Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Linee e (di)segni sull'asfalto #349 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Linee e (di)segni sull'asfalto #349

admin

Linee di mezzeria, attraversamenti pedonali, indicazioni stradali
esclusivamente disegnati sull'asfalto o comunque sulla strada, come
segni grafici o situazioni colte al volo intorno ad essi.
Concorso fotografico proposto da Daniela Corrà


Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

falco

...sono rimaste in gara tutte:O:'(
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

DonyB

falco ha scritto:
...sono rimaste in gara tutte:O:'(
C'è chi ha paura esploda il pc a pigiare il bottone dell' FT :)

A parte gli scherzi, volendo sarebbe possibile metterla FT con 6 segnalazioni anche in questa fase del contest?
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

falco ha scritto:
toglietemi una  curiosità..non hanno cliccato FT  in 6 ne per le capesante:) ,ne per i riflessi, ne altre...non ci sono 6 utenti  che in questa discussione  abbiano pensato fosse giusto eliminare quelle foto:dizzy:
Io per esempio non ho segnalato nulla, semplicemente perché ho messo la mia foto all'ultimo momento (fatta all'ultimo momento) e prima di mettere la foto non appare il pulsantino del FT :(
10 anni fa  

falco

,,il tasto si può usare quando si vuole ...o no??
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

falco ha scritto:
,,il tasto si può usare quando si vuole ...o no??
No, si può segnalare un fuori tema solo nel momento in cui si partecipa al contest.
10 anni fa  

falco

...ma ancora durante gli scrutini?
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

falco ha scritto:
...ma ancora durante gli scrutini?
All'inizio si poteva, ma se non vado errata era un'opzione che avevamo rimosso in seguito alle discussioni sul forum. Dovrei rivedermi lo storico però.
10 anni fa  

utente cancellato

falco ha scritto:
...ma ancora durante gli scrutini?
utente cancellato ha scritto:
All'inizio si poteva, ma se non vado errata era un'opzione che avevamo rimosso in seguito alle discussioni sul forum. Dovrei rivedermi lo storico però.
Se ricordo bene da più di 2 settimane non è possibile.
10 anni fa  

falco

ok , grazie:)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Fortuna che posso cambiare ancora tutte le votazioni!visto l'andazzo W i f.t.
10 anni fa  

carlo1

Che bello...passano gli anni,cambia il sito,cambia l'organizzazione,cambiano i papi e i governi... ma la gente che non ha nulla da fare rimane sempre la stessa,con le solite discussioni,le solite precisazioni,le solite sottigliezze,la solita pesantezza di fondo.Le stesse persone che hanno avuto dubbi all'inizio,poi fanno congreghe sul forum e sono convinti che tutti abbiano il tempo e la voglia di seguire le loro linee guida decise su un post dove hanno partecipato forse 10 utenti,ma oltre ai soliti noti,si segnala (tanto siamo in tema...) la presenza di qualche nuovo adepto che lascia i commentini di protesta sotto le foto inquisite,in difesa della sacra discussione...per poi,ovviamente,cancellarli.In tutto cio' un contest con un titolo fumoso e una spiegazione contorta,ma quando si e' "artisti",si sa,capitano queste cose.Ma santa pazienza...un titolo "Segnaletica orizzontale convenzionale sull'asfalto" con una spiegazione:"segnaletica convenzionale sull'asfalto",sarebbe stato troppo semplice?Poco artistico?Troppo poco poetico?Avrebbe dato adito a foto banali o a interpretazioni stralunate?Invece no,si deve per forza fare gli artisti,e pretendere che tutti seguano la propria linea di pensiero,la propria interpretazione,le proprie intenzioni,i propri ritmi di vita quotidiana,dove chi ha tempo e voglia e' informato chi non ha tempo e voglia di seguire interminabili discussioni deve sottostare a quello che si vorrebbe decidere tra pochi intimi.Ma rilassatevi un attimino,sembrate la santa inquisizione fotografica,oltretutto,senza potervelo permettere nemmeno un pochino.Sono sicuro che se ripassero' qui tra 40 anni,vi trovero' ancora a discutere sull'utilita,l'opportunita' e l'adeguatezza dei buchi di culo dei cavalli a dondolo,ma cosi' e',ed e' giusto che cosi' sia se vi divertite in questo modo!
10 anni fa  
LeggendaComareGuruGiudice ottimo

