Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Fotoreporter #348 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Fotoreporter #348

admin

Raccontate piccoli e grandi eventi di qualcunque genere attraverso una fotografia.
p.s. evitiamo foto a clochard, mendicanti, persone in difficoltà permanente.


Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

Propongo di inserire nel p.s.: animali sofferenti e in fin di vita
10 anni fa  

erpoetametropolitano

Ho scattato foto nei vecchi mercati generali di Roma di via Ostiense poco prima che chiudessero, perchè storici e perchè raccontano uno spaccato di Roma dove abitanti dei quartieri Garbatella e Testaccio trvarono lavoro come anche persone , che dopo aver avuto guai con la giustizia, riuscivano a sbarcare il lunario lavorando come facchini a giornata. Ne è nato un racconto fotografico. E' fuori tema? Grazie
10 anni fa  
NeocampioneChiacchieroneAbituèGiudice buonoEminenza

utente cancellato

Assolutamente no :)
10 anni fa  
10 anni fa  
NeocampioneChiacchieroneAbituèGiudice buonoEminenza

Degomera681

Un paio di anni prima della chiusura, Doisneau fece la stessa cosa a Les Halles.
Les Halles
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

erpoetametropolitano

Grazie per il paragone Degomera681, sicuramente lo stesso spirito, ma non il risultato :) Comunque è stata un'esperienza che mi ha arricchito dentro, soprattutto per le chiacchierate con i facchini, non potete capire cosa ha significato per me, poterci stare a stretto contatto per 4 notti e 4 giorni durante tutta la vita del mercato.
10 anni fa  
NeocampioneChiacchieroneAbituèGiudice buonoEminenza

DonyB

Ma la traccia non chiede di evitare i clochard?
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

DonyB ha scritto:
Ma la traccia non chiede di evitare i clochard?
SI!c'è scritto "evitiamo foto a clochard, mendicanti, persone in difficoltà permanente" non di non metterle.....:D
10 anni fa  

utente cancellato

pazzesco, rimuovo la foto senza altri passaggi.
10 anni fa  

utente cancellato

Beh, io l'ho segnalata.
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
pazzesco, rimuovo la foto senza altri passaggi.
Arrivata un'altra,segnalata con  il pulsante non fuori tema, visto ce rimuovi tu :O
10 anni fa  

utente cancellato

Non è un fuori tema ma contro la traccia, andrebbe usato l'altro tasto, il "segnala" nella scheda utente. :)
Questo lo dico tecnicamente, i due tasti hanno due pesi diversissimi a livello di controllo.
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Non è un fuori tema ma contro la traccia, andrebbe usato l'altro tasto, il "segnala" nella scheda utente. :)
Questo lo dico tecnicamente, i due tasti hanno due pesi diversissimi a livello di controllo.
Infatti, ho segnalato con il pulsante "non fuori tema" (sottinteso: "ma quell'altro che serve a segnalare le foto con scritte, già usate o altro";) :)
10 anni fa  

utente cancellato

=_= lasciami perdere...
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
=_= lasciami perdere...
Tutti abbiamo le giornate del rimbambimento... io spessissimo :D
10 anni fa  

utente cancellato

Ci sono delle foto veramente belle.Ho più' preferite.
10 anni fa  

kaira

certo che in un tema praticamente libero ricevere un fuori tema mi sta facendo iniziare la giornata ridendo a crepapelle...... :)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

ucius

beh, non lo trovo un tema praticamente libero...ci vedo un sacco di fuori tema, paesaggio incluso
10 anni fa  
FuoriclasseTimidoGuruPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

Concordo, la parola "evento" dovrebbe essere determinante e selettiva
10 anni fa  

kaira

sul paesaggio sono d'accordo.... ma "evento" piccolo o grande.... o restringiamo il campo a "da piccola fiera di paese a campionato del mondo di calcio" oppure qualsiasi cosa con due o anche una sola persona (o animale per esempio in  mostra)è un evento cioè un qualcosa che può essere fotografato da un fotoreporter e pubblicato su un giornale con un significato  
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Vista così, anche il paesaggio può essere un evento "del tempo che passa". Pubblicabile su un giornale. Secondo me si dovrebbe valutare più logicamente la questione.
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Vista così, anche il paesaggio può essere un evento "del tempo che passa". Pubblicabile su un giornale. Secondo me si dovrebbe valutare più logicamente la questione.
Per esempio esistono decine di fotoreportage sulla fioritura sulla Piana del Castelluccio, e le foto sono di solito del paesaggio. :)
10 anni fa  

kaira

vero anche questo
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Io credo di adottare nel voto il criterio "La foto mi invoglia di vedere altre foto del fotoreportage? Mi sarebbe piaciuto assistere all'evento?" oltre ovviamente al criterio tecnico, cioè se la foto è esposta in modo corretto, se sono presenti elementi di disturbo evitabili, se c'è una composizione decente, ecc. :)
10 anni fa  

ucius

utente cancellato ha scritto:
Io credo di adottare nel voto il criterio "La foto mi invoglia di vedere altre foto del fotoreportage? Mi sarebbe piaciuto assistere all'evento?" oltre ovviamente al criterio tecnico, cioè se la foto è esposta in modo corretto, se sono presenti elementi di disturbo evitabili, se c'è una composizione decente, ecc. :)
:thumbsup:
10 anni fa  
FuoriclasseTimidoGuruPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Io credo di adottare nel voto il criterio "La foto mi invoglia di vedere altre foto del fotoreportage? Mi sarebbe piaciuto assistere all'evento?" oltre ovviamente al criterio tecnico, cioè se la foto è esposta in modo corretto, se sono presenti elementi di disturbo evitabili, se c'è una composizione decente, ecc. :)
:thumbsup::thumbsup:
10 anni fa  

alga

ucius ha scritto:
beh, non lo trovo un tema praticamente libero...ci vedo un sacco di fuori tema, paesaggio incluso
perfettamente d'accordo. Se poi ci mettiamo anche il fotomontaggio davanti al corteo.....
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice buonoEminenza

utente cancellato

è vero! sono molto più interessanti quella massa di scorci, parate, manifestazioni, sguardi e dettagli che potrebbero appartenere tutti allo stesso evento se non ci fosse un titolo che le distingue
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Io credo di adottare nel voto il criterio "La foto mi invoglia di vedere altre foto del fotoreportage? Mi sarebbe piaciuto assistere all'evento?" oltre ovviamente al criterio tecnico, cioè se la foto è esposta in modo corretto, se sono presenti elementi di disturbo evitabili, se c'è una composizione decente, ecc. :)
:thumbsup:


Raccontate piccoli e grandi eventi di qualcunque genere ... si dice qualunque...:D
10 anni fa  

utente cancellato

qualche psicologo di turno mi sa spiegare perché sto dando i voti migliori a foto in b/n?
10 anni fa