questo mi dispiace visto che e' stato impostato il valore PFC su medio.
10 anni fa  

utente cancellato

E poi non capisco, si richiede la presenza di una carta ma ne appaiono anche di piu'. Il livello di difficolta' e' diverso componendo uno scatto con una sola carta che con due o piu', secondo me...non vale.
10 anni fa  

utente cancellato

Vediamo come è l'andazzo delle foto in finale, se ci sono foto diverse da come avevo immaginato rimetto il PFC a "basso" come tutti i contest conclusi fino ad ora. 
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
E poi non capisco, si richiede la presenza di una carta ma ne appaiono anche di piu'. Il livello di difficolta' e' diverso componendo uno scatto con una sola carta che con due o piu', secondo me...non vale.
mi ripeto: la traccia era confusa ... e i chiarimenti son stati fatti solo qui sul forum che non tutti leggono.  Bah?!?!
Anzi mi correggo: la traccia era abbastanza chiara e parlava di una carta ... si è confusa la situazione successivamente qui sul forum aprendo anche alla possibilità di usare più carte. Perchè???  Tutto troppo liberamente interpretabile .. e non è mai bello cambiare le regole in corsa secondo me.
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Vediamo come è l'andazzo delle foto in finale, se ci sono foto diverse da come avevo immaginato rimetto il PFC a "basso" come tutti i contest conclusi fino ad ora. 
Beh, questo sinceramente non mi sembra molto corretto: o lo cambi adesso o non lo cambi più... la traccia l'hai scritta tu ed hai sempre sostenuto che bisogna interpretare, quindi chi ha mandato foto con più carte, ha interpretato quello che tu hai scritto....
Non puoi cambiare qualche cosa a seconda di quello che arriva in finale
10 anni fa  

utente cancellato

Mah, anche questo non mi sembra giusto, come fai...alla Mario Riva: " il settebbello e' il sette di coppe...le carte le ho date io e decido io" :D
10 anni fa  

utente cancellato

:D che bello, abbiamo scritto in tre contemporaneamente...Mirko prepara il casco....:D
10 anni fa  

utente cancellato

Scusate.io piu' volte ho chiesto se l'utilizzo di piu' carte era a tema o no.Io ho interpretato si!ma ero in tempo per cambiare foto.Ad oggi non ho ancora unarisposta
10 anni fa  

utente cancellato

ma è mai possibile che uno debba chiedere sul forum se una foto è a tema o no? Se la traccia fosse semplice e chiara non ci sarebbero questi problemi ... ma poi forse il forum sarebbe smorto.  Per ravvivare la discussione si abbassa la credibilità dei contest.  Siamo sicuri sia la scelta giusta?
10 anni fa  

utente cancellato

Un concorso fotografico per chi avrà la pazienza di costruire una scena ad hoc. Il gioco che vi proponiamo è quello di preparare/inquadrare una scena, corredandola di una qualunque delle carte francesi. Nell'esempio che abbiamo costruito per la copertina immaginiamo che la zona dei profumi appartenga alla "regina di cuori" di casa.
Potete sbizzarrirvi con tutte le carte (jolly compresi) dei mazzi di carte da gioco (francese, napoletane, ecc.), partecipate solo se avete voglia di costruire lo scatto, viceversa scegliete un altro concorso, perché eventuali fotografie che non abbiano la carta da gioco nell'inquadratura verranno rimosse direttamente da fotocontest in seguito alla segnalazione degli utenti. Visto che il contest chiede un elemento obbligatorio così particolare in questo contest è proibita qualunque forma di fotomontaggio.




Non so voi, ma io ci leggo solo il singolare non il plurale anche se sono andata a scuola in svizzera!
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Un concorso fotografico per chi avrà la pazienza di costruire una scena ad hoc. Il gioco che vi proponiamo è quello di preparare/inquadrare una scena, corredandola di una qualunque delle carte francesi. Nell'esempio che abbiamo costruito per la copertina immaginiamo che la zona dei profumi appartenga alla "regina di cuori" di casa.
Potete sbizzarrirvi con tutte le carte (jolly compresi) dei mazzi di carte da gioco (francese, napoletane, ecc.), partecipate solo se avete voglia di costruire lo scatto, viceversa scegliete un altro concorso, perché eventuali fotografie che non abbiano la carta da gioco nell'inquadratura verranno rimosse direttamente da fotocontest in seguito alla segnalazione degli utenti. Visto che il contest chiede un elemento obbligatorio così particolare in questo contest è proibita qualunque forma di fotomontaggio.