utente cancellato

A me sembra che la descrizione sia chiara "Linee di mezzeria, attraversamenti pedonali, indicazioni stradali esclusivamente disegnati sull'asfalto o comunque sulla strada".
Poi, se uno vuole leggere solo "asfalto"... libero di farlo. Ma che non si lamenti che la traccia è scritta male se non la legge.
10 anni fa  

falco

....l'assurdo sono i punti che ha preso...dove hanno visto"Linee di mezzeria, attraversamenti pedonali, indicazioni stradali esclusivamente disegnati sull'asfalto o comunque sulla strada".:dizzy:
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

DonyB

falco ha scritto:
....l'assurdo sono i punti che ha preso...dove hanno visto"Linee di mezzeria, attraversamenti pedonali, indicazioni stradali esclusivamente disegnati sull'asfalto o comunque sulla strada".:dizzy:
La foto è molto bella, chi mette FT convinto di essere a tema non si pone il problema di cosa votare.
Ce ne sono una decina di palesi FT in finale, gli autori come hanno votato?
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

falco ha scritto:
....l'assurdo sono i punti che ha preso...dove hanno visto"Linee di mezzeria, attraversamenti pedonali, indicazioni stradali esclusivamente disegnati sull'asfalto o comunque sulla strada".:dizzy:
DonyB ha scritto:
La foto è molto bella, chi mette FT convinto di essere a tema non si pone il problema di cosa votare.
Ce ne sono una decina di palesi FT in finale, gli autori come hanno votato?
...alla CdiC:angry:
PS, la foto è bella ,ma non c'entra nulla....
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

DonyB

falco ha scritto:
....l'assurdo sono i punti che ha preso...dove hanno visto"Linee di mezzeria, attraversamenti pedonali, indicazioni stradali esclusivamente disegnati sull'asfalto o comunque sulla strada".:dizzy:
DonyB ha scritto:
La foto è molto bella, chi mette FT convinto di essere a tema non si pone il problema di cosa votare.
Ce ne sono una decina di palesi FT in finale, gli autori come hanno votato?
falco ha scritto:
...alla CdiC:angry:
PS, la foto è bella ,ma non c'entra nulla....
Lo so, ma "le cozze" come avran votato? e "Bartali"? e "piazza duomo a milano"? non vado a verificare, ma le probabilità che abbiano votato FT secondo me sono alte (poi posso anche sbagliarmi, ovviamente)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

@alga vai a vedere e magari glielo scrivi...inutile menar il can per l'aia!alle segnalazioni preferisco i commenti.Personalmente preferisco un bel Ft che foto insignificanti come la 9 classificata:non ha nemmeno colto il sarcasmo del commento!ahahah La cosa che poi mi rattristisce leggere e' la caccia alle streghe e la preoccupazione assoluta dei punti...quando degli stessi soggetti non ho mai letto un solo commento di critica o elogio:penso che uno la stima se la guadagni anche cosi'!
10 anni fa  

alga

utente cancellato ha scritto:
@alga vai a vedere e magari glielo scrivi...inutile menar il can per l'aia!alle segnalazioni preferisco i commenti.Personalmente preferisco un bel Ft che foto insignificanti come la 9 classificata:non ha nemmeno colto il sarcasmo del commento!ahahah La cosa che poi mi rattristisce leggere e' la caccia alle streghe e la preoccupazione assoluta dei punti...quando degli stessi soggetti non ho mai letto un solo commento di critica o elogio:penso che uno la stima se la guadagni anche cosi'!
non avendo partecipato al contest e tantomeno seguito il talk, mi riesce difficile capire il tuo commento. Se poi ci mettiamo anche l'età,, allora proprio è un'impresa impossibile. Cosa dovrei fare/vedere? :blush:
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice buonoEminenza

utente cancellato

falco ha scritto:
....l'assurdo sono i punti che ha preso...dove hanno visto"Linee di mezzeria, attraversamenti pedonali, indicazioni stradali esclusivamente disegnati sull'asfalto o comunque sulla strada".:dizzy:
DonyB ha scritto:
La foto è molto bella, chi mette FT convinto di essere a tema non si pone il problema di cosa votare.
Ce ne sono una decina di palesi FT in finale, gli autori come hanno votato?
falco ha scritto:
...alla CdiC:angry:
PS, la foto è bella ,ma non c'entra nulla....
DonyB ha scritto:
Lo so, ma "le cozze" come avran votato? e "Bartali"? e "piazza duomo a milano"? non vado a verificare, ma le probabilità che abbiano votato FT secondo me sono alte (poi posso anche sbagliarmi, ovviamente)
Cozze in finale hanno dato 9 alla foto dello sfogo di  sopra. :D
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
@alga vai a vedere e magari glielo scrivi...inutile menar il can per l'aia!alle segnalazioni preferisco i commenti.Personalmente preferisco un bel Ft che foto insignificanti come la 9 classificata:non ha nemmeno colto il sarcasmo del commento!ahahah La cosa che poi mi rattristisce leggere e' la caccia alle streghe e la preoccupazione assoluta dei punti...quando degli stessi soggetti non ho mai letto un solo commento di critica o elogio:penso che uno la stima se la guadagni anche cosi'!
alga ha scritto:
non avendo partecipato al contest e tantomeno seguito il talk, mi riesce difficile capire il tuo commento. Se poi ci mettiamo anche l'età,, allora proprio è un'impresa impossibile. Cosa dovrei fare/vedere? :blush:
Presumo Paolo si sia sbagliato a citarti, secondo me voleva scrivere Folaga, non Alga.
10 anni fa  

DonyB

falco ha scritto:
....l'assurdo sono i punti che ha preso...dove hanno visto"Linee di mezzeria, attraversamenti pedonali, indicazioni stradali esclusivamente disegnati sull'asfalto o comunque sulla strada".:dizzy:
DonyB ha scritto:
La foto è molto bella, chi mette FT convinto di essere a tema non si pone il problema di cosa votare.
Ce ne sono una decina di palesi FT in finale, gli autori come hanno votato?
falco ha scritto:
...alla CdiC:angry:
PS, la foto è bella ,ma non c'entra nulla....
DonyB ha scritto:
Lo so, ma "le cozze" come avran votato? e "Bartali"? e "piazza duomo a milano"? non vado a verificare, ma le probabilità che abbiano votato FT secondo me sono alte (poi posso anche sbagliarmi, ovviamente)
utente cancellato ha scritto:
Cozze in finale hanno dato 9 alla foto dello sfogo di  sopra. :D
Cvd.
Quando poi mi si dice che si preferisce l'FT ad una foto insignificante credo si possa chiudere la discussione.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
@alga vai a vedere e magari glielo scrivi...inutile menar il can per l'aia!alle segnalazioni preferisco i commenti.Personalmente preferisco un bel Ft che foto insignificanti come la 9 classificata:non ha nemmeno colto il sarcasmo del commento!ahahah La cosa che poi mi rattristisce leggere e' la caccia alle streghe e la preoccupazione assoluta dei punti...quando degli stessi soggetti non ho mai letto un solo commento di critica o elogio:penso che uno la stima se la guadagni anche cosi'!
Non so se ho capito bene...

 Folaga ha commentato una foto che le piaceva (la nona classificata), e visto che a te non piaceva, hai fatto un commento ironico, deridendo de facto sia l'autore della foto, sia Folaga che l'ha commentata.  A me non sembra per niente un atteggiamento costruttivo.
Se la foto non ti piace, puoi scrivere il perché, ma fare le ironie gratuite sotto la foto (perfettamente a tema, e che a quanto pare è piaciuta) e poi deridere la situazione sul forum è uno scivolone assai poco signorile.
10 anni fa  