Non so voi, ma io ci leggo solo il singolare non il plurale anche se sono andata a scuola in svizzera!
tecnicamente una carta nella foto c'è ... ma poi ce ne sono anche tantissime altre!!  ahahhahahahahahahahh
10 anni fa  

utente cancellato

Si, ma converrai anche tu con me che la difficolta' di comporre una immagine con una sola carta sia maggiore, anche perche' si tratta di un elemento piatto, che si deve far integrare in una scena con la presenza di elementi tridimensionali, e non e' facile, io ho faticato e ragionato per comporre la mia immagine. Anche altri lo hanno fatto, ma si sono dati molto al bricolage, ed hanno immaginato una scena composta da molti elementi simili tra loro. Poi altri hanno interpretato la parola gioco, che comunque secondo il mio parere non e' contemplato nell'argomento.
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Si, ma converrai anche tu con me che la difficolta' di comporre una immagine con una sola carta sia maggiore, anche perche' si tratta di un elemento piatto, che si deve far integrare in una scena con la presenza di elementi tridimensionali, e non e' facile, io ho faticato e ragionato per comporre la mia immagine. Anche altri lo hanno fatto, ma si sono dati molto al bricolage, ed hanno immaginato una scena composta da molti elementi simili tra loro. Poi altri hanno interpretato la parola gioco, che comunque secondo il mio parere non e' contemplato nell'argomento.
ero ironico!!!  Se leggi la discussione ho già spiegato (giorni fa) i motivi per cui sta traccia era confusa e avrebbe creato casini. 
In virtù di questa confusione è giusto che ogni foto sia da considerare a tema ... ma credo che così si sia stravolta la direzione che voleva prendere questo contest.  
10 anni fa  

utente cancellato

Per carità, non cambio nulla, vinca il più bravo, anzi, il più votato (cosa diversa, purtroppo, non solo su fotocontest).
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Per carità, non cambio nulla, vinca il più bravo, anzi, il più votato (cosa diversa, purtroppo, non solo su fotocontest).
Beh, si: il voto sovrano, come mi sembra di aver sentito più volte, come è sempre stato e sempre sarà quando a votare le foto in gara è la giuria popolare.... 
10 anni fa  

rans78

personalmente, reputo si confusa la situazione, come gia ampiamente espresso, ma so anche che alla fine ognuno voterà a seconda di come reputa in tema o FT le foto in concorso, personalmente non reputo le foto con piu carte FT inquanto nella traccia non vi è scritto da nessuna parte che le carte devono essere una sola, ma che ci sia una carta come protagonista, se poi ce ne sono altre, non è vietato nella traccia (perche appunto è confusa).
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Scusate ma è stata postata la stessa foto che avevo inserito a pagina 2 come esempio.Io quella foto l'ho presa da internet e tra l'altro ce ne sono varie versioni...non sò se effettivamente l'autore sia lui...ma l'immagine è la stessa!
10 anni fa  

utente cancellato

credo sia stata solo imitata, l'avevo vista anche io. Che fantasia.
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
credo sia stata solo imitata, l'avevo vista anche io. Che fantasia.
No è la stessa con altri filtri.Guarda i "difetti del fondo del muro".è LO STESSO.
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
credo sia stata solo imitata, l'avevo vista anche io. Che fantasia.
Io diriei di no, e' proprio la stessa, stessa bruciatura, il cuore in mano ha lo stessoritaglio, lo sfondo e' lo stesso, stessa vignettatura, e' solo stata schiarita.
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
credo sia stata solo imitata, l'avevo vista anche io. Che fantasia.
utente cancellato ha scritto:
No è la stessa con altri filtri.Guarda i "difetti del fondo del muro".è LO STESSO.
Potrei non aver capito di che foto parliamo, segnalamela in privato.
10 anni fa  

utente cancellato

Perfavore, queste cose però le dovete segnalare non discuterne sul forum.
10 anni fa  

utente cancellato

Rimossa, ora contatto l'utente.
10 anni fa  

utente cancellato

La possibilità di vedere le foto in ordine di classifica è apprezzabile così come il poterle spostare nel corso delle votazioni... c'è qualche intoppo (almeno per me) nel trascinamento delle carte... a volte vanno a posto altre no... (sarà il fantasma di Mirko che non approva le mie scelte??):P
10 anni fa  

SimoneGreco

Rega una domanda, non riesco a capire se con questo nuovo metodo quella è la classifica quindi a 1 ci metto la foto migliore o sono voti
10 anni fa  
OlimpionicoTimidoPrincipianteGiudice buono