alga

utente cancellato ha scritto:
@alga vai a vedere e magari glielo scrivi...inutile menar il can per l'aia!alle segnalazioni preferisco i commenti.Personalmente preferisco un bel Ft che foto insignificanti come la 9 classificata:non ha nemmeno colto il sarcasmo del commento!ahahah La cosa che poi mi rattristisce leggere e' la caccia alle streghe e la preoccupazione assoluta dei punti...quando degli stessi soggetti non ho mai letto un solo commento di critica o elogio:penso che uno la stima se la guadagni anche cosi'!
alga ha scritto:
non avendo partecipato al contest e tantomeno seguito il talk, mi riesce difficile capire il tuo commento. Se poi ci mettiamo anche l'età,, allora proprio è un'impresa impossibile. Cosa dovrei fare/vedere? :blush:
utente cancellato ha scritto:
Presumo Paolo si sia sbagliato a citarti, secondo me voleva scrivere Folaga, non Alga.
Mah, e se mi avesse voluto fare lo scherzo di farmi sorbire tutta la discussione? :D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice buonoEminenza

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
@alga vai a vedere e magari glielo scrivi...inutile menar il can per l'aia!alle segnalazioni preferisco i commenti.Personalmente preferisco un bel Ft che foto insignificanti come la 9 classificata:non ha nemmeno colto il sarcasmo del commento!ahahah La cosa che poi mi rattristisce leggere e' la caccia alle streghe e la preoccupazione assoluta dei punti...quando degli stessi soggetti non ho mai letto un solo commento di critica o elogio:penso che uno la stima se la guadagni anche cosi'!
alga ha scritto:
non avendo partecipato al contest e tantomeno seguito il talk, mi riesce difficile capire il tuo commento. Se poi ci mettiamo anche l'età,, allora proprio è un'impresa impossibile. Cosa dovrei fare/vedere? :blush:
utente cancellato ha scritto:
Presumo Paolo si sia sbagliato a citarti, secondo me voleva scrivere Folaga, non Alga.
alga ha scritto:
Mah, e se mi avesse voluto fare lo scherzo di farmi sorbire tutta la discussione? :D
Potrebbe essere, allora vuol, dire che non ho capito un tubo :D (il che è anche altamente probabile)
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
@alga vai a vedere e magari glielo scrivi...inutile menar il can per l'aia!alle segnalazioni preferisco i commenti.Personalmente preferisco un bel Ft che foto insignificanti come la 9 classificata:non ha nemmeno colto il sarcasmo del commento!ahahah La cosa che poi mi rattristisce leggere e' la caccia alle streghe e la preoccupazione assoluta dei punti...quando degli stessi soggetti non ho mai letto un solo commento di critica o elogio:penso che uno la stima se la guadagni anche cosi'!
utente cancellato ha scritto:
Non so se ho capito bene...

 Folaga ha commentato una foto che le piaceva (la nona classificata), e visto che a te non piaceva, hai fatto un commento ironico, deridendo de facto sia l'autore della foto, sia Folaga che l'ha commentata.  A me non sembra per niente un atteggiamento costruttivo.
Se la foto non ti piace, puoi scrivere il perché, ma fare le ironie gratuite sotto la foto (perfettamente a tema, e che a quanto pare è piaciuta) e poi deridere la situazione sul forum è uno scivolone assai poco signorile.
Ciao!si mi piace sbattere la faccia per terra e ben forte..ma preferisco farmi male e capire le cose che essere preso in giro.Mi sembra che si lascino commenti gratuiti senza particolare fondamento (a mio parere): ci sono commenti spesso superlativi a foto che (a mio parere) sono insignificanti, senza tecnica o spessore e dato che vorrei imparare a fare belle foto mi spieghi cosa imparo da commenti di questo tipo?alla fine mi sembra di essere preso in giro io stesso, quando la maggior parte delle foto che piacciono a me sono a metà classifica o magari escluse.Quali sono i parametri?Mi scuso con l'autore della foto, ho usato la sua solo come pretesto.@Justinawind posso fare scivoloni, figuraccia e dire un sacco di ca..te però mi piace metterci la faccia, partecipare a capire cosa faccio e con chi mi confronto.
10 anni fa  

DonyB

Commenti gratuiti senza fondamento?
Se mi piace una foto  lo dico, punto. E non essendo un "tecnico" e nemmeno un fotografo blasonato magari mi limito ad una semplice frase di complimenti.
Cosa c'è da spiegare?
A me piace quel che per te è insignificante e trovo insignificante ed assolutamente non originale quel che a te piace (mi sto riferendo ai commenti che lasci sotto le foto) ma non per questo mi permetto di prendere per i fondelli te e l'autore delle foto, mi aspetterei il medesimo rispetto.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

giuseppedangelo

Ciao, sono l'autore della foto nona classificata e oggetto della discussione tra Paolochi e Folaga. Io penso che dovrebbero darsi tutti una bella calmata , perché a volte leggo dei commenti pieni di astio e senza senso.
Per quanto mi riguarda continuerò con lo spirito di chi partecipa per puro divertimento, ti piace la mia foto ? Bene grazie, non ti piace , va bene lo stesso .
10 anni fa  
LeggendaTimidoGuruGiudice buono

d

Vedi, joepixel, che è un gioco lo sappiamo -più o meno- tutti. Ma anche i giochi hanno delle regole e sarebbe carino che tutti le rispettassero, mentre talvolta qui qualcuno -nonostante non si vinca niente- trasgredisce deliberatamente.
Non è il caso della tua immagine, ma quello di chi invia foto che non c'entrano con il tema e poi, non avendo capito cosa viene richiesto, vota con la stessa leggerezza.  
Proposto il tema "Insetti", anni fa, qualcuno ha inviato foto di ragni e nel forum chi chiedeva che tali immagini fossero cambiate o squalificate veniva deriso e trattato come rompiballe, tanto i ragni assomigliavano agli insetti...
Non è spirito di contraddizione o di intolleranza, ma è questione di serietà, anche nel gioco. Poi, siccome molti di noi (io per prima) siamo solo fotoamatori, ci stanno anche degli errori di valutazione o di giudizio, ma se chi propone il contest chiede "segnali e linee disegnati" (forse dovevamo dire dipinti?) sull'asfalto, inviare un bellissimo disegno di ombre proiettate sul muro o delle conchiglie inglobate in un marciapiede significa che o non si è interpretato correttamente il messaggio o che del tema e relativa descrizione te ne freghi.
Per questo l'ultima parte del tuo messaggio è opinabile: vale solo se la foto inviata corrisponde al tema, se no è un'immagine sbagliata e che altri  -per vari motivi- possono anche votare, sprecando a loro volta i voti contribuendo a falsare i risultati.
E il bello è che c'è anche chi si offende...
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

d ha scritto:
Vedi, joepixel, che è un gioco lo sappiamo -più o meno- tutti. Ma anche i giochi hanno delle regole e sarebbe carino che tutti le rispettassero, mentre talvolta qui qualcuno -nonostante non si vinca niente- trasgredisce deliberatamente.
Non è il caso della tua immagine, ma quello di chi invia foto che non c'entrano con il tema e poi, non avendo capito cosa viene richiesto, vota con la stessa leggerezza.  
Proposto il tema "Insetti", anni fa, qualcuno ha inviato foto di ragni e nel forum chi chiedeva che tali immagini fossero cambiate o squalificate veniva deriso e trattato come rompiballe, tanto i ragni assomigliavano agli insetti...
Non è spirito di contraddizione o di intolleranza, ma è questione di serietà, anche nel gioco. Poi, siccome molti di noi (io per prima) siamo solo fotoamatori, ci stanno anche degli errori di valutazione o di giudizio, ma se chi propone il contest chiede "segnali e linee disegnati" (forse dovevamo dire dipinti?) sull'asfalto, inviare un bellissimo disegno di ombre proiettate sul muro o delle conchiglie inglobate in un marciapiede significa che o non si è interpretato correttamente il messaggio o che del tema e relativa descrizione te ne freghi.
Per questo l'ultima parte del tuo messaggio è opinabile: vale solo se la foto inviata corrisponde al tema, se no è un'immagine sbagliata e che altri  -per vari motivi- possono anche votare, sprecando a loro volta i voti contribuendo a falsare i risultati.
E il bello è che c'è anche chi si offende...
Ciao, guarda in questo specifico caso il f.t. non centrava assolutamente nulla.L'oggetto del discorso era un altro:i commenti....ma è stata colpa mia me ne assumo le responsabilità.Ho chiesto scusa privatamente all'autore. Per il resto, mi adeguo anche io al metodo di voto.
10 anni fa  

d

Ops, scusa... sono andata fuori tema io..... :O:P;)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio